PDA

View Full Version : Help Router Cisco!!!

DarkWamba
23-12-2005, 10:22
Penso di aver fatto una cavolata...

Ho collegato un router Cisco soho, ad una subnet tramite un cavo ethernet, mi sono messo a smanettare con Telnet.

Volendogli assegnare un nuovo indirizzo alla sottorete (di default 10.10.10.1) ho aperto l'interfaccia eth 0 e gli ho assegnato DISTRATTAMENTE l'indirizzo 192.168.0.1 (indirizzo della subnet)!!!!

Dato che non conosco questa sottorete, sono terrorizzato, non vorrei aver creato casini....intanto non riesco pił a connettermi al router via telnet (nč nuovo nč vecchio indirizzo), via http, riesco ad entrare nella configurazione online (mi richiede user e password), ma si impalla quando deve rilevare il router ,il modello, la versione IOS....

Qualcuno puņ darmi coonsigli??? Come posso cambiare indirizzo al router????
e soprattutto che danno posso aver combinato assegnandogli quell'indirizzo????
Fin'ora sembra che funzioni tutto..... :help: :help:

Whites07
23-12-2005, 11:19
Penso di aver fatto una cavolata...

Ho collegato un router Cisco soho, ad una subnet tramite un cavo ethernet, mi sono messo a smanettare con Telnet.

Volendogli assegnare un nuovo indirizzo alla sottorete (di default 10.10.10.1) ho aperto l'interfaccia eth 0 e gli ho assegnato DISTRATTAMENTE l'indirizzo 192.168.0.1 (indirizzo della subnet)!!!!

Dato che non conosco questa sottorete, sono terrorizzato, non vorrei aver creato casini....intanto non riesco pił a connettermi al router via telnet (nč nuovo nč vecchio indirizzo), via http, riesco ad entrare nella configurazione online (mi richiede user e password), ma si impalla quando deve rilevare il router ,il modello, la versione IOS....

Qualcuno puņ darmi coonsigli??? Come posso cambiare indirizzo al router????
e soprattutto che danno posso aver combinato assegnandogli quell'indirizzo????
Fin'ora sembra che funzioni tutto..... :help: :help:
Collegati con il cavo console (quello azzuro con un connettore RJ-45 e una seriale) apri un hyperterminal e fai un reboot del router
Casini non puoi averne fatti se hai solo cambiato l'IP dell'interfaccia eth0!

DarkWamba
28-12-2005, 11:04
invece i casini c'erano....quello era l'indirizzo de uno dei server...

Cmq, nn capisco come sia successa uesta cosa, io non avevo attivato l'interfaccia......Anzi, ora che ci penso quando ho inviato il comando, mi č uscito dopo qualche secondo dalla modalitą a riga di comando....

Whites07
28-12-2005, 11:47
invece i casini c'erano....quello era l'indirizzo de uno dei server...

Cmq, nn capisco come sia successa uesta cosa, io non avevo attivato l'interfaccia......Anzi, ora che ci penso quando ho inviato il comando, mi č uscito dopo qualche secondo dalla modalitą a riga di comando....
Io per "casini" intendevo blocco permanente del router o danneggiamento dell'IOS!!!