View Full Version : Garanzia ACER
Daniela 81
23-12-2005, 10:12
ho acquistato l'Acer 5024, avendo dubbi per la garanzia, 1 - 2 anni, ho chiamato il servizio clienti il quale mi ha riferito che scaduto l'anno di garanzia si deve ricontattarli per fare un'autocertificazione che attesti che il portatile lo si usa per uso privato (quindi comprato senza fattura) e si ha il diritto al secondo anno di garanzia.
Ora il dubbio che ho è: faccio la garanzia aggiuntiva di tre anni oppure no?
cosa mi consigliate?
the_outsider
23-12-2005, 10:17
Acer? falla senza esitare (a quanto sta scritto su sto foro, o sono affidabil al 100%, o sono un po' "scherzosetti" :) , tertium non datur)
Salu2
ho acquistato l'Acer 5024, avendo dubbi per la garanzia, 1 - 2 anni, ho chiamato il servizio clienti il quale mi ha riferito che scaduto l'anno di garanzia si deve ricontattarli per fare un'autocertificazione che attesti che il portatile lo si usa per uso privato (quindi comprato senza fattura) e si ha il diritto al secondo anno di garanzia.
Ora il dubbio che ho è: faccio la garanzia aggiuntiva di tre anni oppure no?
cosa mi consigliate?
Allora, c'è una discussione in evidenza sulla garanzia, ti chiarirà molti dubbi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
in ogni caso l'acer è in garanzia "ufficiale" 1 anno(l'altro anno è virtuale...)
Indi ti convien far l'investimento di una garanzia estesa e goderti il Nb in tutta tranquillità x 3anni
Ho un amico che gestisce un negozio di nota catena informatica che mi ha detto che la garanzia, per usoprivato (quindi vendita NON con fattura) e' di DUE anni ma che, regolarmente, all'Acer provano a fare i furbi! Mi ha detto che, tipicamente, quando torna un cliente da lui con un problema, lui chiama Acer che regolarmente gli dice che la garanzia e' di un anno. Allora lui, memore delle altre volte in cui ha fatto la stessa identica telefonata, ricorda al tizio di Acer dall'altra parte del telefono che il notebook e' stato acquistato per uso privato, con scontrino. A questo punto il tizio dell'Acer chiede scusa e conferma che si', in quel caso la garanzia e' di 2 anni.
Ogni commento e' superfluo...
Comunque, il mio suggerimento e', se avete comprato il PC in un negozio (e non su Internet) PRETENDETE assicurazioni in merito alla garanzia da chi vi ha venduto il portatile, anche perche' Acer ha una frase piutosto sibillina sul sito (ora a memoria non ricordo bene, ma suonava come "1 anno di garanzia FATTI SALVI i diritti del consumatore")
Ciao,
Mr. Hyde
Ho un amico che gestisce un negozio di nota catena informatica che mi ha detto che la garanzia, per usoprivato (quindi vendita NON con fattura) e' di DUE anni ma che, regolarmente, all'Acer provano a fare i furbi! Mi ha detto che, tipicamente, quando torna un cliente da lui con un problema, lui chiama Acer che regolarmente gli dice che la garanzia e' di un anno. Allora lui, memore delle altre volte in cui ha fatto la stessa identica telefonata, ricorda al tizio di Acer dall'altra parte del telefono che il notebook e' stato acquistato per uso privato, con scontrino. A questo punto il tizio dell'Acer chiede scusa e conferma che si', in quel caso la garanzia e' di 2 anni.
Ogni commento e' superfluo...
Comunque, il mio suggerimento e', se avete comprato il PC in un negozio (e non su Internet) PRETENDETE assicurazioni in merito alla garanzia da chi vi ha venduto il portatile, anche perche' Acer ha una frase piutosto sibillina sul sito (ora a memoria non ricordo bene, ma suonava come "1 anno di garanzia FATTI SALVI i diritti del consumatore")
Ciao,
Mr. Hyde
E' la solita storia trita e ritrita...Invito anche te a leggere la discussione dove si specifica poprio questo...la conclusione "VERA" puoi leggerla nel mio post precedente...1anno gestito dal produttore e l'altro anno in mano ai "legali" se vuoi farti sentire e vuoi aver qualche possibilità...Non è questione di Acer, toshiba oppure XXX...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.