View Full Version : Fastweb e LAN
bucci1980
21-12-2005, 14:36
Salve a tutti da ieri sto utilizzando Fastweb (contratto aziendale) con router Cisco 1751V il contratto prevede l'utilizzo di 5 postazioni (l'ip assegnato va dal 192.168.1.2 al .6) ora il router è attaccato ad uno swich e funziona tutto correttamente, la mia necessità è quella di utilizzare un router wireless che mi permetta l'utilizzo di più di 5 postazioni sia via cavo che wireless, possiedo uno zyxell Prestige 660H, un router wireless adsl, ma leggendo il forum sembra non sia utilizzabile...mi confermate tutto cio?
Vorrei avere un collegamento del genere
Router Cisco ---> Router wireless --> Swich
Avevo visto questo router:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=478894
Grazie a tutti per le delucidazioni
No, quello è un router ADSL.... a te serve un router e basta, meglio conosciuto come gateway... adesso cerco il link e lo posto...
bucci1980
21-12-2005, 15:17
No, quello è un router ADSL.... a te serve un router e basta, meglio conosciuto come gateway... adesso cerco il link e lo posto...
Grazie per la risposta velocissima...il link che ho messo è di un router normale non adsl ;)
Grazie per la risposta velocissima...il link che ho messo è di un router normale non adsl ;)
Ok, allora va bene ;)
bucci1980
29-12-2005, 15:11
Ragazzi router arrivato...Netgear VGR614v6....provato mille parametri ma niente non appena salvo i settaggi di internet il router si impianta :(
... la schermata dove si impostano i parametri è quella allegata...
Praticamente il router ha lo stesso ip del cisco (hag di Fastweb) 192.168.1.1 anche cambiando ip non accade nulla...una volta impostati i parametri si blocca costringendomi a resettarlo.
Qualche dritta? Grazie
dal router wireless devi far uscire un ip della classe 192.168.1.0 da 2 a 6, poi ci pensa il 1751 a nattare con ip cpe+2. metti pure i dns fw in modo che non vengano assegnati automaticamente. se vuoi cambiare indirizzamento della lan interna (non ho capito se fa conflitto con il router wireless) chiama l'help line che aprono un ticket di riconfigurazione presso il gruppo competente
se mi dai in privato il nome del contratto (e se il contratto è nel lazio-toscana-marche-abruzzo-molise) posso conttrollare se è tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.