PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech Cordless Mini Optical Mouse

pipozzolo
21-12-2005, 11:14
Link al sito Logitech (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2146,CONTENTID=10522)

http://www.logitech.com/lang/images/0/7326.jpg

Caratteristiche:
Sensore ottico (di tipo 'invisible')
Cordless (credo 2.4Ghz)
Scroller reclinabile gestibile con Setpoint
Una batteria AA
Dimensioni compatte
Mini ricevitore agganciabile nel mouse
Tre anni di garanzia

Pregi: :D

Dimensioni - E' abbastanza compatto, ottimo da mettere in borsa con il notebook
Ergonomia - Pur essendo piccolo, non risulta essere fastidioso per mani non troppo grandi, grazie alla larghezza decente (difetto tipico di molti mini mouse)
Prezzo - per 25€ non si può davvero avere di meglio
Prestazioni - Pur essendo value garantisce un refresh di 125hz costante, cosa che molti mouse non fanno.
Batteria AA - La presenza di un'unica batteria AA garantisce un peso decente ed un costo inferiore rispetto alle due AAA.
Portata - Ho rilevato circa 2-3 metri di portata del segnale, molto più che sufficienti per l'utilizzo con un portatile.

Difetti: :(

Setpoint non incluso nella confezione :mad:
Nessun interruttore di spegnimento (bisogna necessariamente staccare il ricevitore e agganciarlo al mouse).
Aggancio col ricevitore non troppo convincente.

In definitiva, lo consiglio vivamente.
Sarebbe cosa buona e giusta riportare le proprie impressioni sul mouse in questo thread, cosa ne dite?

pipozzolo
23-12-2005, 08:52
Sono l'unico ad averlo? :confused:

Leron
26-01-2006, 13:00
up

io ho preso il V400 ma mi ci sto trovando malissimo

non so se è difettato oppure se ho problemi io, cmq mi pare imprecisissimo e ogni tanto noto il lag quando va in standby (5 secondi)

questo come si comporta?

pipozzolo
26-01-2006, 14:17
Quasi pensavo che qualcuno l'avesse preso... invece no! :stordita:

Allora... ti posso sicuramente dire che non ha il problema dello standby, risponde bene in qualunque situazione e (importante) funziona alla grande su qualunque superficie.

Quanto alla precisione, non è fatto per videogiocatori, questo è chiaro.
Confrontato al mio logitech del desktop (non wireless) impostato a 250hz di refresh, esce ovviamente con le ossa rotte (come qualsiasi mouse wireless, credo).
mi è sembrato molto meglio della maggior parte dei mouse wireless, ha un refresh decente (125hz costanti) ed un sensore abbastanza preciso.
Sinceramente però dubito che da questo punto di vista sia meglio del v400 che costa decisamente di più... anzi è probabile che abbiano lo stesso sensore

Ti direi di provarlo... ma purtroppo non ce l'ha nessuno :(
Quando l'ho preso io era proprio introvabile, invece adesso l'ho visto anche nei centri commerciali (24.90€ all'auchan).

pipozzolo
15-02-2006, 15:17
Up
Ora si trova dappertutto :D
ma non lo compra nessuno :(

LoneStar2005
22-04-2006, 14:13
io lo ho comprato un mesetto fa. Il miglior cordless posseduto fino ad ora (attualmente collezione oltre 100 mouse partendo da quello dell'amiga 500).

Sono malato di mouse, ma tutto sommato è un'esigenza insormontabile dato che essendo fotografo mi ritrovo spesso in ritocchi di dettagli dove la precisione è tutto.

Unico neo, su Mac non esiste la controparte software che ne gestisca l'accelerazione e la velocità di spostamento in modo decente e appropriato, lasciando tutto in mano a OSX che è progettato per mouse a 400dpi.

*

pipozzolo
22-04-2006, 17:09
:) ed ha anche un'ottima durata della batteria.
E' vero che lo sto usando poco, ma ancora non l'ho cambiata :)