PDA

View Full Version : acquisto usato Shuffle...ma senza scontrino

Dottor Brè
19-12-2005, 21:44
Ho trovato un Ipod Shuffle da 512, doppio regalo, quindi abbastanza immacolato.

Il prezzo è di 50€ solo che il tipo nn trova lo scontrino (gli è stato regalato ad ottobre)

Mi chiedo quindi se IN CASO :sgrat: di malfunzionamenti, basta il seriale, oppure lo scontrino è necessario x forza.

L'ipod, a quanto dice il tizio, è stato acquistato in un negozio di roma (conosciuto, no centro commerciale)

Come mi regolo?

rgart
19-12-2005, 22:37
Quando io l'ho dovuto portare in garanzia non me l'hanno chiesto lo scontrino e anch'io l'avevo comprato usato xò ce l'avevo...Mi ha detto che bastava il seriale...

Magari prova a chiamare la apple e senti se ti possono dire qualcosa...

gipx
19-12-2005, 22:46
attenzione, oltre al seriale serve la data d'acquisto per l'assistenza on line sul supporto apple

Dottor Brè
19-12-2005, 23:00
allora del supporto online non me ne importerebbe molto.

è solo che se si rompesse x qualsiasi motivo (non causato da me ovviamente), vorrei capire se questo scontrino fa o non fa la differenza...

purtroppo non ho modo di chiamare l'apple store, dato che devo vederlo domani.

gipx
19-12-2005, 23:14
...come sarebbe non ti importa del supporto on line? ...ti faccio presente che a me per uno shuffle che non ricaricava dall'alimentatore, mi hanno cambiato prima l'alimentatore poi lo shuffle spedendomene uno nuovo nel giro di due giorni e senza spendere un centesimo! ...se poi il tuo non è in garanzia è un altro discorso

Dottor Brè
20-12-2005, 00:14
...come sarebbe non ti importa del supporto on line? ...ti faccio presente che a me per uno shuffle che non ricaricava dall'alimentatore, mi hanno cambiato prima l'alimentatore poi lo shuffle spedendomene uno nuovo nel giro di due giorni e senza spendere un centesimo! ...se poi il tuo non è in garanzia è un altro discorso

azz....

vediamo cosa dice domani.

Cmq 50 tenuto conto del fatto è un prezzo onesto, o dovrei ancora farlo scendere (era partito da 60)....anche se ho qualche dubbio

rgart
20-12-2005, 00:20
Domani matina chiama il 800 930 043 e chiedi a loro è il servizio post-vendita...! senti se x ricorrere all'assistenza serve lo scontrino...

Risc-pc
20-12-2005, 01:44
Occhio alla provenienza... a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, se dal seiale risulta di provenienza illecita rischi il reato di incauto acquisto.
Se tutto è ok 50 sono un ottimo prezzo (il 50% per cento del prezzo di vendita nuovo, scusa se è poco..).
Saluti

worms
20-12-2005, 21:47
Occhio alla provenienza... a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, se dal seiale risulta di provenienza illecita rischi il reato di incauto acquisto.
Se tutto è ok 50 sono un ottimo prezzo (il 50% per cento del prezzo di vendita nuovo, scusa se è poco..).
Saluti
mi spieghi bene questa cosa dell'incauto acquisto??
io ho un ipod preso in cina a fine agosto di quest'anno ma nn ho nessun scontrino..posso sapere dal seriale la data di acquisto e se è coperto da garanzia??
se si cosa devo fare x vederlo?? grazie

Dottor Brè
20-12-2005, 22:19
acquistato, il tipo sembrava a posto.

Cmq ho controllato il seriale da qui

http://www.apple.com/it/support/

in basso a destra c'è la scritta About Your Support Coverage

Lì inserisci il seriale e vedi quanto ti è rimasto di garanzia.

il mio risulta prodotto nell'agosto 05, ma non è stato ancora registrato.

QUindi, se non sbaglio, se lo registro oggi, la garanzia parte in questa data?!

SonyMMX
21-12-2005, 00:18
Bella domanda.
La Apple chiede di registrare il prodotto proprio per dare i 12 mesi di garanzia e l'assistenza telefonica per i primi 90gg.
Virtualmente il prodotto potrebbe non essere mai stato usato o adirittura nemmeno aperta la confezione, benchè acquistato ad agosto 2005.
Perciò registra lo Shuffle sul sito Apple e la garanzia partirà dalla data di registrazione.

gipx
21-12-2005, 00:21
ti ho già detto, serve la data di acquisto non quella di registrazione!, teoricamente l'ipod potresti anche non registrarlo proprio mentre la copertura della garanzia parte dalla data di acquisto :rolleyes:

SonyMMX
21-12-2005, 00:29
ti ho già detto, serve la data di acquisto non quella di registrazione!, teoricamente l'ipod potresti anche non registrarlo proprio mentre la copertura della garanzia parte dalla data di acquisto :rolleyes:

Hai ragione! ho riletto le condizioni di vendita.
"6. L’e-mail di conferma della registrazione è valido come prova d’acquisto del prodotto?

Per richiedere assistenza in garanzia è necessario presentare la ricevuta d’acquisto originale. L’e-mail di conferma non può essere utilizzato come prova d’acquisto."
;)

Risc-pc
21-12-2005, 09:49
Incauto acquisto lo si ha nel caso (semplifico per non tediare l'uditorio)di acquisto, appunto di merce rubata o contraffatta, da parte di un terzo che non si sia curato della provenienza della stessa, ma che date le circostanze in cui si è effettuata la compravendita ( ad esempio annuncio su giornale di vendita di beni usati praticamente nuovi a prezzo stracciato) doveva informarsi della provenienza dell'oggetto e nel dubbio soprassedere all'acquisto.
Saluti