View Full Version : Radeon o Nvidia? (che domanda..)
thesunshineunderground
18-12-2005, 17:53
Sera a tutti..vorrei sottoporvi il mio caso..è da un po' che nn sn + nel giro quindi sto cercando di informarmi, e da quanto ho capito al momento nella battaglia per il primato a livello di schede di punta è in vantaggio radeon su nvidia, sbaglio?
fatto sta che io devo comrpare un pc nuovo, pensavo a pentium p4 630 3.0ghz 64 bit, (scheda madre asus p5ld2 i945p p4-lga775/d fsb1066 4ddr2-2ch 667 sb pcie16x langb 8xsata raid atx), e sn molto indeciso su quale scheda video scegliere: essendo un pc di fascia media, starei su un massimo di 200 euro o poco + per la scheda video..ovviamente pci-e..
Ora..dando un'okiata in giro mi sembra di aver capito che per le mie esigenze sarebbero ottimali radeon x800gt o nvidia n6600gt: fra le due qual'è la + performante?(utlizzerò il pc anke per giocare)
Se grossolanamente si volesse fare un classifica fra 6600gt, x800gt, x800gto?
Altimenti, consigliatemi voi altri modelli..
Inizialmente ero anke dell'idea di scegliere la asus 6600gt silcencer..con dissipatore passivo..che sappiate schede con chip radeon che utlizizzino dissipatori passivi ce ne sono?..mio fratello tiene molto alla silenziosità..
grazie..aspetto con ansia consigli..
tra quelle la gto e la più performante
Dr House
18-12-2005, 19:36
la classifica è al contrario di come le hai nominate
se ti interessa il passivo cerca la x800gto ultimate
Codename47
18-12-2005, 20:57
Sera a tutti..vorrei sottoporvi il mio caso..è da un po' che nn sn + nel giro quindi sto cercando di informarmi, e da quanto ho capito al momento nella battaglia per il primato a livello di schede di punta è in vantaggio radeon su nvidia, sbaglio?
fatto sta che io devo comrpare un pc nuovo, pensavo a pentium p4 630 3.0ghz 64 bit, (scheda madre asus p5ld2 i945p p4-lga775/d fsb1066 4ddr2-2ch 667 sb pcie16x langb 8xsata raid atx), e sn molto indeciso su quale scheda video scegliere: essendo un pc di fascia media, starei su un massimo di 200 euro o poco + per la scheda video..ovviamente pci-e..
Ora..dando un'okiata in giro mi sembra di aver capito che per le mie esigenze sarebbero ottimali radeon x800gt o nvidia n6600gt: fra le due qual'è la + performante?(utlizzerò il pc anke per giocare)
Altimenti, consigliatemi voi altri modelli..
Inizialmente ero anke dell'idea di scegliere la asus 6600gt silcencer..con dissipatore passivo..che sappiate schede con chip radeon che utlizizzino dissipatori passivi ce ne sono?..mio fratello tiene molto alla silenziosità..
grazie..aspetto con ansia consigli..
Se lo usi per i giochi butta il p4 e prendi un athlon64... la scheda se fai uno sforzo di 40 euro in più hai la gto2 (x850xt pe).
giammy91988
19-12-2005, 14:45
ha ragione lui, se giochi butta il p4 630, nn fa cacare però nn è adatto a scopi videoludici!! amd 3000+ e risparmi
thesunshineunderground
20-12-2005, 18:29
mm..grazie,
davvero interessanti i vostri consigli,
starei sulla x800 ultimate,
ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?
..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?
e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
grazie ancora
Dr House
20-12-2005, 18:39
1 ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?
2 ..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?
3 e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
1 se ti riesce la mod e l'overclock come a tutti (99% di probabilità) si i progressi sono elevati
2 non c'è
3 intel campa per la fama, perchè il 99% dei negozianti sono ignoranti-ladri, perchè un sistema intel costa mediamente di + e quindi ci guadagni di +, per la disinformazione, etc.
Hyxshare
20-12-2005, 19:17
come scheda grafica sicuramente la gto e' superiore se t riesce o la moddi (dopo aver fatto le adeguate modifiche al sistema di raffreddamento) o cerchi di fare un sacrificio e prendere la gto2.......se pensi ke in futuro (breve eh :p nn 3 anni :ciapet: ) riuscirai ad aggiungere a quei 200€ altri 75€ aspetta e t prendi la x800xt ke e' di gran lunga superiore a tutte quelle citate.....
x quanto riguarda la CPU allora se vuoi stabilità (anke nell'overclock eccetera) prendi pentium altrimenti se nn te ne frega proprio prendi amd ke nei gioki risulta essere + performante......(anke se io avendoli provati entrambi nn e' ke abbia notato tutta questa esagerata differenza come sembra, alla fine sec. me e' meglio avere un pc stabile......)
thesunshineunderground
21-12-2005, 19:18
Il punto è che vorrei avere una scheda video con dissipatore passivo, quindi la x800gto ultimate farebbe al caso mio: per quanto riguarda l'overclock della scheda video, per ora non mi arrischierei a farlo, anche perchè se cio implica la sostituzione del dissipatore passivo con una ventola sono al punto di partenza; di schede radeon con dissipatore passivo superiori alla x800gto ce ne sono?
Per quanto riguarda il processore, vi sono combinazioni particolarmente efficaci di cpu e schede video o le due cose sono totalmente indipendenti?anke se nn è la sede, considerando il livello della scheda video che amd mi consigliereste, magari stando su un max di 170-200 euro?
ciao e grazie
Codename47
21-12-2005, 19:49
mm..grazie,
davvero interessanti i vostri consigli,
starei sulla x800 ultimate,
ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?
..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?
e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
grazie ancora
Ehm... non so se hai letto ma tra parentesi ho scritto x850xt pe. Per 40 euro ne vale certamente la pena!
thesunshineunderground
21-12-2005, 19:53
si ho letto, e per 40 euro lo sforzo lo potrei fare, ma ci tenevo al disipatore passivo..
davvero è molto + performante la 850ct pe, per soli 40 euro in piu?
--rettifico: il prezzo + basso che ho visto per la suddetta è di 319..un po' troppo per il livello del mio pc..-- :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.