PDA

View Full Version : Driver PTP e fotocamere Nikon Coolpix

kalebbo
23-12-2005, 15:37
Salve, il mio problema č che vorrei poter collegare la mia Nikon Coolpix E4500 ad OS X tramite il protocollo PTP ma sfortunatamente non ho idea di come fare visto che non sono riuscito a trovare quel benedetto driver.
Vi faccio un esempio del mio problema: se collego la macchina digitale tramite USB_PTP, il sistema capisce che qualcosa si č attaccato al bus, iPhoto si apre ( come di solito fa se collego la digitale in MSC, ovvero come dispositivo di memoria di massa ) come per importare le foto ma non trova la fotocamera e non me le fa importare. Oppure se apro Adium e vado nelle preferenze dell'account msn, non mi fa scattare la foto per l'avatar e il pulsante rimane disattivato, con la scritta "collegare una macchina fotografica per scattare una foto".
Qualcuno di voi sa per caso come fare?

INeDiA
23-12-2005, 16:54
per il ptp no, ma se la imposti come memoria di massa usb funziona
apri acquisizione immagine, preferenze, e lė fai in modo che si apra acq. imm. e non iphoto...

a me cosė funziona bene :)

kalebbo
23-12-2005, 16:58
Ti ringrazio Inedia. In pratica mi confermi che in PTP OS X non ha il driver pre-installato. E la nikon non lo ha manco prodotto :(
Che vitaccia :doh:

Comunque, a me va benissimo che si apra iPhoto, anzi! E' un software splendido e ormai non ne potrei fare a meno!