PDA

View Full Version : problema rallentamenti

Gian569
19-12-2005, 17:15
ragazzi, ho un problema. giocando (ultimamente a call of duty 2 e gta san andreas).
-in call of duty noto rallentamenti, a volte anche forti, che portano dopo un tot di tempo a una ripetizione dell'ultimo suono emesso (per circa 2 sec o meno), dopodichè il pc si riavvia. :cry:
-in gta san andreas la situazione è identica, ma i rallentamenti si manifestano quasi esclusivamente quando sparo io o qualcun'altro, anche solo io contro un muro. :muro:
il mio pc è sempre andato bene con entrambi i giochi, tutto ciò è iniziato da qualche giorno!
cosa potrebbe essere? un virus? voi che dite?
cosa posso fare? :help:

OT: spero sia la sezione adatta

alecomputer
19-12-2005, 18:09
Comincia a controllare il sistema con un antivirus aggiornato .
Di solito problemi del genere sono dovuti al sistema operativo ( corruzione file , perdita dei driver audio o video , virus , ecc )
A me e capitato un problema simile tempo fa con la scheda audio , e suoni che non funzionavano bene con i giochi . ho risolto reinstallando windows .

ingpeo
19-12-2005, 18:44
Può anche essere un problema hardware. A naso direi di temperature elevate o alimentatore insufficiente.

Postaci la configurazione hardware e controlla le temperature.

Gian569
20-12-2005, 16:06
è da un bel pò di tempo che gioco con questi 2 giochi ma solo adesso mi si presentano questi problemi, cmq... con 'hardware sensors monitor' (ho scaricato la versione shareware da questo sito) e c'è un valore in rosso nella parte 'voltaggi', cioè AUX che è uguale a +3,18 di media. cosa può essere?