View Full Version : miglior driver per pov 6600GT agp
glamour@x-so
20-12-2005, 18:18
Ciao a tutti! :D
Finalmente oggi mi è arrivata la Point of View 6600 GT per il mio computer, è la versione AGP..
L'ho installata e il computer si è avviato senza problemi, poi quando ho inserito il cd con i driver, mi ha posto 2 tipi diversi :muro: di driver da installare:
I FORCEWAREDRIVERS ver.77.72
I FORCEWAREDRIVERS ver.78.01
Io ho installato i 78.01...
Dopodiché ho impostato lo schermo (Syncmaster 710T) a 1280x1024 e ho avviato SWAT 4..
Sulle impostazioni video ho impostato schermo a 1280x1024 e dettagli molto alti, per provare la scheda..
Ho iniziato a giocare, tranquillamente per 5 minuti, poi l'immagine sullo schermo si è bloccata e dopo ancora il pc.. così ho dovuto riavviarlo.. :muro:
Cosa può essere che non va? :help:
Mi sto scaricando 3dmark per testare intanto se si blocca o meno il pc..
Voi cosa mi consigliate? Essendo un nuovo possessore della 6600 gt ed essendo la prima volta ke acquisto NVIDIA, c'é qualcos'altro ke devo fare?
Grazie e spero di non aver posto domande troppo banali, ma sono qui per imparare...! :)
Ehehe anche io sono messo nella tua situazione solo che a me si aggiungono anche artefatti e altri problemi :(
Coi driver 71.39 a me quel problema del blocco del pc non me lo da provali, e controlla anche la temperatura con rivaturner in background (esperienze personali :)..)
glamour@x-so
20-12-2005, 18:38
Ehehe anche io sono messo nella tua situazione solo che a me si aggiungono anche artefatti e altri problemi :(
Coi driver 71.39 a me quel problema del blocco del pc non me lo da provali, e controlla anche la temperatura con rivaturner in background (esperienze personali :)..)
Allora provo a installare i driver un pò più recenti, mi sto scaricando anke rivatuner, nel frattempo scarico aquamark 3.. Purtroppo ho AliceSat e per scaricare 3dmark 05 ci mette quasi 3 ore xké va lentissima...!!! c'é qualche rivista informatica dove trovare un cd con benchmark?
Ho controllato la temperatura con il prog di default e faceva 40-42 gradi prima di far partire swat 4.. boh.. Possibile che siano i driver a far sti casini?
Alberto_y
20-12-2005, 18:39
IO ho messo gli XTreme-G 81.95.v2 e vanno molto bene!:)
Non so anche a me sta scheda sta facendo un pò dannare, saricati sia gli extreme ultima versione o come hanno consigliato a me 81.84-85, scaricati però anche i 71.39 nell'archivio nvidia e provarli come ultima risorsa.
glamour@x-so
20-12-2005, 18:43
Allora provo a installare i driver un pò più recenti, mi sto scaricando anke rivatuner, nel frattempo scarico aquamark 3.. Purtroppo ho AliceSat e per scaricare 3dmark 05 ci mette quasi 3 ore xké va lentissima...!!! c'é qualche rivista informatica dove trovare un cd con benchmark?
Ho controllato la temperatura con il prog di default e faceva 40-42 gradi prima di far partire swat 4.. boh.. Possibile che siano i driver a far sti casini?
Non vorrei che fosse rimasto qualche file della mia vecchia ati 9600... :muro: Ho seguito le procedure scritte in questo forum per disinstallare tutti i driver.. Mi scoccia, ma posso provare a formattare anke il pc se x caso il problema non si risolve, ma prima cambio HD xké il maxtor ke ho mi fa ribrezzo ormai! Spero di trovare un seagate ad un buon prezzo...! :D
Esattamente cosa ti succede, ti si blocca l'immagine e ti fa il sonoro?Il suono segue il gioco o è sempre lo stesso ripetuto?Devi resettare per forza?
glamour@x-so
20-12-2005, 18:44
IO ho messo gli XTreme-G 81.95.v2 e vanno molto bene!:)
hai anke tu la POV come la mia? :)
dove li trovo questi driver? :confused:
prima di formattare tutto vorrei provare con questi!
glamour@x-so
20-12-2005, 18:47
Non so anche a me sta scheda sta facendo un pò dannare, saricati sia gli extreme ultima versione o come hanno consigliato a me 81.84-85, scaricati però anche i 71.39 nell'archivio nvidia e provarli come ultima risorsa.
ok allora proverò! speriamo bene e di non :mc: arrampicarmi su degli specchi! :)
mi son preoccupato vedendo ke si è bloccata subito l'immagine.
Cronologicamente è successo così:
stavo giocando con swat 4, si blocca l'immagine ma il sonoro rimane, poi si blocca il sonoro e tento di tornare a win con ALT+TAB, l'immagine fa uno scatto ma dopodiché si è bloccato il sistema e ho dovuto resettare..
Prova prima di tutto il 3dmark03 e guarda se alla fine di troll lair (il 3 filmato) ti si blocca.
glamour@x-so
20-12-2005, 18:53
Prova prima di tutto il 3dmark03 e guarda se alla fine di troll lair (il 3 filmato) ti si blocca.
per il 3dmark03 aspetto domatt così vado a scaricarmelo in ufficio dato ke la connessione viaggia a 4mb...! :D
e mi scarico anke il 3dmark05... :cool:
Ora mi scollego e provo con l'acquamark.... :)
Alberto_y
20-12-2005, 19:13
NOn ho la POV ma vanno bene per tutte.
Per info clicca qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2188.html
Scorri, in basso c'è il link per gli 81.95v2!:)
glamour@x-so
20-12-2005, 20:12
NOn ho la POV ma vanno bene per tutte.
Per info clicca qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2188.html
Scorri, in basso c'è il link per gli 81.95v2!:)
sto provando a scaricare i driver ke mi hai detto e sto reinstallando far cry, xké da quel ke ho visto nel forum mi dovrebbe aiutare a mettere "sotto sforzo" la scheda! :cool:
ho avviato l'aquamark 3 e mi ha dato come score 40,442,
40,44 frames al secondo
12.174.559 triangles per secondo
è buono o scarso come punteggio?
Alberto_y
20-12-2005, 20:58
Io con il pc e la scheda @ default con gli ultimi driver faccio 51000 circa.
Con P42.6@3.25, ram con timings più spinti e vga overclockata ho passato di pochissimo i 60000!:)
Cmq i driver fanno tanto, prova!;)
Con questi ultimi moddati sono salito sui bench anche con tutto @ default!:)
glamour@x-so
20-12-2005, 21:14
Io con il pc e la scheda @ default con gli ultimi driver faccio 51000 circa.
Con P42.6@3.25, ram con timings più spinti e vga overclockata ho passato di pochissimo i 60000!:)
Cmq i driver fanno tanto, prova!;)
Con questi ultimi moddati sono salito sui bench anche con tutto @ default!:)
Ho installato gli ultimi driver come mi hai detto tu, ma, ahimé, ho avviato Far Cry con dettagli medi, dopo sempre 4-5 minuti di gioco mi si blocca il pc!
cosa posso fare? metto dei driver meno recenti? domatt mi scarico il 3dmark03 e poi proverò a fare i test con quello, x vedere se mi si blocca il pc ancora.. Con la 9600 ci ho giocato tranquillamente a Far Cry, x cui mi vien da piangere a pensare che con la 6600gt non ci riesco!!! HELPPPP :muro:
glamour@x-so
20-12-2005, 21:22
Ho installato gli ultimi driver come mi hai detto tu, ma, ahimé, ho avviato Far Cry con dettagli medi, dopo sempre 4-5 minuti di gioco mi si blocca il pc!
cosa posso fare? metto dei driver meno recenti? domatt mi scarico il 3dmark03 e poi proverò a fare i test con quello, x vedere se mi si blocca il pc ancora.. Con la 9600 ci ho giocato tranquillamente a Far Cry, x cui mi vien da piangere a pensare che con la 6600gt non ci riesco!!! HELPPPP :muro:
IL COLMO DEI COLMI!
Ho fatto ripartire aquamark e ora come punteggio mi dà 36.773!!!!!!!
Provo a installare i driver meno aggiornati che ho nel cd e vediamo che risultati avrò....! Questi casini mi fanno rimpiangere di non aver speso di più e comprato una ATI X800gt! :cry:
Anchio sono nella tua stessa situazione purtroppo :(
Mi si è già bloccato il pc due volte in un ora :( Con quei driver che ti avevo detto sembrava che la situazione si fosse risolta ma per ora è ancora ostica.
Hai controllato con rivaturner la temperatura in background mentre giochi?
glamour@x-so
21-12-2005, 20:49
Anchio sono nella tua stessa situazione purtroppo :(
Mi si è già bloccato il pc due volte in un ora :( Con quei driver che ti avevo detto sembrava che la situazione si fosse risolta ma per ora è ancora ostica.
Hai controllato con rivaturner la temperatura in background mentre giochi?
ho avviato swat 4 e la temperatura max è arrivata a 56-58 gradi....
ho questa scheda da 2 gg ormai e mi sono già stancato di averla! L'ho messa in vendita su ebay, ritorno con Ati, mi comprerò la X800gt anche se verrà a costare più di quello ke volevo spender per una scheda video.
ho avviato swat 4 e la temperatura max è arrivata a 56-58 gradi....
ho questa scheda da 2 gg ormai e mi sono già stancato di averla! L'ho messa in vendita su ebay, ritorno con Ati, mi comprerò la X800gt anche se verrà a costare più di quello ke volevo spender per una scheda video.
metti in vendita su ebay una scheda difettosa? :mbe: :confused:
bYeZ!
glamour@x-so
21-12-2005, 21:03
metti in vendita su ebay una scheda difettosa? :mbe: :confused:
bYeZ!
secondo me non è difettosa, ho installato gli ultimi driver, quelli meno recenti e ora voglio provare a scaricare i 71.89.
Ho concluso con successo e senza artefatti sia aquamark 3, con punteggio 44.869 e 3dmark03 con punteggio 7.609.
Mi preoccupa che la cpu non possa star dietro ai giochi, perché con la prova cpu di 3dmark03 negli spezzoni di gioco faceva 2-3-4- fps rispetto ai 50-60 e più (fino a 100 e qualcosa se nn ricordo male)....
Per cui la scheda video funzia, altrimenti avrei visto degli artefatti sullo schermo, o si sarebbe bloccato ancora il pc...
I miei mi han promesso un pc nuovo per cui di una scheda agp non ne farò niente visto che voglio prendere una scheda madre Pci-Express.
tutto qua...!
spero di essere stato chiaro nella spiegazione!
glamour@x-so
21-12-2005, 21:34
secondo me non è difettosa, ho installato gli ultimi driver, quelli meno recenti e ora voglio provare a scaricare i 71.89.
Ho concluso con successo e senza artefatti sia aquamark 3, con punteggio 44.869 e 3dmark03 con punteggio 7.609.
Mi preoccupa che la cpu non possa star dietro ai giochi, perché con la prova cpu di 3dmark03 negli spezzoni di gioco faceva 2-3-4- fps rispetto ai 50-60 e più (fino a 100 e qualcosa se nn ricordo male)....
Per cui la scheda video funzia, altrimenti avrei visto degli artefatti sullo schermo, o si sarebbe bloccato ancora il pc...
I miei mi han promesso un pc nuovo per cui di una scheda agp non ne farò niente visto che voglio prendere una scheda madre Pci-Express.
tutto qua...!
spero di essere stato chiaro nella spiegazione!
ho giocato a swat 4 e il gioco si vede benissimo adesso, ho tolto l'impostazione vsync con il riva tuner e ho messo le impostazioni al massimo.
inoltre, ho impostato l'uso per directx 8.0+, mentre di default era a 7.0.
ho risolto il problema? se è così tanto vale che mi tengo il pc ke ho per il momento!
qualcuno di + esperto può darmi 1 mano? ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie..
Anche io ho da poco una pov 6600gt Agp. Appena montata (al posto di una ati 9100 ) si bloccavano dopo pochi attimi tutti i giochi che usavano le dx9. Reinstallarle solamente non serviva, ed ho risolto disinstallando le dx con un programmino e poi reinstallando la dx9.c.
Fatto questo i giochi sembravano funzionare tranne NFS most wanted che dopo un po si bloccava come dite voi ( schermo nero, stop musica e reset da fare ). Stanco dei problemi ho FORMATTATO e messo i driver 78.01 presenti nel cd della scheda. Ora funziona.
Rimettendo i driver aggiornati ( gli ultimi che si trovano nel sito nvidia) torna a bloccarsi.
Nei test Acquamark3 sono costante sui 41.xxx.
In 3DMark05 sono sui 3200.
Mi consigliate qualche altro modello di driver?
grazie e ciao
glamour@x-so
21-12-2005, 22:11
Anche io ho da poco una pov 6600gt Agp. Appena montata (al posto di una ati 9100 ) si bloccavano dopo pochi attimi tutti i giochi che usavano le dx9. Reinstallarle solamente non serviva, ed ho risolto disinstallando le dx con un programmino e poi reinstallando la dx9.c.
Fatto questo i giochi sembravano funzionare tranne NFS most wanted che dopo un po si bloccava come dite voi ( schermo nero, stop musica e reset da fare ). Stanco dei problemi ho FORMATTATO e messo i driver 78.01 presenti nel cd della scheda. Ora funziona.
Rimettendo i driver aggiornati ( gli ultimi che si trovano nel sito nvidia) torna a bloccarsi.
Nei test Acquamark3 sono costante sui 41.xxx.
In 3DMark05 sono sui 3200.
Mi consigliate qualche altro modello di driver?
grazie e ciao
Che programmino hai usato per disinstallare le directX? Io sto aspettando il disco fisso nuovo, un serial-ata al posto di un eide, così ne approfitto per installare windows xp, reinstallerò le directX 9.0c presenti nel cd della pov, e i driver 78.01..
Ti ringrazio Tote per la tue esperienza, speriamo che qualche buon senior member ci possa venire incontro dandoci delle dritte da seguire!
SoftWord
22-12-2005, 14:39
E siamo in 2, io fino all'altro giorno avevo la mia 6600 256 mega liscia che si spegneva, quindi skermo nero.
Ho messo i 71.89 moddati e pare ke vada perfettamente.
i giochi incriminati erano guildwars, bloodrayne2 e xpand rally per ora, tutti gli altri ke ho provato andavano senza problemi, ora guildwars con questa versione pare vada senza problemi.
Ma mi rimane una cosa da fixare, gli ultimi 81.95 in su hanno un uscita tv migliore se nn attivi FORZA RILEVAMNTO TV, con questi driver vecchi no invece e nn so come risolverli.
Che programmino hai usato per disinstallare le directX? Io sto aspettando il disco fisso nuovo, un serial-ata al posto di un eide, così ne approfitto per installare windows xp, reinstallerò le directX 9.0c presenti nel cd della pov, e i driver 78.01..
Per disinstallare le directx puoi scaricare il programmino che trovi qui :
directx uninstaller (http://fileforum.betanews.com/detail/DirectX_Uninstaller/978209241/1)
Va usato in modalità provvisoria. La versione che ho usato io richiedeva anche il cd di windows (questo non so).
Cmq prova a cambiare i driver e molto probabilmente risolvi il problema.
Ciaooo
SoftWord
23-12-2005, 07:48
Ehm rimangio tutto, anche con i 71.89 si impalla tutto :(
Ho scoperto con NVTempLogger, in realtà arriva a 77° la 6600.
E' alta ?
Alberto_y
23-12-2005, 08:42
Guardate, a me si blocca solo con 1 gioco e se sono in overclock con il case chiuso, per me è solo un problema di temp.
Se tengo @def oppure con leggero OC funziona benissimo.
IO ho preso Nvidia per il supporto su Linux e devo dire che funziona egregiamente anche su Windows (vengo da anni di ATI).
SOno molto soddisfatto.
Occhio alla "salute" del sistema prima di dare la colpa alla scheda, inolte ricordate che per cambiare versione di driver Nvidia dovete pulire bene Win da quelli precedenti, pena possibili casini!!!
Per fare una prova potete staccare tutte le periferiche che si alimentano dal pc o dall'usb (hw interno pci, lettori/mast, o esterno alimentato usb), per escludere un problema di alimentazione...poi lasciare aperto il case magari rovesciato da un lato in modo che il lato aperto sia verso l'alto...e ovviamente con le frequenze @default.
A questo punto siamo sicuri che se si blocca ancora non è colpa nè dell'alimentazione (visto che cmq ciuccia e ha bisogno del suo bel molex aggiutivo) nè delle temperature.
A quel punto darei una pulita al registro, un'installata di driver buoni, riavvio e ritento...
Se ancora nada controllo il "visualizzatore eventi" di Windows per vedere che genere di errore ha portato al blocco.
Se lì non c'è nulla...prima di dire che è proprio la scheda la proverei su un sistema "pulito" se ne ho la possibilità.
In ogni caso io con gli Xtreme mi trovo bene!;)
SoftWord
23-12-2005, 08:59
Ho già fatto tutte le prove del caso, anche quelle ke dici tu ma il prob è sempre quello, dopo un pò la skeda video si spegne......
Con nvtemplogger mi da una temp di 77°, ma i limiti della 6600 quali sono ?
glamour@x-so
23-12-2005, 13:20
Guardate, a me si blocca solo con 1 gioco e se sono in overclock con il case chiuso, per me è solo un problema di temp.
Se tengo @def oppure con leggero OC funziona benissimo.
IO ho preso Nvidia per il supporto su Linux e devo dire che funziona egregiamente anche su Windows (vengo da anni di ATI).
SOno molto soddisfatto.
Occhio alla "salute" del sistema prima di dare la colpa alla scheda, inolte ricordate che per cambiare versione di driver Nvidia dovete pulire bene Win da quelli precedenti, pena possibili casini!!!
Per fare una prova potete staccare tutte le periferiche che si alimentano dal pc o dall'usb (hw interno pci, lettori/mast, o esterno alimentato usb), per escludere un problema di alimentazione...poi lasciare aperto il case magari rovesciato da un lato in modo che il lato aperto sia verso l'alto...e ovviamente con le frequenze @default.
A questo punto siamo sicuri che se si blocca ancora non è colpa nè dell'alimentazione (visto che cmq ciuccia e ha bisogno del suo bel molex aggiutivo) nè delle temperature.
A quel punto darei una pulita al registro, un'installata di driver buoni, riavvio e ritento...
Se ancora nada controllo il "visualizzatore eventi" di Windows per vedere che genere di errore ha portato al blocco.
Se lì non c'è nulla...prima di dire che è proprio la scheda la proverei su un sistema "pulito" se ne ho la possibilità.
In ogni caso io con gli Xtreme mi trovo bene!;)
Sei stato molto chiaro ed esaustivo nella spiegazione, ti ringrazio!!!
domani che ho un pò di tempo libero, installo l'HD sata e poi reinstallo xp e vediamo se tutto va meglio...!!!! :cool:
Ehm rimangio tutto, anche con i 71.89 si impalla tutto :(
Ho scoperto con NVTempLogger, in realtà arriva a 77° la 6600.
E' alta ?
Quoto in pieno....rimangio anche io i miei post in cui dicevo che dopo aver formattato e installato i vecchi driver funzionava tutto.
Provando in modo approfondito SI BLOCCA :doh:
Adesso provo gli Xtreme
ciao
SoftWord
23-12-2005, 21:17
Ok non per dirne un altra ma ho lasciato il gioco ke di + me la fa inchidare aperto per 2 ore ! Risultato: nessun crash ! Blank screen ! Nulla !
Ora vi spiego: ho praticamente smontato il dissipatore sulla skeda video, ripulito la superficie, rimesso un pò di pasta sia sulle ram ke sul chip nvidia, ke ne ho ricavato ? NVTempLogger mi da 12° in meno !!!!!!!!!! Nei giochi prima 77° ora 62 ° !!!!!
E senza crash ! Finalmente !
Spero duri !
fedek9001
23-12-2005, 21:33
io ho una club3d appena presa e ho messo i 77.77 dal sito Nvidia.
Non ho notato particolari problemi, ma non uso giochi di ultima generazione.
Non sò la temp perchè il sensore e' disable da bios.
La mia config :
Winxp sp2 , dx9c
drivers : 77.77
OC : 520-930 ( per adesso )
3dmark2005 : 3500
aquamark : 52000
SoftWord
23-12-2005, 23:20
Sai ke puoi abilitare il sensore ?.........un mio amico ha la 6600gt e l'ha attivato reflashando il suo stesso bios.
SoftWord
24-12-2005, 08:10
Per la seconda volta rimangio tutto, è crashato ancora :(
Ho provato a mettere gli Xtreme 81.xx ma i crash sembrano generici e casuali. A volte sembra funzioni per ore, altre volte si blocca dopo pochi minuti....indipendentemente dal gioco e dai driver. Ho provato a disabilitare il "Fast Write" ma non cambia nulla....ed ho appena formattato. :muro:
Che sia un problema delle POV? :boh:
ciao
glamour@x-so
25-12-2005, 13:20
Ho provato a mettere gli Xtreme 81.xx ma i crash sembrano generici e casuali. A volte sembra funzioni per ore, altre volte si blocca dopo pochi minuti....indipendentemente dal gioco e dai driver. Ho provato a disabilitare il "Fast Write" ma non cambia nulla....ed ho appena formattato. :muro:
Che sia un problema delle POV? :boh:
ciao
Io sono arrivato a formattare la mia partizione dell'HD dove c'era winxp, ho reinstallato le cose + importanti, poi ho installato need for speed most wanted e c'ho giocato a livelli molti alti di dettaglio, e non si è mai bloccata.. I driver ke ho messo sono i forceware 81.95, perché con i 77.78 mi dava artefatti rossi (linee e tratti).
Oggi riaccendo il pc, e, sorpresa delle sorprese: mi ritorna il messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata e che il controller ha diminuito l'energia assorbita per evitare che si rovini... BOH!
ho riacceso il pc e non è successo più nulla... che sia l'alimentatore? ne prendo un altro più grande?
a questo punto andrei su un alimentatore di marca, solo che non so quali siano le marche migliori!
in ogni caso mi rompe aver buttato via 45 euro per un alimentatore da 550W che è praticamente nuovo.
ora provo a giocare ancora con NFSMW e vediamo..
vi terrò informati...
e....
:D BUON NATALEEE!!! :D
glamour@x-so
25-12-2005, 14:22
Io sono arrivato a formattare la mia partizione dell'HD dove c'era winxp, ho reinstallato le cose + importanti, poi ho installato need for speed most wanted e c'ho giocato a livelli molti alti di dettaglio, e non si è mai bloccata.. I driver ke ho messo sono i forceware 81.95, perché con i 77.78 mi dava artefatti rossi (linee e tratti).
Oggi riaccendo il pc, e, sorpresa delle sorprese: mi ritorna il messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata e che il controller ha diminuito l'energia assorbita per evitare che si rovini... BOH!
ho riacceso il pc e non è successo più nulla... che sia l'alimentatore? ne prendo un altro più grande?
a questo punto andrei su un alimentatore di marca, solo che non so quali siano le marche migliori!
in ogni caso mi rompe aver buttato via 45 euro per un alimentatore da 550W che è praticamente nuovo.
ora provo a giocare ancora con NFSMW e vediamo..
vi terrò informati...
e....
Come non detto.. Prima il sistema mi è crashato dopo appena 3 minuti di gioco...
Poi ho riavviato e c'ho giocato per una decina di minuti, ma tutto ad un tratto son comparsi degli artefatti...! EVVIVA! mi pareva troppo bello di aver risolto il problema! cmq anke al riavvio nessun problema con l'alimentaz.. BOH.
la temperatura con il case chiuso era 79°, mentre con il case aperto 57°-58°.
Ieri non mi è mai crashato xké avevo lo skermo impostato a 1024x768, mentre oggi era a 1280x1024.
Che possa essere dovuto al fatto ke il mio schermo lcd ha un refresh basso e il gioco si blocca? le sto pensando tutte, magari questa + una c@zz@t@.
Anche a me era comparsa questa scritta dopo uno dei primi blocchi. In particolare stavo giocando a nfsmw, mi si è bloccato con schermo nero, ma dopo alcuni secondi è ritornato a windows con la scritta che dici tu.
Non so che fare....i blocchi sono molto casuali. :help:
C'è qualcuno che ha la Pov 6600gt agp e non ha questi problemi?
ciao
P.S
Ripeto...non è che sia la marca Point of View ad avere problemi con i driver?
Cmq io la scritta di mancanza di energia non l'ho più vista.
Alberto_y
25-12-2005, 23:53
Tenete d'occhio le tensioni...magari è proprio un problema di alimentazione...
Per provare io ho scollegato tutto tranne l'hdd principale e la VGA!;)
Tentar non nuoce!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.