PDA

View Full Version : Problema!!!Kaspersky non riesce ad aggiornarsi

markus_81
22-12-2005, 23:34
Il problema è questo: faccio l'aggiornamento del database antivirus e mi dà un errore e l'aggiornamento si interrompe. :cry:
Ho provato ad aggiornare non da internet ma da una cartella locale scaricando gli aggiornamenti dal sito ma riesco ad aggiornare solo quello che chiamano cumul, con gli aggiornamenti fino al 16/12, se aggiorno con il file daily (mi sembra si chiami cosi) quello con gli aggiornamenti dal 16 ad oggi per capirci si interrompe lo stesso come nell'aggiornamento via internet :muro: .
Che può essere? :confused:
Innanzitutto devo dire che non ho una versione originale però la chiave di licenza risulta valida quindi non dovrebbe essere questo il problema :mc: ( nel portatile dove c'è lo stesso programma aggiorna tranquillamente), virus non ce ne sono o perlomeno ho fatto la scansione con l'aggiornamento fino al 16dic e non ne ha trovati.
L'unica cosa è che ho cambiato sistema, ho preso un athlon 64 con scheda madre con l'nforce4 e questa mi ha installato il firewall di nvidia(oltre a quello di win che però ho disattivato), può essere lui che da noia?
Avendo un router adsl potrei disattivare anche il firewall di nvidia senza problemi,vero?
Visto che ho formattato tutto e non ho ancora reinstallato quasi niente dite che mi conviene provare a fare un altro bel formattone?

Ho winxp pro con sp2 e tutti gli aggiornamenti installati

matteo1
22-12-2005, 23:52
per prima cosa sconsiglio fare riferimenti a pratiche iilegali,in secondo luogo ti consiglio di guardare in
visualizza report-doppio click su "aggiornamento database antivirus" e vedi cosa è andato storto.
Se non risolvi,prova a reinstallare il programma.

markus_81
23-12-2005, 00:01
Allora il programma l'ho già provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane, in report mi dice errore di connessione con server di aggiornamento.

Per il fatto dell'illegale non era per spingere a praticare l'illegalità, l'ho detto solamente per dare tutte le informazioni possibili a chi magari ci capisce qualcosa, se la colpa magari deriva dal fatto di non avere il software originale e io invece faccio finta di averlo originale...

Minipaolo
24-12-2005, 03:29
da ieri ho lo stesso problema.... ma su una versione regolare

Ferdy78
24-12-2005, 12:08
Il problema è questo: faccio l'aggiornamento del database antivirus e mi dà un errore e l'aggiornamento si interrompe. :cry:
Ho provato ad aggiornare non da internet ma da una cartella locale scaricando gli aggiornamenti dal sito ma riesco ad aggiornare solo quello che chiamano cumul, con gli aggiornamenti fino al 16/12, se aggiorno con il file daily (mi sembra si chiami cosi) quello con gli aggiornamenti dal 16 ad oggi per capirci si interrompe lo stesso come nell'aggiornamento via internet :muro: .
Che può essere? :confused:
Innanzitutto devo dire che non ho una versione originale però la chiave di licenza risulta valida quindi non dovrebbe essere questo il problema :mc: ( nel portatile dove c'è lo stesso programma aggiorna tranquillamente), virus non ce ne sono o perlomeno ho fatto la scansione con l'aggiornamento fino al 16dic e non ne ha trovati.
L'unica cosa è che ho cambiato sistema, ho preso un athlon 64 con scheda madre con l'nforce4 e questa mi ha installato il firewall di nvidia(oltre a quello di win che però ho disattivato), può essere lui che da noia?
Avendo un router adsl potrei disattivare anche il firewall di nvidia senza problemi,vero?
Visto che ho formattato tutto e non ho ancora reinstallato quasi niente dite che mi conviene provare a fare un altro bel formattone?

Ho winxp pro con sp2 e tutti gli aggiornamenti installati

Già per il solo fatto che hai esplicitamente dichiarato che non hai una licenza regolare...il theard, dovrebbe essere chiuso e tu fustigato su pubblica piazza :D :D

Detto ciò...o regolarizzi la tua situazione con Eugenio... o disinstalli quel popò di AV e ti rivolgi a qualche buon FREEWARE: Avast o Antivir ;)

In ogni caso auguri :D :angel:

wgator
24-12-2005, 12:48
Ciao,

il kasper con key acquistata si aggiorna magnificamente, nel caso ci fossero problemi nonostante la regolarità della licenza conviene controllare eventuali firewall installati sul pc e verificare il tab di Kaspersky "configura aggiornamento" in particolare alla voce "proxy"

Ribadisco che esistono ottimi antivirus gratuiti per uso personale (io conoso bene Antivir e Avast) che possono sostituire egregiamente i prodotti commerciali nel caso non si possa o non si voglia spendere.

Non installate mai materiale taroccato, oltre ad essere illegale è anche pericoloso...

markus_81
24-12-2005, 13:48
Comunque ho risolto, ho disabilitato protezioni contro attacchi di rete e gli aggiornamenti hanno ripreso a funzionare tranquillamente :)

Kith
08-01-2006, 23:38
ehm puoi dirmi di preciso come hai fatto?

io ho kaspersky sp2 e firewall nvidia ma non riesco proprio ad aggiornarlo....

sempre errore in conessione

ho pure disabilitato la protezione in tempo reale di kaspersky e disattivato l'nvidia firewall e insiste col dire: verificare le impstazioni di connessione e riprovare.

markus_81
09-01-2006, 00:13
Vai su Kaspersky, impostazioni, configura protezione in tempo reale, in basso clicca su risoluzione problemi, clicchi su disabilita protezione contro attacchi di rete... :)

Kith
09-01-2006, 00:38
pensa che a me così facendo non risolve niente :D

devo chiudere il firewall nvidia, chiudere kasperskyr iavviarlo con internet explorer aperto -_- e così va .... lol