View Full Version : P2P
senzasoldi
23-12-2005, 23:04
Oggi parlando on un amico ho saputo di centinaia di persone in attesa di processo (in Italia ) per uso del suddetto programma. Inutile dire che mi sono spaventato non poco.
Secondo voi qual'è il pericolo reale.. può arrivare in qualsiasi momento una stangata a caso e a sorpresa?
Motozappa
23-12-2005, 23:56
Penso che possa capitare a chiunque dato che mi sembra di aver capito che vogliono tirare a caso nel mucchio per dimostrare che si può essere puniti anche per aver scaricato una manciata di mp3. Però le probabilità che ciò avvenga sono le stesse che ho io di fare un 6 al superenalotto :D Penso che il tuo amico l'abbia esagerata, centinaia di persone..
senzasoldi
24-12-2005, 00:00
Dici che si può stare abbastanza tranquilli?
misterx76
24-12-2005, 03:43
Alcune precauzioni vanno prese comunque, anche se il rischio non è così alto come ti hanno fatto credere.
REPERGOGIAN
24-12-2005, 07:54
Dici che si può stare abbastanza tranquilli?
tranquilli non credo proprio.
poi dipende dall'uso che ne fai
Solita storia....
A parte che mi piacerebbe sapere dove il tuo amico lo ha sentito....
Comunque, in una caso analogo in Francia, un tizio, non avendolo fatto per scopi di lucro, è stato condannato al risarcimento del solo danno cagionato... cioè si è dovuto comprare qualche centinaio di DVD :rotfl:
Fatto questo, ha creato il precendente e da allora nessuno è stato più condannato a qualcosa di più grave....
E' da anni che se ne parla in Italia... e alla fine non succederà niente come al solito e sai perchè? Allo stato fa più gola sbattersi a costruire autovelox fissi che a mettere in galera qualcuno che non ha alimentato la ricca pancia di Robbie Williams :D
REPERGOGIAN
24-12-2005, 08:21
cioè si è dovuto comprare qualche centinaio di DVD :rotfl:
a 40 euro l'uno sono 4000 euro......mica angurie
a 40 euro l'uno sono 4000 euro......mica angurie
Era solo per dire che la pratica non è cambiata molto.... è vero che ora è penale fare upload dei file... ma vorrei vedere quel giudice che si sbatte a mettere in galera uno che ha scaricato un CD di Robbie Williams, con tutti i pedofili e stupratori che ci sono in giro...
senzasoldi
24-12-2005, 11:52
Ah..vabbè ..allora mi rilasso un po'... :)
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.