PDA

View Full Version : Upgrade... switch to AMD?

Cecco BS
25-12-2005, 22:47
la mia p4c800 deluxe pare essersi rotta... tra qualche giorno la mando al rivenditore e se effettivamente è rotta me la faccio cambiare... il problema è che non tengono più tale scheda... al massimo possono farmi avere - forse - una p4p800 versione base... insomma, sarebbe un salto indietro!... così ho pensato: "perchè non approfittarne per un bell'upgrade?"...
ho così pensato di pianificare l'upgrade:

- mobo Asus A8NE
- cpu Athlon 64 x2 3800
- scheda video Sapphire ATi x1600pro

il tutto a 430 € (considerate che la mobo è gratis!), sperando di recuperare qualcosa con la vendita di procio e scheda video...
...che ne dite? consigli? Dite di aspettare o di cambiare qualcosa nella scelta?

TheDarkAngel
25-12-2005, 23:34
la mia p4c800 deluxe pare essersi rotta... tra qualche giorno la mando al rivenditore e se effettivamente è rotta me la faccio cambiare... il problema è che non tengono più tale scheda... al massimo possono farmi avere - forse - una p4p800 versione base... insomma, sarebbe un salto indietro!... così ho pensato: "perchè non approfittarne per un bell'upgrade?"...
ho così pensato di pianificare l'upgrade:

- mobo Asus A8NE
- cpu Athlon 64 x2 3800
- scheda video Sapphire ATi x1600pro

il tutto a 430 € (considerate che la mobo è gratis!), sperando di recuperare qualcosa con la vendita di procio e scheda video...
...che ne dite? consigli? Dite di aspettare o di cambiare qualcosa nella scelta?

se la mobo la puoi cambiare consiglio sicuramente una dfi...
poi la scheda video dipende dalle tue esigenze...
il processore se c'è sarebbe meglio l'opteron 165 ( sempre socket 939 )

Cecco BS
25-12-2005, 23:43
anch'io se potessi scegliere prenderei una dfi! Ma poichè ad essere in garanzia è una scheda Asus, posso solo cambiarla con un'altra scheda Asus!

Di processori disponibili purtroppo non ci sono Opteron... e sinceramente non ho voglia di mettermi in coda a qualche shop tedesco... ;)

cmq io non sono un grandissimo videogiocatore, prevalentemente col pc navigo, scarico, programmo, uso office e raramente gioco... tenete conto cmq che la mia attuale 9500pro mi soddisfa quasi completamente (solo a nfs most wanted sono rimasto non soddisfattissimo...), quindi penso sarebbe un passo in avanti...

tisserand
26-12-2005, 06:16
Procedi quel prezzo per la cpu e la scheda video è di mercato per cui fai un aggiornamento conveniente. Ciao

ErodeGrigo
26-12-2005, 11:50
Salve

Anche mio cognato vorrebbe passare ad un athlon 64 3200+ e scheda madre asus A8N-E.

Visto che io sono il suo "interprete" per il mondo hardware mi ha chiesto lumi...

Voi che ne pensate?....fa bene?.....lui usa il pc per fare montaggi video a livello amatoriale...non videogioca...

Quale "core" di cpu dovrebbe scegliere?...io credo "Venice"

E' sicuro che questa scheda madre supporti gli athon x2?...

Grazie Mille...