View Full Version : Alfa GTV
Che ne pensate??? Nuova da listino sta intorno ai 30k (a partire da :eek: )
A km0 intorno ai 23k-25k :O
Usata con pochi km di un anno o due intorno ai 15k-18k :eek:
In effetti tutti concordano sul fatto che è un tipo di auto che si svaluta tantissimo in breve tempo. Voi che ne pensate? Ne ho vista una per caso intorno ai 15mila euro con meno di 10mila km: motore 2.0 benzina JTS, interni in pelle e cavolate varie.
bananarama
21-12-2005, 10:46
penso che di quella macchina non salvo niente.
immaginavo :D
Andrea Dandy Bestia
21-12-2005, 10:54
Come mai? Che problemi vi hai riscontrato?
bananarama
21-12-2005, 10:59
a parte il fatto che e' una gtv nessun problema! :asd:
dai, ma come se fa a comprasse quella cosa... E' vecchissima. E' brutta. Gli interni fanno schifo. Si svaluta. Consuma l'impossibile e se spingi va dritta alla grande. Non ti fa manco beccare figa.
Datemi un senso a quell'auto che io non ne trovo! :D
Ce l'ha un mio amico, l'ha presa e dopo un mese gli voleva dare fuoco, soprattutto quando si e' trovato la macchina allagata dal liquido di non mi ricordo quale impianto! :D
Praticamente e' tutto l'opposto di come dovrebbe essere una vera alfa.
a parte il fatto che e' una gtv nessun problema! :asd:
dai, ma come se fa a comprasse quella cosa... E' vecchissima. E' brutta. Gli interni fanno schifo. Si svaluta. Consuma l'impossibile e se spingi va dritta alla grande. Non ti fa manco beccare figa.
Datemi un senso a quell'auto che io non ne trovo! :D
Ce l'ha un mio amico, l'ha presa e dopo un mese gli voleva dare fuoco, soprattutto quando si e' trovato la macchina allagata dal liquido di non mi ricordo quale impianto! :D
Praticamente e' tutto l'opposto di come dovrebbe essere una vera alfa.
ah quindi non sei un antialfista. :D
sei un po troppo critico credo... ma il tuo socio l'ha presa nuova?
se usata non è che era "piu de la che de qua"?
io lo prenderei al volo un gtv!!!
e poi banana per beccare figa mica te serve l'auto... :D
scusa eh... ma....
E' vecchissima: il restyling è del 2003, ok non recentissimo ma neanche "vecchissimo"
E' brutta: questione di gusti
Gli interni fanno schifo: opinabile
Si svaluta: è un bene per chi la vuole usata
Consuma l'impossibile: non ne sono esperto, ma il JTS dovrebbe ever miglirato i consumi e cmq si parla di un 2000 benza da oltre 160 cv, nn possiamo certo aspettarci miracoli
Spingi va dritta alla grande: potresti motivare meglio?
Non ti fa manco beccare figa: molto opinabile :D ma cmq nn è certo il mio scopo ho ben altri mezzi per beccare figa, la macchina è solo un MIO sfizio :rolleyes:
in definitiva, tutti i tuoi motivi mi sembrano abbastanza deboli. Non che io stia cercando solo giudizi positivi, ma se ci sono dei lati negativi in quell'auto mi piacerebbero che fossero almeno spiegati :)
appunto banana, mi aggancio alla critica dell'autore del 3d...
perchè gli interni delle bmw o mercedes son bellli??? :D
dai costano minimo il doppio e ti ritrovi un cruscotto stile ducato!!
banana aggiungo un'altra cosa, sempre agganciandomi a un'altra critica dell'autore :D
i consumi... ho preso in mano il bmw 320 di un mio socio, che è convinto che produca benzina invece di consumarla...
per forza... a stento supera i 2000 giri :D
io portandola a regimi piu consoni per una macchina gli fo fare i 5!!
se tiri la va giu non cè storia!!
sono solo leggende metropolitane!! :D
gli interni sono questi:
http://www.auho.com/gallery/data/1003/2gtvconv_int.jpg
http://bilder.mobile.de/images/autos/519734/11111111154859429-9091-1114108169_2.bild
In effetti tutti concordano sul fatto che è un tipo di auto che si svaluta tantissimo in breve tempo. Voi che ne pensate? Ne ho vista una per caso intorno ai 15mila euro con meno di 10mila km: motore 2.0 benzina JTS, interni in pelle e cavolate varie.
ottima auto.....io prenderei il v6 tb....non il jts. lo trovi sicuramente con più km e consuma di più.... ma va come una scheggia....
Solo una nota negativa ha il gtv: praticamente il bagagliaio non esiste
@Crikkkk-19
21-12-2005, 12:39
IO ne vendo una a 4.900 euro perfetta, rossa, nemmeno un graffio del 1997!!!
Cerchi il lega e chi più ne ha più ne metta!! la vuoi? :)
mah ero orientato verso qualcosa di più giovane, e in particolare sul nuovo modello. Nero/grigio e con interni in pelle... del nuovo modello pensavo al jts perchè è più moderno rispetto al vecchio 2.0 da 150 cv, e non è proibitivo come il 3.2 v6
Il v6 turbo non me lo ricordo... di sicuro era montato solo sui vecchi modelli, ma mi sembra che ci fosse il 2.0 turbo e il 3.0 v6 aspirato. Ricordo male?
e cmq dovresti dire anche:
- chilometraggio
- incidenti subiti
- colore interni se di pelle o meno
- stato gomme/carrozzeria
- motivo della vendita
- che motore monta
- se tagliandata regolarmente alfa
:D
il 2.0 tb v6 hehehe grandissimo motore!!!
e se ami le alfa sei anche abituato/rassegnato (e nn ci fai più caso) ai loro difetti...ma vedendo l'andazzo delle tedesche in questi anni son contento della mia 147.
il 3.0 v6 è aspirato (anch'esso vecchiotto come il 2.0 tb). Ora c'è il 3.2 v6 mi pare
@Crikkkk-19
21-12-2005, 13:14
e cmq dovresti dire anche:
- chilometraggio
- incidenti subiti
- colore interni se di pelle o meno
- stato gomme/carrozzeria
- motivo della vendita
- che motore monta
- se tagliandata regolarmente alfa
:D
- chilometraggio = 130.000
- incidenti subiti = NESSUNO
- colore interni se di pelle o meno = pelle sportiva nero
- stato gomme/carrozzeria = perfette, nemmeno un graffiettino, colore perfetto
- motivo della vendita= cambio genere
- che motore monta= 2.0 T.S.
- se tagliandata regolarmente alfa= tutti i tagliandi alfa romeo UFFICIALI!! :D
IN + cerchi in lega da 16", minigonne in tinta originali alfa romeo!
non si può certo dire che gli interni siano belli..
e cmq, capisco che possa piacere una macchina "potente", ma do vuoi andare? passi i limiti di un pelo e fai ciao ciao alla patente...
se poi considerei la pista, è un'altro discorso
- chilometraggio = 130.000
- incidenti subiti = NESSUNO
- colore interni se di pelle o meno = pelle sportiva nero
- stato gomme/carrozzeria = perfette, nemmeno un graffiettino, colore perfetto
- motivo della vendita= cambio genere
- che motore monta= 2.0 T.S.
- se tagliandata regolarmente alfa= tutti i tagliandi alfa romeo UFFICIALI!! :D
IN + cerchi in lega da 16", minigonne in tinta originali alfa romeo!
ti ringrazio ma se proprio deciderò di fare la "pazzia" penso che prenderò qualcosa di più nuovo :)
non si può certo dire che gli interni siano belli..
e cmq, capisco che possa piacere una macchina "potente", ma do vuoi andare? passi i limiti di un pelo e fai ciao ciao alla patente...
se poi considerei la pista, è un'altro discorso
mah guarda forse non saranno allineati con il prezzo di 30mila euro ma a me quegli interni non dispiacciono per niente.
Per la potenza... non considero la pista, ma secondo il tuo ragionamento dovremmo guidare tutti auto che vanno al massimo a 130 km/h? :confused:
mah guarda forse non saranno allineati con il prezzo di 30mila euro ma a me quegli interni non dispiacciono per niente.
Per la potenza... non considero la pista, ma secondo il tuo ragionamento dovremmo guidare tutti auto che vanno al massimo a 130 km/h? :confused:
no :D
voglio dire che oltre ai passeggeri non porta altro :D
secondo me almeno i bagagli per 2 persone li dovrebbe poter caricare, non conosco i litri del bagagliaio ma non credo siano molti
no :D
voglio dire che oltre ai passeggeri non porta altro :D
secondo me almeno i bagagli per 2 persone li dovrebbe poter caricare, non conosco i litri del bagagliaio ma non credo siano molti
beh i bagagli di due persone si posso mettere nei due posti di dietro :sofico:
quando, alla sua uscita , venne provata la versione 3.0 V6 (230cv) il tester di Auto Capital (che merda non era e non è come rivista...imho) disse qualcosa del tipo : "Se l avessero progettata e prodotta in Ferrari non credo avrebbero potuto fare di meglio" , escludendo ovviamente il fatto che sia (fosse) una TA...si riferiva in particolare cmq alle qualità dinamiche, del telaio e della meccanica in generale.
Ciao, Ale
quando, alla sua uscita , venne provata la versione 3.0 V6 (230cv) il tester di Auto Capital (che merda non era e non è come rivista...imho) disse qualcosa del tipo : "Se l avessero progettata e prodotta in Ferrari non credo avrebbero potuto fare di meglio" , escludendo ovviamente il fatto che sia (fosse) una TA...si riferiva in particolare cmq alle qualità dinamiche, del telaio e della meccanica in generale.
Ciao, Ale
Però :eek:
la prova quindi era del vecchio modello, giusto?
Ciao, Ale
son d'accordo è una gran macchina.
ovvio non devi tener famiglia :D
cmq si rimedia lo stesso. alla moglie gli si compra una mercedes e è a posto!! :D
Però :eek:
la prova quindi era del vecchio modello, giusto?
no veramente non è uno scherzo. io l'ho provata alcuni anni fa. è un mostriciattolo.
per quanto riguarda la manutenzione non so. il mondo sta andando abb a puttane le aziende non lavorano piu come prima. un tizio che conosco ha un mercedes da circa 70.000 euros e ti giuro che è stato piu il tempo passato in assistenza che quello in casa sua!
è una tendenza diffusa
JENA PLISSKEN
21-12-2005, 16:25
io la 2.0v6 tb me la facesserebbi proprio...è una putensa della natura enn costa un caxxx...se tenuta alla grande è un ottimo acquisto...peccato x il telaio stravecchio ;)
io la 2.0v6 tb me la facesserebbi proprio... ;)
:rotfl: (risate per il verbo che hai inventato :D )
mah io se dovessi prendere il modello vecchio usato sarei indeciso tra il 2.0 tuBBo e il 3.0 aspirato: la potenza dovrebbe essere simile, non ricordo bene, però:
- il tuBBo spesso vuol dire rogne + probabili di manutenzione, ma credo proprio sia anche più divertente da guidare. Anche più pericoloso forse?
- col 3.0 l'assicurazione probabilmente ti ammazza :D, probabilmente è più affidabile ma meno divertente :(
JENA PLISSKEN
21-12-2005, 16:42
:rotfl: (risate per il verbo che hai inventato :D )
mah io se dovessi prendere il modello vecchio usato sarei indeciso tra il 2.0 tuBBo e il 3.0 aspirato: la potenza dovrebbe essere simile, non ricordo bene, però:
- il tuBBo spesso vuol dire rogne + probabili di manutenzione, ma credo proprio sia anche più divertente da guidare. Anche più pericoloso forse?
- col 3.0 l'assicurazione probabilmente ti ammazza :D, probabilmente è più affidabile ma meno divertente :(
:D ...credo sia proprio così...soloc he i tuBBo sono molto + ...coem dire overclokkabili :sofico: ...ma laspinta del tubbo è fnatastica e + divertente :oink:
:D ...credo sia proprio così...soloc he i tuBBo sono molto + ...coem dire overclokkabili :sofico: ...ma laspinta del tubbo è fnatastica e + divertente :oink:
beh però il 3.0 ha un suono piu rotondo.
non si rischia di appisolarsi con nessuno dei 2 insomma :sofico:
azz ne ho appena vista una a 8500 euro... 2.0 tubbo...nera interni pelle rossa... 60mila km... faccio cambio con la fiesta tdci alla pari??? :eek: mi sto innamorando di questa macchinaaaa!!!!! :D
Io il 2.0 v6Tb 205Hp l'avevo sul 164, che bestia di motore il busso :) Nonostante la 164 fosse un carroarmato in quanto a peso faceva lo 0-100 in 7.8..
Macchina onesta..le vecchie spider avevano problemi di infiltrazioni..x il resto nulla da segnalare...ah,ha un buon telaio...nonostante sia vecchiotto
i telai alfa son sempre ottimi, rigidi... la 147 è sempre su un binario. ho guidato un golf di un mio amico e la differenza è abissale...ecco perchè le tedesche adottano il controllo di stabilità e le alfa no.. :D (tranne la 159..la odio!!non è un alfa...gruppo FIAT di merda dopo aver chiuso il reparto corse fai alfa simil fiat :doh: )
azz ne ho appena vista una a 8500 euro... 2.0 tubbo...nera interni pelle rossa... 60mila km... faccio cambio con la fiesta tdci alla pari??? :eek: mi sto innamorando di questa macchinaaaa!!!!! :D
sei di milano. anche io!!! dimmi dove hai trovato l' offerta e la compro io.....come seconda macchina!
Se fai cambio scordati i consumi della fiesta tdci.....diciamo che se farai i 8-10km/l sarai già moooolto molto fortunato.
Cmq....quanti km fai ogni anno?
Gigi 256
22-12-2005, 14:33
pigliati un fiat coup 2.0 20v turbo limited edition 220 cv
0-100 circa 6 sec e linea che a me personalmete piace tantissimo, altro che gtv
ironmanu
22-12-2005, 15:25
i telai alfa son sempre ottimi, rigidi... la 147 è sempre su un binario. ho guidato un golf di un mio amico e la differenza è abissale...ecco perchè le tedesche adottano il controllo di stabilità e le alfa no.. :D (tranne la 159..la odio!!non è un alfa...gruppo FIAT di merda dopo aver chiuso il reparto corse fai alfa simil fiat :doh: )
ma se la 159 ha ricevuto un sacco di plausi per le doti telaistiche e le soluzioni tecniche adottate...nn siamo mai contenti eh?
Neanche fossimo tutti piloti consumati in grado di portare al limite ogni vettura che prendiamo in mano(o che + spesso vediamo e basta).... od ingegneri esperti del settore in grado di vaultare quantitativamente le caratteristiche e le scelte tecniche
Quadrifoglio
22-12-2005, 17:50
ma guarda che la 159 ha il miglior telaio in circolazione!!!!!
ma perchè la 147 non fà parte pure del gruppo fiat come tutte le alfa.....
FIAT non significa merda, non mi sembra che punto o stilo sono una cakata di auto possono non piacere come estetica ma sono delle ottime auto te lo posso assicurare..
Milosevik
22-12-2005, 20:11
Un pò vecchietta come linea ma a me piace ancora , io prenderei quella con il motore più potente , cabrio con cappotta elettronica :cool: :D
samuello 85
22-12-2005, 22:26
pigliati un fiat coup 2.0 20v turbo limited edition 220 cv
0-100 circa 6 sec e linea che a me personalmete piace tantissimo, altro che gtv
quoto in pieno :sbav:
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/Coup%E9%20Limited_01.jpg
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/fiat_coupe_turbo-19.jpg
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/042a.jpg
OT
odio la FIAT???sì, perchè sperpera i soldi donati dai contribuenti italiani in progetti assolutamente fallimentari... dei 3 marchi che possiede (alfa lancia fiat) l'unico che in questi anni abbia mantenuto un certo prestigio è stato l'alfa grazie a design e soluzioni comunque un pelo più raffinate (ora con la 159 l'alfa come icona sportiva scomparirà..grazie fiat!), la lancia si sta inabissando ingloriosamente (secondo me han in mente di chiuderla) e la fiat produce dei cessi ambulanti come la multipla, nuova panda, idea... o che non faranno successo come la croma nuova (a metà tra monovolume e sw).
In poche parole ora stanno cercando di puntare tutto sul marchio fiat, quando in realtà dovevano puntare tutto su lancia e alfa come tradizione impone per sportività ed eleganza, e lasciare a fiat le utilitarie. :rolleyes: :rolleyes:
ma gli agnelli sono gli agnelli...gli si perdona tutto vero?? :rolleyes: :rolleyes:
chiuso l'OT
IT
la stilo l'ho guidata, e non è male anche negli interni (a parte la linea), e ha in comune i basamenti dei motori con le alfa...ma le testate e i telai non sono gli stessi. Se no ai campionati turismo partecipava la stilo e non la 147 o la 156...
OT
odio la FIAT???sì, perchè sperpera i soldi donati dai contribuenti italiani in progetti assolutamente fallimentari... dei 3 marchi che possiede (alfa lancia fiat) l'unico che in questi anni abbia mantenuto un certo prestigio è stato l'alfa grazie a design e soluzioni comunque un pelo più raffinate (ora con la 159 l'alfa come icona sportiva scomparirà..grazie fiat!), la lancia si sta inabissando ingloriosamente (secondo me han in mente di chiuderla) e la fiat produce dei cessi ambulanti come la multipla, nuova panda, idea... o che non faranno successo come la croma nuova (a metà tra monovolume e sw).
In poche parole ora stanno cercando di puntare tutto sul marchio fiat, quando in realtà dovevano puntare tutto su lancia e alfa come tradizione impone per sportività ed eleganza, e lasciare a fiat le utilitarie. :rolleyes: :rolleyes:
ma gli agnelli sono gli agnelli...gli si perdona tutto vero?? :rolleyes: :rolleyes:
chiuso l'OT
IT
la stilo l'ho guidata, e non è male anche negli interni (a parte la linea), e ha in comune i basamenti dei motori con le alfa...ma le testate e i telai non sono gli stessi. Se no ai campionati turismo partecipava la stilo e non la 147 o la 156...
la stilo nn ha un gran sistema di sospensioni..ma il telaio è un ottimo dual frame..e cmq,quello che dici nn mi convince molto..:D
quoto in pieno :sbav:
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/Coup%E9%20Limited_01.jpg
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/fiat_coupe_turbo-19.jpg
http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/042a.jpg
a questo punto scusa..dato che cominciano a suggerire altre macchine:
cercati una Lancia Delta HF integrale evoluzione che trovi con 10k - 15k euro.
E' destinata ad essere un'auto di grande interesse storico, quindi terrà tanto l'usato e in fatto a prestazioni è superiore sia al GTV che al fiat coupè...
..ma è un passo che va fatto per amore, inquanto è un'auto delicata con meccanica sofisticata e costosa da riparare e zero confort.
se no il coupè consigliato è un'alternativa valida, mi è sempre piaciuto...anche se la linea del gtv è un po' più recente
la stilo nn ha un gran sistema di sospensioni..ma il telaio è un ottimo dual frame..e cmq,quello che dici nn mi convince molto..:D
non ti convince la mia opinione sul gruppo fiat??hehe... leggiti tutti i soldi che lo stato italiano gli ha REGALATO... e non credo (veramente a malincuore perchè prima di chiudere fiat faranno chiudere alfa e lancia) che i vari lapo lapo siano in grado di risollevare l'azienda...cioè, lapo!!!uno che crede che 100 euro per una felpa siano un prezzo popolare!!
Gigi 256
23-12-2005, 13:21
a questo punto scusa..dato che cominciano a suggerire altre macchine:
cercati una Lancia Delta HF integrale evoluzione che trovi con 10k - 15k euro.
E' destinata ad essere un'auto di grande interesse storico, quindi terrà tanto l'usato e in fatto a prestazioni è superiore sia al GTV che al fiat coupè...
..ma è un passo che va fatto per amore, inquanto è un'auto delicata con meccanica sofisticata e costosa da riparare e zero confort.
se no il coupè consigliato è un'alternativa valida, mi è sempre piaciuto...anche se la linea del gtv è un po' più recente
la lacia hf integrale nn è affatto superio al coupè come prestazioni.
credimi provato di persona.
sulla scatto è superiore la lancia fino max a 100/110 .
gia da 0-160 kmh il coupè (basta gia il turbo 16v 190cv con lo stesso motore del delta) allunga notevolmente grazie alla aereodinamica decisamente migliore e anche grazie alla trazione ant a differenza dell'integrale che sperpera potenza alla marcie alte.
se poi prendiamo in considerazione un turbo 20v 5 cilindri 220cv il delta sta avanti solo per 5/6 metri dopo vienie letteralmente mangiato.
gia da 0-160 kmh il coupè (basta gia il turbo 16v 190cv con lo stesso motore del delta) allunga notevolmente grazie alla aereodinamica decisamente migliore e anche grazie alla trazione ant a differenza dell'integrale che sperpera potenza alla marcie alte.
se poi prendiamo in considerazione un turbo 20v 5 cilindri 220cv il delta sta avanti solo per 5/6 metri dopo vienie letteralmente mangiato.
mah in genere "prestazioni" è ben diverso dall'andare dritti.... :rolleyes: per quello ci sono i dragster :D
e cmq siamo OT: a parte che a me la linea del fiat coupè non è mai piaciuta (ma lì sono gusti) , il 3d è sulla GTV :D
Gigi 256
23-12-2005, 13:32
mah in genere "prestazioni" è ben diverso dall'andare dritti.... :rolleyes: per quello ci sono i dragster :D
in pista è meglio che nn ci entra proprio il delta..fa pena.
cmq basta >Ot :D
come detto da t00pmi...vai solo diritto tu?? :)
e cmq il delta fa da 0 a 100 in 5.7 sec...è il tempo dell'M3 vecchio da 320cv!
Gigi 256
23-12-2005, 13:42
ma l'ho detto che fino a 100 sta avanti poi le prende di santa ragione.
samuello 85
23-12-2005, 15:27
ah la fiat coupè è stata disegnata da bangle attuale designer bmw cosi come la multipla
Gigi 256
23-12-2005, 15:31
veramente la fiat coupè è stata disegnata da pininfarina :mbe:
samuello 85
23-12-2005, 15:48
ti sbagli è stata disegnata da bangle guarda quì (http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/2666.html)
cmq carne ha sottolineato una decisione del gruppo FIAT che semplicemente VERGOGNOSA:
ritirare l'alfa dalle corse...
e chi lo avrebbe mai pensato? :cry:
Quadrifoglio
23-12-2005, 18:14
il coupe non può nulla contro la delta... i numeri parlano poco molto poco visto che quello che perde sul dritto la delta lo recupera con gli interessi (tanti) in curva!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.