View Full Version : scheda video veloce ed economica
yellowSubMarine
25-12-2005, 19:49
salve ragazzi, scusate poichè non me ne intendo molto, volevo sapere se esistono schede video che si concentrano sulla velocità più che sulla grafica ad un prezzo dai 20 ai 30 euro visto che non mi interessano giochi come doom3 ,si insomma non ho bisogno di una scheda di fascia alta, ad esempio un mio amico possiede un processore amd 1ghz 348 mb di ram e con una geforce2 mx 400 32 mb ram riesce a far girare molto bene gta san andreas! e io con 764 mb di ram intel celeron 2ghz e con una geforce2 mx 100/200 posso sognarmelo ! :( , insomma voglio un consiglio per una scheda veloce anche vecchia ,ad un prezzo economico, qualcuno puo aiutarmi?
Frakiller™
25-12-2005, 19:53
A quella cifra ti prendi un usato...e cmq una bidonata...sull'ekonomico con interfaccia AGP c'e'
PIXELVIEW - Nvidia GeForce FX 5200 128MB DDR AGP 8X - TV OUT
Prezzo € 47,00
;)
Bugs Bunny
25-12-2005, 20:31
salve ragazzi, scusate poichè non me ne intendo molto, volevo sapere se esistono schede video che si concentrano sulla velocità più che sulla grafica ad un prezzo dai 20 ai 30 euro visto che non mi interessano giochi come doom3 ,si insomma non ho bisogno di una scheda di fascia alta, ad esempio un mio amico possiede un processore amd 1ghz 348 mb di ram e con una geforce2 mx 400 32 mb ram riesce a far girare molto bene gta san andreas! e io con 764 mb di ram intel celeron 2ghz e con una geforce2 mx 100/200 posso sognarmelo ! :( , insomma voglio un consiglio per una scheda veloce anche vecchia ,ad un prezzo economico, qualcuno puo aiutarmi?
ti consiglierei di alzare un po' il budget o ti ritrovi con un bidone.se non puoi punta sull'usato,come ha detto Frakiller™
yellowSubMarine
25-12-2005, 21:48
siete sicuri che questa 5200 fx sia concentrata per la velocità? cmq cè un problema, possiedo una scheda madre con agp 4x visto che questa scheda video geforce è una 8x non credete che sia un po spregata sul mio pc? per questo puntavo su qualcosa di più semplice...
Se vendessero ancora le Geffo Ti4200 :rolleyes:
In giro si trovano della Geffo MX440 anke sui 35Euro oppure la MX4000 o le 5200 castrate a 64bit.
Sul nuovo la ati listineggia :D le Rad7000 (sconsigliata) e le 9250SE (probabilmente la migliore del lotto)
yellowSubMarine
25-12-2005, 22:02
grazie per il consiglio, ma non avete ancora risp alle mie domande, x favore! :(
yellowSubMarine
25-12-2005, 22:13
e le 9250SE (probabilmente la migliore del lotto)
sai, qualche mese fa ho aquistato una Shappire radeon 9250 256 mb la provai sui giochi ed è stata più che una delusione , uno scempio! andava di poco più veloce della mia geforce 2mx 100\200 64 mb!! dopo 2 giorni la riportai al negoziante e la scambiai con un ottimo hard disk matrox da 120gb,perciò sono un po confuso a riguardo... :muro:
sai, qualche mese fa ho aquistato una Shappire radeon 9250 256 mb la provai sui giochi ed è stata più che una delusione , uno scempio! andava di poco più veloce della mia geforce 2mx 100\200 64 mb!! dopo 2 giorni la riportai al negoziante e la scambiai con un ottimo hard disk matrox da 120gb,perciò sono un po confuso a riguardo... :muro:
Non abbiamo capito, che intendi per veloce, che ti faccia girare i giochi ad un framerate decente??? :confused:
yellowSubMarine
25-12-2005, 22:50
Non abbiamo capito, che intendi per veloce, che ti faccia girare i giochi ad un framerate decente??? :confused:
penso sia logico....
penso sia logico....
Beh se vuoi giocare mi sa proprio che hai sbagliato, le schede video tipo 7800 o x1800 servono proprio a quello!
Se vuoi giocare ai giochi attuali a dettagli medio-bassi devi sborsare minimo 120€ per schede tipo le 6600!!!
yellowSubMarine
25-12-2005, 22:54
Beh se vuoi giocare mi sa proprio che hai sbagliato, le schede video tipo 7800 o x1800 servono proprio a quello!
Se vuoi giocare ai giochi attuali a dettagli medio-bassi devi sborsare minimo 120€ per schede tipo le 6600!!!
adesso non ho capito io, in che cosa servono le schede 7800 e x1800??
Servono per giocare ad un framerate buono con tutti i dettagli al massimo!
Sn4k3.it
25-12-2005, 22:57
A giocare :D
yellowSubMarine
25-12-2005, 23:01
Servono per giocare ad un framerate buono con tutti i dettagli al massimo!
quando comprai la radeon 9250 provai giochi come postal 2 che è del 2003 e va veloce al mio amico con un pc da 1ghz 300 mb ram e una geforce2 mx 400 32 mb!!! e a me andava troppo lento per essere una scheda cmq superiore a una geforce 2!
quando comprai la radeon 9250 provai giochi come postal 2 che è del 2003 e va veloce al mio amico con un pc da 1ghz 300 mb ram e una geforce2 mx 400 32 mb!!! e a me andava troppo lento per essere una scheda cmq superiore a una geforce 2!
Prova giochi come fear o need for speed most wanted su una scheda che costa già 100€, e vedrai che li riuscirai a farli giocare solo a bassi dettagli!
Quello che nn hai capito, è che per giocare servono schede video potenti e soprattutto costose!
yellowSubMarine
25-12-2005, 23:10
Prova giochi come fear o need for speed most wanted su una scheda che costa già 100€, e vedrai che li riuscirai a farli giocare solo a bassi dettagli!
Quello che nn hai capito, è che per giocare servono schede video potenti e soprattutto costose!
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? e normale che a qualcosa serviranno queste schede ma non sono fondamentali! :mbe: cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....
e poi io volevo un consiglio per una scheda video anche vecchia economica visto che me ne frego di giochi nuovi e di fascia altissima come doom 3 e bla bla bla se non sei in grado di darmi un buon consiglio non rispondere e basta.
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? :mbe: cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....
e poi io volevo un consiglio per una scheda video anche vecchia economica visto che me ne frego di giochi nuovi e di fascia altissima come doom 3 e bla bla bla se non sei in grado di darmi un buon consiglio non rispondere e basta.
Allora per giocare al massimo con tutti i filtri attivati nei giochi come fear servono quelle schede!
Cmq se puoi arrivare a un budget di 120€ ti consiglio di acquistare la geforce 6600 agp che ti permette di giocare ai giochi vecchi molto bene e anche ai nuovi ma con dettagli medio o bassi!
Se trovi ancora la 9800pro o xt sui 100€ prendi quella!
Oppure se vuoi rimanere su costi più contenuti prendi una radeon 9600 sui 65€!
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? e normale che a qualcosa serviranno queste schede ma non sono fondamentali! :mbe: cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....
Per darti una dimostrazione che nn scherzo ti rimando a questo link!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/13.html
Ci sono schede video da 200€ che nn riescono a far girare bene giochi come call of duty 2!
yellowSubMarine
25-12-2005, 23:26
Allora per giocare al massimo con tutti i filtri attivati nei giochi come fear servono quelle schede!
Cmq se puoi arrivare a un budget di 120€ ti consiglio di acquistare la geforce 6600 agp che ti permette di giocare ai giochi vecchi molto bene e anche ai nuovi ma con dettagli medio o bassi!
Se trovi ancora la 9800pro o xt sui 100€ prendi quella!
Oppure se vuoi rimanere su costi più contenuti prendi una radeon 9600 sui 65€!
grazie per il buon consiglio sei stato molto preciso, ma non posso arrivare a quel budget visto che dovrò comprare un amplificatore per chitarra e spenderò un sacco di soldi, appunto volevo un consiglio su una scheda più potente della geforce2 mx 100/200 ma che costi intorno alle 30 euro e non il doppio, e sopratutto il triplo, quindi secondo te qualè la migliore intorno a questo prezzo che si basa sulla velocità?
yellowSubMarine
25-12-2005, 23:32
Per darti una dimostrazione che nn scherzo ti rimando a questo link!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/13.html
Ci sono schede video da 200€ che nn riescono a far girare bene giochi come call of duty 2!
x un tipo come me che sa astenersi da filtri e risoluzione a 47859 x 283920 se avrei una x800 da 200 euro non sarebbe un problema, i dettagli li spingerei al massimo ma la risoluzione e il filtro li terrei a bada......oh basta che gioco! :Prrr: cmq non è un prroblema mio xkè ripeto questa tipologia di giochi non mi piacciono, quelli che preferisco hanno sempre avuto requisiti di sistema onesti.
cè un gioco nuovissimo che si chiama fahrenheit lo metto al massimo e con la mia geforce 2 mx 200 va così bene che riesco a giocarlo con tranquillità ,certo i rallentamenti ci sono, ma non sono strazianti.
grazie per il buon consiglio sei stato molto preciso, ma non posso arrivare a quel budget visto che dovrò comprare un amplificatore per chitarra e spenderò un sacco di soldi, appunto volevo un consiglio su una scheda più potente della geforce2 mx 100/200 ma che costi intorno alle 30 euro e non il doppio, e sopratutto il triplo, quindi secondo te qualè la migliore intorno a questo prezzo che si basa sulla velocità?
Mi dispiace sui 30 nn trovi proprio niente di buono!
O vedi un pò sull'usato se trovi qualche geforce4 titanium o una radeon 9600!
O sui 30€ puoi trovare solo delle geforce4 mx(l'avevo e ti dico con dei giochi un pò vecchiotti se la cava) oppure delle geforce 5200!
Oppure se puoi sforare imprevedibilmente il tuo budget prendi una radeon 9250 gamer edition della asus (che tiene il bus della memoria a 128bit sui suoi 128mb, quindi è molto meglio di quella provata precedentemente da te) che dovrebbe stare sui 50 euro o ancora una 9550se sui 45 euro!
yellowSubMarine
25-12-2005, 23:48
Mi dispiace sui 30 nn trovi proprio niente di buono!
O vedi un pò sull'usato se trovi qualche geforce4 titanium o una radeon 9600!
O sui 30€ puoi trovare solo delle geforce4 mx(l'avevo e ti dico con dei giochi un pò vecchiotti se la cava) oppure delle geforce 5200!
Oppure se puoi sforare imprevedibilmente il tuo budget prendi una radeon 9250 gamer edition della asus (che tiene il bus della memoria a 128bit sui suoi 128mb, quindi è molto meglio di quella provata precedentemente da te) che dovrebbe stare sui 50 euro o ancora una 9550se sui 45 euro!
geforce 440 mx? e lo stesso?
cmq cè un tipo nella mia città su piazza affari che vende una geforce 5200 fx ddr 128mb ram a 35 euro (naturalmente farò il diavolo a 4 per farmi scalare 10 euro) che dici ne vale la pena? è sicuro che è la stessa che dici tu o ci sono altre schede con questo nome ma con altre prestazioni?
geforce 440 mx? e lo stesso?
cmq cè un tipo nella mia città su piazza affari che vende una geforce 5200 fx ddr 128mb ram a 35 euro (naturalmente farò il diavolo a 4 per farmi scalare 10 euro) che dici ne vale la pena? è sicuro che è la stessa che dici tu o ci sono altre schede con questo nome ma con altre prestazioni?
Si è la stessa!
Ci sono vari tipi di geforce4 mx: 420, 440(quella da te elencata), e la 460!
Certo prendendo una gf 440 o una 5200 nn aspettarti ampi miglioramenti!
Cmq vedi se trovi una 9550se o una 9600se o una 9250ge allo stesso prezzo che sono migliori!
yellowSubMarine
26-12-2005, 00:18
Il fatto e che ormai alla marca geforce mi ci sono affezionato :p hey cmq ho appena letto una recensione sulla geforce4 4200 titanium c**o fa proprio al caso mio!! ma dice che è quasi introvabile. insomma alla fine secondo te rimanendo sempre su quel prezzo e sempre in campo geforce qualè la migliore?
Il fatto e che ormai alla geforce mi ci sono affezionato :p hey cmq ho appena letto una recensione sulla geforce4 titanium c**o fa proprio al caso mio!! ma dice che è quasi introvabile. insomma alla fine secondo te rimanendo sempre su quel prezzo e sempre in campo geforce qualè la migliore?
La 5200 è la più evoluta poichè supporta le dx9 ma se tiene il bus a 64bit è di pochissimo più potente di una mx440 con il bus a 64bit! Se trovi una mx440 con il bus a 128bit prendi quella! Se nn la trovi rimanendo sul campo geforce prendi la 5200! Cmq per informazione ti dico che la gf mx4000 equivale a una gf mx440 con bus a 64bit!
Se trovi la gf4titanium sull'usato prendi a occhi chiusi anzi buttati sopra, mangiatela subito (insomma è un'occasione da nn perdere)!
Insomma questo sono stato un pò complicato, ecco ti semplifico qui le cose!
GF 4 Titanium
GF 4 mx440 bus 128bit
GF fx 5200 bus 64 bit
GF mx4000 bus 64 bit
GF 4 mx440 bus 64bit
yellowSubMarine
26-12-2005, 00:43
La 5200 è la più evoluta poichè supporta le dx9 ma se tiene il bus a 64bit è di pochissimo più potente di una mx440 con il bus a 64bit! Se trovi una mx440 con il bus a 128bit prendi quella! Se nn la trovi rimanendo sul campo geforce prendi la 5200! Cmq per informazione ti dico che la gf mx4000 equivale a una gf mx440 con bus a 64bit!
Se trovi la gf4titanium sull'usato prendi a occhi chiusi anzi buttati sopra, mangiatela subito (insomma è un'occasione da nn perdere)!
Insomma questo sono stato un pò complicato, ecco ti semplifico qui le cose!
GF 4 Titanium
GF 4 mx440 bus 128bit
GF fx 5200 bus 64 bit
GF mx4000 bus 64 bit
GF 4 mx440 bus 64bit
grazie a te comincio a schiarirmi un po le idee, davvero grazie tante! quindi mi stai dicendo che la qualità su l'accelerazione di una scheda dipende più dai bit che dalla ram? e una geforce 440 mx a 128 bit puoi trovarla anche a quel prezzo?
grazie a te comincio a schiarirmi un po le idee, davvero grazie tante! quindi mi stai dicendo che la qualità su l'accelerazione di una scheda dipende più dai bit che dalla ram? e una geforce 440 mx a 128 bit puoi trovarla anche a quel prezzo?
Devi vedere se le trovi ancora però!
Cmq la potenza di una scheda dipende da molte cose, pipelines, frequenze, bus, ecc.....Quindi nn dipende solo dai bit!
Ora delle schede che ti ho elencato ci sono 2 tipi di gf4 mx440 e sicuramente è migliore quella con il bus a 128bit perchè tieni un'ampiezza di banda di 6,4gb contro quella a 64 bit di di 3,2 gb!
ELIOGABALO
26-12-2005, 12:46
butti via 30 euri... pigliati una 9800pro a 256bit(anche 128bit va bene) su e-bay le trovi anche a 50 euro.. e con quella scheda giochi abb bene
butti via 30 euri... pigliati una 9800pro a 256bit(anche 128bit va bene) su e-bay le trovi anche a 50 euro.. e con quella scheda giochi abb bene
Si è buona la 9800pro a 256bit, ma nn se ne trovano :boh: a quel prezzo!
Magari! :rolleyes:
già che si parla di budget, qual è la scelta migliore sui 100 euro max? Ho slot AGP.
P.S. in realtà potrei avere la scheda a un prezzo di grossista dato che un mio parente ha un negozio.Il sito di riferimento è http://www.webbinstore.it:8080/wstore/home.jsp
:)
già che si parla di budget, qual è la scelta migliore sui 100 euro max? Ho slot AGP.
P.S. in realtà potrei avere la scheda a un prezzo di grossista dato che un mio parente ha un negozio.Il sito di riferimento è http://www.webbinstore.it:8080/wstore/home.jsp
:)
Non possono linkare collegamenti di negozi, edita subito il post!
La miglior scelta sui 100€ potrebbe essere o una 9800pro altrimenti o se nn trovi quella puoi prendere una geforce 6600 agp!
giacomo_uncino
26-12-2005, 17:11
lascia perdere le geforce 4mx sono prive del supporto pixel\vertex shader, senza questo non girano molti giochi attuali. Con 30 euro max l'unica è l'usato cerca una radeon 9550 o 9600 (a 128bi occhio alle SE a 64bit) se sei fortunato le trovi, oppure una geforce 4 Ti però purtroppo alcuni giochi attuali non le supportano (Battlefield 2 e Starshiptroopers). Insomma cerca radeon 9550-9600 e salire o geforce 4 Titanium ti consiglierei anche le geforce FX ma almeno dalla Fx5600 e Fx5700 (non 64bit occhio) e salire se hai :ciapet: una fx5900xt per 50 sacchi o ancora una vecchia ma ottima raeon 9500pro
lascia perdere le geforce 4mx sono prive del supporto pixel\vertex shader, senza questo non girano molti giochi attuali. Con 30 euro max l'unica è l'usato cerca una radeon 9550 o 9600 (a 128bi occhio alle SE a 64bit) se sei fortunato le trovi, oppure una geforce 4 Ti però purtroppo alcuni giochi attuali non le supportano (Battlefield 2 e Starshiptroopers). Insomma cerca radeon 9550-9600 e salire o geforce 4 Titanium ti consiglierei anche le geforce FX ma almeno dalla Fx5600 e Fx5700 (non 64bit occhio) e salire se hai :ciapet: una fx5900xt per 50 sacchi o ancora una vecchia ma ottima raeon 9500pro
Quelle schede le ho già consigliato io in precedenza, solo che lui vuole delle nvidia!
Cmq è vero se trova una 5700 usata è molto buona perchè supporta le dx9, ma la vedo molto dura a trovarla!
P3pPoS83
27-12-2005, 02:50
Una Geffo6600 no???
Una Geffo6600 no???
Già gli è stata consigliata!
Yellow si dice "sprecare" non "spregare"...ben in due post a pagina uno scrivi sprecare con la "g"!!
E te Rox88, non si dice "tiene" il bus, ma "ha" il bus.. "tiene" lo dite solo voi napoletani.. ma in italiano è assolutamente scorretto! Tenere non è uguale ad avere..son due cose ben diverse.. scusate ma detesto gli errori grammaticali. è più forte di me! Uno ha paura.. non "tiene" paura!! Spero non ti sia offeso.
Comunque tornando in discorso schede.. per non andare offtopic... io ti consiglio una TI4200, cercala bene.. anche se potresti benissimo sacrificare una cinquantina di euro in più e cercare una 9800pro con bus a 256bit! Non è mica la fine del mondo...sono 2 cene o un pieno di benzina! E la scheda ti dura.. poi dipende..se mi dici che fra un anno o poco meno aggiorni il pc e passi a motherboard con bus pci express allora capisco.. comunque quello che spendi in + adesso lo riguadagni quando la rivendi... con una scheda da 30 euro fra un anno manco la vendi!!!
Yellow si dice "sprecare" non "spregare"...ben in due post a pagina uno scrivi sprecare con la "g"!!
E te Rox88, non si dice "tiene" il bus, ma "ha" il bus.. "tiene" lo dite solo voi napoletani.. ma in italiano è assolutamente scorretto! Tenere non è uguale ad avere..son due cose ben diverse.. scusate ma detesto gli errori grammaticali. è più forte di me! Uno ha paura.. non "tiene" paura!! Spero non ti sia offeso.
:stordita: :( :cry:
:Prrr:
Leggi un po' TIX74...
Non lo cabite ghe il sotomarinno gialo non tienne piu di 30 EURI, e voi non fate altrro cke propinargllgli sghede da 100 eurh e oltra
PS: dovve la trovatte una Ti 4200,, irreperribbille anke sull usatu
:D :D
Spero che tu abbia capito, caro TIX, che scherzo, ma su un forum telematico non si bada alla grammatica in modo gravoso visto che si posta di fretta e si usa spesso un linguaggio CRIPTATO e COMPRESSO ma, con questo, non voglio dire che tu abbia torto :)
Leggi un po' TIX74...
Non lo cabite ghe il sotomarinno gialo non tienne piu di 30 EURI, e voi non fate altrro cke propinargllgli sghede da 100 eurh e oltra
PS: dovve la trovatte una Ti 4200,, irreperribbille anke sull usatu
:D :D
Spero che tu abbia capito, caro TIX, che scherzo, ma su un forum telematico non si bada alla grammatica in modo gravoso visto che si posta di fretta e si usa spesso un linguaggio CRIPTATO e COMPRESSO ma, con questo, non voglio dire che tu abbia torto :)
eccola! (http://cgi.ebay.it/GeForce-4-TI-4200-128-MB-AGP_W0QQitemZ8742454241QQcategoryZ40161QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
oppure questa (http://cgi.ebay.it/Geforce-4-Ti-4200_W0QQitemZ8742904603QQcategoryZ40161QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
ci sarebbe anche una Ti 4400 (http://cgi.ebay.it/3D-BLASTER-4-Titanium-4400-128Mb-DDR-TV-out-e-DVI_W0QQitemZ8741974994QQcategoryZ40161QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
e per finire la Ti 4800 (http://cgi.ebay.it/Scheda-video-geforce-4-ti-4800-se-V9480-TVD_W0QQitemZ8741657488QQcategoryZ40161QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) :cool:
Non si possono postare i link, mandali a lui in pvt!
ma non è pubblicità di negozi, bensì semplici vendite di privati... ;)
sei nuvo leggi bene il regolamento, anche perchè in certi casi è consentito.... :cool:
sei nuvo leggi bene il regolamento, anche perchè in certi casi è consentito.... :cool:
Scusa nn lo sapevo!
phil anselmo
28-12-2005, 11:55
nn esiste! ormai skede con requisiti da te elencati nn le trovi a meno di 60€ ;)
per l'ampli prendi un mesa boogie ke risparmi! :D :rotfl:
Scusassero li inioranti, ma mi piacesse che anke voi scrivete bene..ora avete capito comme si parla l' Itagliano?
Pilliati una bela 9800pro, l' ha dovresti trovarre anke ha 80 iuri, fai un picolo sforzo, infondo non si parla di cifre elllevvattisime
Secondo me e la scielta più eccuilibrata:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.