PDA

View Full Version : Trazione posteriore su neve. Chi diceva....


CalendarMan
26-12-2005, 12:54
Molto interessante il post di questo scrupoloso "reporter"

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/radunipresentaz.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=23118&LastModified=4675542690415952326&all_topics=1

ninja750
26-12-2005, 13:24
Leggiti lo stesso post scritto con copia&incolla nel NG discussioni.auto a fatti due risate.

CMQ se quelli sono 5/10cm di neve io sono babbo natale e sto uscendo ora con le mie renne

ciao!

Demon81
26-12-2005, 13:34
ti ha dimostrato ke le cazzate che di dicono sulla bmw e la tp sono enormi

Raven
26-12-2005, 14:04
CMQ se quelli sono 5/10cm di neve io sono babbo natale e sto uscendo ora con le mie renne


Quoto... :rolleyes:

Che "eroe"... evidentemente non ha mai visto la vera neve! :sofico:

Fradetti
26-12-2005, 14:49
ci fossi stato io col mio vecchio pandino 4x4 gli davo una di quelle batoste che se la ricordava per tutta la vita.

E soprattutto non avrebbe avuto il coraggio di aprire quel post :D :D

Spazius
26-12-2005, 14:52
OMG e mia madre e mio padre che hanno trascorso gran parte della loro vita nelle dolomiti cosa dovrebbero dire? mio padre con triumph spitfire, lancia fulvia e mia madre con 127 non hanno mai avuto tutti sti problemi per la neve, anche quando ce n'era di più, e soprattutto senza elettronica...:rolleyes:

non vedo proprio il motivo di tutte ste fisime...e ste bulleggiate...:rolleyes:

dario2
26-12-2005, 14:52
una curiosità seria, ma alla fine nelle macchine di oggi, se freni troppo l'elettronica ti leva pressione ai freni, se acceleri troppo ti taglia potenza, se vuoi andare forte ti frena in curva, ma il guidatore a sto punto che puo sbagliare??

p.s poi sto tizio è n'esaltato assurdo, ma perpiacere....pare che ha vinto un rally... :rolleyes:

ZigoZago
26-12-2005, 15:18
Non voglio vantarmi, però io mi sono trovato in situazioni peggiori con il furgone un daily scassato e ne sono sempre uscito, trazione posteriore, niente elettronica e pesi alla cazzo.

Cioè sono stato l'anno scorso a TRIESTE con la neve con quelle pendenze e non avevano ancora pulito le strade, OK qualche intraversamento in salita l'ho fatto, di traverso ma continuava a salire non era la stessa cosa x il tipo che mi seguiva con la mazda 5 mi pare..

Conidivdo sto quà si gasa troppo..

brown
26-12-2005, 16:50
tp che figata sulla neve!!!
avevo il frontera tp con integrale inseribile !!!!! facevo di quelle evoluzioni da paura!!!

10cm di neve :eek: :eek: si .. se la ammucchi tutta!!!
poi andando a 2 all'ora so anch'io che nn ti giri!!!!

lnessuno
26-12-2005, 16:59
mah, io con la twingo quando vedo 10-15 cm di neve (ma 10-15 cm veri, non due cm spacciati per 5 :D) vado davvero senza problemi...

la scena più mitica è stata un paio d'anni fa, ero in giro con un mio amico a fare il cretino sulla neve, non c'era nessuno in giro e andavamo senza problemi... ad un certo punto vediamo un tipo col biemvù fermo, faccio al mio amico "ci fermiamo?" e così ci fermiamo (poco importa quello che ha risopsto il mio amico :D).

praticamente sto qua era uscito in macchina quando già nevicava, con un berlinone bmw di grossa cilindrata, cambio automatico, trazione posteriore e gomme normali...

siamo stati li a spingerlo un pò (mancavano 100 metri a casa sua! :D), poi dopo aver passato un'ora e 5 metri di distanza ci siamo stufati, siamo saliti sulla twingo e siamo andati in una birreria a berci qualcosa :D

al ritorno abbiamo incontrato dei tipi con lo spazzaneve, così gli ha pulito la strada e lui ha potuto tornarsene a casa :D

oscuroviandante
26-12-2005, 17:06
Difatti io avendo un TP ,Turbodiesel con cambio automatico, quest'anno ho messo le gomme invernali :)
L'anno scorso mi sono c@g@to in mano varie volte ;)
Non mi piace per niente andare in giro con la neve con 'sta macchina e gli aiuti elettronici mi tolgono la fiducia nella mia sensibilità di guida.
Mi ricordo un po' di anni fa con la Fiesta invece mi divertivo.
Trazione anteriore e gomme strette erano il massimo con la neve

alimatteo86
26-12-2005, 17:41
:rotfl:


avendo un 56k ho letto prima tutto il testo, poi ho visto le foto

che dire.....da quanto scriveva sembrava avesse fatto la traversata delle alpi in tempi record


bellissimo poi quando si bullava di essere riuscito a risuperare la golf :sofico:

Spazius
26-12-2005, 17:59
:rotfl:


avendo un 56k ho letto prima tutto il testo, poi ho visto le foto

che dire.....da quanto scriveva sembrava avesse fatto la traversata delle alpi in tempi record


bellissimo poi quando si bullava di essere riuscito a risuperare la golf :sofico:
:asd::asd::asd:

85kimeruccio
26-12-2005, 18:02
Molto interessante il post di questo scrupoloso "reporter"

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/radunipresentaz.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=23118&LastModified=4675542690415952326&all_topics=1

chi è stò pagliaccio? :D

edivad82
26-12-2005, 18:08
Io provo..... metto in seconda, lascio attaccata TUTTA l'elettronica e prego....

In breve mi accorgo che è inutile qualsiasi mia manovra....la spia del DTC (controllo di trazione) rimane costantemente accesa.... la macchina fa tutto da sola.

Io premo completamente l'acceleratore..... e lei si posiziona intorno ai 1100 giri..... non devo fare nulla...non posso fare nulla.....lascio fare all'elettronica....


qui si che si nota la sua esperienza sulla neve...e poi quello li non ha mai visto una vera nevicata...

edivad82
26-12-2005, 18:18
accendo anche il clima per avere più freno motore....


:rotfl: :rotfl:

dario2
26-12-2005, 18:24
accendo anche il clima per avere più freno motore....

:mbe:

85kimeruccio
26-12-2005, 18:42
:rotfl: :rotfl:

potrebbe essere il topic piu lolloso dell'anno questo mi sa :D

edivad82
26-12-2005, 18:53
potrebbe essere il topic piu lolloso dell'anno questo mi sa :D
se accendeva anche le 4 freccie rallentava un po' si e un po' no, un po' si e un po' no.... :D

dario2
26-12-2005, 18:58
se accendeva anche le 4 freccie rallentava un po' si e un po' no, un po' si e un po' no.... :D
:p :p :p :sofico: :D

Raven
26-12-2005, 19:08
se accendeva anche le 4 freccie rallentava un po' si e un po' no, un po' si e un po' no.... :D

muahahahaaa!! :rotfl:

85kimeruccio
26-12-2005, 19:08
anche io me la sono fatta di andara a livigno qualche domenica fa.. passando per S.moritz e facendo la galleria svizzera che lui ha fatto nel ritorno...

voglio dire.. noi avevamo un ibiza cupra a nafta... e gomme invernali... ma neve simile.. ma faceva un pelo piu freddo

http://img116.imageshack.us/img116/8287/pict15854fx.jpg

eppure noi tutti stì problemi non li abbiamo avuti eh.... anzi.. era un divertimento...


certo che però vedersi sfrecciare i subaru in sorpasso, tutti tranquilli, come se niente fosse.. c'era da rimanerci male...

edivad82
26-12-2005, 19:11
certo che però vedersi sfrecciare i subaru in sorpasso, tutti tranquilli, come se niente fosse.. c'era da rimanerci male...
non dirlo ad un mio amico che lui è in giro con le bridgestone re070 :sofico: :D più che girarsi :D

85kimeruccio
26-12-2005, 19:13
non dirlo ad un mio amico che lui è in giro con le bridgestone re070 :sofico: :D più che girarsi :D

beh come minimo ci vogliono delle buone gomme invernali.. se no son cazzi..

gia io ricordo che con le re720 sull'asfalto pulito a 1/2°C era abb. instabile l'auto... mi immagino sulla neve con delle gomme ancora piu spinte (da estate)

edivad82
26-12-2005, 19:16
beh come minimo ci vogliono delle buone gomme invernali.. se no son cazzi..

gia io ricordo che con le re720 sull'asfalto pulito a 1/2°C era abb. instabile l'auto... mi immagino sulla neve con delle gomme ancora piu spinte (da estate)
però anche con l'integrale ne è uscito bene in alcuni punti pur con le estive estive estive :D

checo
26-12-2005, 19:35
La prima non basta, decido di andare giù "di ABS".... motore in folle, costantemente il piede sul freno....il DSC che mi fa andare dritto.....non ci sono altre soluzioni....

in folle sulla neve?
sto qua a piedi deve andare!

edivad82
26-12-2005, 19:44
La prima non basta, decido di andare giù "di ABS".... motore in folle, costantemente il piede sul freno....il DSC che mi fa andare dritto.....non ci sono altre soluzioni....

in folle sulla neve?
sto qua a piedi deve andare!
eh ma nei commenti spiega perchè :D

dice che anche in prima senza accelerare era troppo, meglio in folle con piede sul freno :sofico: :D

85kimeruccio
26-12-2005, 19:45
eh ma nei commenti spiega perchè :D

dice che anche in prima senza accelerare era troppo, meglio in folle con piede sul freno :sofico: :D

in poche parole se scendeva e andava a piedi.. era piu veloce :D


dio mio che imbranato...

alimatteo86
26-12-2005, 19:57
se accendeva anche le 4 freccie rallentava un po' si e un po' no, un po' si e un po' no.... :D


:rotfl: :rotfl:


altro che abs....

ninja750
26-12-2005, 19:59
che ci crediate o no se seguite un minimo il ng it.discussioni.auto è una delle persone più "rispettate" per opinioni ecc :stordita:

dario2
26-12-2005, 20:07
che ci crediate o no se seguite un minimo il ng it.discussioni.auto è una delle persone più "rispettate" per opinioni ecc :stordita:

ammazza :mbe:

-kurgan-
26-12-2005, 20:15
che ci crediate o no se seguite un minimo il ng it.discussioni.auto è una delle persone più "rispettate" per opinioni ecc :stordita:

santo cielo, deve essere decaduto quel newsgroup da quando lo frequentavo anni fa :(

igiolo
26-12-2005, 20:28
qui si che si nota la sua esperienza sulla neve...e poi quello li non ha mai visto una vera nevicata...
si è esaltato c aver fatto uno "slalom" sulla neve (quanta?10 cm??) a meno di 30 all'ora..questa la dice lunga..cmq x aver scritto tutta quella marea di roba ci crede parecchio...:D:D
E cmq le foto che le ha fatte?

85kimeruccio
26-12-2005, 23:17
si è esaltato c aver fatto uno "slalom" sulla neve (quanta?10 cm??) a meno di 30 all'ora..questa la dice lunga..cmq x aver scritto tutta quella marea di roba ci crede parecchio...:D:D
E cmq le foto che le ha fatte?

si e no erano 3cm :)

bananarama
26-12-2005, 23:20
chiamate il custode che s'e' rotta na gabbia! :O

igiolo
26-12-2005, 23:42
si e no erano 3cm :)
diamogli il beneficio del dubbio...

85kimeruccio
26-12-2005, 23:45
diamogli il beneficio del dubbio...

vedendo le foto le strade erano belle.. ai lati semmai c'era la neve...

ma da quel che dice con 10cm reali di neve sulla strada.. mi ca che non si muoveva nemmeno... :)

edivad82
27-12-2005, 00:07
che ci crediate o no se seguite un minimo il ng it.discussioni.auto è una delle persone più "rispettate" per opinioni ecc :stordita:
ma potrebbe essere anche petter solberg ma leggendo certi passaggi e vedendo le quattro foto, un pochino mi viene da ridere... lo stile di guida non si improvvisa e alcune cose che ho letto sono caxxate... stasera qui da me ha prima piovuto, poi nevicato ed infine gelato... ho riaccompagnato una mia amica sopra varese, per chi lo conosce, al Brinzio...avessi fatto la discesa in folle con il piede sul freno, come prima cosa mi partiva l'abs e finivo dritto sul muro al primo tornantino in discesa, secondo se schiacciavo tutto (tornando a Varese, in salita), controllo trazione o no, finivo nel prato con la macchina che partiva di traverso...eppure ce l'ho fatta senza fare caxxate...con gomme estive consumate (ovvio, caxxata mia andare in giro così, però così è...) e cerchi da 17

dario2
27-12-2005, 00:13
si è esaltato c aver fatto uno "slalom" sulla neve (quanta?10 cm??) a meno di 30 all'ora..questa la dice lunga..cmq x aver scritto tutta quella marea di roba ci crede parecchio...:D:D
E cmq le foto che le ha fatte?

un tizio del genere, com'è esaltato, se dice 30 è al max 10, cm la neve d'altronde ha detto 10 al max sarà stato 4-5..cmq, che pena mi fanno..il bello è che fanno questo per giustificare un loro acquisto, a me non me ne frega niente della serie 1, ma se mi compro una ocsa, non ho bisogno di autoconvincermi, mi piace me la son ocmprata e basta...dovrebbe crescere un po sto tizio...

oltretutto s'è pure impegnato a fa le foto, prorpio con l'intento di svelare chissà chè...

edivad82
27-12-2005, 00:18
http://img453.imageshack.us/img453/8311/apricaauto2vo.jpg

questa si che è una signora nevicata :D aprica due anni fa, tutta in una notte :D

85kimeruccio
27-12-2005, 00:23
ecco.. quelli sono 10cm :D ahahha

-kurgan-
27-12-2005, 01:57
e io che mi preoccupavo della mia guida sulla neve.. pur con poca esperienza in merito (per fortuna, aggiungerei) avendo guidato più che altro in altre condizioni atmosferiche, devo dire che cagate come le discese in folle non le ho mai fatte :D

checo
27-12-2005, 09:59
eh ma nei commenti spiega perchè :D

dice che anche in prima senza accelerare era troppo, meglio in folle con piede sul freno :sofico: :D


con l'abs poi freni molto sulla neve!
perchè andare in seconda senza accelerare era troppo difficile?

ninja750
27-12-2005, 11:15
Dimenticavo che ovviamente è anche il fondatore del "bmw serie1 virtual club" è palesemente un'opera di autoconvincimento :D

ninja750
27-12-2005, 11:17
stasera qui da me ha prima piovuto, poi nevicato ed infine gelato... ho riaccompagnato una mia amica sopra varese, per chi lo conosce, al Brinzio...avessi fatto la discesa in folle con il piede sul freno, come prima cosa mi partiva l'abs e finivo dritto sul muro al primo tornantino in discesa, secondo se schiacciavo tutto (tornando a Varese, in salita), controllo trazione o no, finivo nel prato con la macchina che partiva di traverso...eppure ce l'ho fatta senza fare caxxate...con gomme estive consumate (ovvio, caxxata mia andare in giro così, però così è...) e cerchi da 17

Ma te hai una volgarissima TA non una raffinatissima TP come l'autore dell'avventura :ciapet:

edivad82
27-12-2005, 11:23
Ma te hai una volgarissima TA non una raffinatissima TP come l'autore dell'avventura :ciapet:

TA o TP quando nevica, nevica per tutti :D infatti oggi vado in giro con la TI e termiche :ciapet: :D

checo
27-12-2005, 11:44
io vado in giro con punto 55 e gomme da neve :D no problem.
peccato non abbia l'abs sennò provavo na discesa in folle :D tanto dobbiamo venderla o rottamarla :asd:

dario2
27-12-2005, 12:11
io vado in giro con punto 55 e gomme da neve :D no problem.
peccato non abbia l'abs sennò provavo na discesa in folle :D tanto dobbiamo venderla o rottamarla :asd:

sisi con l'impianto della punto mi sa che ti partono subito di fading spaventoso in folle:asd:
cmq il tizio sparla avendo elettronica che n'altro po gli dice pure quando respirare:asd:

Capirossi
27-12-2005, 12:56
potrebbe essere il topic piu lolloso dell'anno questo mi sa :D
:eek:

ninja750
27-12-2005, 13:56
:eek:

Da intendersi "sempre che capirossi non se ne esca con una BMW serie1 wankel commonrail TP con catene e termiche incorporate" :sofico:

[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 14:06
:asd: LOL muahhahahahahahaha!!!!





dai, basta vedere di che colore l'ha presa...orribile! forse per fare capire agli altri che è un pericolo pubblico!

....e cmq TUTTE le BMW in rosso fanno cacare!

Coyote74
27-12-2005, 14:13
™']
....e cmq TUTTE le BMW in rosso fanno cacare!

Quoto, è un abominio comprarsi una BMW rossa. :O

ceccoos
27-12-2005, 15:16
Ammazza che esaltato sto qui....

:O

ZigoZago
27-12-2005, 15:39
RAGAZZI che giornata del cazzo :muro: :muro:

Vi racconto che mi e successo, ogni come al solito mi sparo i miei 300km, oggi ho fatto dalla base di Pordenone fino su a Tarvisio, Spero conosciate i posti. Insomma arrivato a Tarvisio un disastro di neve..

Ne sono uscito anche sta volta, mi pagano per guidare è giusto che lo sappia fare bene.

Torno a specificare Daily modello base scassato degli anni '90 gomme, liscie dietro, niente peso dietro, disel ovviamente ad iniezione.

C'erano già 2-3cm di neve sulla strada e me ne andavo ai miei 30km all'ora, mi sbatteva le palle se i fighetti con le auto mi sorpassavano, loro anno trazione anteriore peso davanti e un casino di elettronica che IO NON HO ;) Inizia una salita diciamo con una pendenza del 5% merdazza mi dico, prendo un pelo di ricorsa ok ero a 40all'ora, arrivo a metà salita ed inizia a slittarmi, allora scalo scalo fino ad arrivare in prima niente mi tocca accostare a lato e far passare gli altri. Il resto della salita me lo sono fatto a "traction control"... micro accellerate e rilasciate di frizione, andavo su come una lumaca ma andavo su, appena slittavo tagliavo un pelo pelo di gas e tornava ok, mi divertivo a vedere il mio action control dagli specchietti retrovisori.

Secondo rischione, un paio di traversi in tangenziale deserta, MERD! :muro: Ho calcolato male la neve sulla strada sembrava poca ma evidentemente mi sbagliavo 50all'ora inizia a partirmi il culo a destra, niente panico ho dato una veloce controsterzata ma forse esagerata e il culo è andato a sinistra, alla fine è tornato dritto e mi trovavo in centro strada, il tipo con un furgone che mi seguiva a 200metri l'ho visto fermo si sarà cacato, il mio passeggero si è cacato anche quello si era aggrappato al sedile :D Comunque con gas fisso e via di controsterzo il mio passeggiero si è stupido gli ho detto che mi capita anche con la pioggia avendo le gomme slissie, il problema non è recuperarlo anche se ogni volta è una storia a se e ci sono vari cazzi da tirar fuori, è pericoloso se sopraggiunge qualcuno da dietro o dall'altra corsia...

Fate meno i bulli ragazzi sulla neve, ma soprattutto non fate come me suckmacher con furgoni tarocchi in condizioni proibitive..

Anche sta volta mi è andata liscia :stordita:

ZigoZago
27-12-2005, 15:43
con l'abs poi freni molto sulla neve!
perchè andare in seconda senza accelerare era troppo difficile?

Ma sei pazzo, così rovini la frizione :O

























Ma VAFF.... :sofico:

ceccoos
27-12-2005, 15:49
RAGAZZI che giornata del cazzo :muro: :muro:

Vi racconto che mi e successo, ogni come al solito mi sparo i miei 300km, oggi ho fatto dalla base di Pordenone fino su a Tarvisio, Spero conosciate i posti. Insomma arrivato a Tarvisio un disastro di neve..

Ne sono uscito anche sta volta, mi pagano per guidare è giusto che lo sappia fare bene.

Torno a specificare Daily modello base scassato degli anni '90 gomme, liscie dietro, niente peso dietro, disel ovviamente ad iniezione.

C'erano già 2-3cm di neve sulla strada e me ne andavo ai miei 30km all'ora, mi sbatteva le palle se i fighetti con le auto mi sorpassavano, loro anno trazione anteriore peso davanti e un casino di elettronica che IO NON HO ;) Inizia una salita diciamo con una pendenza del 5% merdazza mi dico, prendo un pelo di ricorsa ok ero a 40all'ora, arrivo a metà salita ed inizia a slittarmi, allora scalo scalo fino ad arrivare in prima niente mi tocca accostare a lato e far passare gli altri. Il resto della salita me lo sono fatto a "traction control"... micro accellerate e rilasciate di frizione, andavo su come una lumaca ma andavo su, appena slittavo tagliavo un pelo pelo di gas e tornava ok, mi divertivo a vedere il mio action control dagli specchietti retrovisori.

Secondo rischione, un paio di traversi in tangenziale deserta, MERD! :muro: Ho calcolato male la neve sulla strada sembrava poca ma evidentemente mi sbagliavo 50all'ora inizia a partirmi il culo a destra, niente panico ho dato una veloce controsterzata ma forse esagerata e il culo è andato a sinistra, alla fine è tornato dritto e mi trovavo in centro strada, il tipo con un furgone che mi seguiva a 200metri l'ho visto fermo si sarà cacato, il mio passeggero si è cacato anche quello si era aggrappato al sedile :D Comunque con gas fisso e via di controsterzo il mio passeggiero si è stupido gli ho detto che mi capita anche con la pioggia avendo le gomme slissie, il problema non è recuperarlo anche se ogni volta è una storia a se e ci sono vari cazzi da tirar fuori, è pericoloso se sopraggiunge qualcuno da dietro o dall'altra corsia...

Fate meno i bulli ragazzi sulla neve, ma soprattutto non fate come me suckmacher con furgoni tarocchi in condizioni proibitive..

Anche sta volta mi è andata liscia :stordita:

FAR CAMBIARE LE GOMME NO E? :O :muro:

-kurgan-
27-12-2005, 15:50
Fate meno i bulli ragazzi sulla neve, ma soprattutto non fate come me suckmacher con furgoni tarocchi in condizioni proibitive..

Anche sta volta mi è andata liscia :stordita:

cambia le gomme, non vale la pena di rischiare la pelle per un lavoro ;)

JENA PLISSKEN
27-12-2005, 16:06
io le re720 ce l' ho sulla 146 dalle parti di Roccaraso mi ci sono divertito parecchio con neve simile a quella delle foto...certo ho rischiato svariati tamponamenti...x raggiungere il parcheggio verso l' Aremogna e ridiscendere...però niente di ass. impossibile vabbè oltre quell livellod ella foto ci voglione le catene :De tanto culo....sul bagnato sono fantastiche su asciutto pure...è già motlo x questo tipo di pneum.
Adesso vado in giro con degli F1...beh...fanno a dir poco c@g@re sia su asciutto che su bagnato...sulla neve credo che li proveò tra breve...sai che bello...cmq a Pasqua li butto...fanno proprio schifo :rolleyes: :sofico: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
27-12-2005, 16:11
Dimenticavo che ovviamente è anche il fondatore del "bmw serie1 virtual club" è palesemente un'opera di autoconvincimento :D
o di propaganda

davide66
27-12-2005, 16:32
che ci crediate o no se seguite un minimo il ng it.discussioni.auto è una delle persone più "rispettate" per opinioni ecc :stordita:


Bene a sapersi, non lo seguo come forum ma è automaticamente "bannato" :D:D:D:D:D

v10_star
27-12-2005, 16:51
che sbruffone... mai sentite tante cag@te tutte insieme in una volta pelopiù coadivate da foto insulse. Anche con l' AX sarei riuscito senza problemi ad andar su e giù senza un filo di elettronica.

Mauro82
27-12-2005, 17:24
è il mio nuovo idolo :sofico:

mi sa che me la sarei cavata meglio io, che non ho mai guidato sulla neve, anche con la Giulia :sofico:

85kimeruccio
27-12-2005, 17:39
io le re720 ce l' ho sulla 146 dalle parti di Roccaraso mi ci sono divertito parecchio con neve simile a quella delle foto...certo ho rischiato svariati tamponamenti...x raggiungere il parcheggio verso l' Aremogna e ridiscendere...però niente di ass. impossibile vabbè oltre quell livellod ella foto ci voglione le catene :De tanto culo....sul bagnato sono fantastiche su asciutto pure...è già motlo x questo tipo di pneum.
Adesso vado in giro con degli F1...beh...fanno a dir poco c@g@re sia su asciutto che su bagnato...sulla neve credo che li proveò tra breve...sai che bello...cmq a Pasqua li butto...fanno proprio schifo :rolleyes: :sofico: :rolleyes:

beh.. pensa te che su alcuni siti dicono che le re720 non hanno trazione sulla neve..... poi dipende che tipo di neve :D

con l'abs poi freni molto sulla neve!
perchè andare in seconda senza accelerare era troppo difficile?

uhm.. sorbole.. ho provato ancora sulla neve a frenare a fondo, abs a manetta e l'auto si ferma in manieda decente lo stesso...

loreluca
27-12-2005, 18:18
Quoto, è un abominio comprarsi una BMW rossa. :O
Oddio anni fa vidi una 850ci rossa e ti assicuro che non era abominevole :O

[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 18:37
:O il bordeaux ed i metallizzati non contano

igiolo
27-12-2005, 18:44
™']:O il bordeaux ed i metallizzati non contano
gli raccontassi di quella volta al cerreto,con 20 cm di neve,gomme 185/55 lisssiee senza catene...:D
la mia tipo segnava 130km/h in 4a e facevo a stento i 20...:D...che mito quella macchina..eterna

checo
27-12-2005, 18:48
uhm.. sorbole.. ho provato ancora sulla neve a frenare a fondo, abs a manetta e l'auto si ferma in manieda decente lo stesso...

generalmente sulla neve meglio un piede delicato che l'abs però anche l'abs ti ferma, poi dipende dalla neve, certo se è ghiacciata in fondo....
tuttavia in discesa andare a folle è da pazzi, a me han sempre detto di andare in seconda anche in su, la prima in su rischi ti scivoli il piede e accelerando troppo slitti.
in giù idem prova scalare seconda prima in discesa ed è come frenassi di colpo :D

loreluca
27-12-2005, 19:02
generalmente sulla neve meglio un piede delicato che l'abs però anche l'abs ti ferma, poi dipende dalla neve, certo se è ghiacciata in fondo....
tuttavia in discesa andare a folle è da pazzi, a me han sempre detto di andare in seconda anche in su, la prima in su rischi ti scivoli il piede e accelerando troppo slitti.
in giù idem prova scalare seconda prima in discesa ed è come frenassi di colpo :D
Difatti sulla neve marcia più alta possibile in salita e più bassa possiblie (prima o seconda) in discesa...

ZigoZago
27-12-2005, 19:19
che sbruffone... mai sentite tante cag@te tutte insieme in una volta pelopiù coadivate da foto insulse. Anche con l' AX sarei riuscito senza problemi ad andar su e giù senza un filo di elettronica.

Beh L'AX è un'auto assurda mi ha molto impressionato.

Comunque farò la voce grossa col mio datore di lavoro.. Andare spesso di traverso non è divertente, magari per qualcuno si ma per me no. Me la sono sempre cavata però la fortuna non bacia sempre. Guido un coso uguale a questo http://www.autofoco.com/pictures/3031408i.jpg

85kimeruccio
27-12-2005, 19:43
generalmente sulla neve meglio un piede delicato che l'abs però anche l'abs ti ferma, poi dipende dalla neve, certo se è ghiacciata in fondo....
tuttavia in discesa andare a folle è da pazzi, a me han sempre detto di andare in seconda anche in su, la prima in su rischi ti scivoli il piede e accelerando troppo slitti.
in giù idem prova scalare seconda prima in discesa ed è come frenassi di colpo :D

ho fatto delle prove sia su neve fresca che su neve ghiacciata... male non andava

lnessuno
27-12-2005, 21:15
Beh L'AX è un'auto assurda mi ha molto impressionato.

Comunque farò la voce grossa col mio datore di lavoro.. Andare spesso di traverso non è divertente, magari per qualcuno si ma per me no. Me la sono sempre cavata però la fortuna non bacia sempre. Guido un coso uguale a questo http://www.autofoco.com/pictures/3031408i.jpg


quello davanti o quello dietro? :sofico:

daemon
27-12-2005, 22:02
Toivonen si stara' girando nella tomba....
costui è un genio....... del male :p

85kimeruccio
28-12-2005, 00:38
io sono dell'idea cmq che su neve.. ma ancora piu su ghiaccio l'auto conti veramente poco, quando parte...

li stà al manico del pilota e dalla fortuna, tutto il resto sono cose che contornano l'accaduto...


stasera avevo il piazzale sotto tutto ghiacciato, sorbole :fagiano:

JENA PLISSKEN
28-12-2005, 09:52
beh.. pensa te che su alcuni siti dicono che le re720 non hanno trazione sulla neve..... poi dipende che tipo di neve :D



uhm.. sorbole.. ho provato ancora sulla neve a frenare a fondo, abs a manetta e l'auto si ferma in manieda decente lo stesso...
beh ma infatti se leggi...ho rischiato tamponamenti...oltre quei livelli (cioè roba di 1\2cm :D ) ci vogliono le catene....però così la 146 in salita x l' aremogna si muoveva ed in discesa a volte :D ...si fermava....molto divertente e molto pericoloso...nn è che appena c'è un fiocco di neve l'auto si blocca...fino all'anno scorso in Abruzzo ci andavo con quell'auto e quei pneum :D ...poi sul bagnato sono fantastici x essere degli sportiv(etti) :oink: ....adesso con gli F1 ...nn voglio pensarci :muro: :muro:

Con l'abs l'auto sulla neve si ferma....solo che ci mette un casino :D ...ma prima o poi si ferma, sulla neve l'importante e Nn far bloccare una ruota, una volta questo l'auto si ferma o continua ad andare....basta nn alzare quando vibra il pedale del freno....e cmq con l'abs riesci anche a sterzare leggermente nei limiti della fisica :D ...dipende tutto dagli pneum...con gli re il limite lo raggiungi subito :rolleyes: :cool: :D
Ovvio ceh parlo di strati minimi come in foto e senza ghiaccio :D

[©Ice, 2004]™
28-12-2005, 10:29
Beh L'AX è un'auto assurda mi ha molto impressionato.

Comunque farò la voce grossa col mio datore di lavoro.. Andare spesso di traverso non è divertente, magari per qualcuno si ma per me no. Me la sono sempre cavata però la fortuna non bacia sempre. Guido un coso uguale a questo http://www.autofoco.com/pictures/3031408i.jpg


anche io mi trovavo nella stessa situaz, solo che il maggiiore perso del mio VW LT 35 furgonato, sempre pieno, mi salvava... ma nelle curve strette e sul bagnato di quei traversi....io mi divertivo un sacco! ma non si può rischiare il collo così, dillo al tuo capo. metti che fai un incidente brutto (mi sto toccando) è un casino anche per lui, oltre quel che rischi tu....

CS25
28-12-2005, 10:47
Me la sono sempre cavata però la fortuna non bacia sempre. Guido un coso uguale a questo http://www.autofoco.com/pictures/3031408i.jpg

Ho un Grand Cherokee 2.7 CRD, e quando 3 settimane fa ci fu quel weekend di neve allucinante, da firenze a milano, stavo proprio sulla A1 in direzione del capoluogo lombardo.

In autostrada, con fondo decisamente incasinato (altro che quello delle foto del "fenomeno" con la bmw...) stavo tranquillo e paciollo sui 90 km/h, quando un mezzo IDENTICO al tuo, solo in versione pulmino (quindi vetri e sedili...) mi sorpassa a credo circa 110-120 km/h.

Non ho fatto in tempo a pensare "Oh, forse sono troppo cauto io nell'andatura" che ha fatto un paio di 360° ed ha tagliato tutta la carreggiata finendo per adagiarsi contro il guardrail. Inutile dire che m'e' passato si e no a 2 metri dal muso della macchina, e quando ho toccato i freni mi sono all'improvviso ricordato di come, in fase di frenata, avere 2 o 4 ruote motrici non cambi assolutamente la situazione.

Morale della favola, attento :cry:

ZigoZago
28-12-2005, 12:35
™']anche io mi trovavo nella stessa situaz, solo che il maggiiore perso del mio VW LT 35 furgonato, sempre pieno, mi salvava... ma nelle curve strette e sul bagnato di quei traversi....io mi divertivo un sacco! ma non si può rischiare il collo così, dillo al tuo capo. metti che fai un incidente brutto (mi sto toccando) è un casino anche per lui, oltre quel che rischi tu....

Già infatti quando sei carico "sei sui binari" io però ero di ritorno ed ero vuoto, in andato ero carico e avevo appena iniziato a nevicare non si era accumulata tanta neve, anzi c'erano auto a farmi da tappo, ma poi tutto il contrario.. I traversi sono divertenrti se li sai gestire ma farli spesso e sempre un'incognita per gli altri che sorpaggiungono meglio non scherzare sulla strada ;)

ZigoZago
28-12-2005, 12:39
Ho un Grand Cherokee 2.7 CRD, e quando 3 settimane fa ci fu quel weekend di neve allucinante, da firenze a milano, stavo proprio sulla A1 in direzione del capoluogo lombardo.

In autostrada, con fondo decisamente incasinato (altro che quello delle foto del "fenomeno" con la bmw...) stavo tranquillo e paciollo sui 90 km/h, quando un mezzo IDENTICO al tuo, solo in versione pulmino (quindi vetri e sedili...) mi sorpassa a credo circa 110-120 km/h.

Non ho fatto in tempo a pensare "Oh, forse sono troppo cauto io nell'andatura" che ha fatto un paio di 360° ed ha tagliato tutta la carreggiata finendo per adagiarsi contro il guardrail. Inutile dire che m'e' passato si e no a 2 metri dal muso della macchina, e quando ho toccato i freni mi sono all'improvviso ricordato di come, in fase di frenata, avere 2 o 4 ruote motrici non cambi assolutamente la situazione.

Morale della favola, attento :cry:

beh quello li è stato un c@glione! questi cosi, io parlo dei vecchi modelli a 120 sono molto instabili e pericolosi ci sono andato tante volte a quelle velocità, ma preferisco fare l'andatura da TIR o meglio una media di 90-100. Quello li era fa fucilare, addirittura adibito a pulimino sperando che non avesse nessuno a bordo..

Ork
28-12-2005, 13:07
neve a terra e tiene la seconda a 30 km/h..

proprio vero che non sappiamo neanche cosa sia la neve qua in italia...

Ork
28-12-2005, 13:17
qui si che si nota la sua esperienza sulla neve...e poi quello li non ha mai visto una vera nevicata...

cosa avresti fatto? avresti tenuto i giri alti..?

edivad82
28-12-2005, 13:28
cosa avresti fatto? avresti tenuto i giri alti..?
ehm...leggi bene il pezzo quotato...

Io premo completamente l'acceleratore

io di certo su neve e/o ghiaccio mai lo farei...

se solo l'elettronica sbaglia o solo c'è un pezzo con un minimo di trazione l'auto o slitta vistosamente o inizi a partire di traverso... non è di certo una buona idea premere a fondo l'acceleratore su terreni con scarsa aderenza, pur se limitati dall'elettronica...

Ork
28-12-2005, 17:43
ehm...leggi bene il pezzo quotato...



io di certo su neve e/o ghiaccio mai lo farei...

se solo l'elettronica sbaglia o solo c'è un pezzo con un minimo di trazione l'auto o slitta vistosamente o inizi a partire di traverso... non è di certo una buona idea premere a fondo l'acceleratore su terreni con scarsa aderenza, pur se limitati dall'elettronica...

io son rimasto male quando ho visto come guidano in estonia lettonia
la hanno perennemento tantissima neve d'inverno

mettono la 5a e giù tutto.. giri bassissimi e velocità medie (50-70)

ma strade con tanta neve, non sgombre..

v10_star
28-12-2005, 18:09
Beh L'AX è un'auto assurda mi ha molto impressionato.

Comunque farò la voce grossa col mio datore di lavoro.. Andare spesso di traverso non è divertente, magari per qualcuno si ma per me no. Me la sono sempre cavata però la fortuna non bacia sempre. Guido un coso uguale a questo http://www.autofoco.com/pictures/3031408i.jpg

s'intraversa come ridere questo :D

Capirossi
28-12-2005, 20:40
wankel commonrail
:sbonk:
il thread madre nn scherza cmq , peccato datato 2004 :fagiano:

dario2
28-12-2005, 20:42
:sbonk:
il thread madre nn scherza cmq , peccato datato 2004 :fagiano:

ma non aveva anche il turbo il tuo commonrail wankel? :fiufiu:

lnessuno
28-12-2005, 21:02
questi anche hanno la trazione posteriore e vanno sulla neve... solo che di ruote ne hanno due, senza controlli elettronici e di neve ce n'è un pò di più :D

http://video.google.com/videoplay?docid=-6219022797723368611

Duncan
29-12-2005, 11:04
Anche io ho la serie 1 e con la nevicata che ha fatto ieri sera non ho avuto nessun problema, il TC è entrato in funzione solo un paio di volte ripartendo e sterzando per fare una curva... c'erano si e no 3 4 cm di neve...

Le gomme che ho mi fanno abbastanza schifo, sono le pirelli Euforia... :rolleyes:
il 27 ero all'ipercoop di sesto fiorentino nel parchegio coperto pavimentato con cemento liscio (che genio quello che l'ha progettato) bagnato, la macchina mi scodava dando un filo di gas :rolleyes:

E' andata molto meglio con la neve :D

Ork
29-12-2005, 12:16
Anche io ho la serie 1 e con la nevicata che ha fatto ieri sera non ho avuto nessun problema, il TC è entrato in funzione solo un paio di volte ripartendo e sterzando per fare una curva... c'erano si e no 3 4 cm di neve...

Le gomme che ho mi fanno abbastanza schifo, sono le pirelli Euforia... :rolleyes:
il 27 ero all'ipercoop di sesto fiorentino nel parchegio coperto pavimentato con cemento liscio (che genio quello che l'ha progettato) bagnato, la macchina mi scodava dando un filo di gas :rolleyes:

E' andata molto meglio con la neve :D

oddio :D
cmq dipende esclusivamente dalle gomme, dubito che sia la macchina a darti problemi sul pavimento :D

alla prossima vai dal gommista e chiedi delle gomme da pavimento per poter parcheggiare :asd:

ninja750
29-12-2005, 13:04
Post originale

LINK (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3Cdhr195$qeg$1%40area%2Ecu%2Emi%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Ediscussioni%2Eauto&CATEG_PARAM=Hobby&SOTTOCATEG_PARAM=Auto%20e%20moto&t=1135861262)

:fagiano:

ZigoZago
29-12-2005, 13:46
s'intraversa come ridere questo :D

Conosci il mezzo eh :D

Comuque ragazzi anche oggi numeri assurdi... per fortuna che sta volta avevo le catene dietro.

OHHHH MA QUI E' PAZZESCO Non ho mai visto tanta neve venir giu dalle mie parti! Assurdo oggi sono stato a Prodenone e a metà mattinata iniziava a nevicare con il sole ma fioccava forte :eek:

Per fortuna che quando sono sulla mia golf non ho problemi, manco mi slitta e vado tranquillo, beh non è un furgone :D

ZigoZago
29-12-2005, 13:58
Comunque tornando in topic, non è vero che la TP va male..

Io per le partenze da fermo in salita e per fermarmi sono un'asso col furgone, sono i miei piedi il traction control :D il problema e in velocità e quando parte di culo, tutto comunque risolvibile bilanciando il peso e con delle gomme decenti. Io parlo di un furgone dunque sulle auto a TP penso non ci sia problema assoluto.

Il problema invece è il guidatore, se chi guida conosce bene il mezzo e le sue reazioni. Poi non ha senso parlare degli stati che hanno vene per 6 mesi all'anno, quelli sono abituati, qui da noi queste tormente non vengono un mese si e uno no, non siamo abituati. Soprattutto il fighetto con il BMW da 200e passa cv TP assetto e gomma superslick è ovvio che si trova nei casini e anche se è un pilotone non ne salta fuori, magari abituato ad andare sempre fortissimo e senza un po' di sensibilità..

E comunque se vedo qualcuno andare a 30 all'ora in seconda, non gli bestemmio dietro e gli do dell'imbranato, conosce lui il suo mezzo, chi sono io per dirgli di andare a 60 all'ora? io magari ho il freelander 4x4 :D

IMHO

Duncan
29-12-2005, 14:20
oddio :D
cmq dipende esclusivamente dalle gomme, dubito che sia la macchina a darti problemi sul pavimento :D

alla prossima vai dal gommista e chiedi delle gomme da pavimento per poter parcheggiare :asd:

Si infatti son le gomme... che di euforia hanno poco...

VOlevo montare le termiche, ma le run Flat si trovano difficilmente :(

[©Ice, 2004]™
29-12-2005, 14:29
Si infatti son le gomme... che di euforia hanno poco...

VOlevo montare le termiche, ma le run Flat si trovano difficilmente :(


:D ...se vanno come dici altrochè euforia, si chiama ADRENALINA! :asd:

edivad82
29-12-2005, 17:35
Si infatti son le gomme... che di euforia hanno poco...

VOlevo montare le termiche, ma le run Flat si trovano difficilmente :(
pirelli sottozero ;)

Duncan
29-12-2005, 18:05
pirelli sottozero ;)


Si, infatti... ma non le ha nessuno run flat :cry:

edivad82
29-12-2005, 18:39
Si, infatti... ma non le ha nessuno run flat :cry:
le fai arrivare :D

rip82
29-12-2005, 18:45
Vi riporto la mia esperienza di 10min fa: fuori c'e' circa -8°C e la neve non spalata ieri (dannata amministrazione comunale!!!) si e' ghiacciata per benino. La mia macchina non e' granche' potente, quindi la TP in queste condizioni va anche bene, pero' e' pesante, ed ad uscire dalle curve a gomito in paese, anche se fatte pianissimo, tende al sovrasterzo. Pero' non e' cosi' drammatico guidare come lo fa sembrare il tipo della 120d rossa, quello la mette giu' troppo dura, considerando il TC che noi con le macchine vecchie non abbiamo.
Invece e' stata una figata ieri sera, con la neve fresca eravamo in giro con la A6 2.5Tdi Quattro (la prima versione, quella da 150cv), quella macchina si guida da sola, anche a fare i coglioni la si riprende in un attimo. Se solo potessi provare qualcosa coi differenziali autobloccanti....

edivad82
29-12-2005, 19:29
stanotte sono andato a piacenza sud a recuperare il papà di un mio amico che ha fatto un incidente in autostrada su una lastra di ghiaccio...
in effetti le strade facevano schifo...sia a piacenza sud che verso codogno verso l'ospedale (niente di che, solo un controllo)...mi immagino un'ambulanza che esce dal pronto soccorso e alla prima curva va dritta... già solo io a 20 all'ora dovevo allegramente controsterzare, non immagino gli altri...

Romeo.d
29-12-2005, 20:39
Mia esperienza:
Macchina: Honda Integra
Strada: viale dove abita la mia ragazza, 200 metri in salita,
la neve aveva ghiacciato, all'andata la mia ragazza: Nicholas c'è la farai poi al ritorno? La strada è tutta innevata come farai poi a salire?
Io: Vai tra! che c'è la faccio.
Mezzanotte, salgo in macchina, la scaldo, parto in seconda; la macchina inizia a slittare (ero nell'unica parte in piano) nella mia testa "se slitta adesso che cazzo faccio in salita?!", inizia la salita, la macchina non va più dritta, appena tocco l'acceleratore le ruote perdono aderenza, cerco in un qualche modo di prendere velocità, arrivo in fondo alla via (la salita lì finiva e inizia la pianura) una macchina entra nella via, essendo questa stretta passa a fatica una macchina, lascio l'acceleratore e freno. Le ruote si bloccano, lascio subito il freno, ma oramai era troppo tardi, la macchina inizia a prendere velocità, non si ferma. Sempre più veloce (in retro, senza fermarsi non è bello) nella mia testa dico: be spero di colpire qualcosa, almeno mi fermo, accendo il clima perchè fa più freno motore :D non è vero, ma quando l'ho letto mi sono piegato dal ridere. Tiro il freno a mano e la macchina grazie a dio si gira, dopo 10 minuti di tentativi sono riuscito ad uscire dalla via.
MAI PIU' INTEGRA CON NEVE.


Romeo D.



Poi per festeggiare sono andato a fare i freni a mano nel parcheggio del mio paese con il 106 scassato di un mio amico.

rip82
29-12-2005, 20:49
Mia esperienza:
Macchina: Honda Integra
Strada: viale dove abita la mia ragazza, 200 metri in salita,
la neve aveva ghiacciato, all'andata la mia ragazza: Nicholas c'è la farai poi al ritorno? La strada è tutta innevata come farai poi a salire?
Io: Vai tra! che c'è la faccio.
Mezzanotte, salgo in macchina, la scaldo, parto in seconda; la macchina inizia a slittare (ero nell'unica parte in piano) nella mia testa "se slitta adesso che cazzo faccio in salita?!", inizia la salita, la macchina non va più dritta, appena tocco l'acceleratore le ruote perdono aderenza, cerco in un qualche modo di prendere velocità, arrivo in fondo alla via (la salita lì finiva e inizia la pianura) una macchina entra nella via, essendo questa stretta passa a fatica una macchina, lascio l'acceleratore e freno. Le ruote si bloccano, lascio subito il freno, ma oramai era troppo tardi, la macchina inizia a prendere velocità, non si ferma. Sempre più veloce (in retro, senza fermarsi non è bello) nella mia testa dico: be spero di colpire qualcosa, almeno mi fermo, accendo il clima perchè fa più freno motore :D non è vero, ma quando l'ho letto mi sono piegato dal ridere. Tiro il freno a mano e la macchina grazie a dio si gira, dopo 10 minuti di tentativi sono riuscito ad uscire dalla via.
MAI PIU' INTEGRA CON NEVE.


Romeo D.



Poi per festeggiare sono andato a fare i freni a mano nel parcheggio del mio paese con il 106 scassato di un mio amico.
Avresti potuto salire in retro, la Integra e' mica TA? Con l'Astra quando c'e' ghiacciato faccio le salite brusche in retro, funziona. Comunque complimenti per la macchina, io adoro le Honda incazzate.

Vash_85
29-12-2005, 21:46
Tsk con la mia ax gti la scorsa settimana sono salito a roccamonfino (non so come si scrive :D ) e a parte qualche scivolatone non e successo nient' altro.
Premettendo che la neve l' ho vista sempre e solo in fotografia il ghiaccio e quello che mi fa il freezer e che l' auto aveva l' abs del 96 :D me la sono cavata benone e stavolta non ho perso il ripartitore :ciapet: :ciapet:

Romeo.d
29-12-2005, 23:15
Avresti potuto salire in retro, la Integra e' mica TA? Con l'Astra quando c'e' ghiacciato faccio le salite brusche in retro, funziona. Comunque complimenti per la macchina, io adoro le Honda incazzate.

Provai anche a salire in retro ma non ci fu niente da fare, è una macchina da pista, non da neve.
Grazie per i complimenti :)

Romeo D.

85kimeruccio
29-12-2005, 23:38
ti è andata abb di culo :D