PDA

View Full Version : Amici..

stbarlet
26-12-2005, 00:21
Salve ragazzi.. questo 3d molti lo prenderanno come scritto dal solito utente alle prese con i soliti problemi di una certa età.. e in un certo senso è così.

Ecco la storia.. circa un anno fa un mio compagno di classe si mette con una ragazza che sta distante da torino , città in cui vivo. per un primo periodo va tutto bene, e grazie ad msn io e questa ragazza diventiamo molto amici. il mio compagno di classe è un bastardo, si faceva altre tipe e quando la sua ragazza è venuto a saperlo per lei è sprofondato il mondo, era il suo primo ragazzo, stava davvero male e ho fatto molto per aiutarla.. andavo spesso da lei, stavamo un pò insieme, le facevo forza, l'ho tirata su. tutto ovviamente rimanendo sulla amicizia. questa estate poi lei conosce un ragazzo, ci si mette insieme e non finisce di ringraziarmi perchè se non fosse stato per me secondo lei non avrebbe mai potuto tornare a sorridere. questo ragazzo la illude un pò tanto che nel giorno del mio compleanno, giorno in cui io e questa ragazza dovevamo vederci per salutarci, niente di impegnativo, un saluto e un abbraccio, lei non si fa vedere, il nuovo ragazzo è più importante. a questo punto quello di cui ero convinto prima che questa storia iniziasse, la non fiducia nel prossimo, nell'umanità in genere vengono ulteriormente rafforzati. perchè si l'uomo è un essere dotato di pensiero ma contro gli ormoni non ci sono cazzi che tengono.

questa ragazza dopo 2 mesi torna da me, mi dice che le manco, che voleva che fossimo amici come un tempo. io spinto da un pò di rancore e dalla sfiducia nella mia stessa razionalità la respingo più volte ma alla fine cedo. dopo 1 mesetto i 2 si lasciano. passiamo man mano più tempo insieme, e nell'ultimo mese, ci sentiamo sempre, per la buonanotte, quando usciamo da scuola... sempre. il rapporto diventa molto, molto intenso. scherzando volano ipotesi su una vita insieme per sempre ma non più solo come amici. fino a ieri. lei è in viaggio per il natale, in un posto dove non prende per cui ci sentiamo per messaggi. si comporta in modo strano,si dimostra stranamente gelosa nei miei confronti fino a quando arriva a dirmi che mi ama. la cosa non mi sconvolge più di tanto perchè in fondo dal modo in cui parlavamo nell'ultimo periodo era una cosa che mi aspettavo. ma mi amasse come fanno tutte le ragazzi normali su questa terra.. no! fisicamente non sono il suo tipo, mi ama perchè sono una persona fantastica, sogna ogni tanto che passeremo la vita insieme ( anche io lo faccio perchè anche per me lei è molto speciale).

rileggendo il mio stesso racconto mi verrebbe da chiedermi perchè ho ceduto dopo la sotira del mio compleanno.. beh ragazzi.. questa ragazza ha qualcosa di magico per me. vi faccio un esempio stupido.. tengo il cel in tasca, magari nonlo guardo per 1,2 ore, lo tiro fuori per vedere l'ora, e dopo 3 secondi mi arriva un suo messaggio. pensiamo esattamente le stesse cose, e ad esempio cambiando discorso scegliamo lo stesso identico argomento, facciamo le stesse cose pur essendo a centinaia di kilometri di distanza.

il problema, il motivo per cui vi scrivo è che da ieri è tutto cambiato.. lei è fredda nei miei confronti, non rispnde al cel e se lo fa lo fa in modo maleducato.. so che non è così che è solo una amschera perchè credo che abbia paura di quello che penso io dopo quello ch emi ha detto. ho provato a parlarle ma sente solo ciò che vuole, ogni sucsa è buona per rinfacciarmi che non importa nulla ciò che dice lei.

so che questo periodo passerà ma intanto non so cosa fare. io ragazzi ci sono molto affezionato. non la amo, ma la considero una persona fantastica. non voglio una ragazza perchè non credo nell'amore , ma se dovessi scegliere sarebbe l'unica con cui mi metterei seriamente.. e a dirla tutta anche io provo molto per lei.

Scusate la lunghezza ragazzi ma è il mio sfogo, già il fatto di scriverlo è un sollievo. stasera avevo bisogno di un amica con cui parlare, ma date le circostanze l'amica è la causa del disagio.

Buonanotte. buone feste.

pietro84
26-12-2005, 00:39
Salve ragazzi.. questo 3d molti lo prenderanno come scritto dal solito utente alle prese con i soliti problemi di una certa età.. e in un certo senso è così.

Ecco la storia.. circa un anno fa un mio compagno di classe si mette con una ragazza che sta distante da torino , città in cui vivo. per un primo periodo va tutto bene, e grazie ad msn io e questa ragazza diventiamo molto amici. il mio compagno di classe è un bastardo, si faceva altre tipe e quando la sua ragazza è venuto a saperlo per lei è sprofondato il mondo, era il suo primo ragazzo, stava davvero male e ho fatto molto per aiutarla.. andavo spesso da lei, stavamo un pò insieme, le facevo forza, l'ho tirata su. tutto ovviamente rimanendo sulla amicizia. questa estate poi lei conosce un ragazzo, ci si mette insieme e non finisce di ringraziarmi perchè se non fosse stato per me secondo lei non avrebbe mai potuto tornare a sorridere. questo ragazzo la illude un pò tanto che nel giorno del mio compleanno, giorno in cui io e questa ragazza dovevamo vederci per salutarci, niente di impegnativo, un saluto e un abbraccio, lei non si fa vedere, il nuovo ragazzo è più importante. a questo punto quello di cui ero convinto prima che questa storia iniziasse, la non fiducia nel prossimo, nell'umanità in genere vengono ulteriormente rafforzati. perchè si l'uomo è un essere dotato di pensiero ma contro gli ormoni non ci sono cazzi che tengono.

questa ragazza dopo 2 mesi torna da me, mi dice che le manco, che voleva che fossimo amici come un tempo. io spinto da un pò di rancore e dalla sfiducia nella mia stessa razionalità la respingo più volte ma alla fine cedo. dopo 1 mesetto i 2 si lasciano. passiamo man mano più tempo insieme, e nell'ultimo mese, ci sentiamo sempre, per la buonanotte, quando usciamo da scuola... sempre. il rapporto diventa molto, molto intenso. scherzando volano ipotesi su una vita insieme per sempre ma non più solo come amici. fino a ieri. lei è in viaggio per il natale, in un posto dove non prende per cui ci sentiamo per messaggi. si comporta in modo strano,si dimostra stranamente gelosa nei miei confronti fino a quando arriva a dirmi che mi ama. la cosa non mi sconvolge più di tanto perchè in fondo dal modo in cui parlavamo nell'ultimo periodo era una cosa che mi aspettavo. ma mi amasse come fanno tutte le ragazzi normali su questa terra.. no! fisicamente non sono il suo tipo, mi ama perchè sono una persona fantastica, sogna ogni tanto che passeremo la vita insieme ( anche io lo faccio perchè anche per me lei è molto speciale).

rileggendo il mio stesso racconto mi verrebbe da chiedermi perchè ho ceduto dopo la sotira del mio compleanno.. beh ragazzi.. questa ragazza ha qualcosa di magico per me. vi faccio un esempio stupido.. tengo il cel in tasca, magari nonlo guardo per 1,2 ore, lo tiro fuori per vedere l'ora, e dopo 3 secondi mi arriva un suo messaggio. pensiamo esattamente le stesse cose, e ad esempio cambiando discorso scegliamo lo stesso identico argomento, facciamo le stesse cose pur essendo a centinaia di kilometri di distanza.

il problema, il motivo per cui vi scrivo è che da ieri è tutto cambiato.. lei è fredda nei miei confronti, non rispnde al cel e se lo fa lo fa in modo maleducato.. so che non è così che è solo una amschera perchè credo che abbia paura di quello che penso io dopo quello ch emi ha detto. ho provato a parlarle ma sente solo ciò che vuole, ogni sucsa è buona per rinfacciarmi che non importa nulla ciò che dice lei.

so che questo periodo passerà ma intanto non so cosa fare. io ragazzi ci sono molto affezionato. non la amo, ma la considero una persona fantastica. non voglio una ragazza perchè non credo nell'amore , ma se dovessi scegliere sarebbe l'unica con cui mi metterei seriamente.. e a dirla tutta anche io provo molto per lei.

Scusate la lunghezza ragazzi ma è il mio sfogo, già il fatto di scriverlo è un sollievo. stasera avevo bisogno di un amica con cui parlare, ma date le circostanze l'amica è la causa del disagio.

Buonanotte. buone feste.

beh io una ragazza la voglio anche se non credo cecamente nell'amore...anche perchè da single la mancanza di :oink: si sente....

detto ciò passiamo al tuo discorso:

tu le hai detto che per te lei è speciale?
ti do un consiglio: dille che ti stai innamorando di lei e chiedile di diventare la tua ragazza(secondo me ci sta in fondo,fa la fredda perchè vede che non ti muovi)...poi vedi la storia come evolve.... :D

F1R3BL4D3
26-12-2005, 00:42
Quando hai scritto:"...ho provato a parlarle..." di persona ? Oppure in altro modo?

stbarlet
26-12-2005, 00:44
non è che non voglia una ragazza :oink: è che non la voglio seria. io le ho detto che è speciale, le ho detto quanto sono legato a lei.. fidati ho rpovato a falre capire che tengo a lei molto ma si comporta così.

stbarlet
26-12-2005, 00:45
Quando hai scritto:"...ho provato a parlarle..." di persona ? Oppure in altro modo?
sempre attraverso il cel , per le vacanze siamo molto distanti. comunque è stata proprio lei oggi a dirmi che vuole vedermi..

pietro84
26-12-2005, 00:46
non è che non voglia una ragazza :oink: è che non la voglio seria. io le ho detto che è speciale, le ho detto quanto sono legato a lei.. fidati ho rpovato a falre capire che tengo a lei molto ma si comporta così.

ma le hai chiesto se vuole diventare la tua ragazza?
è questo che aspetta lei....

Raven
26-12-2005, 00:46
... fino a quando arriva a dirmi che mi ama. la cosa non mi sconvolge più di tanto perchè in fondo dal modo in cui parlavamo nell'ultimo periodo era una cosa che mi aspettavo. ma mi amasse come fanno tutte le ragazzi normali su questa terra.. no! fisicamente non sono il suo tipo, mi ama perchè sono una persona fantastica, sogna ogni tanto che passeremo la vita insieme ( anche io lo faccio perchè anche per me lei è molto speciale).

La chiave sta qua... sarò cinico/realista/spietato...

Caratterialmente gli vai a genio, gli serve un uomo sempre disponibile... una spalla su cui piangere... ma non gli piaci fisicamente (come credi di essere, tu, oggettivamente?!), ergo non appena troverà uno "più figo" di te non ci penserà 2 volte ad innamorarsi dell'altro...

Sì insomma... sei uno con cui confidarsi, dividere gioie e dolori, aprire i propri sentimenti....ma a letto ci vuole andare con altri! :O

TheDarkProphet
26-12-2005, 00:47
non voglio una ragazza perchè non credo nell'amore
Buonanotte. buone feste.

:mbe:
:doh:
:muro:
:banned:

d!

F1R3BL4D3
26-12-2005, 00:49
sempre attraverso il cel , per le vacanze siamo molto distanti. comunque è stata proprio lei oggi a dirmi che vuole vedermi..

Beh, allora appena la vedi devi assolutamente chiarire DI PERSONA!

Purtroppo per il momento sei limitato dalle distanze ad usare il cell...

stbarlet
26-12-2005, 00:51

Caratterialmente gli vai a genio, gli serve un uomo sempre disponibile... una spalla su cui piangere... ma non gli piaci fisicamente (come credi di essere, tu, oggettivamente?!), ergo non appena troverà uno "più figo" di te non ci penserà 2 volte ad innamorarsi dell'altro...

Sì insomma... sei uno con cui confidarsi, dividere gioie e dolori, aprire i propri sentimenti....ma a letto ci vuole andare con altri! :O

sono perfettametne d'accordo con te, e non saranno il tuo realismo/cinismo a risolvermi il problema :p io no desidero che lei sia la mia ragazza, mi sta bene come amica. è questo il punto.. non le chiedo nulla. non voglio perderla perchèè una pesona speciale tutto qui... è quello che temo .

pietro84
26-12-2005, 00:51
a proposito non fare la parte dell'amico delle donne però....questo mai.
le ragazze l'amico lo sfruttano quando non hanno il ragazzo e quando hanno di meglio da fare lo abbandonano....

o devi essere il suo ragazzo o se non ti accetta come ragazzo non ti aspettare troppo da lei...rischi di rimanerci molto male

stbarlet
26-12-2005, 00:52
:doh:
:muro:
:banned:

d!

ti è impazzito il mouse sulle faccine? :D

Raven
26-12-2005, 00:54
io no desidero che lei sia la mia ragazza, mi sta bene come amica. è questo il punto.. non le chiedo nulla.

ah ok... :D allora tranquillo perché tutto si sistemerà, non appena lei troverà il nuovo ed unico amore della sua vita (fino al prossimo, ovviamente :O)... sta solo attraversando un periodo di "vuoto" particolarmente pesante per cui ti si è avvicinata più del solito...

stbarlet
26-12-2005, 00:54
le ragazze l'amico lo sfruttano quando non hanno il ragazzo e quando hanno di meglio da fare lo abbandonano....

o devi essere il suo ragazzo o se non ti accetta come ragazzo non ti aspettare troppo da lei...rischi di rimanerci molto male

mi ripeto.. non mi aspetto nulla da lei, infatti non mi faccio problemi a provarci con altre tipe.

stbarlet
26-12-2005, 00:56

ah ok... :D allora tranquillo perché tutto si sistemerà, non appena lei troverà il nuovo ed unico amore della sua vita (fino al prossimo, ovviamente :O)... sta solo attraversando un periodo di "vuoto" particolarmente pesante per cui ti si è avvicinata più del solito...

hai colto perfettamente fra le righe il messaggio.. è un pò instabile di carattere . cmq io mi auguro quello che hai scritto

Raven
26-12-2005, 00:57
hai colto perfettamente fra le righe il messaggio.. è un pò instabile di carattere . cmq io mi auguro quello che hai scritto

eh... i miei lo dicono in continuazione che dovevo fare lo psicologo! :fagiano:

:sofico:

pietro84
26-12-2005, 01:00
mi ripeto.. non mi aspetto nulla da lei, infatti non mi faccio problemi a provarci con altre tipe.

mah...io ho tutto un altro modo di vedere le cose rispetto a te allora...
se non la vuoi come ragazza lasciala perdere,che senso ha tutto questo?
ti sfrutta solo cosi....quando non ha niente di meglio da fare viene da te...
è normalissimo l'episodio del compleanno,non dovresti proprio meravigliarti.

detto cio vado a fare una bella dormita... :D :ronf:

StErMiNeiToR
26-12-2005, 01:52
ti contraddici molto >.<

Bollita
26-12-2005, 01:56

non sono pèer niente daccordo,ma proprio zero ;)
cmq sia ma senti ora da quello che hai scritto...non credo che sia così terribile sta cosa come ha detto Raven, cioè magari lei si sta staccando proprio perchè tu nn vuoi la ragazza seria o meglio non vuoi che lei sia la tua ragazza seria ;) .
credo che prima o poi troverai qualcuna che ti farà partire la fiammella dell'amore e da lì in poi tutti questi discorsi della serie "non credo nell'amore" spariranno...
e non solo ora non voglio fare polemica,ma la ragazza a mio parere non si trova solo per fare :oink: ma perchè si vuole costuire qualcosa assieme anche se poi magari nessuno ha la certezza che sia per sempre o che sia la persona giusta, per fare le :oink: ci sono tanti altri metodi senza avere la ragazza...non so se mi sono spiegata :D

CYRANO
26-12-2005, 02:03
stbarlet ho 32 anni di esperienza ed una cosa te la posso dire :
1) quando una donna ti dice " sei un buon amico" comincia ad alzare le antenne..le cose si mettono male

2) quando una donna ti dice " sei un amico speciale " comincia a pregare..la nave sta per affondare... l'impresa di averla rasenta l'impossibile.

3) quando una donna ti dice " sei il mio migliore amico ( o uno dei miei migliori amici ) " sei finito. basta , passa ad altro perche' questa e' persa.

Ciaozzz

Bollita
26-12-2005, 02:10
1) quando una donna ti dice " sei un buon amico" comincia ad alzare le antenne..le cose si mettono male

2) quando una donna ti dice " sei un amico speciale " comincia a pregare..la nave sta per affondare... l'impresa di averla rasenta l'impossibile.

3) quando una donna ti dice " sei il mio migliore amico ( o uno dei miei migliori amici ) " sei finito. basta , passa ad altro perche' questa e' persa.

Ciaozzz
si va beh è arrivato il genio :D ma uffa pensi davvero che si sia così scontate :D

CYRANO
26-12-2005, 02:12
si va beh è arrivato il genio :D ma uffa pensi davvero che si sia così scontate :D
no beh ovviamente no.
mica son tutte cosi' le donne.
ci son anche quelle che te danno un calcio nelle palle e non ti vogliono manco come amico :D

Ciaozzz

Bollita
26-12-2005, 02:22
no beh ovviamente no.
mica son tutte cosi' le donne.
ci son anche quelle che te danno un calcio nelle palle e non ti vogliono manco come amico :D

Ciaozzz
loool nn è vero nn siamo così bastarde :D

CYRANO
26-12-2005, 02:34
loool nn è vero nn siamo così bastarde :D

molto peggio :O

Ciaozzz

Zappz
26-12-2005, 05:51
fisicamente e' molto facile migliorarsi, invece come carattere no... percio' secondo me sei in una condizione fortunata, in piu' ha pure detto di amarti...
l'unica cosa devi cercare di restare a testa alta e nn farti sottomette troppo. ;)

stbarlet
26-12-2005, 10:28
cmq sia ma senti ora da quello che hai scritto...non credo che sia così terribile sta cosa come ha detto Raven, cioè magari lei si sta staccando proprio perchè tu nn vuoi la ragazza seria o meglio non vuoi che lei sia la tua ragazza seria ;) .
credo che prima o poi troverai qualcuna che ti farà partire la fiammella dell'amore e da lì in poi tutti questi discorsi della serie "non credo nell'amore" spariranno...
e non solo ora non voglio fare polemica,ma la ragazza a mio parere non si trova solo per fare :oink: ma perchè si vuole costuire qualcosa assieme anche se poi magari nessuno ha la certezza che sia per sempre o che sia la persona giusta, per fare le :oink: ci sono tanti altri metodi senza avere la ragazza...non so se mi sono spiegata :D

l'ho scritto sopra, se dovessi avere una ragazza seria sarebbe lei.

stbarlet
26-12-2005, 10:32

Ciaozzz

asd sta cosa dell'averla :muro: può sembrare assurdo ma non la voglio.. fisicamente non mi dice più di tanto e inoltre per la distanza e altri motivi mettermici insieme significherebbe stravoglere la mia vita e non è quello che voglio adesso.

loncs
26-12-2005, 10:38
asd sta cosa dell'averla :muro: può sembrare assurdo ma non la voglio.. fisicamente non mi dice più di tanto e inoltre per la distanza e altri motivi mettermici insieme significherebbe stravoglere la mia vita e non è quello che voglio adesso.

Dovresti cercare di capire prima cosa vuoi tu.
Che a dirla sembra una cazzata, in realtà è la cosa più difficile ...

Se non desideri un rapporto fisso ... se non ti piace fisicamente ... è dura che nasca un rapporto SOLO perché c'è un'incredibile intesa.

stbarlet
26-12-2005, 10:45
per l?ennesima volta:: non voglio che sia la mia ragazza per problemi di distanza ma soprattutto perché di legarmi adesso non ne ho la minima voglia
é una buona amica se ne ho bisogno c?é sempre ed é gi° perfetto cos^

per me non é cambiato nulla mi ha solo confessato di avere una grande intesa con me

Beelzebub
26-12-2005, 11:54
....CUT....

....CUT....

La risposta sta qui: se non la ami, e se non c'è una concreta possibilità di trasformare il rapporto di amicizia in un rapporto di coppia, fossi in te la convincerei che è meglio per entrambi fare un passo indietro. Il suo comportamento mi sembra tipicamente adolescenziale (se non infantile...). Cerca almeno tu di dimostrare più maturità. Per quanto possa farvi soffrire frapporre un pò di distanza tra di voi, col tempo capirete che un rapporto di questo tipo non porta da nessuna parte.

Ciao e auguri!

pietro84
26-12-2005, 12:35

Ciaozzz

bravo,è quello che voglio dire io.

1gator1
26-12-2005, 12:43

Guarda io ho una esperienza simile ... la differenza è che oltre all' intesa incredibile c' è anche che l' apprezzo tantissimo fisicamente e sono ricambiato .... Fiammella o non fiammella credo che a 23 anni ( la mia età) castrarsi a tempo indeterminato con una persona sia folle( lei lo voleva) . E anche se il cuore mi massacra e mi dice idiota , la testa mi dice che a questa età ho conosciuto ancora troppo poco delle donne per poter dire questa è meravigliosa , questa non lo è ... Per cui calma a parlare di legami indissolubili a questa età altrimenti si rischia di fare grossi errori . Seguire il cuore come i gli indissolubili romantici consigliano e non coadiuvarlo con la razionalità e come non avere gli occhi e non rendersi conto delle situazioni .
Credo che mettersi assieme a qualcuno sia fattibile a qualunque età anche alla mia .... ma discorsi tipo di do tutto e pretendo tutto siano la totalmente deleteri e facilissimamente faranno soffrire o uno o l'altro o entrambi .... Credo che l' amore non possa sfociare tutto in una volta ma che debba essere lasciato libero di crescere ... Se uno avverte la potenzialità del rapporto deve far crescere tutto questo e non esigere tutto in una volta... altrimenti cosi si bruciano le coppie anche se potenzialmente sono incredibilmente compatibili ....

pietro84
26-12-2005, 12:45
e non solo ora non voglio fare polemica,ma la ragazza a mio parere non si trova solo per fare :oink: ma perchè si vuole costuire qualcosa assieme anche se poi magari nessuno ha la certezza che sia per sempre o che sia la persona giusta, per fare le :oink: ci sono tanti altri metodi senza avere la ragazza...non so se mi sono spiegata

i metodi alternativi sono tre: o fai da solo ,o paghi le prostitute o cerchi ragazze facili cercando di non innamorarti,e poi non è che si trovano ogni sera queste ragazze....

a tutti e tre preferisco una ragazza fissa :D :oink:
cmq a parte gli scherzi io ho cominciato sempre storie serie perchè ero innamorato o cmq provavo qualcosa,non ho mai iniziato una storia solo per il sesso,però non nascondo che quando si è single la mancanza si fa sentire...sarei ipocrita se lo negassi...e non è che le ragazze facili si trovano all'istante...
inoltre pagare le prost mi non mi piace quindi non lo farei mai :D

KuWa
26-12-2005, 13:03
si ma anche tu.. prima dici che te lo aspettavi (quindi le hai fatto intendere qlcosa di piu dal semplice amico) e poi dici che non la vuoi... bah

DickValentine
26-12-2005, 14:08
ti contraddici molto >.<
assolutamente d'accordo. nelle amicizie ci sono momenti di scazzo e momenti di pausa. anche se l'amicizia è speciale poi non ci si sbatte molto perchè i buoni amici poi quando serve si ritrovano. in questa tua paura di perderla io leggo altro (dirai che mi sbaglierò)...

juninho85
26-12-2005, 14:31
perchè si l'uomo è un essere dotato di pensiero ma contro gli ormoni non ci sono cazzi che tengono.

la differenza tra l'uomo e le bestie è proprio questa,o meglio.....dovrebbe essere

juninho85
26-12-2005, 14:32
la differenza tra l'uomo e le bestie è proprio questa,o meglio.....dovrebbe essere
dimenticavo....non c'è cosa più bella di innamorarsi della propria migliore amica :D

Cociz
26-12-2005, 14:41
non voglio una ragazza perchè non credo nell'amore :eek: ...ma un mondo senza amore sarebbe come un cammello senza acqua nelle sue gobbe :doh:

DickValentine
26-12-2005, 15:25
dimenticavo....non c'è cosa più bella di innamorarsi della propria migliore amica :D
Ma dde che? :doh:

1gator1
26-12-2005, 17:29

Ciaozzz

E se hai la terza possibilità ma è una con cui ci sei gia stato assieme ???Recuperi??

OverClocK79®
26-12-2005, 18:21
è un bel casino
soprattutto perchè non è chiaro i sentimenti in gioco.
Forse lei ora è fredda perchè vorrebbe magari di più dal rapporto e tu non glielo concedi
oppure si è resa conto di questo e sta cercando di staccarsi da te

purtroppo da persona "esterna" alla cosa e con quello che hai scritto non saprei dirti di più
io proverei a vederla di persona e cercare di chiarire a 4 occhi la questione :)

BYEZZZZZZZZZZZ

stbarlet
26-12-2005, 18:58
La risposta sta qui: se non la ami, e se non c'è una concreta possibilità di trasformare il rapporto di amicizia in un rapporto di coppia, fossi in te la convincerei che è meglio per entrambi fare un passo indietro. Il suo comportamento mi sembra tipicamente adolescenziale (se non infantile...). Cerca almeno tu di dimostrare più maturità. Per quanto possa farvi soffrire frapporre un pò di distanza tra di voi, col tempo capirete che un rapporto di questo tipo non porta da nessuna parte.

Ciao e auguri!

le ho ripetuto svariate volte il fatto che siamo amici, che non può essere gelosa delle ragazze con cui ho a che fare ogni giorno perchè non stiamo insieme.
rispondendo ad un altro utente sul discorso a 23 anni non ho ancora vissuto le mie esperienze.. secondo me sbagli perchè se ti ci trovi bene adesso fisicamente e intellettivamente dovresti starci. non condivido l'idea che sia necessario fare una vita da casanova prima di sposarsi..

stbarlet
26-12-2005, 19:01
si ma anche tu.. prima dici che te lo aspettavi (quindi le hai fatto intendere qlcosa di piu dal semplice amico) e poi dici che non la vuoi... bah

il punto è che ne io ne lei al momento vogliamo metterci insieme. non le ho fatto capire nulla, se mai lei con il suo comportamento stranamente geloso avrebbe potuto farmi credere , iludermi.

stbarlet
26-12-2005, 19:11
:eek: ...ma un mondo senza amore sarebbe come un cammello senza acqua nelle sue gobbe :doh:

la vedo così... per me l'amore, almeno come è inteso dalla maggior parte delle persone è solo una maschera. maschera messa a coprire quel grigiore che attanaglierebbe l'esistenza umana prorpio perchè l'uomo dotato di ragione si accorge della propria condizione, si accorge che è proprio poco più che bestia e cerca nell'amore (come in Dio) una via di fuga.

credo negli effetti dell'"amore".. l'innamoramento so anche io cosa sia.. ma di reale c'è poco.

stbarlet
26-12-2005, 19:17
comunque ragazzi.. da ieri sera non ci siam sentiti, oggi mi ha detto scusa abbiamo parlato un pò ma non d quello che importa. appena abbiamo iniziato a parlare seriamente la reazione è stata :"ciao basta". stasera o al più tardi domani torna lo so già..

Bescio
26-12-2005, 19:38
comunque ragazzi.. da ieri sera non ci siam sentiti, oggi mi ha detto scusa abbiamo parlato un pò ma non d quello che importa. appena abbiamo iniziato a parlare seriamente la reazione è stata :"ciao basta". stasera o al più tardi domani torna lo so già..

Ma nn sarà un po lunatica? :mbe:

... e tu forse un po troppo buono? ;)

stbarlet
26-12-2005, 19:51
entrambe le cose..

CYRANO
26-12-2005, 20:19
E se hai la terza possibilità ma è una con cui ci sei gia stato assieme ???Recuperi??
mah secondo me ci vuole un miracolo sinceramente...

Ciaozzz

SaettaC
26-12-2005, 20:20
la vedo così... per me l'amore, almeno come è inteso dalla maggior parte delle persone è solo una maschera. maschera messa a coprire quel grigiore che attanaglierebbe l'esistenza umana prorpio perchè l'uomo dotato di ragione si accorge della propria condizione, si accorge che è proprio poco più che bestia e cerca nell'amore (come in Dio) una via di fuga.

credo negli effetti dell'"amore".. l'innamoramento so anche io cosa sia.. ma di reale c'è poco.
In totale disaccordo. :)

Se l'amore fosse solo una maschera messa dagli uomini (non entro nel discorso Dio), allora qualcuno mi spieghi come è possibile che una persona innamorata di un'altra (ragazza, moglie, figlio, genitore, altro...), sia disposta a venir meno ai propri istinti fondamentali (cibarsi, sopravvivere,...), per AMORE dell'altra persona. :)

Se l'amore non fosse qualcosa di più grande, che una illusione, o un qualcosa di ideato dall'uomo, un essere umano non potrebbe neanche pensare di uccidersi, o dare la vita, per amore. ;)

edit: e per quanto riguarda la ragazza... da come hai descritto, sembrate fatti l'uno per l'altra. :) Facci un pensiero MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO serio, o POTRESTI PENTIRTENE PER IL RESTO DELLA TUA VITA. :(
In bocca al lupo. :)

edit2: rischieresti di non trovare più una persona così compatibile con te, e di doverti accontentare di un'altra, nel rimorso, e nel continuo pensiero del: "avevo a portata di mano la donna con cui mi trovavo meglio di tutta la mia vita, che mi voleva più bene, e me la sono lasciata sfuggire".
Non è un bel rimorso da portarsi dietro. ;)

F1R3BL4D3
26-12-2005, 20:30
edit2: rischieresti di non trovare più una persona così compatibile con te, e di doverti accontentare di un'altra, nel rimorso, e nel continuo pensiero del: "avevo a portata di mano la donna con cui mi trovavo meglio di tutta la mia vita, che mi voleva più bene, e me la sono lasciata sfuggire".

Quoto! Non posso fare altro! :O

Prima chiarisci bene quello che vuoi (pensandoci mooolto attentamente) e poi parla con lei di persona.

stbarlet
26-12-2005, 20:40
In totale disaccordo. :)

Se l'amore fosse solo una maschera messa dagli uomini (non entro nel discorso Dio), allora qualcuno mi spieghi come è possibile che una persona innamorata di un'altra (ragazza, moglie, figlio, genitore, altro...), sia disposta a venir meno ai propri istinti fondamentali (cibarsi, sopravvivere,...), per AMORE dell'altra persona. :)

Se l'amore non fosse qualcosa di più grande, che una illusione, o un qualcosa di ideato dall'uomo, un essere umano non potrebbe neanche pensare di uccidersi, o dare la vita, per amore. ;)

edit: e per quanto riguarda la ragazza... da come hai descritto, sembrate fatti l'uno per l'altra. :) Facci un pensiero MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO serio, o POTRESTI PENTIRTENE PER IL RESTO DELLA TUA VITA. :(
In bocca al lupo. :)

mi sa che non hai capito bene di cosa è ( per me ) la mascehra l'amore.. ragazzi lo scopo per cui siamo qui è portare avanti la specie.. come ogni altro animale.. a discapitò di qualasiasi altro istinto personale

SaettaC
26-12-2005, 20:46
mi sa che non hai capito bene di cosa è ( per me ) la mascehra l'amore.. ragazzi lo scopo per cui siamo qui è portare avanti la specie.. come ogni altro animale.. a discapitò di qualasiasi altro istinto personale
Mi concedo un piccolo OT, avendoti già risposto.

Quindi, secondo te, l'istinto sopra a tutto è portare avanti la specie. Quindi l'istinto della riproduzione.

Se io tiro una coltellata ad un animale mentre si sta accoppiando, se l'animale può, scappa. Perchè? Perchè sente dolore, che è il meccanismo fondamentale per la sopravvivenza (propria).
Questo fa capire come l'istinto alla sopravvivenza (propria), viene prima di ogni altro. Anche a quello della riproduzione.
Detto questo, torna al discorso che ho scritto sopra. :)

CYRANO
26-12-2005, 20:53
vabbeh anche io se , mentre sto ciulando , me tirano na coltellata scappo...

:O

Ciaozzz

Kekka_Franks
26-12-2005, 21:01
ragazzi lo scopo per cui siamo qui è portare avanti la specie.. come ogni altro animale.. a discapitò di qualsiasi altro istinto personale

Non sono assolutamente daccordo....
Noi mica portiamo avanti la specie con il primo che capita!!!
Penso che tutti per "riprodursi"cercano la persona che amano mica la più fertile(cm gli animali)!!! :)
Inoltre penso che la tua amica(quanti anni avrà??15/16 come me o più grande?)anche se ha uno strano carattere meriti molto più che la tua sola attenzione perchè se, come dici tu, ti ci trovi tanto bene, allora forse è meglio lei che la solita fighetta stronza o altro!!
Anche lei ha sbagliato(per quella storia del compleanno)ma è un errore che si commette spesso perchè presi dalla persona del momento e cazzate varie!!!
In poche parole PROVACI perchè più avanti potrai pentirti!
Almeno se andrà male lei e pure tu, ve ne farete una ragione e nn avrai rimpianti!
Spero di aver scritto frasi sensate perchè sono talmente stanca che riesco a malapena a scrivere :D Ciau

stbarlet
26-12-2005, 23:11
Mi concedo un piccolo OT, avendoti già risposto.

Quindi, secondo te, l'istinto sopra a tutto è portare avanti la specie. Quindi l'istinto della riproduzione.

Se io tiro una coltellata ad un animale mentre si sta accoppiando, se l'animale può, scappa. Perchè? Perchè sente dolore, che è il meccanismo fondamentale per la sopravvivenza (propria).
Questo fa capire come l'istinto alla sopravvivenza (propria), viene prima di ogni altro. Anche a quello della riproduzione.
Detto questo, torna al discorso che ho scritto sopra. :)

no ma dai.. non esageriamo con sti paradossi.. e intanto rispondimi a una cosa.. tuo figlio è in mezzo alla strada sta arrivadno un bus che lo prenderebbe e lo porterebbe a morte certa.. tu sapendo che salvandolo moriresti cosa faresti? io mi butterei, perchè i quel momento lui è più importante di me, io ho già dato.

stbarlet
26-12-2005, 23:13
ragazzi lo scopo per cui siamo qui è portare avanti la specie.. come ogni altro animale.. a discapitò di qualsiasi altro istinto personale

Penso che tutti per "riprodursi"cercano la persona che amano mica la più fertile(cm gli animali)!!! :)
Inoltre penso che la tua amica(quanti anni avrà??15/16 come me o più grande?)anche se ha uno strano carattere meriti molto più che la tua sola attenzione perchè se, come dici tu, ti ci trovi tanto bene, allora forse è meglio lei che la solita fighetta stronza o altro!!
Anche lei ha sbagliato(per quella storia del compleanno)ma è un errore che si commette spesso perchè presi dalla persona del momento e cazzate varie!!!
Almeno se andrà male lei e pure tu, ve ne farete una ragione e nn avrai rimpianti!
Spero di aver scritto frasi sensate perchè sono talmente stanca che riesco a malapena a scrivere :D Ciau

ma è nelle tue parole la dimostrazione di ciò che penso.. quando tu scegli il tuo partner lo ritieni più consono alla ripordzione, prorpio perchè quando la tua prole si svilupperà avrà ( anche se non matematicamente) lo stesso numero di probabilità che trovi un partner quante ne hai avute tu/la tua partner.

andyweb79
26-12-2005, 23:52
.

-=]Al3x4W3b[=-
27-12-2005, 00:09

te ti sei registrato/a apposta per scrivere sta stronzata??
agahagha :D

Kekka_Franks
27-12-2005, 08:05
Al3x4W3b[=-']te ti sei registrato/a apposta per scrivere sta stronzata??
agahagha :D

no!ero stanca e forse nn hai capito cmq fai quello che ti pare....
la scelta sta a te :mad:

Iluccia
27-12-2005, 11:52

io glielo dicevo sempre al mio ragazzo che era il mio migliore amico, eppure sono 4 anni che stiamo insieme :sofico:

3NR1C0
27-12-2005, 12:29

Purtroppo ha perfettamente ragione Raven.

Raven
27-12-2005, 12:37
Purtroppo ha perfettamente ragione Raven.

... buon Natale, neh! :D

Northern Antarctica
27-12-2005, 12:41
...
...

Beh, tale comportamento è normalissimo: lei è innamorata e ha sgamato che tu non lo sei di lei. E si è inviperita.

Un rifiuto per un uomo si sopporta, dato che spesso è la norma; e magari dopo cinque minuti stai già a pensare ad un'altra. Ma per una donna essere rifiutata è molto più difficile da sopportare, ed è questo uno dei motivi per i quali le donne prendono "l'iniziativa" più raramente degli uomini. ;)

3NR1C0
27-12-2005, 12:42

... buon Natale, neh! :D

Sei un po' lobotomino. :fuck:

Il "purtroppo" era per intendere che viviamo in un mondo in cui conta di più l'estetica del resto.

Però ora che mi ci fai pensare lo estendo al fatto che la frase sia uscita da te :asd:

Buon natale :D

Raven
27-12-2005, 12:44
Il "purtroppo" era per intendere che viviamo in un mondo in cui conta di più l'estetica del resto.

Ahhh ok... :O
Ti dirò pure che il dubbio che fosse da intendere così aveva pure attraversato il mio cervello... ma niente + che qualche frazione di secondo e poi il nulla... :fagiano:

::::Dani83::::
27-12-2005, 13:50

Beh, tale comportamento è normalissimo: lei è innamorata e ha sgamato che tu non lo sei di lei. E si è inviperita.

Un rifiuto per un uomo si sopporta, dato che spesso è la norma; e magari dopo cinque minuti stai già a pensare ad un'altra. Ma per una donna essere rifiutata è molto più difficile da sopportare, ed è questo uno dei motivi per i quali le donne prendono "l'iniziativa" più raramente degli uomini. ;)
La risposta esatta (imho) è l'unione di queste due, saluti :)

ceccoos
27-12-2005, 14:18

Buonanotte. buone feste.

Cosa aspetti a bombarla!!!!!! :O :oink: :oink: :oink:

CYRANO
27-12-2005, 16:11
io glielo dicevo sempre al mio ragazzo che era il mio migliore amico, eppure sono 4 anni che stiamo insieme :sofico:
allora mentivi.

Ciaozzz

Iluccia
27-12-2005, 16:13
allora mentivi.

Ciaozzz

:nonsifa: non ero innamorata di lui :stordita:

CYRANO
27-12-2005, 16:30
:nonsifa: non ero innamorata di lui :stordita:

allora sei un'eccezione di entita' irrilevante ai fini statistici...

Ps e poi cosa e' cambiato? ti ha fatta innamorare lui per qualcosa che ha fatto oppure e' successo senza sbattimenti particolari?

Ciaozzz

juninho85
27-12-2005, 16:32
mò lo molla :asd:

Iluccia
27-12-2005, 17:10
Ps e poi cosa e' cambiato? ti ha fatta innamorare lui per qualcosa che ha fatto oppure e' successo senza sbattimenti particolari?

tante piccole cose mi hannof atto capire giorno dopo giorno che era la mia anima gemella :love: lo adoro :love:

CYRANO
27-12-2005, 17:42
tante piccole cose mi hannof atto capire giorno dopo giorno che era la mia anima gemella :love: lo adoro :love:
ah ho capito.
ti ha riempito di regali costosi!

Ciaozzz

Iluccia
27-12-2005, 18:02
ah ho capito.
ti ha riempito di regali costosi!

Ciaozzz

ammazza, la fiera dei luoghi comuni... :mc: :D

CYRANO
27-12-2005, 18:06
ammazza, la fiera dei luoghi comuni... :mc: :D

eheh c'ho beccato :ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

-=]Al3x4W3b[=-
27-12-2005, 19:55
no!ero stanca e forse nn hai capito cmq fai quello che ti pare....
la scelta sta a te :mad:

lol..veramente nn ho neanke letto il tuo post...però avevo notato il num di msg ke era 1...mo mi sn pure accorto ke c'hai smanettato xkè è rimasto a 1 con 2 msg ke hai scritto.. :D

Iluccia
27-12-2005, 20:01
eheh c'ho beccato :ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

:nonsifa: il nostro è vero amore, non ho bisogno dire gali costosi :O :O :O :D

::::Dani83::::
27-12-2005, 20:15
Al3x4W3b[=-']lol..veramente nn ho neanke letto il tuo post...però avevo notato il num di msg ke era 1...mo mi sn pure accorto ke c'hai smanettato xkè è rimasto a 1 con 2 msg ke hai scritto.. :D
è un hacker ;)