View Full Version : Condivisione cartelle ETH Pc e Mac
Vorreis apere come fare per condividere cartelle dal Pc al Mac e viceversa.
Premetto che i 2 computer per ora son collegati con cavo ethernet, il modem è sul PC, il Mac è collegato al cavo di rete, configurato e si connette in internet ma non riesco a capire come condividere cartelle.
Ho abilitato sul Mac condivisione documenti e condivisione Windows selezionando nella lista il nome del PC Win. Devo abilitare qualcosa di particolare da win o dal mac?
Aiutatemi per favore :mc:
bastava un search...
crei cartella su pc
condividi
fai mela + K in finder e inserisci smb://indirizzoipdelpc/nomecartella
ti chiederà una password, tu dai OK e basta
fatto
bastava un search...
crei cartella su pc
condividi
fai mela + K in finder e inserisci smb://indirizzoipdelpc/nomecartella
ti chiederà una password, tu dai OK e basta
fatto
Magari funzionasse! :( In Win non vedo il Mac nella lista computer di rete e nel Mac non vedo sotto Network il pc Win. Però se collego i 2 pc e attivo la connessione internet sul Pc poi navigo anche col Mac
condividere una cartella sul mac e leggerla da pc è un pò più complicato
molto meglio l'inverso... non so che dirti, a me funziona all'istante, senza attivare nulla di strano
forse provando a togliere il firewall di windows...? :confused:
condividere una cartella sul mac e leggerla da pc è un pò più complicato
molto meglio l'inverso... non so che dirti, a me funziona all'istante, senza attivare nulla di strano
forse provando a togliere il firewall di windows...? :confused:
Firewall di windows disabilitato ma non va, devo provare a togliere Norton che magari può dare problemi. Più tardi faccio una prova e posto il risultato, speriamo bene :doh:
Ho provato a disattivare il Norton sul Win e dal Win riesco ad entrare tramite browser nel mac. Digito \\192.168.0.2\mionome\. La cosa inversa invece non la riesco a fare, come mai?
E' normale che non vedo in Network del Mac il pc Win?
Ciao serpiko ci siamo conosciuti sul forum tempo fa siamo compaesani :)
bene anche io sono in apprendimento con mac ma per quanto riguarda le reti e le le sue infrastrutture me la cavo abbastanza bene date le esperienze passate con win e linux
Allora devo dire che l'utilizzo della mela mi ha dato un impressione positiva e trovo che il sistema operativo e veramente ben fatto e "maturo" sotto tutti i punti di vista,insomma per me e un esperienza positiva
Per quanto riguarda il tuo problema fai cosi
in win - start - cerca - file o cartelle - computer o contatti - un computer in rete - qui inserisci ip del mac - ti chiedera nome utente e password
non dimenticare di condividere le risorse nel mac
a me funge qualsiasi cosa in rete e controllo persino un pc in remoto via vnc
spero di esserti stato di aiuto ciao e a risentirci sul forum
^^^dimenticavo buone feste a tutti :) :) :)
Certo che mi ricordo di te! Anche io son passato ad un mac oltre al pc fisso per motivi di sviluppo (il mac ha gia tutto dentro quello che mi serve: terminale, compilatore java, compilatore C, Apache, MySql ecc.) e per motivi di portabilità.
Non ho ben capito come fare a far quello che mi hai detto. Ti lascio un PM così vediam se riesco a risolvere il problema.
Intanto grazie ed auguri anche a te e famiglia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.