View Full Version : Alice FLAT su ISDN
skiocink
23-12-2005, 08:48
Ciao a tutti, vi leggo da un bel pò ed ora ekkime qua per porvi una domanda.
dopo molti ripensamenti alla fine ho deciso di rikiedere usa adsl Flat 640 telecom ma come al solito gli operatori al telefono capiscono poco e niente.
al momento ho una isdn e mi sono già procurato un router netgear DG834G...le domande sono:
+ dovrà venire un tecnico a casa?
+ qualora non dovesse venire, abilitando qualcosa in centrale, io dove dovrei collegare il router?
+ mi occorrono filtri sulle spine telefoniche?
+ in casa c'è installato un apparekkio ke riproduce la suoneria del telefono in una stanza senza apparekkio telefonico. devo eliminarlo?
grazie 1000 per l'attenzione
Se resti con la linea isdn dovrà venire un tecnico a casa e montarti una nuova linea, un cavo totalmente nuovo solo dati, e tu deciderai dove farlo arrivare. Non dovrai montare filtri in nessun telefono, e il router dovrai collegarlo sulla nuova linea che ti monteranno.
Se invece hai chiesto di togliere la linea isdn e quindi di tornare all'analogico, non ti verrà portato nessun nuovo cavo, il lavoro per la linea adsl (per la linea isd dovranno cmq venire a casa a smontarti la borchia) lo faranno direttamente in centrale, potrai collegarti con l'adsl su ogni presa telefonica che hai a casa e dovrai montare i filtri su ogni altra presa dove sono presenti telefoni.
Ps complimenti per il router :)
skiocink
23-12-2005, 09:34
grazie per la risposta! beh...il ruoter l'ho scelto leggendo i vostri post e l'ho anke già aggiornato alla versione 3!
skiocink
23-12-2005, 09:48
dimenticavo...x verificare ke il router funzionasse l'ho collegato in azienda dove abbiamo unip statico.
il led adsl si accende e nello stato router risulta stabilita una connessione.
non mi sono impelagato nella configurazione wizard x poi non dover ricominciare da zero a casa quindi per il momento ho solo impostato il range di ip per la rete domestica.
devo mettere i dns anke sul router o bastano nella configurazione tcpip di windows?
P.S. è vero quello ke dicono sulla scatola? 5 click per collegarsi? :) all'inizio vorrei partire a razzo e poi preoccuparmi delle rifiniture
Io ricordo di non aver impostato nulla, ha fatto tutto da solo, ho solo inserito login e pass della mia connessione :D
skiocink
28-12-2005, 07:05
login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
Ti fornisce tutto la Telecom... ma nel caso (come al solito :D ) ritardasse, sono questi:
Encapsulation: PPPoA VcMux
VPI: 8
VCI: 35
Bitrate: UBR
Username: aliceadsl
password: aliceadsl
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.112.222
Apri internet Explorer e ti farà (teoricamente) il redirect ad una pagina di alice in cui devi decidere username e password nuovi da inserire poi sul router.
Se non funziona facci sapere.
Ciao.
PS: nel caso tu abbia una casella di posta con suffisso @tin.it nel username e password puoi metterci anche quelli (senza @tin.it)
skiocink
28-12-2005, 10:30
grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?
quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.
mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?
quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.
mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
No... PPPoA... ci pensa il router a fare il corretto incapsulamento...
I DNS che hai tu sono quelli dell'ADSL businness...
non so quale ADSL hai fatto tu....
skiocink
28-12-2005, 10:42
boh e ki lo sa! io ci lavoro solo qui e sbircio le impostazioni :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.