PDA

View Full Version : videoediting su windows 2000.... quale software?

giannismart
22-12-2005, 17:09
ciao ragazzi.... ho un pc con windows 2000.... m servirebbe un software x fare videoediting... ho provato ad installare windows movie maker 2 ma nn va... come nn va l'ultimo adobe premiere... quale posso installare?

pinnacle?

fatemi sapere ciao a tutti!

giannismart
22-12-2005, 19:29
ciao ragazzi.... ho un pc con windows 2000.... m servirebbe un software x fare videoediting... ho provato ad installare windows movie maker 2 ma nn va... come nn va l'ultimo adobe premiere... quale posso installare?

pinnacle?

fatemi sapere ciao a tutti!

up

Jean-Luc_Picard
22-12-2005, 20:18
Ciao,

mi pare di ricordare in un post con una domanda analoga che davano poche speranze, in effetti il 2000 e' piuttosto datato come sistema e oramai quasi tutte le case produttrici sono orientate a prodotti per XP, alcuni richiedono anche espressamente xp con SP2

dovresti pensare ad aggiornare il s.o. a questo punto

ciao,
maurizio

giannismart
22-12-2005, 23:54
Ciao,

mi pare di ricordare in un post con una domanda analoga che davano poche speranze, in effetti il 2000 e' piuttosto datato come sistema e oramai quasi tutte le case produttrici sono orientate a prodotti per XP, alcuni richiedono anche espressamente xp con SP2

dovresti pensare ad aggiornare il s.o. a questo punto

ciao,
maurizio

lo so... infatti ho visto su internet la scarsezza di software x il videoediting x il 2000.... ma adesso provo con pinnacle studio... vediamo se va

casomai quale versione dovrei utilizzare di premiere? quale è uscita nel 2000? appunto :)

Jean-Luc_Picard
23-12-2005, 12:52
Ciao,

penso che premiere 6.5 funzioni su w2k ma non ne sono sicuro

giannismart
24-12-2005, 02:27
adesso ho installato vmware e sto mettendo su windows xp emulandolo, tanto mi serve solo x fare qualke video ogni tanto con windows movie maker e photo story... sul millennium adesso vorrei prendermi pinnacle studio 10, dovrei informarmi sulla compatibilità, formattare e reinstallare l'xp sarebbe troppo macchinoso...

anzi sai se esiste qualke emulatore x 2000 che faccia andare le applicazioni x xp? alla fine 2000 e xp nn hanno lo stesso lernel? io dico che se prendo la cartella completa di movie maker sul portatile dove ho xp (con la licenza) e lo metto sul 2000 funziona....

penso che la protezione sia solo all'avvio dell'installazione (e lo stesso x photostory) un bellissimo e semplicissimo software natiralmente non professionele....

che praticamente mixa video e immagini dando con molta semplicità, la possibilità di mettere anche un sottofondo musicale anke mp3

provalo!

io nel frattempo mi informo su come farcelo andare, anke xkè su vmware sarà lentissimo... :(

Jean-Luc_Picard
24-12-2005, 09:41
Ciao,

il tutto sembra piuttosto macchinoso; molti programmi richiedono un sistema piu' che ottimizzato, ad esempio Liquid necessita di un s.o. solido: firewall, antivirus e quant'altro possa interferire va disattivato, per questo consigliano di avere un doppio avvio di sistema, ed infatti io gestisco tutto con un sistema a cassettino estraibile con diversi hd formattati e gestiti per ogni situazione; pinnacle Studio 10 per mia esperienza lo trovo molto delicato come programma

se proprio e' necessario avere il w2k puoi tenerlo e fare un doppio avvio, installando anche windows xp solo per gestire il video editing, secondo il mio parere e' la scelta migliore

tieni anche presente che in editing e' richiesta un'alta velocita' di elaborazione che, secondo me, in emulazione va ad abbassarsi notevolmente causando non pochi problemi

ciao,
maurizio

giannismart
25-12-2005, 00:15
Ciao,

il tutto sembra piuttosto macchinoso; molti programmi richiedono un sistema piu' che ottimizzato, ad esempio Liquid necessita di un s.o. solido: firewall, antivirus e quant'altro possa interferire va disattivato, per questo consigliano di avere un doppio avvio di sistema, ed infatti io gestisco tutto con un sistema a cassettino estraibile con diversi hd formattati e gestiti per ogni situazione; pinnacle Studio 10 per mia esperienza lo trovo molto delicato come programma

se proprio e' necessario avere il w2k puoi tenerlo e fare un doppio avvio, installando anche windows xp solo per gestire il video editing, secondo il mio parere e' la scelta migliore

tieni anche presente che in editing e' richiesta un'alta velocita' di elaborazione che, secondo me, in emulazione va ad abbassarsi notevolmente causando non pochi problemi

ciao,
maurizio

ok maurizio... adesso vedrò cosa posso fare...! ma m sembra difficile fare il doppio avvio... sxo di riuscire ad emulare il tutto tramite vmware...anke se finora m ha dato solo problemi questa scelta... specialmente nell'installazione di xp.... adesso cerco di formattare e mettere su xp direttamente... credo sia la milgiore soluzione.... anche perchè ho circa 800 mb di ram... e un 700 p3 overcloccato a 1000 mhz come processore... credo che bastino... (anke se ho un p4 ht 3.2 stabile a 4000 mhz come processore) sul notebook...

ora vedrò cosa fare...! :( :D :)

Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 00:34
Ciao,

ops... sicuro che basti ?

prova ad usare il portatile :)

giannismart
27-12-2005, 21:20
cmq pinnacle 10 va bene sul 2000 professional... tutto adesso sta nell'impararlo

e poi è pesantissimo! :eek:

Jean-Luc_Picard
27-12-2005, 21:26
Pesante? eheh prova Liquid e poi ti ricrederai :D

cmq e' molto semplice, ha una bella guida integrata, e' immediato e veloce, pero' anche molto delicato

buon 'Studio' ciao,
maurizio