View Full Version : veloce veloce_ targa auto
MILANOgirl
19-12-2005, 19:13
come si trova il proprietario di un auto avendo la targa?!
hikari84
19-12-2005, 19:17
Devi andare in polizia, dipende da cosa ti è successo. Ma non ti posso assicurare che ti diano nome e numero, così.
amico carabinere...
oppure fai una visura al PRA (Pubblico Registro automobilistico).. costa tra i 10 ed i 20 euro..
ciaoz :)
http://targhe.bachecauniversitaria.it/
:D
1) Andando dai carabinieri
2) Dando un motivo più che valido
visura al pra o se hai un amico nelle fdo gli chiedi di controllare sul terminale
altro nn mi viene in mente
è la targa del tipo della folletto? :sofico:
MILANOgirl
19-12-2005, 19:19
http://targhe.bachecauniversitaria.it/
cioè...lui è scappato e devo anche pagare?!
Vai dai carammba e gli dici
mi hanno rubato
il cuoreeeeee
fai denuncia e sei a posto
KenMasters
19-12-2005, 19:20
amico carabinere...
oppure fai una visura al PRA (Pubblico Registro automobilistico).. costa tra i 10 ed i 20 euro..
ciaoz :)
cioe mi bastano solo 10 euro per sapere vita morte e miracoli di una persona? e la privacy va a farsi fottere? Quella dell'amico carabiniere poi... roba da matti :rolleyes:
cioe mi bastano solo 10 euro per sapere vita morte e miracoli di una persona? e la privacy va a farsi fottere? Quella dell'amico carabiniere poi... roba da matti :rolleyes:
scusa che c'entrano la privacy e vita morte e miracoli?
ti vengono comunicati nome e indirizzo del proprietario, da un registro il cui nome è proprio "Pubblico"
è una forma di garanzia x tutti gli altri cittadini che trovo assolutamente giusta, anzi indispensabile
:)
Mandami la targa in pvt.
lnessuno
19-12-2005, 19:54
in effetti dovrebbe essere gratis poter risalire al nome da una targa... è immorale far pagare 10 euro per fare una stupida query ad un database :muro:
..:::M:::..
19-12-2005, 20:10
SPAM :O :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il costo reale non è di 10€
x esempio se accedi dal sito ACI:
L'utilizzo del servizio comporta un costo pari a:
Euro 5,62 di cui :
Euro 2,84 (costo della visura, secondo la vigente tariffa approvata con D.M. delle Finanze del 01/09/1994)
Euro 2,32 + 20%IVA (costo del servizio telematico)
Questo sistema del risalire al nome funziona solo se si ha la targa completa o bastano "alcune" lettere e cifre? Chiedo perchè è capitato che mi rovinassero la macchina e di non riuscire a leggere tutta la rarga, però so il modello (all'incirca) e il colore :sofico:
Potrebbero darmi un lista di nomi o tutto questo vale solo per la targa completa?
Scusate se mi sono intromesso :stordita:
ho un'amica di famiglia al PRA - insomma lavora all'ACI - mi son fatto dire via telefono vita morte e miracoli della macchina prima di comprarla..
facile, no?!
x le visure ufficiali ci vuole la targa esatta
paditora
19-12-2005, 20:46
ma infatti.
paditora
19-12-2005, 20:51
ho un'amica di famiglia al PRA - insomma lavora all'ACI - mi son fatto dire via telefono vita morte e miracoli della macchina prima di comprarla..
facile, no?!
e poi la telecozz rompe i coglioni perchè non si può dal numero risalire al nome.
vabbè.
la privacy mi son sempre chiesto a che cazzo serva.
mi pare una pagliacciata sta legge.
Dr House
19-12-2005, 21:06
vai all' ACI, gli dai la targa, spendi 5-10€ e sai a chi è intestata
vai all'assicurazione e gli chiedi un modulo per la denuncia, compili il modulo, lo fai compilare anche ai testimoni, glielo riporti e aspetti che l'assicurazione faccia il lavoro per cui la paghi profumatamente
io ho fatto così e la macchina mi è tornata com'era prima che quell'idiota ubriaco 40enne me la tamponasse con un pickup
discussione già affrontata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984143
ripeto quello che ho già detto nell'altro 3d, si ha una strana concenzione della privacy!!
discussione già affrontata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984143
ripeto quello che ho già detto nell'altro 3d, si ha una strana concenzione della privacy!!
quoto al 100% !!
MILANOgirl
19-12-2005, 22:09
il fatto è che c sono zero testimoni ed il tipo è scappato...
cmq sono gia risalita al nome del proprietario... :fagiano:
Dr House
20-12-2005, 07:37
il fatto è che c sono zero testimoni ed il tipo è scappato...
cmq sono gia risalita al nome del proprietario... :fagiano:
ah perchè tu pensi che io ce li avevo quando è successo? :D
trovi 2 amici che ti facciano da testimoni
ah perchè tu pensi che io ce li avevo quando è successo? :D
trovi 2 amici che ti facciano da testimoni
tanto era ubriaco :D
Dr House
20-12-2005, 09:00
tanto era ubriaco :D
non so come sia andata quando gli è arrivata la denuncia tramite assicurazione, evidentemente è stato zitto e l'ha accettata, vorrei anche vedere...
il bello è che nemmeno io l'ho visto tamponarmi la macchina :D
delle gentilissime persone (suppongo una coppietta, lei ha scritto, lui ne capiva di auto) mi hanno lasciato un fogliettino sul parabrezza con numero di targa e modello della macchina :D
un culo che non si ripeterà mai :sofico:
A vida è samba
20-12-2005, 09:39
Dipende dal senso civico delle persone.
Mi auguro che dopo questa vicenda se tu dovessi assistere ad un incidente dove il colpevole scappa sarai così carino,accorto e responsabile da lasciare sul parabrezza dell'auto colpita un fogliettino con numero di targa e tuo numero.
Il vero assurdo è che la legge non punisce le omissioni di risarcimento danni... incredibile :muro:
quoto tutto
meno che l'ultimo rigo, anche se è una legge misconosciuta e quindi poco applicata, leggi qui:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/leggi/l072_03.htm
:)
Dr House
20-12-2005, 16:44
Dipende dal senso civico delle persone.
Mi auguro che dopo questa vicenda se tu dovessi assistere ad un incidente dove il colpevole scappa sarai così carino,accorto e responsabile da lasciare sul parabrezza dell'auto colpita un fogliettino con numero di targa e tuo numero.
Il vero assurdo è che la legge non punisce le omissioni di risarcimento danni... incredibile :muro:
certo che lo farei, mi fanno incazzare a bestia gli imbecilli che sbagliano, rovinano le cose altrui e poi se la filano
x le visure ufficiali ci vuole la targa esatta
:cry:
Mannaggia a me che non mi è venuto subito in mente di fare un inseguimento :muro:
non so come sia andata quando gli è arrivata la denuncia tramite assicurazione, evidentemente è stato zitto e l'ha accettata, vorrei anche vedere...
il bello è che nemmeno io l'ho visto tamponarmi la macchina :D
delle gentilissime persone (suppongo una coppietta, lei ha scritto, lui ne capiva di auto) mi hanno lasciato un fogliettino sul parabrezza con numero di targa e modello della macchina :D
Mi capitò due anni fa una scena del genere: mentre ero in giro a piedi nel mio bel paesino vidi una macchina che stava parcheggiando (una vecchia Volvo) che beatamente prendeva in pieno una street Ka parcheggiata, questo si guardò in giro e scappò allegramente e io allegramente presi il numero di targa e gli scrissi il mio numero di cellulare sul foglietto (in caso avesse avuto bisogno di un testimone VERO) e glielo misi sul parabrezza.
Non so come andò a finire ma penso di aver fatto una cosa giusta.
Romeo D.
Minipaolo
20-12-2005, 18:46
Mi capitò due anni fa una scena del genere: mentre ero in giro a piedi nel mio bel paesino vidi una macchina che stava parcheggiando (una vecchia Volvo) che beatamente prendeva in pieno una street Ka parcheggiata, questo si guardò in giro e scappò allegramente e io allegramente presi il numero di targa e gli scrissi il mio numero di cellulare sul foglietto (in caso avesse avuto bisogno di un testimone VERO) e glielo misi sul parabrezza.
Non so come andò a finire ma penso di aver fatto una cosa giusta.
Romeo D.
capitata una cosa simile anche a me.. ero seduto in un deore di un bar.. ed è successo tutto.. preso la targa con amici.. e 1 oretta dopo è arrivata la tizia proprietaria della 206 danneggiata... abbiamo riferito tutto ed ha avuto il risarcimento (6 mesi dopo). Abbiamo dovuto testimoniare
-kurgan-
20-12-2005, 19:03
un forum di informatici, eh :D
ecco il link..
http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1057/_s.155/1057
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.