View Full Version : TISCALI ADSL 6 Mega: Disconnessioni
mirkonline.com
21-12-2005, 14:57
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che ho delle disconnessioni momentanee, e devo riconnettermi manualmente, a volte è necessario anche staccare il modem USB, ricollegarlo e quindi poi riesco a connettermi.
Li per li sembra un problema di modem, ma ho già provato a cambiarlo e il problema continua, saranno mica rotti tutti e due?
Il problema può capitare più volte al giorno come può non capitare per alcuni giorni!!!
Io sono di Torino nord, c'è qualcun'altro che riscontra i miei stessi problemi?
webbuffa
21-12-2005, 15:05
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che ho delle disconnessioni momentanee, e devo riconnettermi manualmente, a volte è necessario anche staccare il modem USB, ricollegarlo e quindi poi riesco a connettermi.
Li per li sembra un problema di modem, ma ho già provato a cambiarlo e il problema continua, saranno mica rotti tutti e due?
Il problema può capitare più volte al giorno come può non capitare per alcuni giorni!!!
Io sono di Torino nord, c'è qualcun'altro che riscontra i miei stessi problemi?
:D ciao puoi postarci i tuoi valori di margin SNR e attenuazione ? Mica hai cambiato qualcosa nell'impianto telefonico ? Aggiunto filtri telefoni ecc. ?
dacci quanti piu' dati puoi :)
pistolino
21-12-2005, 15:10
per esperienza personale (ho avuto lo stesso problema per alice 4 mega ora tutto ok) il problema dipende dalla linea che non regge la portante della 6 mega, si disconnette e si riallinea a una velocità inferiore.
E' venuto un tecnico Tlelecom e ha risolto tutto cambiando una presa telefonica e un filtro e non ho pagato nulla. Adesso portante stabile a 4832/256 rock solid :cool: :)
mirkonline.com
21-12-2005, 16:02
:D ciao puoi postarci i tuoi valori di margin SNR e attenuazione ? Mica hai cambiato qualcosa nell'impianto telefonico ? Aggiunto filtri telefoni ecc. ?
dacci quanti piu' dati puoi :)
Non ho fatto nessunissima modifica purtroppo :(
Per quanto riguarda i valori non saprei come fornirteli, perché dall'interfaccia del modem che uso (un Sagem e prima era un Nortek), non mi vengono forniti tali valori, diversi mesi fa utilizzavo un D-Link Ethernet che mi forniva quei valori che erano sempre ottimi e stabili.
Che fare?
mirkonline.com
21-12-2005, 16:03
per esperienza personale (ho avuto lo stesso problema per alice 4 mega ora tutto ok) il problema dipende dalla linea che non regge la portante della 6 mega, si disconnette e si riallinea a una velocità inferiore.
E' venuto un tecnico Tlelecom e ha risolto tutto cambiando una presa telefonica e un filtro e non ho pagato nulla. Adesso portante stabile a 4832/256 rock solid :cool: :)
E' quasi 1 anno che ho la 6 Mega di Tiscali ed è sempre andata bene, a parte in questi ultimi due mesi che si disconnette ogni tanto.
Ma quando è connessa non da altri problemi e le performaces sono eccellenti...
REPERGOGIAN
21-12-2005, 16:17
torino.zona poli
tutto ok
mirkonline.com
21-12-2005, 16:35
Io sono attestato sulla centrale di Via Monterosa nel quartiere Barriera di Milano a Torino.
REPERGOGIAN
21-12-2005, 16:37
Io sono attestato sulla centrale di Via Monterosa nel quartiere Barriera di Milano a Torino.c'è un altro utente collegato a quella centrale.ma è un pò di tempo che non si fa sentire..credo non abbia problemi
valori snr ecc puoi postarli?
mirkonline.com
21-12-2005, 16:39
c'è un altro utente collegato a quella centrale.ma è un pò di tempo che non si fa sentire..credo non abbia problemi
valori snr ecc puoi postarli?
Eh...purtroppo ho un modem usb che non mi fornisce tali valori.
C'è un tool di terze parti che mi permetta di visualizzarli?
REPERGOGIAN
21-12-2005, 16:41
Eh...purtroppo ho un modem usb che non mi fornisce tali valori.
C'è un tool di terze parti che mi permetta di visualizzarli?
riesci a darmi il modello preciso del modem?
sagem e..?
Centrale TO-Lucento cognetti de Martiis nessun problema... apparte snr a 6db
skywalker 69°
22-12-2005, 08:18
Anche io ho la 6 Mega, ebito a Torino (Madonna di C.), ho il mod/rout collegato via ethernet e ho gli stessi problemi... e direi che dovrebbe essere proprio un problema collegato alla nostra zona.
Addirittura nei log del mulo (che si disconnette in continuazione) a volte mi dice che non riesce a raggiungere la porta 4662 :muro: :muro: :muro:
Ieri sera il tecnico di tiscali ha notato in tempo reale un abbassamento della velocità con relativo riallineamento.
In più io ho il problema che a volte il router non mi risponde e alla fine sono obbligato a spegnere e riaccendere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ed è un UTStarCom....lo devo restituire ??? buttare ??? cambiare ???
Mi spiegate come faccio a capire a che centrale sono connesso e come fare per avere eventalmente un tecnico telecom per i test.
Grassie
REPERGOGIAN
22-12-2005, 08:22
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
skywalker 69°
22-12-2005, 08:28
Fantasticooooo...
Centrale di appartenenza:
TO-STAMPALIA
skywalker 69°
23-12-2005, 00:25
Centrale TO-Lucento cognetti de Martiis nessun problema... apparte snr a 6db
Come si fa a vedere il valore snr ??? e cosa indica ??? :help:
REPERGOGIAN
23-12-2005, 09:13
apri i pannelli del modem/router e cerca snr e attenuazione
indicano la qualità della tua linea/doppino
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
una volta ero riuscito, da un altro sito però, a trovare la mia centrale di appartenenza... con questo sito qui ogni volta che immetto il mio numero mi dice
Spiacenti, numero telefonico non conosciuto.
Numero errato o connessione in ULL.
:confused: :D
Ciao a tutti, ho anch'io dei problemi di disconnessione, che sono peggiorati col tempo, nel senso che per i primi mesi non si disconnetteva mai (anche 20gg always on) poi progressivamente siamo arrivati alla situazione attuale dove a volte si disconnette anche 2 volte al giorno e cmq non dura mai più di 5-6gg senza impallarsi. Tra l'altro devo per forza riavviare il pc, non basta togliere e rimettere l'usb. L'errore è sempre il 619. Il modem è Telidus ND220 USB e i valori sono questi:
http://img493.imageshack.us/img493/5103/20.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=20.jpg)http://img493.imageshack.us/img493/2883/19.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=19.jpg)http://img493.imageshack.us/img493/7739/18.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=18.jpg)http://img493.imageshack.us/img493/4255/17.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=17.jpg)
http://img493.imageshack.us/img493/310/16.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=16.jpg)http://img493.imageshack.us/img493/3040/14.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=14.jpg)http://img493.imageshack.us/img493/8215/13.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=13.jpg)
REPERGOGIAN
26-12-2005, 15:52
619 La porta è disconnessa
12 db di margine se stabili possono andare bene
ripensandoci il fatto che non dura per + di 5-6 gg forse l'ho notato anche io
adesso sono a 4 gg ed ho un pci
619 La porta è disconnessa
12 db di margine se stabili possono andare bene
ripensandoci il fatto che non dura per + di 5-6 gg forse l'ho notato anche io
adesso sono a 4 gg ed ho un pci
tra l'altro oggi pomeriggio si è disconnesso moltissime volte tra le 16.00 e le 19.00 e addirittura non bastava 1 riavvio!!! Ehhh lontani i tempi del mese di prova (quello dove puoi recedere subito) dove è rimasto connesso per tutto il tempo senza mai cadere.... cmq la cosa inizia a infastidire parecchio...
andando un poco OT non è che qualcuno conosce un programma che riavvia il pc in automatico all'incasinarsi della connessione?
REPERGOGIAN
26-12-2005, 19:12
guarda
tecnicamente non capisco come ti si possa impallare il pc
a me quando cade la linea, raramente cmq, e sono con l'usb
la linea si ricollega subito usando la riconnessione automatica di winxp
cmq ti consiglio di provare un altro modem o router..
guarda
tecnicamente non capisco come ti si possa impallare il pc
a me quando cade la linea, raramente cmq, e sono con l'usb
la linea si ricollega subito usando la riconnessione automatica di winxp
cmq ti consiglio di provare un altro modem o router..
Anche a me si ricollega subito ma la quasi totalità delle volte dà l'errore 619 e anche resettando il modem o staccandolo dall'usb e riconnettendolo continua con lo stesso errore. Sono d'accordo con te cmq sul fatto di provare un altro modem-router... anche se rimane il mistero dei primi mesi senza alcun problema rilevante (avevo disdetto alice, oltre che per il costo, proprio per le continue disconnessioni, anche se meno frequenti di ora) :muro:
Tra l'altro mi sembra di vedere che la disconnessione avviene + di frequente se utilizzo contemporaneamente anche l'altro pc che ho in rete di cui il pc principale è il gateway (modem condiviso di xpsp2). Chiaramente questo non influisce sui collegamenti tra i 2 pc. Potrei avere io problemi di configurazione?
Attaccabrighe
27-12-2005, 06:14
(avevo disdetto alice, oltre che per il costo, proprio per le continue disconnessioni, anche se meno frequenti di ora) :muro:
Da quanto scrivi sembrano problemi sulla tua linea. Infatti, all'aumentare della portante ti aumentano le disconnessioni.
Vai sul thread della 6 Mega e chiedi lì postando i valori della tua linea.
:doh: pensavo fosse questo :stordita: ora lo cerco
skywalker 69°
28-12-2005, 07:49
Questi sono i miei valori, ma francamente non so qual'è il valore del SNR.
http://img464.imageshack.us/img464/8624/utstatus0wq.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=utstatus0wq.jpg)
REPERGOGIAN
28-12-2005, 08:06
hai ottimi valori
(DS Margin = downstream margin)
leggevo che non sei l'unico a cui il mulo dice che non raggiunge la porta...
deve essere un bug della 0.46c se hai quella...
cmq se hai un altro modem da provare/farti imprestare, non ti costa nulla anche se non credo sia quello il problema
skywalker 69°
28-12-2005, 16:20
hai ottimi valori
(DS Margin = downstream margin)
leggevo che non sei l'unico a cui il mulo dice che non raggiunge la porta...
deve essere un bug della 0.46c se hai quella...
cmq se hai un altro modem da provare/farti imprestare, non ti costa nulla anche se non credo sia quello il problema
E quello che vorrei fare..... ma non trovo ancora nessuno che ne abbia uno in PPoA :cry::cry::cry:
Facendo un volo oggi con Ivao è andato tutto ok fin tanto non ho attaccato il mulo :eek: poi in un giro di 15 min ho avuto 3 disconnesssioni dal server di ivao !!!! :incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Ps.
ma i valori devono essere alti o bassi per andare bene ??? :lamer:
REPERGOGIAN
28-12-2005, 16:26
margine + alto è meglio è
attenuazione + bassa è meglio
.....poi in un giro di 15 min ho avuto 3 disconnesssioni dal server di ivao !!!! :incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Vedi se su VATSIM risocntri ancora disconnessioni: scommetto di no..... :D
ZerOFraG
28-12-2005, 18:23
.
.
.
<=== :rolleyes:
REPERGOGIAN
28-12-2005, 18:24
meglio quelle di nicfio :O
skywalker 69°
29-12-2005, 08:34
Vedi se su VATSIM risocntri ancora disconnessioni: scommetto di no..... :D
naaaaaaaa Almeno ho un po di copertura su Ivao.... altrimenti tanto vale volare off-line no ???? :Prrr:
REPERGOGIAN
31-12-2005, 13:38
come andiamo a torino?
skywalker 69°
31-12-2005, 16:51
Devo dire che forse il casino è causato proprio dal mulo... :doh:
Ho notato che ultimamente pur avendo un id alto non scarico e non faccio scaricare ... connesso a magari 2, 3 o 4 utenti ma 0 (zeroooo) bite passati... come dici tu ??? la 46c nun va molto bene ???
Per la connessione va abbastanza bene ...
Stesso problema qui a Cagliari !
:mad:
La linea è sempre velocissima e collassa improvvisamente sia in up che in down dopo 2/3 ore che eDonkey è connesso !!
Se non uso soft p2p nessun problema !
Testato su Netgear dg834g e modem Tiscali (pirellone) :(
Cosa stanno organizzando ..... :mbe:
EDIT: Limitando l'upload a 40 sembra andare .... ma .... speriamo :confused:
skywalker 69°
02-01-2006, 14:16
Le cose si fanno complicate... è tutta la mattina che col mulo non riesco più nemmeno effettuare una ricerca..... :muro: :muro:
Ho controllato le porte gestite nel router e sono ok, ma nonostante tutto ... non riesco a trovare nessun file .... comincio ad innervosirmi un po... :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
skywalker 69°
02-01-2006, 14:49
ecco cosa mi succede....
02/01/2006 15.29.25: Connessione in corso a BiG BanG 9 (80.239.200.108 : 3000)...
02/01/2006 15.29.28: Connessione a BiG BanG 9 (80.239.200.108 : 3000) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.29.51: Tentativo di connessione a "BiG BanG 9" (80.239.200.108:3000) fallito
02/01/2006 15.29.51: Connessione in corso a 207.226.112.24 (207.226.112.24 : 4661)...
02/01/2006 15.29.53: Connessione in corso a Kabum.pl #1 (83.149.73.130 : 16661)...
02/01/2006 15.29.56: Connessione a Kabum.pl #1 (83.149.73.130 : 16661) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.29.57: Connessione stabilita con: Kabum.pl #1
02/01/2006 15.29.57: Il tuo nuovo ID è 2606750804
02/01/2006 15.29.58: Sono stati ricevuti 8 nuovi Server
02/01/2006 15.30.51: Connessione a Kabum.pl #1 persa (83.149.73.130 : 16661)
02/01/2006 15.30.51: Connessione in corso a Kabum.pl #5 (83.149.72.133 : 7661)...
02/01/2006 15.30.51: Connessione a Kabum.pl #5 (83.149.72.133 : 7661) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.30.51: Attenzione Kabum.pl #5 (83.149.72.133:7661) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.
02/01/2006 15.30.52: Connessione in corso a Kabum.pl #9 (83.149.72.189 : 10661)...
02/01/2006 15.30.52: Connessione a Kabum.pl #9 (83.149.72.189 : 10661) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.30.52: Attenzione Kabum.pl #9 (83.149.72.189:10661) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.
02/01/2006 15.31.16: Tentativo di connessione a "Kabum.pl #5" (83.149.72.133:7661) fallito
02/01/2006 15.31.16: Connessione in corso a ### DOINGDO ### (212.112.238.82 : 4661)...
02/01/2006 15.31.17: Tentativo di connessione a "Kabum.pl #9" (83.149.72.189:10661) fallito
02/01/2006 15.31.17: Connessione in corso a !-= www.FreeSexBay.com =-! (83.149.117.56 : 4321)...
02/01/2006 15.31.37: ### DOINGDO ### (212.112.238.82 : 4661) sembra inattivo
02/01/2006 15.31.37: Connessione in corso a 85.235.210.16 (85.235.210.16 : 5000)...
02/01/2006 15.31.38: !-= www.FreeSexBay.com =-! (83.149.117.56 : 4321) sembra inattivo
02/01/2006 15.31.38: Connessione in corso a Rackbox 2 (213.251.161.69 : 4661)...
02/01/2006 15.31.47: Connessione a 85.235.210.16 (85.235.210.16 : 5000) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.31.47: Connessione stabilita con: 85.235.210.16
02/01/2006 15.31.47: Il tuo nuovo ID è 2606750804
02/01/2006 15.31.48: Sono stati ricevuti 4 nuovi Server
02/01/2006 15.32.57: Connessione a 85.235.210.16 persa (85.235.210.16 : 5000)
02/01/2006 15.32.58: Connessione in corso a Kabum.pl #5 (83.149.72.133 : 7661)...
02/01/2006 15.32.58: Connessione in corso a Kabum.pl #9 (83.149.72.189 : 10661)...
02/01/2006 15.32.59: Connessione a Kabum.pl #9 (83.149.72.189 : 10661) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.33.19: Kabum.pl #5 (83.149.72.133 : 7661) sembra inattivo
02/01/2006 15.33.19: Connessione in corso a Razorback 3 - New Location!!! (85.235.210.16 : 5000)...
02/01/2006 15.33.19: Connessione a Razorback 3 - New Location!!! (85.235.210.16 : 5000) effettuata, invio richiesta di accesso
02/01/2006 15.33.19: Connessione stabilita con: Razorback 3 - New Location!!!
02/01/2006 15.33.19: Il tuo nuovo ID è 2606750804
02/01/2006 15.33.20: Sono stati ricevuti 1 nuovi Server
In pratica continuo a perdere le connessioni, e anche in quei veloci istanti che sono connesso non riesco a fare nulla
REPERGOGIAN
02-01-2006, 14:55
qui siamo ot per il mulo
se vieni nel thread in rilievo è meglio
cmq quando ti dice che la porta è irrangiungibile
o clicchi su ricontrolla firewall nel pannello server o kad
o chiudi e riapri il mulo
skywalker 69°
04-01-2006, 15:01
:winner:
Alla fine ho scoperto ... avevo erroneamente tolto l'assegnazione dell'IP alla mia LAN (192.168.1.2) trammite il DHCP quindi il route non riusci a reindirizzare al mio pc nulla... (mi sono capito ??? non molto )
Grazie a tutti per l'aiuto
mirkonline.com
10-01-2006, 00:35
Ho risolto il problema!!!
Ho dovuto acquistare un modem router (tra l'altro un Netgear) per verificare i paramestri di rumore e attenuazione.
In realtà l'ho comprato perché ormai sospettavo del modem usb e poi volevo anche un router decente con un bel firewall stateful, comunque bando alle ciance, verificando con il router i parametri di rumore e attenuazione mentre toccavo con la mano la spina e la presa a muro, notavo repentini cali del margine del rumore che da 22-23 passava a 16-10!!! con conseguente caduta della connessione.
Infatti notavo anche dal router che l'icona che rappresenta il segnale adsl spariva fino a riapparire lampeggiando come se il router fosse stato appena acceso e pertanto come se si stesse sincronizzando per allineare alla portante, fino poi a connettersi, per poi ricadere se toccavo la spina/presa!
Alla fine ho aperto la borchia e ho notato i cavi mal collegati e quindi ho provveduto a collegarli e stringere bene la vite. Ora è tutto ok, o almeno quando tocco la spina/presa non succede più nulla e pertanto non cade nemmeno la connessione. Ora dovrei stare tranquillo...finalmente!!! :p
W Tiscali!!!
a volte i problemi sono davanti a noi e non ce ne rendiamo conto :)
daikatanaa
01-02-2006, 14:55
Allora centrale Roma Sud e fino a 20 giorni fa andava abbastanza bene. Poi continue disconnessione e perdite di portante anche ogni ora. Il 130 ha aperto una richiesta di intervento tecnico e pare (spero sia vero) che ci sia un problema in centrale. Ormai sto al limite dei 10 giorni lavorativi poi vediamo.
che strapa..e.
salve ho il pirelli netgate v2 collegato tramite ethernet e vorrei sapere come faccio a vedere i valori snr e attenuazione. prima avevo un modem usb con un pannello del modem adesso nn ho niente. come faccio a vederli?
ciao ciao
Anche io ho problemi di disconnessioni.
Questi valori come sono?
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
17 dB
31 dB
Attenuation
11 dB
12 dB
REPERGOGIAN
07-02-2006, 13:29
già dai valori tu non sei a 6 mega, dico bene?
già dai valori tu non sei a 6 mega, dico bene?
Ero 6 fino a dieci gg fa ora sono 2 mb
REPERGOGIAN
07-02-2006, 13:44
se a 2 mega(quella di tiscali 2048/512) hai delle disconnessioni con quegli ottimi valori
io penserei a provare un altro modem o router
oppure a non usare telefoni cordless o prolunghe se li stai usando
se a 2 mega(quella di tiscali 2048/512) hai delle disconnessioni con quegli ottimi valori
io penserei a provare un altro modem o router
oppure a non usare telefoni cordless o prolunghe se li stai usando
Ho la centrale a 200 metri da casa e l'impianto di casa è nuovo ma del cordless non posso proprio farne a meno; per quel che riguarda il modem l'ho preso da qualche mese e mi va benissimo e non vorrei cambiarlo, è un wrl roborics 9110
REPERGOGIAN
07-02-2006, 14:16
se verifichi che è il cordless a dare le disconnessioni
o usi l'adsl o usi il telefono
scegli tu
se verifichi che è il cordless a dare le disconnessioni
o usi l'adsl o usi il telefono
scegli tu
No, il cordless non può essere la causa perchè viene usato pochissimo e comunque non è in uso quando avvengono le disconnessioni,sicuramente saranno lavori che stanno effettuando quelli di tiscali perchè fra l'altro i problemi riguardano solo l'ultimo periodo ( da poco prima di natale )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.