PDA

View Full Version : problemi audio F.E.A.R.

magmaticmarc
26-12-2005, 18:41
raga ho qualche problema audio con fear...e la patch 1.1 non ha risolto nulla.

il problema si prensenta nelle discussioni via radio o nelle discussioni che si svolgono durante il gioco tra i nemici..come ad esempio..quando dicono granata...trovatelo..o quando scarico un messaggio dalla segreteria di un telefono, ecco tutte questo parole non si sentono ma leggo solo i sottotitoli.. ed invece sento la musica,gli effetti audio tipo i salti le esplosioni, gli spari, i vetri che si rompono...
ho controllato le opzioni audio ed il volume per i discorsi č sistemato in modo tale da permettere l'ascolto dei discorsi ma nulla da fare... ho provato ad aggiornare il windows media format ma nulla danche cosė...
ho provato a disabilitare\abilitare la sceda audio dall'opzione del gioco e cosė anche con le'eax ma nulla da fare.

la mia configurazione:
Cpu: Amd Athlon64 3000+ Socket 754
Scheda Madre: Asus K8v-X series Socket 754
Ram: 1,50 G: 2 Moduli V-Data da 512 Ddr a 400 Mhz ed 1 Modulo da 512 Ddr a 400 Mhz Twinmos
Scheda Audio: Soun Blaster Live Player 5.1 a 1024 Voci
Scheda Video: Sapphire Atlantis Ati Radeon 9600 XT 256 Mb AGP 8x ( Omega Drivers )
HD1: Parallel Ata Quantum 20 G a 7200 rpm in Primary Master
HD2: Serial Ata Maxtor 160 g a 7200 rpm
Lettore DVD: Lg GoldStar 8461b DVD16x CD52x in Primary Slave
Masterizzatore DVD: Nec 3540 in Secondary Master
Masterizzatore Cd: Lg GoldStar in Secondary Slave
Alimentatore: Enermax 600Watt Coolergiant
Sistema Operativo: Windows XP Professional con Service Pack 2

spero possiate aiutarmi.. ciao e grazie a tutti

Fdfuckup
26-12-2005, 22:11
Vai nella cartella /support del DVD del gioco e fai partire l'installazione del file "WMFADist.exe". Dovrebbe essere una sorta di codec audio e con quello dovresti risolvere il problema.
Anche a me succedeva, sentivo tutto tranne i dialoghi dei personaggi.
Non so per quale motivo non si installa in automatico :doh:

Spero che sia quello perchč lo ho provato sulla mia pelle, ho passato una giornata fra driver audio originali/moddati reinstallazioni di windows.

Speriamo :sperem:

magmaticmarc
27-12-2005, 15:17
Ciao raga...

questa operazione č la prima che ho fatto... ma non č cambiato nulla..

ciao grazie

and667
27-12-2005, 20:30
Sicuramente avrai gia' provato,comunque prova a variare il tipo di eax o addirittura a disabilitarlo del tutto,giusto per vedere se migliora qualcosa.
Io risolvevo il problema cosė o modificando il tipo di sistema audio se non ricordo male.
Nel caso potrebbe essere solo una questione di driver oppure la tua SB potrebbe non digerire bene i suoni di Fear,ma comportarsi egregiamente con altri giochi.
La mia vecchia scheda audio non gestiva bene i suoni anche perche' i driver erano gli ultimi ma risalivano al 2001 (al che l'ho sostituita con un'Audigy2 zs)...