PDA

View Full Version : Batterie difettose su pc Dell: situazione sotto controllo

Redazione di Hardware Upg
20-12-2005, 10:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16028.html

Dell ha avviato una campagna per la sostituzione delle batterie di alcuni notebook, il fenomeno relativo al nostro Paese č molto limitato e interessa un numero ridottissimo di unitā

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dreadnought
20-12-2005, 10:43
Boh, dei 3 D600 che conosco nessuno ha questo problema...

Luca69
20-12-2005, 10:44
Dell si é dimostrata molto seria e affidabile.

Wilburn Wiked
20-12-2005, 10:49
Non mi aspettavo da Dell questo comportamnto, la rapiditā di intervento mi ha favorevolmente impressionato. Avevo sempre considerato i prodotti Dell come "dozzinali", i pregiudizi sono sempre una brutta cosa.
Brava Dell!

Xadhoomx
20-12-2005, 10:50
Anche perchč se esplodesse( perchč effettivamente esplodono) una batteria in faccia un utente(=cliente) e gli facesse molto male, ma anche solo qualche graffio, penso che la causa sarebbe rovinosa e la fama andrebbe a farsi benedire per sempre. Specialmente in un mercato come quello europeo, dove piuttosto di fare causa non compriamo pių il prodotto e facciamo un passaparola pesantissimo, il mercato "nuovo" per Dell cesserebbe di esistere.

downloader
20-12-2005, 10:51
Da quando ci ho a che fare, Dell č sempre stata seria sull'assistenza all'utenza.

Edit: se era ACER potevano anche arrivare 100 di segnalazioni... morivano tutti nel fuoco!

:asd:

geng@
20-12-2005, 11:44
Dell rules... come sempre; ho giā due portatili loro. spero un giorno mi paghino per dirlo, ma per ora mi soddisfano "e basta".

Special
20-12-2005, 11:44
Da quando ci ho a che fare, Dell č sempre stata seria sull'assistenza all'utenza.

Edit: se era ACER potevano anche arrivare 100 di segnalazioni... morivano tutti nel fuoco!

:asd:
MUAhauhuAHuhHuahuUHuaHUH mi sā anche a me :asd:

cmq il rischio doveva essere molto grosso se con 2 segnalazioni hanno ritirato 220.000 batterie...

NuT
20-12-2005, 14:59
Non mi aspettavo da Dell questo comportamnto, la rapiditā di intervento mi ha favorevolmente impressionato. Avevo sempre considerato i prodotti Dell come "dozzinali", i pregiudizi sono sempre una brutta cosa.
Brava Dell!

:rolleyes:

sirus
20-12-2005, 17:37
beh non c'č che dire, l'assistenza Dell č sempre molto attenta...

lucusta
20-12-2005, 19:09
se fosse successo ad ACER sul suolo americano, l'avrebbe fatto anche questa, pur con 1000 volte i problemi di Dell nel reperire i clienti ( sarebbero arrivati a bussare porta a porta per chiedere se si aveva un portatile ACER in casa) , non tanto per immagine, ma per il solo fatto che in molti stati americani ci sono leggi molto severe sulla sicurezza dei prodotti venduti, dove il produttore e' direttamente responsabile per ognuno di essi anche penalmente.

quest'anno una singola auto FORD ha avuto un problema al serbatoio, esplose facendo bruciare i due passeggeri; la FORD fu' costretta a ritirare il modello dal mercato, pagare 45M$ alla famiglia, e cambiare le auto gia' vendute, perche' trovata in difetto di progettazione: il serbatoio era esposto in un'eventuale urto (anche se era nella classica posizione), e le auto nuove dovranno avere una progettazione tale da non far verificare l'evento un'altra volta...
e se l'e' cavata con poco, per le leggi americane, visto il nuvolo d'avvocati che si possono permettere..

in italia c'era la una macchina "bipower" che spaccava le testate a 50.000Km, e i clienti ancora sono in causa con la casa madre per farsi rifondere i danni, e spaccare la testata in autostrada a 130Km/h puo' essere ugualmente pericoloso..

se succedesse su un notebook, in america si arriverebbe anche a proibirne la vendita, di tutti, di tutte le marche!

stanno facendo il cambio anche in europa perche' comunque sono pochi pezzi e anche da noi, in certi paesi, non si scherza sulla responsabilita' del costruttore.

mjordan
20-12-2005, 23:08
Peccato che i Dell sono esclusivamente "Intel Inside"... :rolleyes:

darp
21-12-2005, 00:27
MUAhauhuAHuhHuahuUHuaHUH mi sā anche a me :asd:

cmq il rischio doveva essere molto grosso se con 2 segnalazioni hanno ritirato 220.000 batterie...
considera che non č la prima volta che capita, giā in passato c'č stata una segnalazione simile per alcune serie di note venduti fino al '99 mi pare

JohnPetrucci
21-12-2005, 00:42
Dell si é dimostrata molto seria e affidabile.
Quoto.
D'altra parte č un marchio di prestigio che ha una grande fascia di mercato, non gli converrebbe darsi la zappa sui piedi. :O

JohnPetrucci
21-12-2005, 00:44
Peccato che i Dell sono esclusivamente "Intel Inside"... :rolleyes:
Giā, questo č un grande difetto. ;)
Spero che in futuro le cose cambino nelle scelte di Dell.

downloader
21-12-2005, 10:32
Giā, questo č un grande difetto. ;)
Spero che in futuro le cose cambino nelle scelte di Dell.

Sono convinto che cambieranno. Da altre news avevo capito che gia (in america) si stavano iniziando ad orientare verso amd (anche se nn sbaglio erano solo componenti :mbe: )