View Full Version : acquisto usato Shuffle...ma senza scontrino
Dottor Brè
19-12-2005, 21:44
Ho trovato un Ipod Shuffle da 512, doppio regalo, quindi abbastanza immacolato.
Il prezzo è di 50€ solo che il tipo nn trova lo scontrino (gli è stato regalato ad ottobre)
Mi chiedo quindi se IN CASO :sgrat: di malfunzionamenti, basta il seriale, oppure lo scontrino è necessario x forza.
L'ipod, a quanto dice il tizio, è stato acquistato in un negozio di roma (conosciuto, no centro commerciale)
Come mi regolo?
Quando io l'ho dovuto portare in garanzia non me l'hanno chiesto lo scontrino e anch'io l'avevo comprato usato xò ce l'avevo...Mi ha detto che bastava il seriale...
Magari prova a chiamare la apple e senti se ti possono dire qualcosa...
attenzione, oltre al seriale serve la data d'acquisto per l'assistenza on line sul supporto apple
Dottor Brè
19-12-2005, 23:00
allora del supporto online non me ne importerebbe molto.
è solo che se si rompesse x qualsiasi motivo (non causato da me ovviamente), vorrei capire se questo scontrino fa o non fa la differenza...
purtroppo non ho modo di chiamare l'apple store, dato che devo vederlo domani.
...come sarebbe non ti importa del supporto on line? ...ti faccio presente che a me per uno shuffle che non ricaricava dall'alimentatore, mi hanno cambiato prima l'alimentatore poi lo shuffle spedendomene uno nuovo nel giro di due giorni e senza spendere un centesimo! ...se poi il tuo non è in garanzia è un altro discorso
Dottor Brè
20-12-2005, 00:14
...come sarebbe non ti importa del supporto on line? ...ti faccio presente che a me per uno shuffle che non ricaricava dall'alimentatore, mi hanno cambiato prima l'alimentatore poi lo shuffle spedendomene uno nuovo nel giro di due giorni e senza spendere un centesimo! ...se poi il tuo non è in garanzia è un altro discorso
azz....
vediamo cosa dice domani.
Cmq 50 tenuto conto del fatto è un prezzo onesto, o dovrei ancora farlo scendere (era partito da 60)....anche se ho qualche dubbio
Domani matina chiama il 800 930 043 e chiedi a loro è il servizio post-vendita...! senti se x ricorrere all'assistenza serve lo scontrino...
Occhio alla provenienza... a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, se dal seiale risulta di provenienza illecita rischi il reato di incauto acquisto.
Se tutto è ok 50 sono un ottimo prezzo (il 50% per cento del prezzo di vendita nuovo, scusa se è poco..).
Saluti
Occhio alla provenienza... a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, se dal seiale risulta di provenienza illecita rischi il reato di incauto acquisto.
Se tutto è ok 50 sono un ottimo prezzo (il 50% per cento del prezzo di vendita nuovo, scusa se è poco..).
Saluti
mi spieghi bene questa cosa dell'incauto acquisto??
io ho un ipod preso in cina a fine agosto di quest'anno ma nn ho nessun scontrino..posso sapere dal seriale la data di acquisto e se è coperto da garanzia??
se si cosa devo fare x vederlo?? grazie
Dottor Brè
20-12-2005, 22:19
acquistato, il tipo sembrava a posto.
Cmq ho controllato il seriale da qui
http://www.apple.com/it/support/
in basso a destra c'è la scritta About Your Support Coverage
Lì inserisci il seriale e vedi quanto ti è rimasto di garanzia.
il mio risulta prodotto nell'agosto 05, ma non è stato ancora registrato.
QUindi, se non sbaglio, se lo registro oggi, la garanzia parte in questa data?!
Bella domanda.
La Apple chiede di registrare il prodotto proprio per dare i 12 mesi di garanzia e l'assistenza telefonica per i primi 90gg.
Virtualmente il prodotto potrebbe non essere mai stato usato o adirittura nemmeno aperta la confezione, benchè acquistato ad agosto 2005.
Perciò registra lo Shuffle sul sito Apple e la garanzia partirà dalla data di registrazione.
ti ho già detto, serve la data di acquisto non quella di registrazione!, teoricamente l'ipod potresti anche non registrarlo proprio mentre la copertura della garanzia parte dalla data di acquisto :rolleyes:
ti ho già detto, serve la data di acquisto non quella di registrazione!, teoricamente l'ipod potresti anche non registrarlo proprio mentre la copertura della garanzia parte dalla data di acquisto :rolleyes:
Hai ragione! ho riletto le condizioni di vendita.
"6. L’e-mail di conferma della registrazione è valido come prova d’acquisto del prodotto?
Per richiedere assistenza in garanzia è necessario presentare la ricevuta d’acquisto originale. L’e-mail di conferma non può essere utilizzato come prova d’acquisto."
;)
Incauto acquisto lo si ha nel caso (semplifico per non tediare l'uditorio)di acquisto, appunto di merce rubata o contraffatta, da parte di un terzo che non si sia curato della provenienza della stessa, ma che date le circostanze in cui si è effettuata la compravendita ( ad esempio annuncio su giornale di vendita di beni usati praticamente nuovi a prezzo stracciato) doveva informarsi della provenienza dell'oggetto e nel dubbio soprassedere all'acquisto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.