View Full Version : Contratto a progetto
Ciao a tutti,
sto facendo una serie di colloqui per ottenere un posto con contratto a progetto di 4 mesi.
Qualcuno mi può dare qche info riguardo il contratto a progetto.. soprattutto il mio dubbio è.. se il lavoro non mi piace posso licenziarmi liberamente oppure ho qualche vincolo / sanzione se abbandono il progetto?
Thanks
dipende dalle clausole che introducono nel progetto, deve essere specificato il periodo di preavviso e devi vedere se possono chiederti un rimborso dei dei danni qualora interrompessi il contratto.
DvL^Nemo
23-12-2005, 15:26
Ciao a tutti,
sto facendo una serie di colloqui per ottenere un posto con contratto a progetto di 4 mesi.
Qualcuno mi può dare qche info riguardo il contratto a progetto.. soprattutto il mio dubbio è.. se il lavoro non mi piace posso licenziarmi liberamente oppure ho qualche vincolo / sanzione se abbandono il progetto?
Thanks
Leggi per bene il contratto..
Di per se' non sono previste ferie o malattie tranne se indicato, quindi attenzione.. Fortuna nella mia azienda non fanno problemi per ferie e malattie e devo essere sincero mi trovo molto bene :D
Ciao !
Mi hanno offerto il contratto a progetto.
Ora, riguardo ferie e malattie, vabbè il contratto è piuttosto breve quindi non farò ferie e cercherò di non ammalarmi.
In pratica mi pagheranno mensilmente..
La mia grossa domanda è: ma come funziona se io mi trovo male, e decido di "licenziarmi"?
Intendo dire.. possono farmi causa x inadempienza contrattuale.. oppure al massimo mi chiedono indietro l'eventuale stipendio che mi hanno pagato fino a quel punto?
Insomma.. sono libero di licenziarmi? Oppure con delle clausole strane nel contratto mi possono vincolare in modo "stretto" oppure la Legge italiana non consente clausole troppo restrittive di questo tipo?
Vi ringrazio.
DvL^Nemo
23-12-2005, 21:46
Dovrebbe essere tutto scritto nel contratto.. Nel mio caso e' scritto chiaramente che si deve dare comunicazione all'azienda ( o al lavoratore ) 30 giorni prima..
Ciao !
Dovrebbe essere tutto scritto nel contratto.. Nel mio caso e' scritto chiaramente che si deve dare comunicazione all'azienda ( o al lavoratore ) 30 giorni prima..
Ciao !
grazie per la info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.