View Full Version : [B]System Sentinel e alimentaz non suff. alimentata.. MA COME?[/B]
glamour@x-so
22-12-2005, 19:42
Oggi, accendendo il pc, mi è comparsa una finestra appena dopo l'avvio di Xp che diceva così: "System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata" , così sono andato su risoluzione problemi, la quale mi dice che magari il connettore di alimentazione non è inserito correttamente... :muro:
Ho di nuovo smontato la skeda, rimontata, ma mi dà lo stesso problema.. Che sia sempre il solito problema di driver? ora provo a mettere i 71.89..
Ciò ke mi preoccupa è ke il mio alimentatore è di 550W....! :muro:
Ho un masterizz Cd, un masterizz dvd, un hard disk eide, una scheda pci satellitare, una scheda audio, 2 ingressi usb aggiuntivi, e basta...!!!
Cosa può essere? il mio alimentatore non funzia? :muro:
il pc si è sempre acceso correttamente..
ricci-o1976
23-12-2005, 10:37
se si presenta una volta sola, può capitare, se lo fa sempre, e il molex d'alimentazione è ok, potrebbe essere l'ali che è un po' "stanco"....
glamour@x-so
23-12-2005, 13:15
se si presenta una volta sola, può capitare, se lo fa sempre, e il molex d'alimentazione è ok, potrebbe essere l'ali che è un po' "stanco"....
L'alimentatore in questione ha appena 2 mesi di "vita"....! Il molex è ok, ora che installato i driver 71.89 non mi ha + dato questo messaggio, ma la grafica non è un granché!!!
come posso fare per vedere se l'alimentatore da poca potenza? c'é qualche benchmark ke me lo dice?
e mi puoi spigare cosa vuol dire ke possa essere "stanco"?
grazie!!
ricci-o1976
23-12-2005, 16:35
pensavo magari fosse un po' vecchiotto, e aveva perso efficienza, ma è praticamente nuovo....
quindi sto problema, coi driver nuovi te lo fa ripetutamente?
però se cambi driver e non lo fa +, non è colpa dell'ali.
riprova ad aggiornare i driver, prima disinstalli i vecchi, avvi in mod. provvisoria, pulisci con drivrer cleaner, riavvi e reinstalli i nuovi.
prova.
glamour@x-so
25-12-2005, 14:26
pensavo magari fosse un po' vecchiotto, e aveva perso efficienza, ma è praticamente nuovo....
quindi sto problema, coi driver nuovi te lo fa ripetutamente?
però se cambi driver e non lo fa +, non è colpa dell'ali.
riprova ad aggiornare i driver, prima disinstalli i vecchi, avvi in mod. provvisoria, pulisci con drivrer cleaner, riavvi e reinstalli i nuovi.
prova.
ho formattato la partiz di win, ho reinstallato l'xp, poi ho installato i driver 77.78 del cd dei driver e andava tutto ok, tranne NFSMW che dava artefatti rossi.. così ho installato i driver forceware 81.95 e il gioco è andato bene, ma stamatt al riavvio mi ha dato ancora come errore il problema dell'alimentazione... poi ho riavviato il pc e non lo ha più dato.
ora provo ancora ad usare il driver cleaner e a reinstallare quelli nuovi.. è strano ke non lo dia sempre questo messaggio però!
Superpelo
26-12-2005, 10:16
Guarda io ho una 6600gt agp e non mi da nessun problema di aliemtnazione nemmeno con un 380 max, due hard disk, due master, e 4 ventole nel case, e un p43200
Solo se stacco il molex mi da un errore simile, probabilmente balla un po.
ome driver ho gli ultimi, ma la scheda ce l'ho da tamto tempo, quinid li ho provati tutti dai 66, mai avuto prob di alimentazione
win xp sp2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.