PDA

View Full Version : Problema con scheda di rete...

Allanon Of Shannar
23-12-2005, 17:28
Salve, è da oggi che l'icona della scheda di rete nella taskbar di windows (i due computerini in basso a dx vicino l'ora) non mi informano sul traffico di internet.

Mi spiego meglio: di solito quell'icona ha una X rossa disegnata quando il modem ethernet è spento e all'accensione dello stesso scompare lasciando il posto, dopo la connessione e cliccandoci sopra, alla classica finestra da cui per esempio premere disconnetti e così via.

Ora il computer si collega ad internet ma quell'icona rimane perennemente rossa come se non succedesse nulla.

Non riesco a capire neanche quale applicazione possa aver rotto i maroni a questa parte di windows... :(

Aiutatemi prima di riformattare tutto pls :(

PS: La scheda di rete è integrata sulla scheda madre ed è della nforce4 che fino ad oggi non aveva dato nessun problema.

Stev-O
23-12-2005, 17:43
può essere stato qualche aggiornamento automatico o meno di windows update, se li hai fatti
comunque al limite fai un ripristina sulla scheda direte

Allanon Of Shannar
23-12-2005, 22:59
può essere stato qualche aggiornamento automatico o meno di windows update, se li hai fatti
comunque al limite fai un ripristina sulla scheda direte

Non saprei...che vuol dire "fai un ripristina sulla scheda di rete" ???
Potresti spiegarmi i passaggi che devo fare passo passo?

Intendi di ripristinare una precedente versione del driver della scheda di rete? Non sò cosa fare...ho anche provato a disinstallare la scheda di rete sotto gestione delle periferiche per poi fargliela trovare al successivo riavvio ma non ho ottenuto nessun risultato...

Cmq io aggiornamenti a windows update non ne ho fatti quindi se è quello mi inc**** come una bestia... :mad:

Stev-O
24-12-2005, 10:41
se non li hai mai fatti allora no... ripristinare nel senso doppio click supporto ripristina
poi anche installare gli ultimi drivers se ci sono...

Allanon Of Shannar
24-12-2005, 11:58
se non li hai mai fatti allora no... ripristinare nel senso doppio click supporto ripristina
poi anche installare gli ultimi drivers se ci sono...

Ho provato ad installare gli ultimi driver nvidia ma non ho sortito nessun effetto...pensi che a questo punto sia necessario il formattone?

Stev-O
25-12-2005, 14:01
ma il problema sostanzialmente qual'e'? l'icona e basta?