View Full Version : Non ricevo più le e-mail
Salve, è da un paio di giorni che su win xp non riesco più a ricevere le e-mail. Ho provato sia con Outlook che con Mozilla Thunderbird, i programmi non scaricano la mia posta da nessun server ad esempio il primo mi da quest'errore:
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'popmail.email.it (2)', Server: 'popmail.email.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19
Invece, se utilizzo Linux o win xp installato sul mio portatile la posta viene scaricata senza problemi, quindi non è un problema del server di posta.
Già sicuramente non è un problema di posta, prova a vedere se accedendo all'account di internet dal brosware riesci a visualizzare la posta1
Se cosi fosse il problema esposto è imputabile solamente o ai protocolli di posta che non funzionano o a problemi del client di posta. Prova inoltre a vedere se riescia attraverso un punto di ripristino a riportare il pc ad uno stato funzionante.
Usi un firewall software ?
Se invii la posta che succede ?
Già sicuramente non è un problema di posta, prova a vedere se accedendo all'account di internet dal brosware riesci a visualizzare la posta1
Se cosi fosse il problema esposto è imputabile solamente o ai protocolli di posta che non funzionano o a problemi del client di posta. Prova inoltre a vedere se riescia attraverso un punto di ripristino a riportare il pc ad uno stato funzionante.
Usi un firewall software ?
Se invii la posta che succede ?
Dall'account del browser posso mandare e ricevere la posta, invece da win non posso ne spedirla nè riceverla con Outlook e Mozilla Thunderbird, invece come già detto su linux e sul portatile tutto va bene. Uso norton Internet security, ma disattivandolo il problema persiste, non mi resta che provare la via del punto di ripristino.
gia... nn vedo altre alternative
hai provato a fare una scansione anti spy ecc ??
NN vorrei che qualche programmino maligno crei qualche problema
gia... nn vedo altre alternative
hai provato a fare una scansione anti spy ecc ??
NN vorrei che qualche programmino maligno crei qualche problema
Ho effettuato una scansione con XoftSpy, hijackthis e Spybot - Search & Destroy ma non ho risolto nulla.
Megalopolis
24-12-2005, 16:05
Hai fatto qualcosa di strano prima che accadesse cio'?
hai installato firewall per caso?
te lo fa solo con email.it o anche con altri providers?
Hai fatto qualcosa di strano prima che accadesse cio'?
hai installato firewall per caso?
te lo fa solo con email.it o anche con altri providers?
Me lo fa con tutti i providers, il firewall lo ho da sempre, l'ultima cosa che ho fatto e l'installazione del sotware della fotocamera, anche se credo che centri gran poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.