PDA

View Full Version : c# directx


okay
26-12-2005, 20:33
Ho un errore che non capisco anche visionando l'msdn mi dà la stessa linea di codice che dovrebbe essere esatta per il compilatore...

in fase di inizializzazione:


public bool InitializeGraphics()
{
try
{
// Inizializzazione di Direct3D
presentParams.Windowed=true;
// PresentParameters presentParams = new PresentParameters();
presentParams.SwapEffect = SwapEffect.Discard;
device = new Device(0, DeviceType.Hardware, this, CreateFlags.SoftwareVertexProcessing, presentParams);
device.DeviceCreated += new System.EventHandler(this.OnCreateDevice);



Ecco in questa l'ultima riga (che serve per catturare gli eventi dei tasti):
device.DeviceCreated += new System.EventHandler(this.OnCreateDevice);

mi dice:

'Microsoft.DirectX.Direct3D.Device' does not contain a definition for 'DeviceCreated'

se la commento funziona tutto ma non l'evento per la tastiera...


ho iniziato da poco con c# edè una cosa da iniziare a fare visto che prossimamente sui nuovi OS m$ girerà solo codice per .NET.....hhhaarrggg!!!

meglio iniziare ad aggiornarsi!!

okay
26-12-2005, 21:35
... okay risolto.
sono stato troppo precipitoso.

cmq la migrazione è veramente semplice da fare ho l'impressione che gli shader siano per pochi eletti... un pò complicati... cmq vediamo

shinya
27-12-2005, 10:47
ho l'impressione che gli shader siano per pochi eletti... un pò complicati... cmq vediamo

Più che altro devi conoscere un pizzico di matematica...