PDA

View Full Version : problema...ma ke succede?

pincopall
19-12-2005, 18:33
io non riesco a capire che gli prende...non è la prima volta che mi succede...espongo il problema!
a volte mi succede che quando entro in alucne cartelle il pc mi si blocca...e riesco a prendere il controllo ad intervalli regolai per 2-3 secondi...nel se nso che apro la cartella x e si blocca tutto...anke se muovo il mouse la freccetta sta ferma e ogni tot secondi si muove per 2-3 secondi...e poi si riblocca...e va avanti così fino a quando nn riavvio!
spesso diventa la causa della formattazione...ma ora mi so scocciato e voglio risolvere il problema...che diavolo è? la cartella che mi da quasi sempre questo problema è quella dove metto i divx ancora da vedere (questa cartella sta in una partizione dati!)...come devo fare a risolvere e soprattutto quale è la causa??? l'HD ha + di 30 GB di spazio ancora libero, non ci sono virus nè niente...fino a ieri funzionava...ora senza aver scaricato nessun nuovo divx apro la cartella e succede questo, che devo fare?!?!?!
HELP

gomax
19-12-2005, 19:59
è successo anche a me. Il problema era un divx (molto probabilmente corrotto) che avevo in una cartella; appena provavo ad aprirla mi si impallava tutta l'interfaccia di windows (il processo explorer sempre al 100%) e dovevo riavviare. Soluzione? Cerca il "colpevole" tra i tuoi divx e cancellalo senza pietà... ;)

Saluti

pincopall
19-12-2005, 20:05
è successo anche a me. Il problema era un divx (molto probabilmente corrotto) che avevo in una cartella; appena provavo ad aprirla mi si impallava tutta l'interfaccia di windows (il processo explorer sempre al 100%) e dovevo riavviare. Soluzione? Cerca il "colpevole" tra i tuoi divx e cancellalo senza pietà... ;)

Saluti

no il problema invece era nell'anteprima...eliminato l'anteprima tutto è tornato a funzionare...che serva anke agli altri :)

gomax
19-12-2005, 21:01
no il problema invece era nell'anteprima...eliminato l'anteprima tutto è tornato a funzionare...che serva anke agli altri :)

Allora il tuo problema era diverso dal mio; dipendeva da un file corrotto: infatti anche disattivando l'anteprima il problema persisteva. Il tuo era dato semplicemente dal noto bug di win xp dell'anteprima dei file video. :)

Ciao