PDA

View Full Version : problema con gdm

manu@2986
24-12-2005, 11:08
Dopo aver smanettato per far funzionare i driver ati mi si è presentato questo problema...all'avvio di fedora mi chede nome utente e psw ed è tutto ok..ma quando faccio termina sessione invece di andare nel gdm diventa tutto nero e bom! non si vede niente...sapreste dirmi dove dovrei andare a vedere per risolvere il problema?

wubby
24-12-2005, 11:40
Dopo aver smanettato per far funzionare i driver ati mi si è presentato questo problema...all'avvio di fedora mi chede nome utente e psw ed è tutto ok..ma quando faccio termina sessione invece di andare nel gdm diventa tutto nero e bom! non si vede niente...sapreste dirmi dove dovrei andare a vedere per risolvere il problema?
In /var/log trovi tutti i log che servono. Dai un occhiata a Xorg.0.log o simili...

manu@2986
24-12-2005, 13:14
ho guardato ma non ho trovato niente che mi facesse capire cosa succede...cmq certe volte quando faccio "termina sessione riesco a intravedere un messaggio ma non riesco a leggerlo perchè lo schermo diventa nero subito...

lucaippo17
24-12-2005, 15:56
a me avevva dato + o - lo stesso problema, e quell oche diceva era che il server X nn era configurato correttamente

prova dpkg-reconfigure xserver-xorg e vedi se risolvi, altrimenti ti consiglio di rimuovere e reinstallare i driver

manu@2986
24-12-2005, 16:04
a me avevva dato + o - lo stesso problema, e quell oche diceva era che il server X nn era configurato correttamente

prova dpkg-reconfigure xserver-xorg e vedi se risolvi, altrimenti ti consiglio di rimuovere e reinstallare i driver
non mi trova il comando..... :boh:

DanieleC88
24-12-2005, 16:51
non mi trova il comando..... :boh:
Per forza... e' un comando di Debian e tu lo usi su Fedora... :D

manu@2986
24-12-2005, 17:03
ah ecco...cmq ho disinstallato i driver ati ed è tornato a funzionare...poi li ho reinstallati e ora non funziona di nuovo... e non funziona neanche il rendering....(cosa che prima fungeva) vabeh.....grazie e buone feste a tutti

lucaippo17
25-12-2005, 00:59
Per forza... e' un comando di Debian e tu lo usi su Fedora... :D

porca vacca nn avevo letto che stava su fedora :-O

allora mia rimangio tutto... (apparte la reinstallazione dei driver che nn fa mai male in questi casi :p )