View Full Version : Programma video
Ciao a tutti sto cercando un programma video che possa caricare anche i sottotitoli (per intenderci i classici file SRT) Qualcuno ne conosce uno valido? Visto che ne ho provati 3 o 4 ma senza nessun risultato :(
FFmpegX, MovieGate, cosė sull'unghia! ;)
Darkel83
23-12-2005, 01:24
c'č un codec per quictime, anche se ioo nn sn riuscito a istallarlo... guarda nel topic del software per mac sotto "codec"
bye
Mauna Kea
23-12-2005, 10:43
c'č un codec per quictime, anche se ioo nn sn riuscito a istallarlo... guarda nel topic del software per mac sotto "codec"
bye
scarica il codec ed trasporta il file SRTimport.boundle dentro la cartella
HD/libreria/Quicktime
Bye :D
...non so se ho interpretato male io la questione ma... con VLC e (ancora meglio) MPlayer si possono tranquillamente vedere i film con i .srt :mbe:
per editare i .srt poi uso un volgarissimo editor di testi
Mauna Kea
23-12-2005, 12:11
...non so se ho interpretato male io la questione ma... con VLC e (ancora meglio) MPlayer si possono tranquillamente vedere i film con i .srt :mbe:
per editare i .srt poi uso un volgarissimo editor di testi
verissimo..
con VLC:
VLC-->Preferenze-->Video-->Subtitles--> "Messaggi in sovraimpressione" selezioni a mano il file Sottotitolo
ricordati di ripristinare il campo vuoto una volta che hai visto il Film..
Bye :fagiano:
PS
con MPclassic come fai?
Con MPlayer OS X 2 bisogna aggiungere il film nella playlist in basso della finestra dei controlli, selezionarlo, cliccare sulla "i" in basso a destra. Ti si apre una finestra dove selezioni il file dei sottotitoli, e la codifica caratteri da usare.
Nelle preferenze generali del programma poi puoi decidere che font utilizzare, la dimensione e la codifica di default (cosė val per tutti i film).
In generale da quel che ho provato, con MPlayer i sottotitoli vengono renderizzati in modo pių gradevole che usando VLC, quindi in questi casi lo preferisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.