View Full Version : ip non upnp?
aprendo messenger e vedendo nelle opzioni la connessione mi dice: connesso a internet tramite NAT limitato da ip non upnp.
cosa devo fare?
ho un router, comprato qui sul forum dovrebbe essere chip alcatel ma nn so di più,ho nattato le porte per emule e ho aperto la 1863 per messenger, il prob è che quando uso emule,msn mi si disconnette ogni 5 minuti sarà per questo upnp? aiutatemi voi..grazie
sei sicuro di aver configurato bene le porte? se messenger ti vede il nat sul router potrebbe utilizzare una porta con nat..
e quale è la porta di messenger?quale devo nattare?
se nn è la 1863 quale è?
come da vari siti ho nattato queste porte 1863,6901,6891-6900
ma mi si disconnette lo stesso..soluzioni?
per favore aiutatemi questo msn mi si disconnette sempre..per favore..
prova per un momento a disabilitare il nat su tutte le porte e a vedere messenger come si comporta, se dovesse funzionare a quel punto il problema è sicuramente dovuto a qualche porta che usa e che tu hai nattato, cerca di controllare anche tramite netstat che porte hai aperto quando sei connesso con msn. il pc è tuo per uso casalingo o hai un portatile che magari usi anche a lavoro? a me è capitato di non riuscire a connettermi a msn una volta a casa perchè avevo ancora impostazioni e agent del proxy aziendale... :doh: fai un pò di verifiche e poi facci sapere :D
allora il pc è per uso casalingo, c'è un altro pc attaccato al router ma gli apro porte diverse io sono 192.168.0.2 lui è .3
il problema mi si pone quando accendo emule e lo uso, per emule ho nattato le porte 4664 e 4673 nn quelle di default, quando emule sta spento nn si disconnette mai..
adesso cercherò di vedere con netstat
ho usato x-netstat, ha usato le porte 1863 e la porta 80,non penso che debba nattare la porta 80 vero?
quando metto l'audio e il microfono mi si disconnette nn solo msn ma mi cade proprio la linea..per favore aiutatemi..non so proprio cosa fare
vai messenger, impostazioni, connessione, avanzate, da li esegui i test di connessione,soprattutto il tcp/ip il test socks e proxy non credo ti servano, e abilita poi il registro di connessione, dopo fai ancora qualche test e vedi che cosa succede, controlla se hai installato un firewall via software se questo agisce su qualche porta o direttamente su msn stesso. scarica l'ultima relase se non l'hai fatto e patcha anche con msn plus. controlla all'avvio delle impostazioni avanzate di connessione lo stato della rete, se viene rilevata e se è attiva.
aspetta...forse ho qualche idea in più...vai su pannello di controllo, installazione applicazioni,installazione componenti di windows,vai su servizi di rete e dettagli e metti il flag se non c'è su upnp. dopo vai sul firewall di windows se è attivo e deseleziona "non consentire eccezzioni", regola che blocca le porte necessarie all'universal plug and play, vai su ecezzioni e abilita upnp. :D dai che dovremmo esserci... :Prrr:
vai messenger, impostazioni, connessione, avanzate, da li esegui i test di connessione,soprattutto il tcp/ip il test socks e proxy non credo ti servano, e abilita poi il registro di connessione, dopo fai ancora qualche test e vedi che cosa succede, controlla se hai installato un firewall via software se questo agisce su qualche porta o direttamente su msn stesso. scarica l'ultima relase se non l'hai fatto e patcha anche con msn plus. controlla all'avvio delle impostazioni avanzate di connessione lo stato della rete, se viene rilevata e se è attiva.
questo già l'ho fatto il firewall di win è disabilitato visto ceh ho un router firewall, il firewall di win è disattivo da sempre.
aspetta...forse ho qualche idea in più...vai su pannello di controllo, installazione applicazioni,installazione componenti di windows,vai su servizi di rete e dettagli e metti il flag se non c'è su upnp. dopo vai sul firewall di windows se è attivo e deseleziona "non consentire eccezzioni", regola che blocca le porte necessarie all'universal plug and play, vai su ecezzioni e abilita upnp.
ho messo il flag nn c'era ma il firewall di windos nn l'ho abilitato perchè come ho già detto prima non è stato mai attivo.
dopo aver messo il flag a universal plug and play mi si disconnette più frequentemente e il test di connessione dice sempre ip limitato da upnp
ho fatto il log di msn se volete lo posto qui sperando che nn ci siano info personali,ma nn credo.
lo posto?
leggendo vari post su internet mi è venuto il sospetto che il mio router firewall nn abbia il supporto upnp può essere? ci vorrebbe un aggiornamento firmware ma io nn so che router è l'ho preso su questo forum ma nn mi hanno mai detto che forum era, vi posso dire le specifiche..per favore aiutatemi ad aggiornarlo..mi serve l'indirizzo del tftp server..
queste le specifiche del router
Sistema Generale Informativo
Modello del Prodotto: ADSL Router
versione Firmware: Versione 2.7t
CPU: MPC850 at 48MHz
RAM: 4MB
Flash: 2MB
Chipset: ALCATEL MTC150
Nome dell'Host:
Nome del Dominio:
http://www.aceex.com.tw/test1/product/ar419.htm eccolo è questo.
trovatemi un agg firmware decente per favore..
c'è solo quella sul sito ma è aggiornata a marzo 2003..il codes.img non posso aggiornarlo con qualche altro firmware magari più aggiornato?
se non supporta l'upnp allora detto fatto :muro: ....flash!!! :D
ma nn c'è un firmware aggiornabile..
c'è solo quello di default..mi aiutate a trovare un firmware aggiornato magari nn il suo ma che sia compatibile?
perchè altrimenti lo devo buttare questo router e devo prenderne un'altro ma non vorrei comprarne un altro.
non si butta mai via niente... vai sul sito del produttore e cerchi il tuo modello e relativo fw
difficile che un router non supporti upnp... hai guardato a modo in tutte le opzioni di configurazione del router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.