PDA

View Full Version : Avast e alice adsl???

Oceans11
25-12-2005, 17:14
salve a tutti e auguroni di buon natale....

io non è che sto festeggiando poi tanto eh?

ho un problema...

ho installato per la seconda volta in vita mia un antivirus...Avast! 4.6 HomeEdition (la prima è stata nel '94 se non mi sbaglio...girava un certo signor Michelangelo!!!!!)

ho anche appena install alice adsl...che bordello!!!non poteva essere meno ingarbugliato la cosa...vabbè cmq la questione è:

avast mi trova diversi trojan :

win32: Poebot-C
win32: Poebot-D
win32: Poebot-F
win32: Iroffer-007

tutti dentro la cartella system32 (uso winxp pro senza alcun service pack!e voi direte..."sei pazzo???"....beh un pò sì!!! ;p

cmq comincio a dubitare dell'esistenza di sti virus!!!!ho formattato 2 volte in 2 giorni...ho install gli stessi programmi normalissimi che ho sempre avuto...appena install alice e mi collego escono sti virus a rotta di collo...tipo uno ogni 5 min sempre in system32 e sempre come eseguibili dai nomi random!!!!cosa devo fare???buttare avast???sarei proprio tentato...ma se sono finti virus come mai si creano in continuazione dentro system32?????

sob!!!non so + che fare....HELP PLEASE!!!!!!!!!!!!

Oceans11
25-12-2005, 17:43
mi correggo...il virus penso che ci sia perchè ogni tanto da un'errore di Remote Procedure Call e riavvia il pc dopo il minuto....oddio mi sembra di assistere alla mia esecuzione ogni volta!!!!!!
HELP HELP HELP!!!!!!!!!

giacomo_uncino
25-12-2005, 17:46
primo si installa windows xp + SERVICE PACK 2 poi l'antivirus (e se si vuole abbondare, si disabilita il firewall integrato di win, e si installa un'altro firewall a scelta, tipo Sygate 5.5, ma può essere sufficente anche quello integrato di xp) e solo dopo ci si connette, ma alla prima connessione si scaricano gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus

:)

Chester
25-12-2005, 17:50
e non collegarti con IE... trovati un altro browser (firefox). Se vuoi restare con IE, almeno usa una delle varianti presenti in giro (come Maxthon o Avant Browser)

Chester
25-12-2005, 17:55
Ho trovato la procedura per evitare quella cosa del riavvio dopo un minuto (e' un vecchio virus o una sua variante)

Per cercare di impedire che il pc si riavvii impedendoti una qualsiasi reazione, prova a fare come segue:
1 riavvia
2 appena terminato il caricamento di windows, vai su start, esegui
3 digita cmd
4 nella finestra che ti si apre, digita shutdown -i
5 spostati sulla linguetta aggiungi e inserisci ad es il nome del tuo pc (tipo pc casa...) e dai ok; nella stessa schermata cerca la voce visualizza avviso per e modifica i secondi dai 20 di default @ 1000; infine metti un commento a caso nell'ultimo campo in basso e premi ok

Cosi' hai il tempo di fare le cose con calma (tipo scaricare patch di win e firewall)

giacomo_uncino
25-12-2005, 17:57
per i troyan prova con ewido e un tools per rimuoverli http://www.symantec.com/metrics/ghp/hho_sr_tools.html comunque installa il SERVICE PACK 2 scusa se alzo la voce :p comunque adesso devo sconnettermi ciao ciao e Buone Feste

modifico parzialmente (ma non l'alzata di voce :p ) se non puoi scaricare gli aggiornamenti prima e non hai un firewall prova questa utility chiude le porte che potrebbero essere usate da worm vari, Windows Worms Doors Cleaner http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm consentendoti di aggiornare il SO senza impedimenti