PDA

View Full Version : Formula Noleggio Apple Store

Nimitz79
20-12-2005, 12:20
Ciao a tutti,
sono titolare di un'azienda e volevo passare al Mac OS comprandomi un PowerBook per lavorarci sopra. :)
Sul sito della Apple ho vito questa interessante offerta di noleggio.
Ho telefonato e mi hanno detto che a fine locazione e possibile anche acquistare
il tutto pagando un prezzo di riscatto ma a priori non hanno saputo dirmi
niente circa l'entita' dell'importo perche' dipendera' dalle condizioni di mercato future. :confused:
La mia paura e' che il prezzo di riscatto sia una cifra altamente superiore
al valore reale di mercato di quel Pc tra due o tre anni...
Io non ho mai lavorato su Mac, per me sarebbe bello poterlo provare
e decidere, se mi trovassi benei n un futuro , di tenermelo...
Qualcuno di Voi sa qualcosa di piu' in merito!? Esperienze!?
Sono indeciso tra questa formula e il classico leasing...
:help: :help: :help:
Ciao e grazie

fabmac
20-12-2005, 15:57
Beh è facile, basta fare due conti. Alla fine del noleggio hai pagato il PB quanto lo avessi acquistato ma semplicemente non è tuo.

:sofico:

mspr
21-12-2005, 16:44
Classico finanziamento o leasing...
Con il noleggio la macchina non è tua ed alla fine avresti pagato per nulla... tanto mica cambi un Mac ogni anno no ?
Ed anche se fosse secondo me non converrebbe comunque...
Ciaooo

riaw
22-12-2005, 00:51
ennesima inc...ata targata apple.

in pratica il costo mensile del noleggio è il medesimo di un finanziamento di 24 mesi a tasso zero.
con l'unica differenza che se lo fai con una finanziaria dopo 24 mesi rimane tuo, con la apple invece rimane loro a meno che non paghi un ulteriore pizzo.

allanon_fm
22-12-2005, 10:38
è solamente una questione fiscale, queste cose sono fatte x le imprese, nn x i privati, se sono troppo esposto con banche e similia mi può essere + utile, x non sporcare troppo i miei bilanci, affittare una cosa anziche comprarla, è lo stesso principio xcui un leasing, anche se + costoso, puo essere + conveniente dell'acquisto di un bene e della contemporanea apertura di un prestito. e poi considerate che nell'affitto sono già comprese la manutenzione e l'eventuale sostituzione del computer x danni, di solito anche quelli nn coperti da garanzia.
comunque rimane solo una questione fiscale e di bilancio.
queste iniziative sono fatte x chi deve comprare qualche decina di migliaia di euro di prodotti apple, nn x un privato o un professionista che acquista un pb.

mspr
22-12-2005, 10:53
Ciao,
ovvio che sia una questione finanziaria rivolta ad imprenditori...
Tuttavia anche in questo caso non la capisco molto...
Nel momento in cui fai un leasing puoi comunque scaricare e di conseguenza tra noleggio e leasing non vedo grandi differenze... quanto all'esposizione finanziaria abbiamo detto è la stessa mensilmente quindi...
Infine... nel noleggio sono incluse manutenzione, sostituzione computer in caso di guasto... etc...
Beh tieni conto che ogni prodotto Apple ma non solo è in garanzia quindi avresti comunque tale copertura... Apple tra l'altro spesso preferisce la sostituzione della macchina alla riparazione dunque anche qua non vedo differenze a favore del noleggio... e poi parliamo comunque di macchine affidabili non come PC Win ;)

riaw
22-12-2005, 11:02
e poi parliamo comunque di macchine affidabili non come PC Win ;)

Si.

metti già a bilancio un paio di mesi di inattività, così almeno stai tranquillo.