PDA

View Full Version : Autobild: La MINI dopo 100.000 KM

*sasha ITALIA*
18-12-2005, 23:26
da Autopareri

L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
- RUGGINE (però non definiscono dove)

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=10011&artikel_seite=0

buatt
18-12-2005, 23:35
Vabbè, dai, per l'uso che se ne fa solitamente va più che bene. Percorrendo solo il tragitto casa-"bar fighetto degli amici" e viceversa tutti questi problemi passano in secondo piano :D

:sofico:

rip82
19-12-2005, 01:07
Penso che abbiano preso un esemplare sfigato, conosco diverse persone che hanno una Mini, una anche con piu' di 100k Km, ma non mi risulta che abbiano avuto grandi problemi, eccetto lo sverniciamento delle maniglie interne simil-alluminio delle portiere.

85kimeruccio
19-12-2005, 02:01
alla faccia cazzarola :sofico:

RiccardoS
19-12-2005, 07:47
Vabbè, dai, per l'uso che se ne fa solitamente va più che bene. Percorrendo solo il tragitto casa-"bar fighetto degli amici" e viceversa tutti questi problemi passano in secondo piano :D

;) l'unico uso immaginabile per auto del genere. ;)

supermario_bros
19-12-2005, 08:59
è meglio la vera mini, ne conosco di gente che ce l'ha da 40/30/20 anni e danno molti meno problemi :D

!Baros
19-12-2005, 09:24
il bello è che sti catorci di seconda mano costano un occhio...
è la moda...
la gente nella maggior parte dei casi non ha cervello per ragionare...
segue la moda... e sgancia... :D

pensate che un gtv 3.0 v6 lo si puo pagare anche meno di una mini. :D

andreasperelli
19-12-2005, 09:41
da Autopareri

L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

....

ma la distanza massima percorsa da una mini è da casa al locale,anche perché in una scatoletta del genere è difficile fare più km... :D avoglia ad arrivare a 100000 km!

buatt
19-12-2005, 10:12
...e va 1000 volte meglio ;)

E aggiungo l'unica cosa che si svernicia con una macchina del genere è l'asfalto :D

Espinado
19-12-2005, 10:25
in effetti le finiture sia esterne che interne non sono un granché come resistenza :muro:

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 11:40
E aggiungo l'unica cosa che si svernicia con una macchina del genere è l'asfalto :D
no...è il guard rail se ci finisci contro :sofico:

Cmq che i motori fossero loffi lo si sapeva...ma che il cambio fosse a stì livelli...mah sarà un esemplare sfigato..x gli interni...beh la qualità nn è mai stata eccelsa...è solo carina o bella esteticamente...2° me un buon 60% del prezzo entra direttamente nelle tasche BMW :sofico:

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 13:12
guardate peccato, perchè tralasciando il grande limite del prezzo è una bella macchinetta, curatissima ... certo i motori non sono granchè non sono nemmeno BMW ma Toyota!!!

Comunque ne avevo già sentite a riguardo, c'era su Quattroruote una che si lamentava che è entrata in una pozzanghera di 30 cm si sono bagnate le candele e si è spenta....

Demon81
19-12-2005, 14:10
quante cazzate devono leggere i miei occhi! :muro:

ninja750
19-12-2005, 14:20
Penso che abbiano preso un esemplare sfigato

Concordo, e teniamo anche conto che nessuno (o quasi) (credo) non arriverà mai a 100K km con una mini

pagghi
19-12-2005, 14:36
miniD di un mio amico:

da nuova ha dovuto far sostituire il turbocompressore, + qualche altra cosa che nn ricordo

a 20.000km 1 anno di vita è restato fermo sotto la neve x k.o. della centralina. Già che c'era ha sistemano il vetro anteriore destro che nn si chiudeva bene

a 40.000km , appena prima del 2° anno ha speso 1000€ per un tagliando x' hanno cambiato i dischi anteriori (DA PAZZI), poi l'auto è stata in conce 1a settimana x: sistemare porta anteriore destra che nn si chiudeva correttamente, sedile anteriore destro che non era ancorato e dondolava, hanno dovuto smontare la plancia x' non arrivava + l'areazione alle bocchette anteriori centrali.

un mese dopo questo tagliando l'auto si è fermata nuovamente per via della centralina.... ora la vuole vendere.

Il mio vicino di casa ha una mini normale, e di grane ne ha avute parecchie.

Ritengo la mini un bel giocattolo, ben fatto, ma l'affidabilità non è ai massimi livelli

pagghi
19-12-2005, 14:40
...
Comunque ne avevo già sentite a riguardo, c'era su Quattroruote una che si lamentava che è entrata in una pozzanghera di 30 cm si sono bagnate le candele e si è spenta....

la diesel ha un particolare da nn sottovalutare: l'aspirazione si trova a 30cm da terra, pozzanghere di una certa entità (allagamenti nei sottopassaggi) possono essere molto, ma molto pericolosi.

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 14:56
quante cazzate devono leggere i miei occhi! :muro:

:mbe:

pagghi
19-12-2005, 15:14
:mbe:

sai, nn gli toccare le auto crucche.... :D

ninja750
19-12-2005, 15:17
sai, nn gli toccare le auto crucche.... :D

Il motore è brasiliano non tedesco :D

!Baros
19-12-2005, 16:00
beh se dovessi iniziare a raccontare le mie esperienze sulle auto crucche... :D
auto da 100.000 euro che vanno letteralmente a tocchi. bwm si salva un po di piu, ma mercedes scandalosa.

pagghi
19-12-2005, 16:09
.... mercedes scandalosa.

quella di mio papà ha tentato di prendere fuoco per un particolare di progettazione fatto male: un tubo di alimentazione (presagomato e ben realizzato con doppia maglia esterna) fissato solo alle estremità girava intorno al blocco motore. non essendo distanziato a sufficienza le vibrazioni lo hanno consumato fino alla quasi rottura. Per fortuna abbiamo cominciato a sentire un fortissimo odore di benzina prima che cominciasse a perdere.
X il resto, come organi meccanici non è male, peccato gli interni veramente pessimi.
Saltano lampadine a go go.

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 16:18
Si ma dai.. che ti aspetti.. Mercedes :sofico:

!Baros
19-12-2005, 16:20
quella di mio papà ha tentato di prendere fuoco per un particolare di progettazione fatto male: un tubo di alimentazione (presagomato e ben realizzato con doppia maglia esterna) fissato solo alle estremità girava intorno al blocco motore. non essendo distanziato a sufficienza le vibrazioni lo hanno consumato fino alla quasi rottura. Per fortuna abbiamo cominciato a sentire un fortissimo odore di benzina prima che cominciasse a perdere.
X il resto, come organi meccanici non è male, peccato gli interni veramente pessimi.
Saltano lampadine a go go.

alla faccia :eek:
un'altro mio cliente ha preso un clk... dopo 50k km aveva il common rail nell'abitacolo :D

85kimeruccio
19-12-2005, 16:33
le auto crukke son tutta moda e marketing.. tutto qua

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 16:42
Il motore è brasiliano non tedesco :D
sono Daimler Chrysler :D ...che tristezza..il diesel è un TRoyota...l' anno prox arrivano i PSA...forse l'auto inizierà a muoversi, anzi sicuramente :oink: ...il problema è che volevano il mio caro 1.6hdi prima di buttarsi sul Troyota...e lo vorrebbero anche in futuro...ma pare che la Ford nn gradisca la cosuccia... :D

andreasperelli
19-12-2005, 16:47
le auto crukke son tutta moda e marketing.. tutto qua

hai proprio ragione... :rolleyes:
http://www.bmwworld.com/pics/6er/11337_1024.jpg

dài "tutta moda e immagine" mi sembra eccessivo fanno auto stupende per le quali in Italia non abbiamo neanche corrispondenti.

85kimeruccio
19-12-2005, 16:50
hai proprio ragione... :rolleyes:
http://www.bmwworld.com/pics/6er/11337_1024.jpg

dài "tutta moda e immagine" mi sembra eccessivo fanno auto stupende per le quali in Italia non abbiamo neanche corrispondenti.

cos'è quel coso se non moda e immagine? ;)

[©Ice, 2004]™
19-12-2005, 16:53

la serie 6?

:asd: inutile....

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 16:53
frega un cazzo moda e immagine è bellissima :cry:

Amo BMW

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 16:57
frega un cazzo moda e immagine è bellissima :cry:

Amo BMW

in effetti...è molto appariscente ...xò c'è molto di meglio ad un prezzo inferiore e di nn poco ;) ..però se ad uno piace...tutto ok :D

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 16:59
ma si su questo non discuto, mica tutti vogliono girare col Subaru sotto il culo :sofico:

andreasperelli
19-12-2005, 16:59

ma sì... hai ragione... è solo uno stupendo coupè sportivo con spazio per 4 persone comode. Ma piuttosto che regalare i soldi ai tedeschi tanto vale farsi una bella Alfa GT!

PS: so che l'alfa GT è un altro segmento era per dire come certe auto in Italia semplicemente non le produciamo.

85kimeruccio
19-12-2005, 17:00
ma sì... hai ragione... è solo uno stupendo coupè sportivo con spazio per 4 persone comode. Ma piuttosto che regalare i soldi ai tedeschi tanto vale farsi una bella Alfa GT!

PS: so che l'alfa GT è un altro segmento era per dire come certe auto in Italia semplicemente non le produciamo.

gia solo la contraddizione sportivo/comodo mi sa gia di strano.... :)

poi come dice jena.. se piace su quello non discuto...

ps. poi aggiungo che contro quei cosi ci sarebbero le maserati che se la cavano molto bene

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 17:02
ma si su questo non discuto, mica tutti vogliono girare col Subaru sotto il culo :sofico:
preferisco la EVO :sofico: ..se proprio dobbiamo buttarci su quel segmento...e nn è l' unica Mitsu che mi piOce :D :cool: :cool: :cool: :D

!Baros
19-12-2005, 20:00
ma ragazzi alcuni di voi son dei pischelli (senza offesa nel senso che siete molto giovani), ma vecchi nell'anima!!
cosa ve ne fate di quello scatolotto bmw??? :D
azz se ci fo un pensierino io a un'auto di quel segmento sarà dopo i 75 80 anni!!!
ma che è ao!!!!

e poi un bel gtv 3.0 v6 cupè cosa avrebbe di poco elegante volendo?? ma poi chi se ne frega, il godimento vero sono le prestazioni sportive. inimitabili.

p.s. sasha mi hai deluso un po... ami bmw?? e mi apri il 3d alfaromeo??
un ci capisco na mazz.

saluti ;)

!Baros
19-12-2005, 20:03
come gia stato detto. i crucchi sono fissati con sto concetto dello sportivo comodo.

vorrei precisare che NON ESISTE :D
la comodità necessariamente toglie prestazioni e vitalità.
cè il salotto per quello!!!

rip82
19-12-2005, 20:46
come gia stato detto. i crucchi sono fissati con sto concetto dello sportivo comodo.

vorrei precisare che NON ESISTE :D
la comodità necessariamente toglie prestazioni e vitalità.
cè il salotto per quello!!!
Beh, Aston Martin e Porsche ci riescono abbastanza bene, le inglesi sono leggermente piu' votate al comfort, le tedesche sono piu' veloci, ma direi che sono riusciti a far combaciare le cose, idem la M3 di BMW.
P.S. io sono per le auto non sportive, ma corsaiole, con le sospensioni di marmo, i sedili-trappola, le cinture a 5 punti, roll-bar ovunque e la leva del cambio sequenziale manuale alta come il volante :D

ninja750
19-12-2005, 20:59
sono Daimler Chrysler :D ...che tristezza..il diesel è un TRoyota...l' anno prox arrivano i PSA...forse l'auto inizierà a muoversi, anzi sicuramente :oink: ...il problema è che volevano il mio caro 1.6hdi prima di buttarsi sul Troyota...e lo vorrebbero anche in futuro...ma pare che la Ford nn gradisca la cosuccia... :D

Guarda che non sto scherzando, il 1.6 115cv della mini è veramente prodotto in brasile (come invece la panda è assemblata in polonia per dire) :D

ninja750
19-12-2005, 21:00

Il mondo è bello perchè è vario, a me per esempio quella cosa li non piace proprio per niente :)

Spike
19-12-2005, 21:35
Per inciso, le auto sportive per definizione sono auto che possono con piccole modifiche poter correre in pista ed essere competitive (es. Clio williams tanto per dirne una). Un'auto sportiva NON è quella che ha tanti cavalli, le gomme ribassate e stop. Tanto per fare un esempio la M5 che da molti è considerata l'auto sportiva per eccellenza poi prende le bastonate da una Maserati Quattroporte...

Hall999
19-12-2005, 21:36
il benzina da 170 cv chi lo produce?

*sasha ITALIA*
19-12-2005, 23:53
il benzina da 170 cv chi lo produce?

è sempre lo stesso motore, idem per quello da 210, solo sovvralimentato ecc ecc

85kimeruccio
20-12-2005, 00:23
Per inciso, le auto sportive per definizione sono auto che possono con piccole modifiche poter correre in pista ed essere competitive (es. Clio williams tanto per dirne una). Un'auto sportiva NON è quella che ha tanti cavalli, le gomme ribassate e stop. Tanto per fare un esempio la M5 che da molti è considerata l'auto sportiva per eccellenza poi prende le bastonate da una Maserati Quattroporte...

shhhhhhh non dirlo in giro.. :D

la tecnica si vede che alla fine paga... 100cv in meno e 100kg in piu.. ma le stà davanti lo stesso :D lol

dottormaury
20-12-2005, 01:55
auto belle in italia le produciamo, ma siamo i primi a criticarle, alfa brera, maserati se vogliamo andare oltre confini saab, jaguar, aston martin ma siamo tutti fissati con ste tedesche, che poi alla fine solo la bmw mi pare salvarsi, la mercedes no mis embra piu' sta ghran auto, le vw per me non lo sono mai state, le opel fanno ridere e per di piu' per avere un diesel decente la gm ha dovuto fare accordi con quegli "incapaci" di italiani per avere il multijet(che per inciso muove, saab,opel e suzuki oltre a fiat e che per concetto poi venduto hai crucchi muove tutte le macchine common rail in circolazione)
Non sto dicendo che le auto italiane sono migliori, sto dicendo che le auto sono tutte uguali, che uno ha in base a quello che paga, che i marchi poco radicati sul territori solitamente danno problemi coi ricambi.... insomma le solite cose.

andreasperelli
20-12-2005, 09:09
auto belle in italia le produciamo, ma siamo i primi a criticarle, alfa brera, maserati se vogliamo andare oltre confini saab, jaguar, aston martin ma siamo tutti fissati con ste tedesche, che poi alla fine solo la bmw mi pare salvarsi, la mercedes no mis embra piu' sta ghran auto, le vw per me non lo sono mai state, le opel fanno ridere e per di piu' per avere un diesel decente la gm ha dovuto fare accordi con quegli "incapaci" di italiani per avere il multijet(che per inciso muove, saab,opel e suzuki oltre a fiat e che per concetto poi venduto hai crucchi muove tutte le macchine common rail in circolazione)
Non sto dicendo che le auto italiane sono migliori, sto dicendo che le auto sono tutte uguali, che uno ha in base a quello che paga, che i marchi poco radicati sul territori solitamente danno problemi coi ricambi.... insomma le solite cose.

io non dico che non produciamo auto belle ma soltanto che un certo tipo di auto non le produciamo oppure le abbiamo ma non sono per nulla competititive. E non mi riferisco solo ai modelli ma anche alle versioni. Del resto è normale, quando si vende poco (all'estero) non si puo allargare troppo la gamma.

Ditemi per esempio che auto abbiamo noi competitiva sul segmento di serie 5, classe E e A6? x5. classe M, Tuareg? Qual'è la risposta italiana alla BMW130. alla Mini o, appunto, alla serie 6? Quali spider facciamo a livello di SLK e Z4?
La stilo può vantare la mille versioni della Golf? con motori turbo benzina, trazione integrale e cambio DSG?

Poi molte delle auto che facciamo le facciamo bene (punto, quattroporte, ...) ma non è certo possibile paragonare la nostra industria automobilistica a quella tedesca. Purtroppo.

!Baros
20-12-2005, 09:21
io non dico che non produciamo auto belle ma soltanto che un certo tipo di auto non le produciamo oppure le abbiamo ma non sono per nulla competititive. E non mi riferisco solo ai modelli ma anche alle versioni. Del resto è normale, quando si vende poco (all'estero) non si puo allargare troppo la gamma.

Ditemi per esempio che auto abbiamo noi competitiva sul segmento di serie 5, classe E e A6? x5. classe M, Tuareg? Qual'è la risposta italiana alla BMW130. alla Mini o, appunto, alla serie 6? Quali spider facciamo a livello di SLK e Z4?
La stilo può vantare la mille versioni della Golf? con motori turbo benzina, trazione integrale e cambio DSG?

Poi molte delle auto che facciamo le facciamo bene (punto, quattroporte, ...) ma non è certo possibile paragonare la nostra industria automobilistica a quella tedesca. Purtroppo.

spero tu stia scherzando...
cos'ha di meno una brera di uno z8? o di una porche?
cos'ha di meno una gta auto delta di una m3?

io non ho dubbi sulla scelta... manco si pone il problema...
ma io mi chiedo se le avete provate le macchine o solo viste sulle riviste...
per precisare l'm5 la usa il mio becchino...
che auto sportiva è??? ci sta su una classe delle superiori in gita...

!Baros
20-12-2005, 09:23

e poi aggiungo che sta storia che i tedeschi fan bene le cose è ormai superata... ci credono solo quelli che lo voglion fare per forza... di azzate ne fanno tante... casi reali a dimostrarlo...
aggiungo che il settore che realmente tiene in piedi l'economia tedesca è quello della prostituzione.
li le puten sganciano allo stato il 30% ;)

andreasperelli
20-12-2005, 09:29

tanto per inziare, dalla boxster in sù le porsche sono "sportive" con motore centrale o a sbalzo e trazioni posteriori e integrale e non versioni ricarrozzate di una berlina.
Cmq penso che neanche i più ottimisti considerino porsche concorrente di alfa!! :D

andreasperelli
20-12-2005, 09:30
aggiungo che il settore che realmente tiene in piedi l'economia tedesca è quello della prostituzione.
li le puten sganciano allo stato il 30% ;)

ah vabbè allora sei anche un'esperto di economia! :D

*sasha ITALIA*
20-12-2005, 09:31

:eek: sei morto?? :sofico:

!Baros
20-12-2005, 09:33
:eek: sei morto?? :sofico:

pure risorto!!!

mica mi hai risposto la su :D

!Baros
20-12-2005, 09:34
ah vabbè allora sei anche un'esperto di economia! :D

:D
dico solo... tedeschi troppo esaltati per i miei gusti. ;)

85kimeruccio
20-12-2005, 14:59
tanto per inziare, dalla boxster in sù le porsche sono "sportive" con motore centrale o a sbalzo e trazioni posteriori e integrale e non versioni ricarrozzate di una berlina.
Cmq penso che neanche i più ottimisti considerino porsche concorrente di alfa!! :D

non per dire sempre la solita solfa.. ma le porsche non sono propio sportive per quei prezzi... ;)

AleAme
20-12-2005, 16:04
http://video.google.com/videoplay?docid=-4378188895992142797&q=MCS

:asd:

andreasperelli
20-12-2005, 16:05
non per dire sempre la solita solfa.. ma le porsche non sono propio sportive per quei prezzi... ;)

vabbè... allora cosa ci è rimasto di sportivo:

subaru impreza
lotus elise
ferrari enzo
delta s4

per voi sono solo quelle le sportive? ok, le parole alla fine hanno il senso che gli si dà.
Peccato che il resto del mondo consideri sportiva anche una misera m6.

Hall999
20-12-2005, 16:53
se consideriamo porsche con alfa bisogna stare propio alla frutta :D, io la mini me la comprerei volentieri mi piace troppo, ha una linea troppo bella e anche come motore non mi sembra da buttare

slipknot2002
20-12-2005, 16:59
e anche come motore non mi sembra da buttare

Come motore no, è tutto il resto che dopo un pò bisogna buttarlo. :D :D

slipknot2002
20-12-2005, 17:02
Quali spider facciamo a livello di SLK e Z4?

La Fiat Barchetta? :stordita: :stordita:

Hall999
20-12-2005, 17:14
Come motore no, è tutto il resto che dopo un pò bisogna buttarlo. :D :D
in che senso?, hai esperienze dirette?

slipknot2002
20-12-2005, 17:19
in che senso?, hai esperienze dirette?

Ho sentito pareri in giro e tutti concordi sul fatto che la mini sia una macchina diciamo "inutile", consuma un casino, i motori aspirati meno potenti non vanno un cavolo, ha una capacità di carico ridotta a zero, è una macchina per appararire, li sono d'accordo. Ha una bella linea, si fa notare in giro, ma i pregi finiscono li.

!Baros
20-12-2005, 17:22
se consideriamo porsche con alfa bisogna stare propio alla frutta :D, io la mini me la comprerei volentieri mi piace troppo, ha una linea troppo bella e anche come motore non mi sembra da buttare

per ora alfa con porche no. per ora.
ma la brera, dipenderà dalle motorizzazioni previste, potrà essere di quel livello.

perchè secondo te bmw e mercedes sono paragonabili a una porche?? :D

!Baros
20-12-2005, 17:24
e poi non vedo cosa centri la mini con bmw.
ha copiato uno stile inglese. lo ha rovinato e sputtanato...
non vedo il motivo di vanto.

slipknot2002
20-12-2005, 17:24
ma la brera, dipenderà dalle motorizzazioni previste, potrà essere di quel livello.

Se mi tirano fuori una 159 GTA con i controcoglioni allora si può azzardare un paragone.

JENA PLISSKEN
20-12-2005, 17:25
essere troppo nazionalisti o troppo esterofili nn serve a nulla...anzi è sempre controproducente...basta prendere il meglio che si può col proprio budget...dopo averle provate o almeno viste...stè benedette auto. Alla fine si parla di bei dindini...l' importante è essere a totale conoscenza del mezzo che si st a x portare a casa...di quello che può e che nn può di quello che è e che nnè....
AMEN :doh: :doh: :doh:

Quello che trovo ridicolo sono i discorsi del tipo compra le auto italiane xchè così i soldi restano in italia ...xchè vanno agli operai italiani e li aiuti...come se adesso dovessimo fare una scelta x un bene privato in base alla utilità ALTRUI...qualora fosse REALE :sofico: Tanto alla fien le auto dei grnadi numeri e guadagni così come i motori li fanno in Polonia
A stò punto visto che siamo pure tutti delle ONLUS compriamoci solo TATA così aiutiamo quei poveracci semi schiavi della TATA in India...altro che gli italiani o men che meno i superpagati teTeschi:rolleyes: :rolleyes:

RI-AMEN

quando sò figo cò stì discorsi generalisiti :cool: :cool: :cool:

!Baros
20-12-2005, 17:30
essere troppo nazionalisti o troppo esterofili nn serve a nulla...anzi è sempre controproducente...basta prendere il meglio che si può col proprio budget...dopo averle provate o almeno viste...stè benedette auto. Alla fine si parla di bei dindini...l' importante è essere a totale conoscenza del mezzo che si st a x portare a casa...di quello che può e che nn può di quello che è e che nnè....
AMEN :doh: :doh: :doh:

Quello che trovo ridicolo sono i discorsi del tipo compra le auto italiane xchè così i soldi restano in italia ...xchè vanno agli operai italiani e li aiuti...come se adesso dovessimo fare una scelta x un bene privato in base alla utilità ALTRUI...qualora fosse REALE :sofico: Tanto alla fien le auto dei grnadi numeri e guadagni così come i motori li fanno in Polonia
A stò punto visto che siamo pure tutti delle ONLUS compriamoci solo TATA così aiutiamo quei poveracci semi schiavi della TATA in India...altro che gli italiani o men che meno i superpagati teTeschi:rolleyes: :rolleyes:

RI-AMEN

quando sò figo cò stì discorsi generalisiti :cool: :cool: :cool:

sono perfettamente daccordo. è chiaro che se compri un'auto italiana, fiat per esempio ingrassi solo lapo e via dicendo...
io non difendo l'alfa romeo per questo motivo. esprimo solo i miei gusti personali.
se fossi per esempio federer e a fine torneo dovessi salire su quel coso strano di marca tedesca lo regalerei volentieri all'avversario!!!
una bella gta non ha paragoni per me. e non lo dico perchè un m5 costa troppo. posso avere tutti i soldi del mondo ma nel mio garage non ci sarà mai una bmw o una mercedes. prorpio non ce la fo!!!

con tutto il rispetto per gli amanti delle auto tedesche.

!Baros
20-12-2005, 17:30
Se mi tirano fuori una 159 GTA con i controcoglioni allora si può azzardare un paragone.

beh l'auto delta fa dei bei lavoretti.

slipknot2002
20-12-2005, 17:31
sono perfettamente daccordo. è chiaro che se compri un'auto italiana, fiat per esempio ingrassi solo lapo e via dicendo...
io non difendo l'alfa romeo per questo motivo. esprimo solo i miei gusti personali.
se fossi per esempio federer e a fine torneo dovessi salire su quel coso strano di marca tedesca lo regalerei volentieri all'avversario!!!
una bella gta non ha paragoni per me. e non lo dico perchè un m5 costa troppo. posso avere tutti i soldi del mondo ma nel mio garage non ci sarà mai una bmw o una mercedes. prorpio non ce la fo!!!

con tutto il rispetto per gli amanti delle auto tedesche.

Come non quotarti, Alfa Rulezzzz. :cool: :cool: :cool:

http://www.alfa156gta.jp/images/title/car.jpg

!Baros
20-12-2005, 17:36
arda le che bela!!!! :D

ma soprattutto per chi l'ha provata la gta, è la guidabilità, il suono del v6 fantastico. il tutto a un prezzo accessibile.
guardate pure le prove di 5th gear fatte da Vicki Butler-Henderson :D

è sempre divertente vedere una biondina che guida di traverso. :D

slipknot2002
20-12-2005, 17:43
arda le che bela!!!! :D

ma soprattutto per chi l'ha provata la gta, è la guidabilità, il suono del v6 fantastico. il tutto a un prezzo accessibile.
guardate pure le prove di 5th gear fatte da Vicki Butler-Henderson :D

è sempre divertente vedere una biondina che guida di traverso. :D

Avercela una fidanzata così. :D :D :D.

Peccato che il mitico busso sia stato abbandonato. :cry: :cry:

rug22
20-12-2005, 18:23

gt3,gt2,gt1 sono citycar giusto?

Hall999
20-12-2005, 18:35

certo che non si può paragonare ma un m3 ce la puoi mettere vicino, mentre una 156 non ce la puoi nemmeno mettere

Hall999
20-12-2005, 18:36
Come non quotarti, Alfa Rulezzzz. :cool: :cool: :cool:

http://www.alfa156gta.jp/images/title/car.jpg
che brutta, certo come linea fa pena, l'unica alfa che mi piace è il gt, la gt è perfetta

!Baros
20-12-2005, 18:42
certo che non si può paragonare ma un m3 ce la puoi mettere vicino, mentre una 156 non ce la puoi nemmeno mettere

:rotfl:

tu non hai mai provato una gta vero? io sull'm3 ci son salito...

85kimeruccio
20-12-2005, 19:02
vabbè... allora cosa ci è rimasto di sportivo:

subaru impreza
lotus elise
ferrari enzo
delta s4

per voi sono solo quelle le sportive? ok, le parole alla fine hanno il senso che gli si dà.
Peccato che il resto del mondo consideri sportiva anche una misera m6.

solo quelle? dipende cosa si cerca.. tutto qua..

di certo non bastano i cavalli per fare una sportiva

Fradetti
20-12-2005, 19:13
solo quelle? dipende cosa si cerca.. tutto qua..

di certo non bastano i cavalli per fare una sportiva

eggià.... il massimo della sportività per me è un bel go-kart 125 con cambio :cool: :cool:

!Baros
20-12-2005, 19:19
eggià.... il massimo della sportività per me è un bel go-kart 125 con cambio :cool: :cool:

wela frad ora mi ricordo di te!! :D
il clarke tech è una bomba!!! :sofico:

!Baros
20-12-2005, 19:20
Perchè? Neghi l' evidenza o per te esistono solo le tedesche? :sofico:

se proprio vogliamo andare all'estero meglio le estoni o le svedesi :D

Fradetti
20-12-2005, 20:15
wela frad ora mi ricordo di te!! :D
il clarke tech è una bomba!!! :sofico:

Un diavolo o sei di Sat-forum?

Il Clarke è una bomba davvero.... tre mesi che ce l'ho e mi chiedo come facessi a viver senza ;) :)

!Baros
20-12-2005, 23:21
Un diavolo o sei di Sat-forum?

Il Clarke è una bomba davvero.... tre mesi che ce l'ho e mi chiedo come facessi a viver senza ;) :)

no non ti ho beccato in sat forum, ma qui in pvt se non ricordo male.
poi mi sono anche iscritto la ma è un po che un ci vo!

saluti :D

FabioD77
20-12-2005, 23:32
...e va 1000 volte meglio ;)
e sei un una Macchina, non in un affare dove ci puoi mettere anche il "fiorellone" gay tipo New Beetle! :D

85kimeruccio
20-12-2005, 23:44
gt3,gt2,gt1 sono citycar giusto?

chi ha detto questo.....

ripeto, per dire che son sportive non bastano l'estetica, una manciata di cavalli e un bel nome..

Minipaolo
21-12-2005, 00:51
Ho sentito pareri in giro e tutti concordi sul fatto che la mini sia una macchina diciamo "inutile", consuma un casino, i motori aspirati meno potenti non vanno un cavolo, ha una capacità di carico ridotta a zero, è una macchina per appararire, li sono d'accordo. Ha una bella linea, si fa notare in giro, ma i pregi finiscono li.

io non sono concorde... :asd:

La mia ha 70.000 Km, mai un problema, mai.
Il motore è il 116cv aspirato.. niente di eccezionale, ma basta e avanza per la città.
Consuma un casino? Boh, io faccio 13-14km/L..... e se questo per te è un casino...........

Non ha capacità di carico e non vuole averne, ha una bella linea, ti fa sentire a tuo agio in mezzo alla monotonia delle altre auto (io adoro le auto tedesche.. però che monotonia!).

L'importante è trovarsi bene, no? Beh, mi trovo benissimo...

ps: per il resto leggetevi le prove 100k km di altre auto.. escono sempre fuori 1200 problemi assurdi.. mah....!

85kimeruccio
21-12-2005, 01:45
sarà che il fratello della mia morosa ha fatto 120'000km con la stilo SW 1.6 a gpl...

e la tira sempre parecchio, è uno col piedino pesante.. però a parte qualche bobina partita.. grossi problemi non ne ha avuti..... :)

Minipaolo
21-12-2005, 03:36
sarà che il fratello della mia morosa ha fatto 120'000km con la stilo SW 1.6 a gpl...

e la tira sempre parecchio, è uno col piedino pesante.. però a parte qualche bobina partita.. grossi problemi non ne ha avuti..... :)

sai quante persone conosco con auto a 200.000 km senza un problema? La BMW M3 (e dico m3... non 316i...) di mio padre ha raggiunto i 160.000 km senza nessun controllo al di fuori dei normali tagliandi.

Ma dai controlli dei giornali esce sempre qualcosa, era questo che intendevo. Eppure la M3 è stata tirata,.... fidati... ( :asd: :asd: :asd: )....ora ha una 330cd.. :stordita:

pagghi
21-12-2005, 09:06
sai quante persone conosco con auto a 200.000 km senza un problema? La BMW M3 (e dico m3... non 316i...) di mio padre ha raggiunto i 160.000 km senza nessun controllo al di fuori dei normali tagliandi.

Ma dai controlli dei giornali esce sempre qualcosa, era questo che intendevo. Eppure la M3 è stata tirata,.... fidati... ( :asd: :asd: :asd: )....ora ha una 330cd.. :stordita:

io sostengo che il + dei motori se trattati con criterio (manutenzione e interventi anche extra appena necessario) possono durare parecchi km... basterebbe fare un bel giro da un meccanico x scoprire che molte auto sono la in riparazione x mancata o errata manutenzione.

slipknot2002
21-12-2005, 10:11
io non sono concorde... :asd:

La mia ha 70.000 Km, mai un problema, mai.
Il motore è il 116cv aspirato.. niente di eccezionale, ma basta e avanza per la città.
Consuma un casino? Boh, io faccio 13-14km/L..... e se questo per te è un casino...........

Non ha capacità di carico e non vuole averne, ha una bella linea, ti fa sentire a tuo agio in mezzo alla monotonia delle altre auto (io adoro le auto tedesche.. però che monotonia!).

L'importante è trovarsi bene, no? Beh, mi trovo benissimo...

ps: per il resto leggetevi le prove 100k km di altre auto.. escono sempre fuori 1200 problemi assurdi.. mah....!

Ho sentito parlare chi ce l'ha, non mi sono inventato ste robe, io non l'ho mai provata ma i proprietari mi dicevano questo. :)

P3 1GHZ
21-12-2005, 11:50
io penso che nella vita qualche sfizio ci può stare :)
se a uno piace per la linea ben venga, anche se è effettivamente cara, e chi se ne importa da qualche noia ;)
inoltre questa è una delle poche auto che è sopravissuta alla moda del diesel, ne hanno vendute 2 :p

85kimeruccio
21-12-2005, 14:08

immagino, immagino.... ma dicevo solo per dire che, se da una parte le tante auto osannate per qualità (mini) diano così tanti problemi al giornale in questione, ci sono tante altre auto (fiat) che non ne hanno dati.... e sono state maltrattate lo stesso.

P3 1GHZ
21-12-2005, 14:18
cmq, non per difendere la Mini, ma può essere che sia capitata la classica macchina iellata, quella che ogni 2x3 è in officina......
succede a tutte le case
quando 4r aveva fatto il rapporto affidabilità, i possessori erano tutti soddisfatti e l'avrebbero ricomprata, segno che così male non è ;)

rug22
21-12-2005, 14:24
chi ha detto questo.....

ripeto, per dire che son sportive non bastano l'estetica, una manciata di cavalli e un bel nome..

Il tuo problema è che per te le macchine sportine sono solo quelle estreme,scomodissime da guidare e con pochi optional...

Poco peso ben distribuito e potenza giusta,no?

Ma non tutti la pensano come te...altri preferiscono far rombare al semaforo il loro v6 o avere sotto una macchina da 1600kg e 400cv...questione di gusti e di utilità.

Imrahil
21-12-2005, 14:25
Macchina delle balle. Una mia conoscente ha bocciato in cortile (vabbè...) facendo manovra, quindi, che so, a 10 all'ora esagerando? e il paraurti posteriore è caduto per terra, spezzato :|

Minipaolo
21-12-2005, 14:39
Ho sentito parlare chi ce l'ha, non mi sono inventato ste robe, io non l'ho mai provata ma i proprietari mi dicevano questo. :)

Ti credo, ci mancherebbe...! :)

In ogni caso ribadisco che sono ultrasoddisfatto della mia Mini..

@Imrahil: il tuo conoscente, evidentemente, ha preso un palo. Altrimenti è impossibile.

slipknot2002
21-12-2005, 14:45
Ti credo, ci mancherebbe...! :)

In ogni caso ribadisco che sono ultrasoddisfatto della mia Mini..

@Imrahil: il tuo conoscente, evidentemente, ha preso un palo. Altrimenti è impossibile.

Buon per te. :)

Bisogna sempre prendere con le molle le affermazioni degli altri, c'è chi si lamenta di auto da 150cv dicendo che non vanno un ca**o e che consumano. :D :D

85kimeruccio
21-12-2005, 15:02
cmq, non per difendere la Mini, ma può essere che sia capitata la classica macchina iellata, quella che ogni 2x3 è in officina......
succede a tutte le case
quando 4r aveva fatto il rapporto affidabilità, i possessori erano tutti soddisfatti e l'avrebbero ricomprata, segno che così male non è ;)

certo.. sicuramente ;)

Il tuo problema è che per te le macchine sportine sono solo quelle estreme,scomodissime da guidare e con pochi optional...

Poco peso ben distribuito e potenza giusta,no?

Ma non tutti la pensano come te...altri preferiscono far rombare al semaforo il loro v6 o avere sotto una macchina da 1600kg e 400cv...questione di gusti e di utilità.

appunto.. questione di INutilità :)

rug22
21-12-2005, 15:52
certo.. sicuramente ;)

appunto.. questione di INutilità :)

Infatti...mi spiegi che se ne fa uno di una macchina superleggera e superspartana?niente se non in pista...in città proprio niente...anzi,è parecchio scomoda.

D'altrocanto,che se ne fa uno di un macchinone?lo sborone...

semplice no?

Poi guarda...siamo perfettamente d'accordo...in pista preferisco un go-kart a un camion sovralimentato...ma con la porsche ti guardano tutti e ti sentono tutti... :sofico: :sofico:

85kimeruccio
21-12-2005, 15:55
Infatti...mi spiegi che se ne fa uno di una macchina superleggera e superspartana?niente se non in pista...in città proprio niente...anzi,è parecchio scomoda.

semplice no?

esattamente... l'auto che corre la usi in pista.. l'auto che consuma poco in città... l'auto che è comoda per i viaggi. semplice.

rug22
21-12-2005, 16:08
esattamente... l'auto che corre la usi in pista.. l'auto che consuma poco in città... l'auto che è comoda per i viaggi. semplice.

aggiungo

...la macchina appariscente serve per fare gli sboroni. :D

JENA PLISSKEN
21-12-2005, 17:10
io sostengo che il + dei motori se trattati con criterio (manutenzione e interventi anche extra appena necessario) possono durare parecchi km... basterebbe fare un bel giro da un meccanico x scoprire che molte auto sono la in riparazione x mancata o errata manutenzione.
concordo..e cmq le storie del : mio CuGGGIno ....l' amico dell' amico ..dell' amico ha fatto tot km con chissacchè senza mai cambaire l'olio ed i pneum :sofico: ....le lascerei perdere..già nn mi fido tanto dei giornali figurati della gente normale. X nn parlare poi di chei spende un botto ad es a Touareg SUV o classe E e passa ha miriadi di difeti ma state sicuri che nn lo ammetterà mai...certe auto sono puro status symbol...ed in generale chi nn le possiede tende a sottolineare la mancanza di manutenzione straordinaria...anch'essa fittizia :sofico: :sofico:
Lasciamo perdere

X me la Mini è un' auto mooolto bella ma il prezzzo nn corrisponde alla qualità ed alle prestazioni..ad es io avrei dovuto prendere la one D con 75 miserrimi cv alla bellezza di 19000 € da NN scontare assolutamnete...pure adesso coll' 88cv è ridicola. Spero molto nella versione di fine anno prox
X la Stilo...beh vabbè la 3p con i 17" è belloccia...le altre versioni sono di uno schifo immondo...e dire che sarebbe bastato semplicemente mettere il para ant della 3p su tutte e dei gruppi ottici post decenti sulla 5p e MW...ma alla Fiat sono degli incapaci...fanno di tutto x nn venderle le auto...x nn parlare della fine del Lybra anche ormai dellla Thesis e forse se continuano così anche della Y....nn capiscono un caxxo tutto qui...e nn è che ci voglia un laurea ed un master in chissàcchè alla Luisssssssssss x capire cosa piace alla gente...se la Stilo 3p ha una linea aggressiva e giovanile NN capisco xchè chi si compra x la famiglia un 5p o una sw deve passare x il pezzente anonimo sfigato...bah...poi se ne esce la Opel con l' Astra sw con motore FIAT e la vendono come il pane ovunque :muro: :muro: :muro: ...ma si può essere + str@nzi??? :rolleyes: :rolleyes:

!Baros
21-12-2005, 17:14

semplice no?

Poi guarda...siamo perfettamente d'accordo...in pista preferisco un go-kart a un camion sovralimentato...ma con la porsche ti guardano tutti e ti sentono tutti... :sofico: :sofico:

non per contraddirti ma una 20 di anni fa questa frase reggeva e bene.
oggi ci sono in giro piu porche che utilitarie.

io mi giro se vedo una pagani una lambo o una ferrari... ma le porche ormai...
e poi non è vero che se io mi faccio una gta con minigonne alesata rimappata... insomma che si nota e sis sente è per farmi sentire.
ti assicuro lo fo perchè a me piace guidarla!! e basta!!

slipknot2002
21-12-2005, 17:19
concordo..e cmq le storie del : mio CuGGGIno ....l' amico dell' amico ..dell' amico ha fatto tot km con chissacchè senza mai cambaire l'olio ed i pneum :sofico: ....le lascerei perdere..già nn mi fido tanto dei giornali figurati della gente normale. X nn parlare poi di chei spende un botto ad es a Touareg SUV o classe E e passa ha miriadi di difeti ma state sicuri che nn lo ammetterà mai...certe auto sono puro status symbol...ed in generale chi nn le possiede tende a sottolineare la mancanza di manutenzione straordinaria...anch'essa fittizia :sofico: :sofico:
Lasciamo perdere

X me la Mini è un' auto mooolto bella ma il prezzzo nn corrisponde alla qualità ed alle prestazioni..ad es io avrei dovuto prendere la one D con 75 miserrimi cv alla bellezza di 19000 € da NN scontare assolutamnete...pure adesso coll' 88cv è ridicola. Spero molto nella versione di fine anno prox
X la Stilo...beh vabbè la 3p con i 17" è belloccia...le altre versioni sono di uno schifo immondo...e dire che sarebbe bastato semplicemente mettere il para ant della 3p su tutte e dei gruppi ottici post decenti sulla 5p e MW...ma alla Fiat sono degli incapaci...fanno di tutto x nn venderle le auto...x nn parlare della fine del Lybra anche ormai dellla Thesis e forse se continuano così anche della Y....nn capiscono un caxxo tutto qui...e nn è che ci voglia un laurea ed un master in chissàcchè alla Luisssssssssss x capire cosa piace alla gente...se la Stilo 3p ha una linea aggressiva e giovanile NN capisco xchè chi si compra x la famiglia un 5p o una sw deve passare x il pezzente anonimo sfigato...bah...poi se ne esce la Opel con l' Astra sw con motore FIAT e la vendono come il pane ovunque :muro: :muro: :muro: ...ma si può essere + str@nzi??? :rolleyes: :rolleyes:

Quoto in tutto e per tutto...hanno lasciato a piedi modelli ottimi, almeno per me...hanno abbandonato la lybra, hanno buttato sul cesso la fiat coupè, mi hanno creato modelli astrusi tipo brava e palio, fortuna che con croma e punto si sono risollevati un pò, ma la politica autolesionista continua.

Guardate che bella, io l'ho sempre desiderata fin da piccolo. :cry: 2.0 turbo 20V :sbav:

http://dumcs.canalblog.com/images/_fiat_coupe_2.jpg

JENA PLISSKEN
21-12-2005, 17:22
Quoto in tutto e per tutto...hanno lasciato a piedi modelli ottimi, almeno per me...hanno abbandonato la lybra, hanno buttato sul cesso la fiat coupè, mi hanno creato modelli astrusi tipo brava e palio, fortuna che con croma e punto si sono risollevati un pò, ma la politica autolesionista continua.
continua...eccome...ma croma, 16 e Gpunto sono auto dalle grosse potenzialità...staremo a vedere...l' Alfa a Dio piacendo pare aver imboccato la strada giusta...peccato x la 147 trazInt...un vero peccato...la 159 è semplicemente meravigliosa :)

slipknot2002
21-12-2005, 17:24
continua...eccome...ma croma, 16 e Gpunto sono auto dalle grosse potenzialità...staremo a vedere...l' Alfa a Dio piacendo pare aver imboccato la strada giusta...peccato x la 147 trazInt...un vero peccato...la 159 è semplicemente meravigliosa :)

Peccato che la 159 Ti sia solo sulla versione più potente, ne avessero fatte altre sarebbe stato meglio. :)
Immagina, 147 GTA Ti, da sbavo :sbav:

JENA PLISSKEN
21-12-2005, 17:31
Peccato che la 159 Ti sia solo sulla versione più potente, ne avessero fatte altre sarebbe stato meglio. :)
Immagina, 147 GTA Ti, da sbavo :sbav:
beh...doveva essere in cnatiere e cmq giravano già dei modelli con motori + umani in versione 4x4 ci sono pure le foto in giro...spero che almeno stà benedetta 159 3.0mjet sara Ti...sarebbe x me una caxxata se nn lo fosse :rolleyes:

slipknot2002
21-12-2005, 17:37
beh...doveva essere in cnatiere e cmq giravano già dei modelli con motori + umani in versione 4x4 ci sono pure le foto in giro...spero che almeno stà benedetta 159 3.0mjet sara Ti...sarebbe x me una caxxata se nn lo fosse :rolleyes:

il 3.0 mjet è accreditato di 300cv, ho letto tempo fa...Farlo su una TA sarebbe da suicidio :D :D :D , speriamo che abbiano un pò di sale in zucca. :D

JENA PLISSKEN
21-12-2005, 17:40
il 3.0 mjet è accreditato di 300cv, ho letto tempo fa...Farlo su una TA sarebbe da suicidio :D :D :D , speriamo che abbiano un pò di sale in zucca. :D
che dire...il telaio e le sospensioni ci sono...x carità...ci sono eccome :oink: ...ma x sfruttare quei cv e quei Nm dovresti assettarla in maniera ssurda e montare dei 235 :sofico: :sofico: ...fanno prima a metterci stà benedetta TI ...sarebbe perfetta :D

slipknot2002
21-12-2005, 17:44
che dire...il telaio e le sospensioni ci sono...x carità...ci sono eccome :oink: ...ma x sfruttare quei cv e quei Nm dovresti assettarla in maniera ssurda e montare dei 235 :sofico: :sofico: ...fanno prima a metterci stà benedetta TI ...sarebbe perfetta :D

Già il 1.9 mjet dell'alfa Gt fatica a scaricare a terra i 150cv, il controllo di trazione interviene spesso, anzi sempre in uscita di curva, senza neanche esagerare tanto con il gas, figuriamoci 300cv. :D :D :D

85kimeruccio
21-12-2005, 18:08
Lasciamo perdere

è riferita a me la prima parte? lo sai che non sparo minchiate.

85kimeruccio
21-12-2005, 18:09
Già il 1.9 mjet dell'alfa Gt fatica a scaricare a terra i 150cv, il controllo di trazione interviene spesso, anzi sempre in uscita di curva, senza neanche esagerare tanto con il gas, figuriamoci 300cv. :D :D :D

se è per quello anche l'ibiza cupra è uguale....... basta saperle guidare le auto.. perche se guidate un po alla cazzo ovvio che l'elettronica interviene

rug22
21-12-2005, 18:24
non per contraddirti ma una 20 di anni fa questa frase reggeva e bene.
oggi ci sono in giro piu porche che utilitarie.

io mi giro se vedo una pagani una lambo o una ferrari... ma le porche ormai...
e poi non è vero che se io mi faccio una gta con minigonne alesata rimappata... insomma che si nota e sis sente è per farmi sentire.
ti assicuro lo fo perchè a me piace guidarla!! e basta!!

dipende dalle zone...qui a Palermo ne vedo una ogni mese...quindi si nota...

Certo...una panda vecchio modello in assetto ultraribbassato con neon,nos,stereo a palla,senza marmitta ect si nota di più...ma chi l'ha il coraggio di guidarla? :D

rip82
21-12-2005, 18:36
se è per quello anche l'ibiza cupra è uguale....... basta saperle guidare le auto.. perche se guidate un po alla cazzo ovvio che l'elettronica interviene
Non ho mai guidato una Ibiza Cupra, ma ti posso dire che la Golf IV GTi (stesso motore) e' parecchio impegnativa staccando l'ESP (non permette di disattivare solo l'ASR), anche guidando in modo normale pattina parecchio, soprattutto passando per il regime di coppia massima. Quella e' una macchina che andava fatta TP o TI, la TA e' per le utilitarie, e questa con 160+CV non lo e'.

85kimeruccio
21-12-2005, 18:39
Non ho mai guidato una Ibiza Cupra, ma ti posso dire che la Golf IV GTi (stesso motore) e' parecchio impegnativa staccando l'ESP (non permette di disattivare solo l'ASR), anche guidando in modo normale pattina parecchio, soprattutto passando per il regime di coppia massima. Quella e' una macchina che andava fatta TP o TI, la TA e' per le utilitarie, e questa con 160+CV non lo e'.

esattamente :) troppa coppia...

ho avuto modo di provare una cupra a nafta da 220cv.... e li si che pattinava SEMPRE :D

rip82
21-12-2005, 18:55
esattamente :) troppa coppia...

ho avuto modo di provare una cupra a nafta da 220cv.... e li si che pattinava SEMPRE :D
Con o senza differenziale autobloccante?

85kimeruccio
21-12-2005, 19:05
senza senza ;)

Quadrifoglio
21-12-2005, 23:26

il 3.0 jtd è accreditato con 250 cv ma il problema è che attulamente non esiste un cambio in alfa in grado di reggere la coppia!!!!!!

quello da 300cv è sempre il 3.0 ma con 2 turbine sequeziali in stile bmw

igiolo
21-12-2005, 23:34
il 3.0 jtd è accreditato con 250 cv ma il problema è che attulamente non esiste un cambio in alfa in grado di reggere la coppia!!!!!!

quello da 300cv è sempre il 3.0 ma con 2 turbine sequeziali in stile bmw
ma diciamo che un 3000 diesel da 300 cavalli avrà tipo 50kgm di coppia...ehm...leggermente insano..:D

85kimeruccio
21-12-2005, 23:50
oltre che inutile :)

avrebbe l'apparato del cambio del peso di mezza auto :D

igiolo
21-12-2005, 23:56
oltre che inutile :)

avrebbe l'apparato del cambio del peso di mezza auto :D
oddio..inutile nn credo..mi riferivo ad un'auto TA con un motore del genere...alla faccia dell'autobloccante che ci devono mettere...no no..TI sicuro..

rip82
22-12-2005, 08:55
ma diciamo che un 3000 diesel da 300 cavalli avrà tipo 50kgm di coppia...ehm...leggermente insano..:D
Di piu' :D , la 535d con 272CV ne sviluppa 57, per 300CV potrebbero essere anche 59/60.

P3 1GHZ
22-12-2005, 08:59
a proposito :D
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=47988&interstitial=1

slipknot2002
22-12-2005, 10:05

L'Alfa GT la so guidare, eccome se la so guidare. :) ... era per far capire che già 150 cv per una TA sono troppi, figuriamoci 300cv. :)

AleAme
22-12-2005, 11:52
era per far capire che già 150 cv per una TA sono troppi

:doh:

slipknot2002
22-12-2005, 12:18
:doh:

:confused: :confused:

AleAme
22-12-2005, 12:38
:confused: :confused:

Non è vero...
Possono essere troppi quando sei in Iª.

igiolo
22-12-2005, 12:47
Di piu' :D , la 535d con 272CV ne sviluppa 57, per 300CV potrebbero essere anche 59/60.
si si...era un numero buttato li...cmq a maggior ragione...

rip82
22-12-2005, 13:12
Non è vero...
Anche in II, la Golf che ho provato affondando in seconda brucia le gomme, e non ha 300CV.

slipknot2002
22-12-2005, 14:10
Non è vero...

Mah, magari con un benzina si gestiscono meglio, ma con un diesel è più difficile. Logico che se sei in strada dritta ed in 6° ed affondi, più cavalli hai meglio è, ma in altre situazioni è diversa la cosa.

AleAme
22-12-2005, 14:37
Mah, magari con un benzina si gestiscono meglio, ma con un diesel è più difficile. Logico che se sei in strada dritta ed in 6° ed affondi, più cavalli hai meglio è, ma in altre situazioni è diversa la cosa.

Certamente, ma se uno prende la macchina da 200 cavalli per fare i partenzini da fermo...

:p

Io mi riferivo ad esempio ad un tratto di strada mista in montagna.

slipknot2002
22-12-2005, 15:25
Certamente, ma se uno prende la macchina da 200 cavalli per fare i partenzini da fermo...

:p

Io mi riferivo ad esempio ad un tratto di strada mista in montagna.

In un tratto misto di montagna è inutile avere tanti cv se poi non riesci a scaricarli a terra tutti. :)

AleAme
22-12-2005, 15:44
In un tratto misto di montagna è inutile avere tanti cv se poi non riesci a scaricarli a terra tutti. :)

Un conto è non riuscire a scaricarli e un conto è avere una macchina da 150cv e una magari da 220cv.
In montagna, salita con tornanti la 150cv prende un sacco si schiaffi.

slipknot2002
22-12-2005, 15:53
Un conto è non riuscire a scaricarli e un conto è avere una macchina da 150cv e una magari da 220cv.
In montagna, salita con tornanti la 150cv prende un sacco si schiaffi.

E' proprio questo il discorso, non sto dicendo che 150cv sono tanti, solo che in una TA si, non si riescono a scaricare tutti.

JENA PLISSKEN
22-12-2005, 16:24
il mio era un discorso genrico...alcuni si trovano alla grande...altri ass NO...ci vuole un po' di cu...su certe auto...mica stiamo parlando di lexus che in quanto a mancanza i difetti è quasi il max ;)
Cmq il 3.0 mjet dovrebbe avere 250cv e DOVREBBE essere accoppiato di serie ad un automatico AISIN a 6 marce...spero con la ti...altrimenti sbagliano.
In generale quando c'è molta coppia sulle ta nelle curve strette nn riescono a scaricare tutto al suolo (discorso motlo generico dipende poi da troppi fattori)...ma credo ceh con una coppia di almeno 400nm o molto peggio i quadri alti ed i 235 siano il minimo...altrimenti è tutta coppia sfruttabile solo in rettilineo...x questo sinc un ti aiuterebbe e nn poco..2° me

85kimeruccio
22-12-2005, 19:08
L'Alfa GT la so guidare, eccome se la so guidare. :) ... era per far capire che già 150 cv per una TA sono troppi, figuriamoci 300cv. :)

possono essere troppi se sono dei naftoni...... ma ancheio devo capirla l'utilità di stò motori...

calcolando che una TA fatta come si deve scarica senza problemi 300cv di putenza...... ;)

rip82
22-12-2005, 21:57
possono essere troppi se sono dei naftoni...... ma ancheio devo capirla l'utilità di stò motori...

calcolando che una TA fatta come si deve scarica senza problemi 300cv di putenza...... ;)
Parli delle 156GTA dell'Euro STC? Quelle hanno sospensioni di marmo, e motori con poca coppia, e' ovvio che vadano bene con i loro 300CV ca.

samuello 85
22-12-2005, 23:13

Guardate che bella, io l'ho sempre desiderata fin da piccolo. :cry: 2.0 turbo 20V :sbav:

http://dumcs.canalblog.com/images/_fiat_coupe_2.jpg
pensa con 9000 mila euro ti porti a casa una 2.0 20v turbo limited edition del 2001 l,ho vista in giro, è bellissima http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/Coup%E9%20Limited_01.jpg http://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/fiat_coupe_turbo-19.jpghttp://www.photorepetto.com/Extreme%20Sport/FIAT%20Coup%E9/042a.jpg

85kimeruccio
23-12-2005, 00:23
Parli delle 156GTA dell'Euro STC? Quelle hanno sospensioni di marmo, e motori con poca coppia, e' ovvio che vadano bene con i loro 300CV ca.

zi.. tutto quelo che vuoi.. ma è sempre TA :)

slipknot2002
23-12-2005, 11:26
zi.. tutto quelo che vuoi.. ma è sempre TA :)

Si ma in partenza e nei circuiti misto stretti l'alfa ha patito le pene dell'inferno...in quelli con curvoni veloci e lunghi rettilinei era a suo agio, ma tipo a macao (a parte gara 1), oscheslebern, valencia le alfa erano dietro, senza contare poi che in partenza perdevano posizioni su posizioni...Tutti quei cavalli vanno bene fino ad un certo punto, poi può essere fatta bene finchè vuoi ma ha dei limiti. :)

slipknot2002
23-12-2005, 11:26

Ovvio io parlavo di diesel...i benzina sono molto più sfruttabili, purchè siano aspirati.

JENA PLISSKEN
23-12-2005, 14:27
beh si...poi se nn sbaglio il motore è pure arretrato rispetto all' asse ant...x un bilanciamento dei pesi migliore...coi diesel + potenti ci vuole ti e basta

rip82
23-12-2005, 16:53
beh si...poi se nn sbaglio il motore è pure arretrato rispetto all' asse ant...x un bilanciamento dei pesi migliore...coi diesel + potenti ci vuole ti e basta
Anche la TP non si comporta male, il trasferimento di carico in accelerazione e delle belle gommazze fanno il loro lavoro.

85kimeruccio
23-12-2005, 16:59
piu che limite di cavalli, penso allora sia piu guisto parlare di limite di coppia ;)

Mauro82
23-12-2005, 19:18
penso si riferisca alla 147 GTA con autobloccante, la versione con circa 320CV sulla pista di Top Gear da un paio di secondi alla M3, io però vorrei una versione con TI (altro che M3 CSL :D )

Mauro82
23-12-2005, 19:19
sportive col motore posteriore a sbalzo? e che è? un Maggiolone o una FIAT 500? :sofico:
adesso purtroppo non si sovrappongono più, in passato comunque con motorizzazioni simili di solito le Porsche le prendevano dalle Alfa, ad esempio mi ricordo una volta da piccolo in cui un tizio con la 911 non riusciva a stare dietro all'Alfetta di mio padre in una stradina di montagna
se poi parliamo della storia del marchio non c'è paragone, poche case possono vantarne una simile all'Alfa ;)

andreasperelli
23-12-2005, 20:39
sportive col motore posteriore a sbalzo? e che è? un Maggiolone o una FIAT 500? :sofico:

adesso purtroppo non si sovrappongono più, in passato comunque con motorizzazioni simili di solito le Porsche le prendevano dalle Alfa, ad esempio mi ricordo una volta da piccolo in cui un tizio con la 911 non riusciva a stare dietro all'Alfetta di mio padre in una stradina di montagna
se poi parliamo della storia del marchio non c'è paragone, poche case possono vantarne una simile all'Alfa ;)

beh... il progettista del maggiolone fu Ferdinand Porsche, e se ci pensi si assomigliano pure.
Che l'alfa abbia una storia gloriosa non c'è dubbio, del resto la Ferrari nacque dall'Alfa. Il problema è che si tratta di storia passata, il presente purtroppo vede l'alfa ancora indietro rovinata da decenni di modelli FIAT.

Mauro82
23-12-2005, 20:57
beh... il progettista del maggiolone fu Ferdinand Porsche, e se ci pensi si assomigliano pure.

infatti, ma una cosa è una utilitaria, un'altra una sportiva, infatti ci hanno messo una trentina di anni per rendere le 911 guidabili quando sarebbe bastato spostare il motore

The-Flying-Finn
23-12-2005, 21:44
è meglio la vera mini, ne conosco di gente che ce l'ha da 40/30/20 anni e danno molti meno problemi :D

Più che normale, i Mercedes degli anni '70/'80 (123, 124, 126, etc), non sono nemmeno lontanamente paragonabili con i modelli che escono ultimamente.Ma in generale tutte le case costruttrici adesso hanno smesso di puntare sulla durata eterna.Purtroppo per noi.

rip82
23-12-2005, 22:08
Più che normale, i Mercedes degli anni '70/'80 (123, 124, 126, etc), non sono nemmeno lontanamente paragonabili con i modelli che escono ultimamente.Ma in generale tutte le case costruttrici adesso hanno smesso di puntare sulla durata eterna.Purtroppo per noi.
Gia', quelle sono eterne sul serio, la mia W124 con 295milaKm (230mila il motore, cambiato a 65k perche' uscito male) e' perfetta, va come se fosse nuova. Quando la cambiero' sara' dura trovare qualcosa di altrettanto robusto...

igiolo
23-12-2005, 22:49
hanno capito che il mercato dell'auto dev'essere un mercato di CONSUMO..sennò auto che durano vent'anni saturerebbero il mercato..

85kimeruccio
24-12-2005, 04:53
penso si riferisca alla 147 GTA con autobloccante, la versione con circa 320CV sulla pista di Top Gear da un paio di secondi alla M3, io però vorrei una versione con TI (altro che M3 CSL :D )

anche quella :D

JENA PLISSKEN
27-12-2005, 16:29
Anche la TP non si comporta male, il trasferimento di carico in accelerazione e delle belle gommazze fanno il loro lavoro.
assolutamente...quando si esagera col diesel è meglio una BUONA tp della semplice ta...ma io sono per la TI... :oink: :oink: