View Full Version : 2 MONITOR CON UN PC
...:::CiCCiO88:::...
22-12-2005, 10:00
SALVE A TT!!! :D
ho un piccolo problema....dovrei fare tipo un karaoke e volevo sapere se era possibile collegare 2 monitor con un pc e quanto mi verrebbe a costare. x ora mi sto arragiando con un solo monitor..ma con 2 sarebbe molto meglio!!! mi hanno detto nella sezione monitor k dovrei tipo comprare un'altra skeda video..quanto mi verebbe a costare + o -??oppure esiste un'altro metodo??? :muro: io ho gia una NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM)... grazie a tt!!! vi prego aiutatemi!!! :help:
Se la tua scheda video ha due uscite video puoi benissimo già collegare due monitor senza cambiarla.
22-12-2005, 14:36
mmm...io nn me intentendo molto ma ho guardato e ho visto k c'è un'altra uscita ma è un po + grande d quella video...mi sa k devo prenderne un'altra...se ne aggiungo un'altra posso usare tt e due?tipo ne compro un'altra 1po scacciona tanto x nn spendere tanto, cosi con l'altra uso l'altro monitor. oppure devo comprare per forza una skeda video con due uscite?
DarKilleR
22-12-2005, 14:56
ci puoi collegare anche la TV...se la tua scheda video non ha troppi anni ha una uscita blu (VGA) e bianca un po' più grande (DVI) è quella digitale, ci metti un adattatore fornito assieme alla sk video oppure prendi un adattatore 10 € al max...e metti due monitor come sto facendo io in questo momento ^^
Poi comunque dicci che sistema hai...
Se hai AGP la seconda scheda video deve essere sul classico PCI
Se hau una PCI-Ex o hai una main dual pci-ex oppure devi prendere una classica PCI.
22-12-2005, 15:27
nn penso sia vekkia (almeno sxo... :mbe: ) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante :D ) cmq ho guardato è ho quella uscita bianca, 1po + grossa d quella video...ma di adattatori..mi sembra d nn averli...cmq adesso vedo se riesco a trovarlo. in pratica compro un'adattatore x quella uscita e dopo c collego un'altro monitor? :eek:
SirioU77
23-12-2005, 00:53
nn penso sia vekkia (almeno sxo... :mbe: ) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante :D ) cmq ho guardato è ho quella uscita bianca, 1po + grossa d quella video...ma di adattatori..mi sembra d nn averli...cmq adesso vedo se riesco a trovarlo. in pratica compro un'adattatore x quella uscita e dopo c collego un'altro monitor? :eek:
esatto!
Da uscita DVI a uscita VGA, uno tipo questo!
http://www.fdshop.com/img_prodotti/220_1_241.jpg ;)
24-12-2005, 20:00
perfetto!!!! grazie mille!!! :D :D :D l'ho gia visto su ebay e adesso lo prenderò subito!!! (da 7 a max 10 €) ultima domandina da ignorantello :asd: naturalmente una volta k c collego un'altro monitor posso usarli contemporaneamente? :asd:
mi chiarite una cosa..
se collego 2 monitor, si vede la stessa cosa su entrambi, o sono indipendenti?
nel senso..potrei in un monitor vedermi un film e nell'altro scrivere in word?
come faccio a scegliere in quale monitor deve essere il puntatore del mouse?
mi chiarite una cosa..
se collego 2 monitor, si vede la stessa cosa su entrambi, o sono indipendenti?
nel senso..potrei in un monitor vedermi un film e nell'altro scrivere in word?
come faccio a scegliere in quale monitor deve essere il puntatore del mouse?
Li imposti come meglio credi, modalità clone, estensione verticale, orizzontale...
Il puntatore passa semplicemente da un monitor all'altro; nelle modalità di estensione puoi mandare direttamante un'applicazione ad uno dei due monitor.
Li imposti come meglio credi, modalità clone, estensione verticale, orizzontale...
Il puntatore passa semplicemente da un monitor all'altro; nelle modalità di estensione puoi mandare direttamante un'applicazione ad uno dei due monitor.
e da dove si sceglie la modalità da utilizzare?
Dai driver della scheda video, con schede video nVIDIA dalle opzione nVIEW.
Dai driver della scheda video, con schede video nVIDIA dalle opzione nVIEW.
ma queste opzioni sono visibili solamente se sono attaccati 2 monitor sulla scheda video?
perchè io (che ho solo un monitor), non mi sembra di avere opzioni sulla scelta di più monitor nelle opzioni dei driver..
Si.
ok.grazie..
un altra cosa..se uso la modalità estensione, se apro qualcosa in un monitor (applicazione....) me la apre anche nell'altro, vero?
solamente che così, se ho 2 applicazioni aperte, posso tenere aperta una in un monitor e l'altra nell'altro..
SirioU77
27-12-2005, 00:24
ok.grazie..
un altra cosa..se uso la modalità estensione, se apro qualcosa in un monitor (applicazione....) me la apre anche nell'altro, vero?
solamente che così, se ho 2 applicazioni aperte, posso tenere aperta una in un monitor e l'altra nell'altro..
si...l''applicazione viene aperta sempre sul monitor principale, poi la vai spostando.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.