PDA

View Full Version : attivare l'hdr sulla x850xt


RABER
18-12-2005, 16:11
possiedo un sistema composto da: scheda madre ASUS A8NSLI DELUXE, processore AMD64 3800 VENICE, scheda video SAPPHIRE X850XT @560/1180, 2 gb RAM CORSAIR XMS 3200 PRO, 2 HD MAXTOR SATA da 160 Gb ciascuno in modalità RAID 0, 1 HD MAXTOR PATA da 160 Gb, masterizzatore DVD LG 4160b, scheda audio CREATIVE AUDIGY 2 e monitor ACER 17". :O
Il quesito che vorrei porre è il seguente: pur supportanto la mia scheda video soltanto gli shader versione 2b, con il gioco HALF LIFE LOST COAST, ho la possibilità di abilitare l'HDR. :cool: :cool: Come è possibile? :confused: :confused: Guardate le immagini allegate con HDR abilitato e disabilitato. :eek: :eek: :eek:
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'arcano mistero? :D :D

Attenzione come posso inviare le immagini... la gestione allegati mi dice che sono troppo grandi!!

ATi7500
18-12-2005, 17:01
esistono diversi modi di fare HDR;
il modo scelto dai programmatori di HL2 LC può essere effettuato su tutte le schede Dx9 :)

bYeZ!

pistolino
18-12-2005, 17:04
le immagini le puoi hostare su imageshack :)

Codename47
18-12-2005, 21:00
possiedo un sistema composto da: scheda madre ASUS A8NSLI DELUXE, processore AMD64 3800 VENICE, scheda video SAPPHIRE X850XT @560/1180, 2 gb RAM CORSAIR XMS 3200 PRO, 2 HD MAXTOR SATA da 160 Gb ciascuno in modalità RAID 0, 1 HD MAXTOR PATA da 160 Gb, masterizzatore DVD LG 4160b, scheda audio CREATIVE AUDIGY 2 e monitor ACER 17". :O
Il quesito che vorrei porre è il seguente: pur supportanto la mia scheda video soltanto gli shader versione 2b, con il gioco HALF LIFE LOST COAST, ho la possibilità di abilitare l'HDR. :cool: :cool: Come è possibile? :confused: :confused: Guardate le immagini allegate con HDR abilitato e disabilitato. :eek: :eek: :eek:
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'arcano mistero? :D :D

Attenzione come posso inviare le immagini... la gestione allegati mi dice che sono troppo grandi!!


L'unico gioco in cui puoi attivare l'hdr è appunto lost coast, visto che il gioco era pesantemente ottimizzato ati non potevano scriverlo in shader 3.0. Comunque l'hdr si esprime al meglio con le schede shader model 3 (ed infatti tutti i giochi, ad eccezione di hl2, consentono di attivarlo solo con queste schede).