View Full Version : Conversione con righe!!!
superkoala
20-12-2005, 13:36
Qualcuno sa dirmi perché convertendo un file da DIVX a MPEG1 o 2 o DV mi appaiono delle striature in corrispondenza dei movimenti???
:mad:
darkreom
20-12-2005, 14:09
uppete!!lo fa anche a me..però quando acquisisco una videocassetta da pinnacle studio 10 in mpg2..help!!
Il filmato "sorgente" è interrallacciato, dovete "deinterrallacciare".
Saluti
Mark-77
superkoala
20-12-2005, 21:35
Il filmato "sorgente" è interrallacciato, dovete "deinterrallacciare".
Saluti
Mark-77
E come si fa???
:confused:
darkreom
20-12-2005, 22:54
ho letto un bel po di guide, che praticamente sono tutte di mark 77 :eek: ..però provando a deinterlacciare vedo che è una cosa che comunque riduce la qualità..a questo punto chiedo:
io acquisisco da un videoregistratore e uso studio 10..ho salvato il file in mpeg2, alchè non dovrebbe deinterlacciarmelo automaticamente?!.mi sembra strano che pinnacle non lo faccia da solo e soprattutto non mi dia la possibilità di impostare nessuna a opzione a riguardo..forse se salvassi in avi al posto che in mpeg 2 cambierebbe qualcosa?e se salvo in avi però poi non tribolerò una volta che lo vorrò mettere su dvd??...mi serve la soluzione del problema entro domattina sennò la mia carriera di assistente informatico inizierà a vacillare..grazie!!
io acquisisco da un videoregistratore e uso studio 10..ho salvato il file in mpeg2, alchè non dovrebbe deinterlacciarmelo automaticamente?!.mi sembra strano che pinnacle non lo faccia da solo e soprattutto non mi dia la possibilità di impostare nessuna a opzione a riguardo..
Non capisco, se l'acquisizione da VCR è fatta in mpeg2 è sicuro che il filmato viene interrallacciato, ma questo non è un problema infatti non dovresti vedere alcuna riga orizzontale, puoi metterlo in dvd così com'è perchè il formato mpeg supporta il video interrallacciato.
L'acquisizione in avi è decisamente più complicata, poi dovresti ricomprimere in mpeg...
Saluti
Mark-77
Qualcuno sa dirmi perché convertendo un file da DIVX a MPEG1 o 2 o DV mi appaiono delle striature in corrispondenza dei movimenti???
questo è un po' strano, sei sicuro che il file originale sia un divx? Controlla con Gspot...
superkoala
21-12-2005, 10:42
Ti dirò di più... a volte, nel file convertito, manca pure l'audio!!!
Grrrrrrrrr....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.