PDA

View Full Version : Non ricevo più le e-mail

osa
23-12-2005, 11:45
Salve, è da un paio di giorni che su win xp non riesco più a ricevere le e-mail. Ho provato sia con Outlook che con Mozilla Thunderbird, i programmi non scaricano la mia posta da nessun server ad esempio il primo mi da quest'errore:
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'popmail.email.it (2)', Server: 'popmail.email.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19
Invece, se utilizzo Linux o win xp installato sul mio portatile la posta viene scaricata senza problemi, quindi non è un problema del server di posta.

GiacoXp
23-12-2005, 20:42
Già sicuramente non è un problema di posta, prova a vedere se accedendo all'account di internet dal brosware riesci a visualizzare la posta1
Se cosi fosse il problema esposto è imputabile solamente o ai protocolli di posta che non funzionano o a problemi del client di posta. Prova inoltre a vedere se riescia attraverso un punto di ripristino a riportare il pc ad uno stato funzionante.

Usi un firewall software ?
Se invii la posta che succede ?

osa
24-12-2005, 12:06
Già sicuramente non è un problema di posta, prova a vedere se accedendo all'account di internet dal brosware riesci a visualizzare la posta1
Se cosi fosse il problema esposto è imputabile solamente o ai protocolli di posta che non funzionano o a problemi del client di posta. Prova inoltre a vedere se riescia attraverso un punto di ripristino a riportare il pc ad uno stato funzionante.

Usi un firewall software ?
Se invii la posta che succede ?

Dall'account del browser posso mandare e ricevere la posta, invece da win non posso ne spedirla nè riceverla con Outlook e Mozilla Thunderbird, invece come già detto su linux e sul portatile tutto va bene. Uso norton Internet security, ma disattivandolo il problema persiste, non mi resta che provare la via del punto di ripristino.

GiacoXp
24-12-2005, 12:14
gia... nn vedo altre alternative
hai provato a fare una scansione anti spy ecc ??
NN vorrei che qualche programmino maligno crei qualche problema

osa
24-12-2005, 14:12
gia... nn vedo altre alternative
hai provato a fare una scansione anti spy ecc ??
NN vorrei che qualche programmino maligno crei qualche problema

Ho effettuato una scansione con XoftSpy, hijackthis e Spybot - Search & Destroy ma non ho risolto nulla.

Megalopolis
24-12-2005, 16:05
Hai fatto qualcosa di strano prima che accadesse cio'?
hai installato firewall per caso?
te lo fa solo con email.it o anche con altri providers?

osa
24-12-2005, 22:20
Hai fatto qualcosa di strano prima che accadesse cio'?
hai installato firewall per caso?
te lo fa solo con email.it o anche con altri providers?
Me lo fa con tutti i providers, il firewall lo ho da sempre, l'ultima cosa che ho fatto e l'installazione del sotware della fotocamera, anche se credo che centri gran poco