PDA

View Full Version : 2 MONITOR CON UN PC

...:::CiCCiO88:::...
22-12-2005, 10:00
SALVE A TT!!! :D
ho un piccolo problema....dovrei fare tipo un karaoke e volevo sapere se era possibile collegare 2 monitor con un pc e quanto mi verrebbe a costare. x ora mi sto arragiando con un solo monitor..ma con 2 sarebbe molto meglio!!! mi hanno detto nella sezione monitor k dovrei tipo comprare un'altra skeda video..quanto mi verebbe a costare + o -??oppure esiste un'altro metodo??? :muro: io ho gia una NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM)... grazie a tt!!! vi prego aiutatemi!!! :help:

Xfree
22-12-2005, 11:43
Se la tua scheda video ha due uscite video puoi benissimo già collegare due monitor senza cambiarla.

22-12-2005, 14:36
mmm...io nn me intentendo molto ma ho guardato e ho visto k c'è un'altra uscita ma è un po + grande d quella video...mi sa k devo prenderne un'altra...se ne aggiungo un'altra posso usare tt e due?tipo ne compro un'altra 1po scacciona tanto x nn spendere tanto, cosi con l'altra uso l'altro monitor. oppure devo comprare per forza una skeda video con due uscite?

DarKilleR
22-12-2005, 14:56
ci puoi collegare anche la TV...se la tua scheda video non ha troppi anni ha una uscita blu (VGA) e bianca un po' più grande (DVI) è quella digitale, ci metti un adattatore fornito assieme alla sk video oppure prendi un adattatore 10 € al max...e metti due monitor come sto facendo io in questo momento ^^

Poi comunque dicci che sistema hai...

Se hai AGP la seconda scheda video deve essere sul classico PCI
Se hau una PCI-Ex o hai una main dual pci-ex oppure devi prendere una classica PCI.

22-12-2005, 15:27
nn penso sia vekkia (almeno sxo... :mbe: ) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante :D ) cmq ho guardato è ho quella uscita bianca, 1po + grossa d quella video...ma di adattatori..mi sembra d nn averli...cmq adesso vedo se riesco a trovarlo. in pratica compro un'adattatore x quella uscita e dopo c collego un'altro monitor? :eek:

SirioU77
23-12-2005, 00:53
nn penso sia vekkia (almeno sxo... :mbe: ) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante :D ) cmq ho guardato è ho quella uscita bianca, 1po + grossa d quella video...ma di adattatori..mi sembra d nn averli...cmq adesso vedo se riesco a trovarlo. in pratica compro un'adattatore x quella uscita e dopo c collego un'altro monitor? :eek:
esatto!

Da uscita DVI a uscita VGA, uno tipo questo!

http://www.fdshop.com/img_prodotti/220_1_241.jpg ;)

24-12-2005, 20:00
perfetto!!!! grazie mille!!! :D :D :D l'ho gia visto su ebay e adesso lo prenderò subito!!! (da 7 a max 10 €) ultima domandina da ignorantello :asd: naturalmente una volta k c collego un'altro monitor posso usarli contemporaneamente? :asd:

scampi
24-12-2005, 20:37
mi chiarite una cosa..
se collego 2 monitor, si vede la stessa cosa su entrambi, o sono indipendenti?
nel senso..potrei in un monitor vedermi un film e nell'altro scrivere in word?
come faccio a scegliere in quale monitor deve essere il puntatore del mouse?

Xfree
25-12-2005, 20:51
mi chiarite una cosa..
se collego 2 monitor, si vede la stessa cosa su entrambi, o sono indipendenti?
nel senso..potrei in un monitor vedermi un film e nell'altro scrivere in word?
come faccio a scegliere in quale monitor deve essere il puntatore del mouse?

Li imposti come meglio credi, modalità clone, estensione verticale, orizzontale...
Il puntatore passa semplicemente da un monitor all'altro; nelle modalità di estensione puoi mandare direttamante un'applicazione ad uno dei due monitor.

scampi
25-12-2005, 21:33
Li imposti come meglio credi, modalità clone, estensione verticale, orizzontale...
Il puntatore passa semplicemente da un monitor all'altro; nelle modalità di estensione puoi mandare direttamante un'applicazione ad uno dei due monitor.

e da dove si sceglie la modalità da utilizzare?

Xfree
25-12-2005, 21:34
Dai driver della scheda video, con schede video nVIDIA dalle opzione nVIEW.

scampi
25-12-2005, 21:38
Dai driver della scheda video, con schede video nVIDIA dalle opzione nVIEW.

ma queste opzioni sono visibili solamente se sono attaccati 2 monitor sulla scheda video?
perchè io (che ho solo un monitor), non mi sembra di avere opzioni sulla scelta di più monitor nelle opzioni dei driver..

Xfree
25-12-2005, 21:39
Si.

scampi
25-12-2005, 21:48
Si.

ok.grazie..

un altra cosa..se uso la modalità estensione, se apro qualcosa in un monitor (applicazione....) me la apre anche nell'altro, vero?
solamente che così, se ho 2 applicazioni aperte, posso tenere aperta una in un monitor e l'altra nell'altro..

SirioU77
27-12-2005, 00:24
ok.grazie..

un altra cosa..se uso la modalità estensione, se apro qualcosa in un monitor (applicazione....) me la apre anche nell'altro, vero?
solamente che così, se ho 2 applicazioni aperte, posso tenere aperta una in un monitor e l'altra nell'altro..

si...l''applicazione viene aperta sempre sul monitor principale, poi la vai spostando.
ciao