PDA

View Full Version : al primo passo gia' non va...non riesco a collegarmi a internet con Jumpy...help

caosss
22-12-2005, 22:32
ho messo suse...non ho capito se il modem interno isdn sono riuscito a installarlo bene o no...ma credo di si...poi metto i numeri da chiamare (tra l'altro molte impostazioni le ho messe a caso...) ora...appariva una specie di finestrella con uno spinotto...dopo solo meno di un minuto ( :eek: :eek: :eek: ) capisco che e' la finestrella da cui mi collego al provider...pero' non va...mi aiutate? se riesco a collegarmi il piu' e' fatto :help:
per collegarmi purtroppo uso quella merda di jumpy perche' qui l'adsl arrivera' nel 2045 quando la fibra ottica sara' very very old

Herod2k
22-12-2005, 23:08
ho messo suse...non ho capito se il modem interno isdn sono riuscito a installarlo bene o no...ma credo di si...poi metto i numeri da chiamare (tra l'altro molte impostazioni le ho messe a caso...) ora...appariva una specie di finestrella con uno spinotto...dopo solo meno di un minuto ( :eek: :eek: :eek: ) capisco che e' la finestrella da cui mi collego al provider...pero' non va...mi aiutate? se riesco a collegarmi il piu' e' fatto :help:
per collegarmi purtroppo uso quella merda di jumpy perche' qui l'adsl arrivera' nel 2045 quando la fibra ottica sara' very very old

Ricontrolla i dati della connessione, lo spinotto seve a connettersi se ci cliccki (un solo click) e lo spinotto si aggancia e rimane così allora sei connesso, se no vuol dire che la connessione non è andata a buon fine...

caosss
22-12-2005, 23:34
si fin li ci sono arrivato...ma oltre al numero cosa ci devo mettere di altro? dai dai ti preeeeeegggggoooooooooo

caosss
25-12-2005, 21:17
dai non va...ho messo suse...le impostazioni che sono gia' messe dall'o.s. vanno bene?

WebWolf
26-12-2005, 09:23
Andiamo con calma, intanto qualse SuSE ?

Non dirmi 9.2, che aveva problemi con questo tipo di connessione.

caosss
26-12-2005, 13:12
suse 10.0.0 versione 32 bit con kde, modem interno isdn della Winbond
allora...dopo aver configurato il provider...vado dalla barra dello "start" (in linux come si chiama?) apro il programma per connettermi...il programmino si infila nella tray ...ci clicco col destro...pigio COMPONI...sembra che si connetta ma dopo un secondo lo spinotto si stacca di nuovo... :muro:

WebWolf
26-12-2005, 14:10
Yast ha riconosciuto e configurato perfettamente il modem interno dunque ?

Di solito Linux non va molto d'accordo coi winmodem.

Se provi a chiamare il tuo n. di casa il telefono suona ?

caosss
26-12-2005, 15:08
Yast ha riconosciuto e configurato perfettamente il modem interno dunque ?
Se provi a chiamare il tuo n. di casa il telefono suona ?

bo credo di si...se non lo riconosce cosa dovrebbe dire?
dalla finestra del modem diceva - non configurato w657(codice a caso perche' non lo ricordo ...indicava il modem) lo configuro...poi passo alla linguetta successiva di nome PROVIDER per metterci il numero da chiamare con user e pass

chiamare il mio numero di casa? in che senso? non ho capito
non essendo connesso...suona...

caosss
28-12-2005, 12:31
:mc:

Billy Joe
28-12-2005, 13:04
Sulla guida di mandriva ho trovato questo:
10.3. I winmodem

Il supporto per i winmodem, noti anche come «modem senza controller», o «modem software», sta migliorando: esistono alcuni driver, ma nella maggioranza dei casi sono soltanto in formato binario e solo per le versioni più recenti del kernel.

Se avete un modem su scheda PCI, come utente root eseguite il comando cat /proc/pci in un terminale e controllatene l'output, che dovrebbe darvi informazioni sulla porta I/O e sull'IRQ del dispositivo. Successivamente usate il comando setserial come segue, tenendo presente che nel nostro esempio il modem è il quarto dispositivo seriale (/dev/ttyS3), l'indirizzo I/O della porta è 0xb400 e l'IRQ è 10:

setserial /dev/ttyS3 port 0xb400 irq 10 UART 16550A

Quindi provate a interrogare il vostro modem usando minicom o kppp; se non funziona, è probabile che il vostro sia un winmodem. Se invece il tentativo ha successo, create il file /etc/rc.d/rc.setserial e scrivete al suo interno la riga di comando di setserial con i parametri appropriati.

Se nel vostro computer è presente hardware di questo tipo, e siete iscritti al Mandriva Club, potreste trovare sul sito di quest'ultimo un pacchetto RPM che supporta il vostro modem (provate ad esempio a cercare nel pacchetto ltmodem). Inoltre potete provare a dare un'occhiata sul sito web del produttore del vostro modem, o sui siti web Linmodems.org e Winmodems are not modems.

Non so se può esserti di aiuto ma dovrebbe esserci qualcosa di simile anche sulla guida suse penso. Purtroppo io quando ho deciso di installare linux ho venduto il mio vecchio modem prima perchè sapevo che avrei avuto problemi e ne ho preso uno seriale. Adesso sono veramente soddisfatto e ti assicuro che con lo stesso modem e la stessa connessione su Linux vado il doppio che su windows.

caosss
28-12-2005, 13:55
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vi rispondo da suseeeeeeeeeee miticoooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico: :winner: :winner: :winner:

dopo aver provato tutte le cose logiche ho provato a fare tentativi senza senzo...nella schermata Configurazione isdn a basso livello ho messo nel riquadro "prefisso" il prefisso del provider (con lo zero all'inizio al contrario di come dice la guida a destra) e...va...sta cosa nn ha senso...come mai?