PDA

View Full Version : scelta notebook. vaio fs315h?acer?asus?

Promatty
26-12-2005, 13:48
Ciao a tutti sono nuovo, ho intenzione di acquistare un notebook nuovo nuovo :) premetto anche se di mio padre , possiedo già un Compaq Presario 900 ( athlon XP 1500+, 40gb, 256mb ram per voi è ancora valido?) che però sono un po deluso dalle prestazioni...cercavo qualcosa di nuovo...ho guardato bene in giro e parto con il dire che le mie aspettative sono un pc che faccia bene un po tutto :read: :Prrr: film ...peer to peer abbondante..giochi..
Ho letto bene sia la guida che le 40 pagine del 3d del vaio fs315 che è quello che piu mi sta a cuore..io sono un studente ..non lo userei per lavoro...forse però qualche gioco lo metterò piu che volentieri(ho appena acquistato un videoproiettore) volevo sapere appunto se il Sony Vaio fs315h/m che sia potrebbe fare al caso mio...ho visto della scheda viedo che non è il massimo ma comunque acettabile e ora l unica cosa che un po mi lascia perplesso e che sony offre (serie FS) al max processori Centrino 740 o 750.... mentre Acer , Asus ...ecc offrono una piu ampia vasta gamma, vedi Turion...e i Centrino 760 e 770...
Io mi chiedo...è il momento giusto per l'acquisto del vaio in questione o mi conviene aspettare i nuovi modelli serie fs?(insisto sul vaio perche mi sta a cuore, estetica..materiali..e di li FORSE non mi smuovo)
Intel Centrino 740 conviene ancora rispetto al nuovo Turion?

Grazie a tutti...e buone feste

NuT
26-12-2005, 16:10
Centrino o Turion per te non fa differenza, sono processori identici per l'uso che ne dovrai fare tu.

Prima di procedere a qualche consiglio più dettagliato, di' qual è il tuo budget massimo di spesa. :)

In linea di massima comunque, il Sony non è male, ma su quella fascia di prezzo puoi trovare di meglio, specialmente nel comparto video visto che ti interessa giocare. ;)

Promatty
26-12-2005, 17:42
un 1300€ potrebbe essere un prezzo limite (CIRCA!)
grazie ancora!
ciao :)

NuT
26-12-2005, 23:07
Beh con €1300 ci prendi portatili superiori al Sony per quanto riguarda il comparto video. Ad esempio, uno su tutti che mi viene in mente ora, Il Toshiba M70-249 (che non trovi sul sito Toshiba in quanto è un modello in esclusiva per Computer Discount). Ma anche, con qualcosa in meno, prendi un Acer Aspire 5024 (superiore al Sony nei giochi, forse un po' meno nel resto), o ancora un HP Pavilion DV4266EA.

In alternativa, ti consiglio di guardare su kelkoo e/o trovaprezzi notebook in quella fascia di prezzo che montano ATi X700 o nVidia GeForce 6600go.