View Full Version : Creative Gigaworks ProGamer G500
:..Giuliacci..:
11-09-2008, 09:31
ero indeciso tra questa
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927&nav=-1&listby=
o la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853
ero indeciso tra questa
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927&nav=-1&listby=
o la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853
EXTREME MUSIC
Dynamite
11-09-2008, 15:55
Ciao, se vuoi rimanere in ambito Creative ti conviene orientarti sulla Extreme Gamer FPS, anche se costa leggermente di più:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854
mentre secondo me faresti meglio a dirigerti verso la nuova Asus Xonar DX:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=25&l2=150&l3=0&l4=0&model=2015&modelmenu=1
11-09-2008, 17:05
io più che altro uso il g500 per giochi,ma soprattutto film Dvd e BLU-ray.
ma con queste casse mi serve il ddts-100: il decoder della creative?
Dynamite
11-09-2008, 17:30
...non credo ti serva il decoder esterno (che ormai è anche fuori produzione), le schede suddette già sono in grado di decodificare DD e DTS. Per l'audio in alta risoluzione dei nuovi supporti (BR) sono uscite le nuove schede Asus Xonar HD... anche se comunque la decodifica è possibile lasciarla fare al player software usati per la visione dei film senza particolari problemi...
11-09-2008, 20:11
grazie mille ne terrò conto
11-09-2008, 20:14
poi un altra cosa,ho visto che la Xfi-titanium fatal1ty professional series
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17791
ha 64 mb di xram:confused: la ram nelle schede audio ma a che serve?
ce n'è veramente bisogno?
poi un altra cosa,ho visto che la Xfi-titanium fatal1ty professional series
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17791
ha 64 mb di xram:confused: la ram nelle schede audio ma a che serve?
ce n'è veramente bisogno?
la ram nn serve a niente,prenditi la EXTREME MUSIC.
Stop.
LA x-ram non serve una sega,se ti serve il frontalino(bay) prenditi la platinum pro.
andreathx
11-09-2008, 20:40
differenza tra extreme music e titanium pci...?
io ho da vendere un extreme audio di 3 mesi se vi interessa...:)
11-09-2008, 20:52
,A QUAL'è LA XTREME Music sul sito della creative c'è solo la extreme audio!:confused:
eccola qua:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066
Se fai una ricerca su google trovi anche i negozi che la vendono a meno.
Da evitare sono la Gamer e la Audio.
12-09-2008, 08:22
Ok ;) grazie dei vostri consigli
25-09-2008, 15:07
bella xteme music solo che non uscite digitali.
poi ho visto che la x-fi titanium ha anche un entrata digitale. se collego la xbox all'entrata la scheda audio mi converte l'audio e me lo manda sulle g500?
POI AVREI UN ALTRA domanda la xtreme music ha i connettori placati mentre la titanium sono in plastica....:mbe: cambia molto???
06-10-2008, 16:57
poi ho visto che la x-fi titanium ha anche un entrata digitale. se collego la xbox all'entrata la scheda audio mi converte l'audio e me lo manda sulle g500?
POI AVREI UN ALTRA domanda la xtreme music ha i connettori placati mentre la titanium sono in plastica....:mbe: cambia molto???
:help:
Dynamite
06-10-2008, 17:41
L'uscita digitale non credo funzioni anche da entrata e non penso si possa fare quello che hai scritto.
Fanno i connettori placcati oro per evitare che si ossidino con il tempo e poi sono molto più professionali ;), ma su schede di questo livello non è che facciano poi la differenza... è più che altro una questione di costi. La Titanium è una scheda leggermente più economica dell'altra, cambia qualche componente (più che altro i convertitori DA/AD), ma alla fine non credo ci sia una gran differenza...
La Titanium è una scheda leggermente più economica dell'altra, cambia qualche componente (più che altro i convertitori DA/AD), ma alla fine non credo ci sia una gran differenza...[/QUOTE]
Veramente è la Xtreme che è più economica rispetto alla Titanium.
Guarda il listino della Creative.
Ciao
Dynamite
07-10-2008, 00:21
Veramente è la Xtreme che è più economica rispetto alla Titanium.
Guarda il listino della Creative.
Ciao
Si stava parlando della vecchia Extreme Music (che non so neanche se sia ancora in commercio) che è paragonabile alla Extreme Gamer FPS. La Titanium sarà anche più recente ma è di fascia più bassa.
Ciao
14-10-2008, 10:20
Come suonano queste casse con i blu-ray a voi??
14-10-2008, 21:10
Come suonano queste casse con i blu-ray a voi??
up
up
Secondo me è meglio avere i muri insonorizzati, deduci te :D
Per me sono fantastiche, ma non sono un audiofilo puro ;)
16-10-2008, 16:19
Secondo me è meglio avere i muri insonorizzati, deduci te :D
Per me sono fantastiche, ma non sono un audiofilo puro ;)
e che software usi per riprodurli?
e che software usi per riprodurli?
Sorry, nn avevo fatto caso che ti riferissi ai bluray. Non li guardo, mi limito a dvd divx non ho lettori bluray ancora (e il cesso di pc che ho scatta con gli hd).
28-10-2008, 20:40
Sorry, nn avevo fatto caso che ti riferissi ai bluray. Non li guardo, mi limito a dvd divx non ho lettori bluray ancora (e il cesso di pc che ho scatta con gli hd).
e che software usi per i dvd?
e che software usi per i dvd?
Mi spiace ma non sono d'aiuto manco qui :asd:
I dvd per convenienza li uso nel lettore da tavolo, al pc mi limito ai divx, in ac3 et similia chiaramente.
30-10-2008, 17:44
Qualcuno ha queste casse su una X-fi Titanium???:D
Qualcuno ha queste casse su una X-fi Titanium???:D
Si.
Vai tranquillo.
Sono una bomba :D
ste casse spaccano.
quant'è grande la stanza dove le tieni?
31-10-2008, 14:54
la mia 2.50x4
la mia 2.50x4
Bhè allora vai benissimo,hai potenza sufficente per far implodere camera.:D
01-11-2008, 11:35
Bhè allora vai benissimo,hai potenza sufficente per far implodere camera.:D
:D :D
01-11-2008, 12:04
Si.
Vai tranquillo.
Sono una bomba :D
te a che livello tieni il cristalizer?
e nel rendimento dei bassi nella console ThX che frequenza di taglio hai impostato?
quale è la migliore??
te a che livello tieni il cristalizer?
e nel rendimento dei bassi nella console ThX che frequenza di taglio hai impostato?
quale è la migliore??
Il cistalizer a poco piu' della metà.
Ma è tutto una questione di gusti e di come hai posizionato le casse.
L'unico consiglio che mi sento di darti è provare a "giocare" con i vari parametri finchè ne trovi uno che ti soddisfi.
Ciao
01-11-2008, 13:25
Il cistalizer a poco piu' della metà.
Ma è tutto una questione di gusti e di come hai posizionato le casse.
L'unico consiglio che mi sento di darti è provare a "giocare" con i vari parametri finchè ne trovi uno che ti soddisfi.
Ciao
ok grazie del consiglio
11-11-2008, 15:09
Ma sono megio le g500 o le z5500?
11-11-2008, 18:23
questo sisema ha degli altoparlanri full-range?
su pannello di controllo no so che opzione spuntare
Le Z5500 pompano di piu e hanno il decoder esterno.
Costano,giustamente,di più però eh.
13-11-2008, 16:57
:help:
Dynamite
13-11-2008, 18:14
direi di sì... ma quale pannello di controllo...?
14-11-2008, 17:24
direi di sì... ma quale pannello di controllo...?
quello di vista
14-11-2008, 17:24
full ranger cosa vuol dire che ha il tweeter?
26-11-2008, 20:50
http://img175.imageshack.us/img175/5373/catturafs3.jpg (http://imageshack.us)
http://img175.imageshack.us/img175/catturafs3.jpg/1/w432.png (http://g.imageshack.us/img175/catturafs3.jpg/1/)
per avere la migliore qualità cosa occorre selezionare nel pannello di controllo di vista io ho messo 24 bit 96000Hz non va bene?la mia scheda audio è la titanium in firma
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio sistema 5.1, avevo pensato alle gigaworks 500.
vorrei sapere alcune cose, la qualità audio è molto inferiore alle logitech z-5500?
ho visto che la potenza è di gran lunga superore, ma per me è troppa sia la potenza sia il prezzo:D
inoltre , cosa differiscono dalle gigaworks 550??
1) vorrei sapere alcune cose, la qualità audio è molto inferiore alle logitech z-5500?
2)inoltre , cosa differiscono dalle gigaworks 550??
1)assolutamente no
2)penso che le 550 siano la versione wireless,con i due satelliti surround wireless...infatti penso costi sui 50 euro in piu
1)assolutamente no
2)penso che le 550 siano la versione wireless,con i due satelliti surround wireless...infatti penso costi sui 50 euro in piu
Esatto i satelliti posteriori sono wireless
1)assolutamente no
Esatto i satelliti posteriori sono wireless
no no, meglio con cavo, per evitare interferenze varie, tanto le canalette dei cavi ci sono gia!!
grazie delle risposte!
ora vedrò che fare, ho visto sulla baya che costano 205€, prezzo ottimo direi:sofico:
e rispetto alle g51 sono molto superiori??
ho visto che costano cirrca la metà!!
no no, meglio con cavo, per evitare interferenze varie, tanto le canalette dei cavi ci sono gia!!
grazie delle risposte!
ora vedrò che fare, ho visto sulla baya che costano 205€, prezzo ottimo direi:sofico:
e rispetto alle g51 sono molto superiori??
ho visto che costano cirrca la metà!!
Io le ho pagate 1 anno e mezzo fa 180€ :ciapet:
Cmq fai bene a evitare le 550, meglio le casse con filo. Per le g51 invece non so aiutarti, guarda in caso le specifiche sul sito ;)
Io le ho pagate 1 anno e mezzo fa 180€ :ciapet:
Cmq fai bene a evitare le 550, meglio le casse con filo. Per le g51 invece non so aiutarti, guarda in caso le specifiche sul sito ;)
azz, 180 euro è un signor prezzo:eek: :sofico:
potresti dirmi anche in pvt dove le avevi prese??
cmq i prezzi in questo periodo sono saliti parecchi, almeno per le componenti hardware, per le casse non so...
sarebbe meglio aspettare almeno per febbraio...
cmq fammi sapere ugualmente il negozio in pvt:D
per le g51 ho gia controllato, hanno potenza inferioire, ma volevo sapere un parere da una persona che le aveva provate realmente;)
azz, 180 euro è un signor prezzo:eek: :sofico:
potresti dirmi anche in pvt dove le avevi prese??
cmq i prezzi in questo periodo sono saliti parecchi, almeno per le componenti hardware, per le casse non so...
sarebbe meglio aspettare almeno per febbraio...
cmq fammi sapere ugualmente il negozio in pvt:D
per le g51 ho gia controllato, hanno potenza inferioire, ma volevo sapere un parere da una persona che le aveva provate realmente;)
Eh per l'hw si confermo, fa conto che finalmente, dopo 8 anni, sono riuscito a cambiare tutto il pc, ho qui i componenti e mi mancano solo la mobo e il case :D
Fatto sta che se avessi comprato le stesse cose 2 mesi avrei speso 100€ dimeno :muro:
Tornando alle casse, nessun negozio particolare, le ho comprate direttamente dal sito creative.
Il fatto è che la creative ha una buona politica di customer care, e al tempo mi si era rotto il potenziometro delle vecchie inspire 4.1. Cosi ho mandato loro una mail per sapere se avevano dei residui di magazzino, ma mi han detto che:
1- non avevano piu niente essendo vecchio il prodotto
2- sistemarlo non avrebbe avuto senso visto l'elevato costo di spese di spedizione.
e in questi casi la creative (probabilmente per mantenere il cliente) offre uno socnto su un nuovo prodotto. Cosi mi avevano dato una lista delle varie casse, e queste g500 da 280 me le hanno messe a 180.
non ci ho pensato 2 volte :D
Eh per l'hw si confermo, fa conto che finalmente, dopo 8 anni, sono riuscito a cambiare tutto il pc, ho qui i componenti e mi mancano solo la mobo e il case :D
Fatto sta che se avessi comprato le stesse cose 2 mesi avrei speso 100€ dimeno :muro:
Tornando alle casse, nessun negozio particolare, le ho comprate direttamente dal sito creative.
Il fatto è che la creative ha una buona politica di customer care, e al tempo mi si era rotto il potenziometro delle vecchie inspire 4.1. Cosi ho mandato loro una mail per sapere se avevano dei residui di magazzino, ma mi han detto che:
1- non avevano piu niente essendo vecchio il prodotto
2- sistemarlo non avrebbe avuto senso visto l'elevato costo di spese di spedizione.
e in questi casi la creative (probabilmente per mantenere il cliente) offre uno socnto su un nuovo prodotto. Cosi mi avevano dato una lista delle varie casse, e queste g500 da 280 me le hanno messe a 180.
non ci ho pensato 2 volte :D
azz, che :ciapet: :D
bhe dai ci penso un po e vedo se prendere queste o se le g51 che mi vengono a costare circa 110€:rolleyes:
sicuramente queste creative sono di gran lunga meglio, ma vedere quanto le sfrutto!!
cmq mi sto convincendo sempre di più:D
al momento il prezzo credo sia un po alto visto il periodo, quindi aspetterò un po prima di prenderle!!
vorrei sapere una cosa però, le frequenze alte come sono??
creano fruscii strani sulle frequenze molto alte o strani grachiolii e roba simile??
inoltre se le trovo di seconda mano, conviene prenderle o rischierei di ritrovarmi tra le mani un prodotto troppo usurato??
cmq mi sto convincendo sempre di più:D
al momento il prezzo credo sia un po alto visto il periodo, quindi aspetterò un po prima di prenderle!!
vorrei sapere una cosa però, le frequenze alte come sono??
creano fruscii strani sulle frequenze molto alte o strani grachiolii e roba simile??
inoltre se le trovo di seconda mano, conviene prenderle o rischierei di ritrovarmi tra le mani un prodotto troppo usurato??
devi comprare comprare comprare....devi stimolare il mercato....
27-12-2008, 15:35
ma queste casse hanno i satelliti full-range?
Dynamite
27-12-2008, 17:00
Per quanto riguarda i soli satelliti evidentemente no visto che hanno un solo mid-woofer (e di piccole dimensioni) che spazia dalle alte fino alle medio-basse frequenze... poi c'è il sub a occuparsi delle basse, medio-basse....
Ma quante domande fai le compri o no? :asd:
27-12-2008, 20:29
ce le ho già da luglio!!!quarda la mia firma:)
Dynamite
27-12-2008, 21:46
:asd:
ce le ho già da luglio!!!quarda la mia firma:)
Ah bene, ma tranquillo non volevo essere cattivo :D
è possibile collegare un sintoamplificatore a queste casse?
29-12-2008, 11:24
è possibile collegare un sintoamplificatore a queste casse?
ma cosa ti serve c'è già l'amplificatore nel sub.CMq penso di no. se hai un ampli con gli attacchi rca allora puoi collegargi i satelliti il sub però è attivo...
29-12-2008, 11:35
Ah bene, ma tranquillo non volevo essere cattivo :D
non mi ero mica alterato ti dicevo solo che ce le ho già;)
solo che all'inizione non ero molto soddisfatto a causa della scheda audio sulla mia mobo poi ho messo la X-fi titanium,in firma e non lo ero o stesso stesso.
poi mi sono accorto che vista settava in atomatico nel pannello di controllo 16bit,44100hz infatti con i bd che pensavo avessero un buon audio non mi piacevano molto,poi ho scoperto e ho messo 24bit/96khz e ora con i bd va molto meglio!!
per la musica invece mi hanno detto di settare il cmss (della titanium) surraund stereo al 50% e non di usare quello delle casse che con la musica non era un gran chè (che sarebbe cmss espandi stereo che alterava un po' 'audio e metteva le voci sul centrale la musica sugli anteriori e i posteriori non suonavano quasi per niente... ora con surraund stereo usa le due anteriori e il sub come un 2.1 ma mixa l'audio destro e sinistro sul centrale e copia l'anteriore sn sul posteriore sin e il'anteriore ds sul posteriore destro.:D :D
Sono nuovo nella discussione...quindi un saluto a tutti voi!!!
Scusate se mi intrometto:D ...ma avrei un dubbio su questo splendido sistema di altoparlanti, che, tra l'altro, ho la fortuna di avere in salotto...:cool:
in un forum in inglese, qualche tempo fa, mi è capitato di leggere che la presenza della doppia apertura sul subwoofer migliorasse la riproduzione degli ultra-bassi, che, in questo modo, risultavano più nitidi di quelli del sub delle S750 (nn dimentichiamoci che ha la bellezza di 210w RMS:eek: ...il nosto "solo" 130...)!!
ma secondo voi è possibile una cosa del genere??L' S750 nn era il migliore impianto di produzione creative (anke se ormai un pò "vecchiotto")???
Spero che qualcuno sappia illuminarmi...
Ps. Mi raccomando...nn siate di parte solo perchè il g500 è il nostro impianto audio...:Prrr:
Thx!!
30-12-2008, 10:13
http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20051123/images/g500_reponse_tiers.gif
Guarda questo è il test delle g500
Questa è la recensione (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20051123)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20031222/images/creative_giga_reponse_tiers.jpg
Questo iNvece è quello delle s750
Questa è la recensione delle S750 (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031222&page=speaker-09)
30-12-2008, 10:16
in un forum in inglese, qualche tempo fa, mi è capitato di leggere che la presenza della doppia apertura sul subwoofer migliorasse la riproduzione degli ultra-bassi, che, in questo modo, risultavano più nitidi di quelli del sub delle S750
Thx!!
Il mio post sopra è la prova che quello che hai letto è giusto:se guardi le immagini che ho postato si vede che le g500 riproducono anche 16hz mentre le s750 no.
30-12-2008, 10:21
http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20051123/images/g500_grave_tiers.gif
Queste sono le G500
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20031222/images/creative_giga_grave_tiers.jpg
Queste le S750
:confused: qui vanno meglio le S750
Grazie per tutto Giuliacci...adesso la situazione mi è più chiara!!
Cmq, visto che ti trovo ferrato in materia, se nn è un problema, ne approfitto per farti qualche altra domanda:nei grafici che hai postato si vede chiaramente, al di là della omogeneità delle frequenze riprodotte, che, sia per i bassi che per gli alti, le S750 raggiungono meno dbSPL rispetto alle g500... però leggendo le recensioni si dice che le g500 arrivano a 109 db di potenza massima, mentre le s750 a 116 db...
come si dovrebbero interpretare allora i dbSPL dei grafici??
Dynamite
30-12-2008, 14:03
non direi, guarda meglio la scala dei grafici... più che altro le s750 hanno un'estensione leggermente superiore sulle alte frequenze... comunque questi grafici indicano solo la pressione sonora di un sistema alle varie frequenze, non è che siano strettamente indicativi pure della qualità audio... per quella ci vogliono le orecchie...;)
30-12-2008, 14:07
Grazie per tutto Giuliacci...adesso la situazione mi è più chiara!!
Cmq, visto che ti trovo ferrato in materia, se nn è un problema, ne approfitto per farti qualche altra domanda:nei grafici che hai postato si vede chiaramente, al di là della omogeneità delle frequenze riprodotte, che, sia per i bassi che per gli alti, le S750 raggiungono meno dbSPL rispetto alle g500... però leggendo le recensioni si dice che le g500 arrivano a 109 db di potenza massima, mentre le s750 a 116 db...
come si dovrebbero interpretare allora i dbSPL dei grafici??
sai che sinceramente non lo so? prova a sentire il parere di qualcun altro sono curioso anche io di scoprire il mistero!!;)
non direi, guarda meglio la scala dei grafici... più che altro le s750 hanno un'estensione leggermente superiore sulle alte frequenze... comunque questi grafici indicano solo la pressione sonora di un sistema alle varie frequenze, non è che siano strettamente indicativi pure della qualità audio... per quella ci vogliono le orecchie...;)
Concordo pienamente con te:D , la qualità audio nn è esprimibile con semplici grafici...ma, solo per curiosità, qualcuno di voi ha mai avuto l'occasione di sentire entrambi i sistemi "all'opera"...??secondo voi l's750 ha una qualità audio migliore del nostro g500 (dato che ha i tweeter, 7 satelliti invece di 5, e più watt RMS)???
Dynamite
30-12-2008, 14:31
Concordo pienamente con te:D , la qualità audio nn è esprimibile con semplici grafici...ma, solo per curiosità, qualcuno di voi ha mai avuto l'occasione di sentire entrambi i sistemi "all'opera"...??secondo voi l's750 ha una qualità audio migliore del nostro g500 (dato che ha i tweeter, 7 satelliti invece di 5, e più watt RMS)???
purtroppo non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle le s750, ma con quello che costano ci mancherebbe solo che suonino male :asd:... ho invece sentito le Logitech z5500 e onestamente non mi hanno entusiasmato, sistema non troppo equilibrato, sub troppo invadente e satelliti troppo "leggeri"... Per carità, un po' tutti i sistemi di questo tipo ne soffrono, ma penso che con le Logitech il problema sia più evidente.
purtroppo non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle le s750, ma con quello che costano ci mancherebbe solo che suonino male :asd:... ho invece sentito le Logitech z5500 e onestamente non mi hanno entusiasmato, sistema non troppo equilibrato, sub troppo invadente e satelliti troppo "leggeri"... Per carità, un po' tutti i sistemi di questo tipo ne soffrono, ma penso che con le Logitech il problema sia più evidente.
Capisco...prima di comprare il creative avevo letto parecchie recensioni e forum sul logitech, e mi era bastata la semplice lettura di poche pagine per capire che il g500 sarebbe stato un sistema decisamente più equilibrato e performante:ciapet: ...cmq, avevo posto la domanda di prima perchè per natale ho ricevuto un bel pò di soldi:cool: che non so come spendere:doh: ...e mi piacerebbe capire se passando dal g500 al s750 riuscirei a notare differenze significative quanto a riproduzione di musica e film...
altri pareri sono ben accetti!!!!
30-12-2008, 18:39
si effettivamente non basta un grafico ma era tanto per farsi un idea:D
Edit: neanche io le ho mai sentite suonare ste s750 ma come dici te ci mancherebbe che a quel prezzo suonino male...
Ciao ragazzi..e auguri di buon anno a tutti (anke se un pò in ritardo)!!!!:D
Cmq vado subito al sodo...curiosando su internet mi è capitato di vedere dei video in cui fanno lavorare il nostro impianto audio con 2 sub simultaneamente:eek: ...
qualcuno di voi è in grado di spiegarmi come è possibile collegare 2 subwoofer ad un'unica scheda audio??:mbe:
come è possibile fare funzionare il tutto???e poi il suono nn risulterebbe troppo sbilanciato???
10-01-2009, 17:44
Ciao ragazzi..e auguri di buon anno a tutti (anke se un pò in ritardo)!!!!:D
Cmq vado subito al sodo...curiosando su internet mi è capitato di vedere dei video in cui fanno lavorare il nostro impianto audio con 2 sub simultaneamente:eek: ...
qualcuno di voi è in grado di spiegarmi come è possibile collegare 2 subwoofer ad un'unica scheda audio??:mbe:
come è possibile fare funzionare il tutto???e poi il suono nn risulterebbe troppo sbilanciato???
avevo visto anche io il video qualche tempo fa...lascia stare che ti servono due sub:mbe: poi uno sopra l'altro:mbe: chi sà che skifo!!! cmq può darsi che ci sia una scheda che ti permetta di collegare due sub ma non sò oppure ha collegato un sub alla scheda audio dedicata e l'altro alla integrata , ci possono esssere diverse possibilità;)
andreathx
10-01-2009, 23:57
avevo visto anche io il video qualche tempo fa...lascia stare che ti servono due sub:mbe: poi uno sopra l'altro:mbe: chi sà che skifo!!! cmq può darsi che ci sia una scheda che ti permetta di collegare due sub ma non sò oppure ha collegato un sub alla scheda audio dedicata e l'altro alla integrata , ci possono esssere diverse possibilità;)
no penso ke lo abbia collegato cn lo sdoppiatore di jack....praticamente è un adattatore ke da una parte ha un jack maschio e dall altra 2 entrate jack...ma mi hanno detto ke la qualità scende....però se si mettono 3 adattatori si possono collegare 2 impiandi quindi 2 cavi verdi, 2 arancioni e 2 neri....:)
11-01-2009, 08:14
no penso ke lo abbia collegato cn lo sdoppiatore di jack....praticamente è un adattatore ke da una parte ha un jack maschio e dall altra 2 entrate jack...ma mi hanno detto ke la qualità scende....però se si mettono 3 adattatori si possono collegare 2 impiandi quindi 2 cavi verdi, 2 arancioni e 2 neri....:)
ahh ecco ma alla fine avere 2 sub è una gran cagata...
ahh ecco ma alla fine avere 2 sub è una gran cagata...
Sono punti di vista...se l'impianto deve lavorare in una stanza di 40mq come la mia, un altro sub potrebbe rendere i bassi di grando impatto più realistici...certo, l'importante sarebbe nn perdere troppa definizione!!!!
cmq, per curiosità, sarebbe necessario collegare due sub identici oppure si può anche creare un "ibrido", accoppiando il g500 con il sub del s750???
Ps.Il fatto è che un "amico" della mia stessa città ne ha messo in vendita uno......
Ragazzi...poco tempo fa per un cortocircuito all'impianto elettrico di casa mia ha fuso l'amplificatore del sub del g500..
Come ogni cliente creative avrebbe fatto, ho contattato il servizio clienti per cercare di ottenere un subwoofer nuovo (che naturalmente avrei pagato) per continuare ad utilizzare le 5 casse rimaste funzionanti ed evitare di ricomprarlo nuovo di pacca...
La risposta che ho ricevuto dall'assistenza creative è che nn hanno parti di ricambio in vendita...e che avrei dovuto ricomprare l'intero impianto, che loro mi avrebbero offerto con un piccolo sconto...
Sono rimasto DISGUSTATO...ma vi sembra normale una cosa del genere??
Cmq, per fortuna, sono riuscito a rimediare acquistando ad un prezzo vantaggioso un sub nuovo di un g500 (acquistato da un negozio in fallimento) che un ragazzo di Cesena aveva messo in vendita sulla baya...
PS. Se vi interessa lo stesso ragazzo ha messo in vendita i 5 satelliti nuovi rimasti in suo possesso (li trovate clikkando "gigaworks g500" sul sito della baya)...potrebbero tornarvi utili se ne avete qualcuno che grakkia!!!!
24-01-2009, 16:17
Paride leggii questi due post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18307089&postcount=214
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23385342&postcount=243
ce lo hai ancora il sub vecchio? se si prova asmonnttarlo e cambia il relè e poi vedi se è quello
Il mio problema era veramente il rele' una volta sostituito con uno nuovo le casse sono tornate a funzionare. E' da agosto che l'ho cambiato e che funzionano perfettamente senza alcun problema. Sostituirlo è veramente un gioo da ragazzi ti serve un rele' doppio scambio da 12Vdc e da 8A. Se nn sai come è fatto un rele' segui (internamente al sub) i fili dell'alimentezione questi sono collegati ad una basetta (mi sa che si chiamano così:D ) dove sono presenti due rettangoli neri din ccui uno è rialzato ed uno è attacatto direttamente alla basetta. Quest'ultimo è il rele' (riconoscibile anche dalle caratteristiche scritteci sopra).
Scusate il linguaggio poco tecnico...ma l'elettronica nn è il mio campo:D
24-01-2009, 17:37
Il mio problema era veramente il rele' una volta sostituito con uno nuovo le casse sono tornate a funzionare. E' da agosto che l'ho cambiato e che funzionano perfettamente senza alcun problema. Sostituirlo è veramente un gioo da ragazzi ti serve un rele' doppio scambio da 12Vdc e da 8A. Se nn sai come è fatto un rele' segui (internamente al sub) i fili dell'alimentezione questi sono collegati ad una basetta (mi sa che si chiamano così:D ) dove sono presenti due rettangoli neri din ccui uno è rialzato ed uno è attacatto direttamente alla basetta. Quest'ultimo è il rele' (riconoscibile anche dalle caratteristiche scritteci sopra).
Scusate il linguaggio poco tecnico...ma l'elettronica nn è il mio campo:D
grazie della risposta se dovesse accadere anche a me farò così!! (a meno chè non sia ancora in garanzia)
Paride leggii questi due post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18307089&postcount=214
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23385342&postcount=243
ce lo hai ancora il sub vecchio? se si prova asmonnttarlo e cambia il relè e poi vedi se è quello
Il vecchio sub per il momento l'ho messo da parte ma, per fortuna è ancora in mio possesso...posso provare a cambiare il relè, ma dubito che sia quello il problema in quanto nei 2 post che mi hai fatto leggere si fa riferimento a spegnimenti improvvisi del sub, mentre nel mio caso uno sbalzo di corrente ha rotto qualcosa!! Cmq tentare nn nuoce..a limite mi ritrovo con un pezzo di ricambio in più...
Ps. Giuliacci, come al solito, ti ringrazio per i buoni consigli...
25-01-2009, 07:26
Il vecchio sub per il momento l'ho messo da parte ma, per fortuna è ancora in mio possesso...posso provare a cambiare il relè, ma dubito che sia quello il problema in quanto nei 2 post che mi hai fatto leggere si fa riferimento a spegnimenti improvvisi del sub, mentre nel mio caso uno sbalzo di corrente ha rotto qualcosa!! Cmq tentare nn nuoce..a limite mi ritrovo con un pezzo di ricambio in più...
Ps. Giuliacci, come al solito, ti ringrazio per i buoni consigli...
di niente.... cmq prova,può darsi che lo sbalso abbia fuso il relè chi sa...
vacca boia sto difetto mi era ignoto.
Io son 4 anni che ho ste casse,x adesso nessun problema,tocco i maroni.
vacca boia sto difetto mi era ignoto.
Io son 4 anni che ho ste casse,x adesso nessun problema,tocco i maroni.
Mi aggiugno alla toccata :fagiano:
25-01-2009, 11:16
Mi aggiugno alla toccata :fagiano:
allora mia aggiungo pure io :asd:
10-03-2009, 19:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26335129&postcount=1401
:cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26335129&postcount=1401
:cry: :cry:
Ciao Giuliacci!!:D
Per prima cosa volevo ringraziarti per il "supporto" che mi hai dato nell'altro thread...per quanto riguarda il link da te postato, devo dire che avevo già letto la notizia, ma la cosa non mi aveva fatto preoccupare più di tanto perchè, anche se, probabilmente, i kit creative non sono fra i più affidabili in commercio, basta seguire alcuni accorgimenti per evitare i guasti "più frequenti" (nella maggior parte dei casi causati da un cattivo utilizzo degli speakers): sarebbe necessario un piccolo rodaggio per aiutare lo "scioglimento" delle membrane dei coni, non bisogna subito mettere a palla una volta acceso il sistema, non bisogna mai raggiungere il limite estremo di potenza...e chi più ne ha più ne metta...è solo una questione di buoni comportamenti da tenere per massimizzare la durata degli altoparlanti...
D'altra non credo proprio che un'azienda leader nel settore come la creative abbia intenzionalmente diffuso impianti audio così fragili...sarebbe stata una politica controproducente che l'avrebbe costretta ad una sostituzione di massa degli impianti difettosi...
A mio parere l'aspro giudizio di Pidgeon, anche se giustificato da dati oggettivi, è principalmente dovuto al fatto che lui nn è riuscito ad avere fortuna con il suo s750 (naturalmente nn voglio "offendere" nessuno:) )...
Cmq W i gigaworks!!!
Saluti, Paride.;)
Ps. Alla fine ho deciso di cambiare il mio g500 con un s750...adesso però , nonostante l'evidente passo in avanti globale, quasi rimpiango gli ultra bassi del vecchio sub con 2 sfoghi per l'aria:cry: ...nn è che qualcuno mi vende il suo??? sarei disposto a pagarlo davvero bene...(non è uno scherzo!!)...
11-03-2009, 19:45
Giusto,sarebbe una informazione da mettere in prima pagina poichè molti utenti appena comprano l'impianto nuovo dalla voglia di sentire fino a che punto arriva alzano molto il volume....;)
giacomo1956
13-04-2009, 06:18
Buongiorno,
qualcuno ha questo prodotto?
Mi consigliate l'acquisto con la Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion ?
Grazie.
Serena Giornata. http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=10814&nav=-1&listby=usage
ottime casse analogiche per giocare,ottime,le ho anche io.
Ripeto analogiche.
Anche la scheda audio non è male,ma se trovi la x-fi extreme music è anche meglio risparmi soldi e hai la sicurezza dei codec dts e DD integrati,se ti server invece il bay frontale ahimè la music non lo ha incluso.
giacomo1956
13-04-2009, 16:27
Ripeto analogiche.
Anche la scheda audio non è male,ma se trovi la x-fi extreme music è anche meglio risparmi soldi e hai la sicurezza dei codec dts e DD integrati,se ti server invece il bay frontale ahimè la music non lo ha incluso.
Grazie dei consigli.
Auguri
giacomo1956
13-04-2009, 16:34
Ripeto analogiche.
Solo per i games?
Non è possibile ascoltare film e musica?
Tu hai verificato?
Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095458
giacomo1956
13-04-2009, 19:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095458
Grazie.
Avevo utilizzato il motore di ricerca, ma non mi ha segnalato la discussione.
Grazie.
Dynamite
01-06-2009, 16:19
Sfortunatamente oggi ho avuto lo stesso problema avuto da altri possessori di queste casse: in pratica dopo una decina di secondi che sono accese si spengono da sole, come se si togliesse la corrente. Quando ho acceso la ciabatta a cui sono collegate ho sentito pure uno scoppiettio e un leggero odore di briciato... :cry: ... e pensare che credevo (anzi, speravo...) di essere immune al problema...
Mi pare di aver capito che si tratti di un problema con il relay, chi ci ha già messo le mani mi può dire dove si trova esattamente e le caratteristiche esatte del componente? C'è da dire però che è difficile mettere le mani sulle varie schede, tutti i componenti sono saldati e ricoperti con una specie di colla durissima, veramente dei furbacchioni quelli della Creative... così appena si rompe qualcosa sei costretto a buttare via tutto...
01-06-2009, 16:38
Sfortunatamente oggi ho avuto lo stesso problema avuto da altri possessori di queste casse: in pratica dopo una decina di secondi che sono accese si spengono da sole, come se si togliesse la corrente. Quando ho acceso la ciabatta a cui sono collegate ho sentito pure uno scoppiettio e un leggero odore di briciato... :cry: ... e pensare che credevo (anzi, speravo...) di essere immune al problema...
Mi pare di aver capito che si tratti di un problema con il relay, chi ci ha già messo le mani mi può dire dove si trova esattamente e le caratteristiche esatte del componente? C'è da dire però che è difficile mettere le mani sulle varie schede, tutti i componenti sono saldati e ricoperti con una specie di colla durissima, veramente dei furbacchioni quelli della Creative... così appena si rompe qualcosa sei costretto a buttare via tutto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25995351&postcount=329
;)
Dynamite
01-06-2009, 17:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25995351&postcount=329
;)
Sì grazie avevo già letto, magari era utile avere qualche informazione ulteriore... per esempio sul componente descritto c'è la scritta 10A e non 8A, sono dubbioso...
che dire,se mi esplodono passo a logitech e che vada a farsi benedire creative.
02-06-2009, 08:31
che dire,se mi esplodono passo a logitech e che vada a farsi benedire creative.
si, in effetti hai ragione, oppure passare a qualcosa di più, basta con gli integrati :D
Sì grazie avevo già letto, magari era utile avere qualche informazione ulteriore... per esempio sul componente descritto c'è la scritta 10A e non 8A, sono dubbioso...
non cambia nulla fidati non avrai mai un assorbimento di quel genere sulle casse:eek:
Dynamite
03-06-2009, 20:24
non cambia nulla fidati non avrai mai un assorbimento di quel genere sulle casse:eek:
ok... ovviamente le casse sono ormai fuori garanzia (le ho acquistate 3 anni fa) e il relè incriminato l'ho già individuato. Ho letto sul forum ufficiale della Creative diversi interventi di persone che hanno avuto lo stesso guasto e uno di questi suggeriva di applicare un magnete sul relè invece di cambiarlo, questo per facilitare il tutto visto che le varie schede sono ricoperte di colla. Cosa ne pensi/pensate?
si, in effetti hai ragione, oppure passare a qualcosa di più, basta con gli integrati :D
no per il pc piu di così no... almeno per le dimensioni delle stanze dove lo userei io,no.
avessi una camera di 100metri quadrati...
04-06-2009, 13:01
no per il pc piu di così no... almeno per le dimensioni delle stanze dove lo userei io,no.
avessi una camera di 100metri quadrati...
Basta un 20mq comunque io non intendevo di passare a qulcosa di più potente, ma a qualcosa di più prestante dal suno migliore in dinamica, timbrica...
diffusori + sinto ampli non integrati, per spendere poco sterebbero IL arbour e come ampli un Onkyo 606:
Front (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=347&category=74)
Centrale (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=354&category=74)
Sub (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=352&category=74)
Rear (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74)
Ampli (http://www.us.onkyo.com/model.cfm?class=Receiver&m=TX-SR606)
ok... ovviamente le casse sono ormai fuori garanzia (le ho acquistate 3 anni fa) e il relè incriminato l'ho già individuato. Ho letto sul forum ufficiale della Creative diversi interventi di persone che hanno avuto lo stesso guasto e uno di questi suggeriva di applicare un magnete sul relè invece di cambiarlo, questo per facilitare il tutto visto che le varie schede sono ricoperte di colla. Cosa ne pensi/pensate?
te lo sconsiglio non ne vedo l'utilita'
cambialo direttamente tanto costera' si e no 1 euro
Basta un 20mq comunque io non intendevo di passare a qulcosa di più potente, ma a qualcosa di più prestante dal suno migliore in dinamica, timbrica...
diffusori + sinto ampli non integrati, per spendere poco sterebbero IL arbour e come ampli un Onkyo 606:
Front (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=347&category=74)
Centrale (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=354&category=74)
Sub (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=352&category=74)
Rear (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74)
Ampli (http://www.us.onkyo.com/model.cfm?class=Receiver&m=TX-SR606)
per la mia situazione sarebbero solo costosi soprammobili.
Dynamite
04-06-2009, 20:05
te lo sconsiglio non ne vedo l'utilita'
cambialo direttamente tanto costera' si e no 1 euro
...essendo difettoso veniva consigliata l'applicazione del magnete in modo che il relè rimanesse sempre "aperto", senza quindi esserci la necessità di sostituirlo...
Sì non è tanto il costo che mi preoccupa, quanto l'operazione in sè di sostituzione, non vorrei fare danni (oltre a quelli che ci sono già...)
04-06-2009, 21:33
per la mia situazione sarebbero solo costosi soprammobili.
Perchè quanto è grande la stanza? :D
...essendo difettoso veniva consigliata l'applicazione del magnete in modo che il relè rimanesse sempre "aperto", senza quindi esserci la necessità di sostituirlo...
Sì non è tanto il costo che mi preoccupa, quanto l'operazione in sè di sostituzione, non vorrei fare danni (oltre a quelli che ci sono già...)
allora prova tentar non nuoce :D
Dynamite
06-11-2009, 15:15
Ciao, riesumo il topic in quanto sono finalmente riuscito a cambiare il relè delle mie G500 guaste come suggeritomi in precedenza da un paio di utenti, il fatto è che una volta cambiato il problema rimane, se si accende l'impianto dopo circa 2-3 secondi si spegne tutto, come se si staccasse la spina di alimentazione. Evidentemente il problema non era quello (tanta fatica per nulla). A sto punto non so che fare, qualcuno ha qualche altra idea per risolvere la situazione? :confused:
night_angel
06-11-2009, 15:54
Ciao, riesumo il topic in quanto sono finalmente riuscito a cambiare il relè delle mie G500 guaste come suggeritomi in precedenza da un paio di utenti, il fatto è che una volta cambiato il problema rimane, se si accende l'impianto dopo circa 2-3 secondi si spegne tutto, come se si staccasse la spina di alimentazione. Evidentemente il problema non era quello (tanta fatica per nulla). A sto punto non so che fare, qualcuno ha qualche altra idea per risolvere la situazione? :confused:
hai provato ad andare in un negozio di riparazioni elettroniche per farti testare il prodotto in modo da capire da dove provenga il guasto?
Iuppiter
08-12-2009, 02:04
Ciao a tutti :) Secondo voi mi conviene cambiare il mio fidatissimo Inspire T5900 con le G500 ???
Utilizzo dell'impianto
75% Musica
15% Film
10% Giochi
Mi ritengo molto soddisfatto del T5900 però credo che il subwoofer non sia proprio adatto per i film..nel senso che qualche volta ho qualche problemino...
Caratteristiche che cerco nell'impianto
1) Suono bello, corposo, cristallino, nitido
2) Potenza per ricreare l'effetto Cinema, il così detto "pugno nello stomaco" in breve voglio sentire vibrare il divano e la pancia :D
3) Che sai duraturo, 300 € so 300 € voglio essere certo di fare un ottimo acquisto
L'impianto sarà collegato ad una X-FI Xtreme Music/Platinum
Attendo risposte da chi possiede o ha avuto modo di ascoltare questo impianto
Grazie per l'attenzione, Iuppiter
Iuppiter
08-12-2009, 14:32
Up :rolleyes:
Iuppiter
09-12-2009, 20:27
Grazie dell'attenzione.....
Agilista
10-12-2009, 17:55
No non ti conviene. Avresti solo potenza in più
Iuppiter
10-12-2009, 17:57
Grazie della risposta :D , in fin dei conti sono d'accordo con te, mi sono accorto che sono i mobili a vibrare e non il sub a gracchiare :muro:
ragazzi, le casse non si trovano in vendità più da nessuna parte??? :(
Alberto Fegatelli
25-01-2010, 14:25
salve ragazzi!! una domanda urgentissima!! :-) ... io vorrei prendere le creative gigaworks g500, xò le userei soprattutto x ascoltare musica... e un uso completamente nullo x quanto riguarda i gioki... ke mi dite a riguardo?
e poi hanno il classico attacco al pc cm tutti gli altri 5.1? cioè con i classici 3 spinotti? GRZ
L'attacco è il classico a tre spinotti.
Se ci devi solo ascoltare musica per me le casse sono un pò sprecate.
Saluti
Dynamite
25-01-2010, 17:38
A parte che mi pare non siano più in produzione, se non le usi per i giochi (o i film) ti conviene scegliere un sistema 2.1
night_angel
26-01-2010, 09:53
Ragazzi, io volevo attaccare questo sistema di casse ad una TV per godere del Dolby Surround.
Come posso fare?
Tempo fà mi ricordo che c'era un DTS della Creative. Forse DTS100 o qualcosa del genere.
Sapreste aiutarmi sul come fare? La TV LCD ha solo 2 uscite audio oppure ha solo 2 entrate audio.
Ragazzi, io volevo attaccare questo sistema di casse ad una TV per godere del Dolby Surround.
Come posso fare?
Tempo fà mi ricordo che c'era un DTS della Creative. Forse DTS100 o qualcosa del genere.
Sapreste aiutarmi sul come fare? La TV LCD ha solo 2 uscite audio oppure ha solo 2 entrate audio.
Se nn ricordo male si, o fai una roba del genere, oppure alla tv puoi solo attaccare il sub piu 2 casse, il tutto al jack delle cuffie (io ho cosi il vecchio 4.1 creative, in cui ho collegato appunto solo il 2.1). Con uno sdoppiatore potrei metterne 4, ma sarebbe lo stesso suono in ogni cassa se nn erro, per cui inutile.
Fai prima a comprarti un 5.1 apposito misà :stordita:
Cmq aspetta anche altri pareri
night_angel
26-01-2010, 12:13
Se nn ricordo male si, o fai una roba del genere, oppure alla tv puoi solo attaccare il sub piu 2 casse, il tutto al jack delle cuffie (io ho cosi il vecchio 4.1 creative, in cui ho collegato appunto solo il 2.1). Con uno sdoppiatore potrei metterne 4, ma sarebbe lo stesso suono in ogni cassa se nn erro, per cui inutile.
Fai prima a comprarti un 5.1 apposito misà :stordita:
Cmq aspetta anche altri pareri
grazie per i consigli :)
cmq non ho capito perchè non sviluppano più i 5.1 per i PC.
tempo fà c'erano addirittura i 7.1 :eek:
Volevo chiedervi se qualcuno sà l'impedenza che hanno queste casse sullo spinotto verde, inquanto le attacco al lettore mp3 e mi farebbe comodo sapere questo dato che in internet non sono riuscito a trovare...
Grazie.
questa mattina il mio g500 si è ammutolito durante una fase di gioco...
controllando arriva corrente e sento l'audio dalle cuffie se le attacco al remote control ma per il 5.1 non suona più!!
cosa posso fare??? help :muro: :muro:
questa mattina il mio g500 si è ammutolito durante una fase di gioco...
controllando arriva corrente e sento l'audio dalle cuffie se le attacco al remote control ma per il 5.1 non suona più!!
cosa posso fare??? help :muro: :muro:
Hai provato a reistallare i driver della scheda audio?
Te lo dico perchè mi è successo quando sono passato a Win8 che ogni tanto mi perdesse i driver e non funzionasse più l'audio.
Hai provato a reistallare i driver della scheda audio?
Te lo dico perchè mi è successo quando sono passato a Win8 che ogni tanto mi perdesse i driver e non funzionasse più l'audio.
non quello il problema perchè l'audio dalle cuffie esce bene sia collegandole alla scheda audio che tramite bypass sul controllo volume del g500
l'ho anche aperto dopo la miriade di viti ma è difficile capire la causa, è tutto sigillato con colla a caldo e i due fusibili che vedo sembrano ok...
non so dove sbattere la testa
il bello è che il controllo volume con cuffie inserite funziona perfettamente qui il problema è proprio nel basso
non quello il problema perchè l'audio dalle cuffie esce bene sia collegandole alla scheda audio che tramite bypass sul controllo volume del g500
l'ho anche aperto dopo la miriade di viti ma è difficile capire la causa, è tutto sigillato con colla a caldo e i due fusibili che vedo sembrano ok...
non so dove sbattere la testa
il bello è che il controllo volume con cuffie inserite funziona perfettamente qui il problema è proprio nel basso
Mi dispiace ma non so aiutarti.
Ciao a tutti, spero che scrivendo qui io possa avere qualche dritta su cosa fare, io ho queste fantastiche casse da un po di anni, sono sempre andate benissimo, solo che oggi, tutto d'un tratto, le casse sono diciamo "morte", sicuramente è un problema di alimentazione, appena accendo l'interruttore il led verde dietro il subwoofer e il led rosso del controller si accendono, per poi spegnersi nel giro di mezzo secondo, il tutto accompagnato da un rumore tipo "click" proveniente da dentro il subwoofer, secondo voi ci sono possibilità di "salvare" queste bellissime casse?che sia un problema di fusibili?ammetto che ormai hanno i loro anni, ma mi dispiacerebbe tantissimo doverle sostituire...se riuscite a darmi una mano ve ne sarei davvero grato.
Intanto grazie.
Dynamite
14-11-2013, 17:05
Ciao a tutti, spero che scrivendo qui io possa avere qualche dritta su cosa fare, io ho queste fantastiche casse da un po di anni, sono sempre andate benissimo, solo che oggi, tutto d'un tratto, le casse sono diciamo "morte", sicuramente è un problema di alimentazione, appena accendo l'interruttore il led verde dietro il subwoofer e il led rosso del controller si accendono, per poi spegnersi nel giro di mezzo secondo, il tutto accompagnato da un rumore tipo "click" proveniente da dentro il subwoofer, secondo voi ci sono possibilità di "salvare" queste bellissime casse?che sia un problema di fusibili?ammetto che ormai hanno i loro anni, ma mi dispiacerebbe tantissimo doverle sostituire...se riuscite a darmi una mano ve ne sarei davvero grato.
Intanto grazie.
Sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, e che pare abbia afflitto una notevole percentuale di esemplari. La soluzione del problema pareva essere quella di sostituire un componente sulla scheda di alimentazione (il relè), ma non risulta efficace nella totalità dei casi. Per esempio nel mio caso anche dopo aver sostituito quel componente hanno continuato a non funzionare. Ce le ho ancora in giro, in attesa di di vedere se trovo qualcuno che è in grado di aggiustarle, ma ho seri dubbi al riguardo... mi sa che fai prima a comprarti un altro sistema audio...
night_angel
15-11-2013, 12:27
Intanto grazie.
Se non riesci a ripararlo io ho il sistema di casse + subwoofer completamente funzionante. Non lo utilizzo più da diversi anni perchè ora utilizzo i notebook. Se vuoi posso vendertelo a 150 euro completo di tutto dato che non lo utilizzo più. Inoltre ho anche 5 casse supplementari senza subwoofer a disposizione. Ciao.
Hello everybody!!
Mi aggiungo al clan di quelli che hanno problei con l'impianto.
Praticamente questo e' quello che succede (la descrizione e' di mio fratello, io ormai non vivo piu in italia da 3 anni)
L'impianto si accende senza problemi dallo stato "stand-by" ma ad un certo istante le case emettono un suono breve e intenso. Quasi uno scoppio. A volte questo ha come conseguenza lo spegnimento dell'intero impianto. La luce del controller delle case si spegne completamente così come la lucina verde del power sul retro del subwf.
Spegnendo completamente l'impianto con l'apposito bottone sul retro del subwf, entrambe le luci si riaccendono per un istante.
Riaccendendo poi l'impianto, tutto funziona normalmente fino ai rumori descritti sopra.
Il rumore alle casse capita random ed anche a PC spento.
Lo spegnimento non avviene sempre ma dopo 4-5 volte che si sente il rumore.
Ho provato a scollegare le casse una ad una ma il rumore di manifesta sempre.
Ho provato a collegare impianto ad una presa diversa ma il rumore di sente cmq.
Insomma sembrano tutti problemi al subw/alimentazione.
Qualcuno di voi ha fatto per caso vedere l'impianto da un elettronico o ha qualche news a riguardo?
Ad ogni modo appena mio fratello mi manda seriali etc scrivo alla creative.
Prima che comprassi queste G500 avevo un vecchio inspire 4.1, che mori dopo 5/6 anni.
Non l'impianto in se per se pero', era solo il cavo/controller del volume a dare problemi.
Ovviamente ormai fuori garanzia, scrissi comunque alla creative per sapere se avessero un altro cavo come fondo di magazzino.
La risposta fu negativa, ma non del tutto: mi proposero questo G500 scontate da 250e (o quel che era) a 150e.
Magari mi fanno un'altra offerta del genere :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.