PDA

View Full Version : aggressione a Mario Borghezio


Pagine : [1] 2

zerothehero
18-12-2005, 13:04
«I venti minuti peggiori della mia vita»
Picchiato in faccia e sulla testa mentre viaggiava sul treno Torino-Milano, fra Porta Susa e Chivasso. Adesso ha il collare

CHIVASSO (Torino) - C’è un uomo anziano in barella che aspetta i dottori. E più in fondo c’è Mario Borghezio, anche lui seduto su una barella nel corridoio del pronto soccorso di Chivasso. Ha i piedi a penzoloni, gli occhi lucidi. Gli hanno appena ripulito il volto dal sangue. È stato aggredito e picchiato in faccia e sulla testa mentre viaggiava sul treno Torino-Milano, fra la stazione di Porta Susa e Chivasso. Adesso ha il collare, dalla guancia destra si è staccato un cerotto, il naso è segnato profondamente e sotto quella ferita c’è una frattura che oggi sarà ridotta con un piccolo intervento chirurgico. Il suo telefonino squilla ogni due minuti. Lui risponde e la voce, di solito tonante, trema un po’. Racconta a tutti la stessa cosa: «Minacciavano di buttarmi giù dal treno in corsa. Hanno cercato di linciarmi».
Nel suo racconto gli aggressori sono decine, centinaia: «Erano un’infinità, quasi tutti a volto scoperto. Dei pazzi. Carichi di odio. Devo la vita a due agenti della polizia ferroviaria che si sono comportati da eroi, un uomo e una donna. Per proteggermi hanno corso un rischio enorme: loro non prendono lo stipendio da europarlamentare, ma erano pronti a sacrificarsi per me». Sono stati visitati: l’uomo zoppica e la ragazza ha un collare. Tanti dei colpi diretti a Borghezio li hanno presi loro. Per l’europarlamentare i medici parlano di «frattura ossea nasale e trauma cervicale distrattivo», trenta giorni di prognosi, salvo complicazioni. «Poteva andare molto peggio» dice il questore di Torino, Rodolfo Poli, prima di lasciare l’ospedale. La giornata anti-Tav finisce così.
L’happening alla Pellerina si era chiuso da un’ora e mezza, i manifestanti stavano tornando a casa. Borghezio doveva andare a un comizio alla Martesana e si è presentato alla stazione di Torino Porta Nuova per prendere l’interregionale per Milano. «Per prudenza sarei sceso a Novara, dove mi aspettavano i militanti leghisti». Gli uomini della polizia ferroviaria hanno provato a convincerlo a non prendere quel treno. Lui non ne ha voluto sapere: «Sono un libero cittadino», e si è messo in uno scompartimento di prima classe. Allora la Polfer ha deciso di farlo accompagnare da due agenti in borghese. Prima di lasciare Torino il treno si è fermato a Porta Susa. Lì sono saliti centinaia di reduci dalla manifestazione. «Qualcuno mi ha riconosciuto e deve essere partito il tam tam. Sono stato aggredito da decine di persone (tra di loro anche alcune donne, ndr ) per tutto il percorso da Porta Susa a Chivasso. Una cosa che ricorda la Spagna degli anni ’30. I venti minuti più brutti della mia vita. A un certo punto la violenza era tale che qualcuno dei miei aggressori si è spaventato e ha cercato di fermare il pestaggio».
Mentre il treno correva verso Chivasso qualcuno ha dato l’allarme. Quattro carabinieri si sono precipitati al terzo binario. Il treno è arrivato intorno alle 19.30. Borghezio è riuscito a scendere in mezzo ai due agenti della Polfer. «Era una maschera di sangue» racconta uno dei militari che lo hanno preso sottobraccio mentre si allontanava dai binari. Intorno volava di tutto, accendini, bottigliette. «Abbiamo fatto immediatamente ripartire il treno - dice il questore Poli -. In quel momento era la sola cosa da fare». Ad aspettarlo, alla stazione centrale di Milano, c’erano le forze dell’ordine. «Ma si poteva scendere a Vercelli, Novara, Magenta. Identificare e fermare i responsabili potrebbe non essere facile» dicono gli investigatori a Torino.
Mario Borghezio nei giorni scorsi aveva parlato più volte della lotta contro l’Alta velocità. Nella rivolta dei valligiani c’era una forma di resistenza legata al territorio che i leghisti guardavano con simpatia e interesse. Verso le 10 di sera il parlamentare europeo è di nuovo in piedi. La sua sagoma riempie la luce della porta scorrevole delle emergenze. Si rivolge ai suoi aggressori: «Non so ancora se fare una denuncia, voglio dormirci sopra. Ma a questi ragazzi dico che dovrebbero imparare dalle persone della Val di Susa, capaci di manifestare il loro dissenso pacificamente. E in ogni caso sappiano che non mollo, la mia lotta va avanti».
Mario Porqueddu




Che schifo :mbe:

[A+R]MaVro
18-12-2005, 13:12
C'è già questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090206&page=5&pp=20

rap
18-12-2005, 13:13
Non voto ne ho mai votato Lega, ne mi piace Borghezio.
Ma trovo patetico e pericoloso il tentativo di minimizzare l'accaduto.
Per fortuna tutte le forze politiche di tutti gli schieramenti stanno condannando il fatto.
Se non intervenivano gli agenti poteva andare molto peggio, ma tant'è.. se l'è cercata.. :rolleyes:
Mi auguro che chi deve prenda provvedimenti seri e duri contro queste frange violente, di qualunque colore, altrimenti il rischio di una campagna elettorale violenta è dietro l'angolo.

Alien
18-12-2005, 13:13
MaVro']C'è già questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090206&page=5&pp=20

e adesso non c'è più! :D

Raven
18-12-2005, 13:14
VIsto che è stata chiusa l'altra, riport qua il mio post, sperando che rap risponda! :)

---------------------

Bene, da oggi sappiamo che chi non la pensa in un certo modo, ha delle limitazioni a salire sui treni.. magari un domani sugli aerei, o, mettiamo, ad entrare in qualche locale.. è giusto, ghettizziamoli.. e poi parliamo di razzismo... :rolleyes:

Hai ragione, non appartiene al popolo italiano quanto accaduto, infatti bisogna espellere dalla società civile questa vigliacca marmaglia, forte solo quando è in gruppo, e buttare la chiave...

Hai "dimenticato" di rispondere a bluelake! :)

come mai le stesse parole non le hai dette (te e altri) quando parlavamo dei due omosessuali romani pestati da un gruppo di forzanuovini mente passeggiavano tranquilli per le vie di Roma? :rolleyes:

... inoltre non ricordo di aver visto letto la tua indignazione quando Borghezio passò su una carrozza di un treno a disinfettare i sedili dove si erano sedute persone di colore... :)

[A+R]MaVro
18-12-2005, 13:14
e adesso non c'è più! :D
I moderatori sono troppo rapidi :D

CYRANO
18-12-2005, 13:14
vediamo se riesco a scrivere qui le mie 3 " che palle " :D


1) che palle per sti teppistelli che usano la violenza.

2) che palle che ora i soliti noti diranno che sti teppistelli rappresentano tutta la sinistra.

3) che palle che un individuo come borghezio diventera' un martire.



Ciaozzz

*sasha ITALIA*
18-12-2005, 13:17
logicamente gli aggressori sono nel torto marcio, ma non vedo come fatto nell'altro 3d, parlare di dittatura comunista, è molto LOL questa cosa :D

Comunque come dice Blulake, se l'è principalmente cercata... indipendentemente dal suo credo politico, non era lui quello che parlava di prendere a calci a buttare fuori la gente? Inutile che dopo si lamenti, quando uno istiga alla violenza e la riceve deve solo stare zitto.

CYRANO
18-12-2005, 13:20
sasha lo so ma usare la violenza con lui sarebbe come scendere al suo stesso livello..e sinceramente , io non ci terrei a scendere al livello di borghezio :D



Ciaozzz

rap
18-12-2005, 13:20
Non ho l'obbligo di rispondere a chicchessia, e su cosa poi?
Ho già scritto e riscritto di non apprezzare le idee della Lega, ne tantomeno FN

Korn
18-12-2005, 13:20
ho appena saputo che questo è un forum comunista! :D

nomeutente
18-12-2005, 13:21
A tutti coloro che dicono: "Borghezio ha diritto a prendere il treno insieme ad altri senza essere picchiato" (posizione che reputo più che ragionevole), dico: la prossima volta che ad una manifestazione ci sarà un pestaggio della polizia in cui saranno colpiti anche innocenti, non potrete più dire: "bastava stare a casa, nessuno ti ha detto di andarci e :blah: "

Lucio Virzì
18-12-2005, 13:21
Riporto pari pari e mi chiedo, inoltre, che cosa diavolo avesse da dire Borghezio sulla questione TAV?

Come ha detto Bluelake, ed io prima, nell'apposito thread No-Tav, CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.
Anni di odio, di politica populista, di disprezzo, gettati all'etere o quei quattro gatti dei fedelissimi di Borghezio, a porte chiuse, non possono essere cancellati.
Inoltre la sua è stata una provocazione, era stato sconsigliato di entrare in quel treno, e l'ha voluto fare appositamente per poter giocare con successo il ruolo del martire politico :asd:
Peccato che non gli riesce troppo bene e che abbia un pubblico che potrebbe entrare nel "Piccolo" di Milano. :asd:

Ovviamente condanno e stigmatizzo :O ci mancherebbe altro, la politica delle squadracce la lasciamo a lui, a Calderoli ed ai suoi amici al governo, non è roba che riguarda il popolo Italiano.

LuVi

rap
18-12-2005, 13:23
Inutile che dopo si lamenti, quando uno istiga alla violenza e la riceve deve solo stare zitto.
Giusto, ammazziamolo, e che se ne stia pure zitto! :rolleyes:

ironmanu
18-12-2005, 13:29
per rispondere a che si disgustava tanto della polica della squadracce da LEGA NORD(se per piacere qualcuno porta esempi concreti di pestaggi fatti o commissionati dalla lega è meglio che far tante chiacchere) dico solo che vedo che questi metodi trovano terreno molto fertile nelle menti SEDICENTI intellettuali di certi della sinistra estrema.

Inoltre se tanto le sparate di borghezio sono false,vergognose e ingnoranti le si contrasti con argomenti validi e civili,soprattutto quelli che si autoproclamano i fautori di tanta civilta....

invece no,due righe di sissì mi spiace(proprio tirate per i capelli) e poi subito i ma e i se.

Poi la storia del semina la e raccoglie qua fa proprio ridere,di fatto avete legittimato la volenza(nn vi piace sentirvelo dire eh?).Avrei voluto vedere se
che tsunami si creava se un po' di gente di forza nuova avesse menato bertinotti.Quei personaggi sul treno chiedono solo di poter menare le mani con chi capita,ed ai sinistri nn piace ammettere che tra le loro fila presenziano anche questi "signori della rissa" che stranamente dovrebbero stare a destra.
una bella svegliata eh????

[A+R]MaVro
18-12-2005, 13:30
Ovviamente condanno e stigmatizzo :O ci mancherebbe altro, la politica delle squadracce la lasciamo a lui, a Calderoli ed ai suoi amici al governo, non è roba che riguarda il popolo Italiano.

LuVi
Hanno cancellato il 3d... :rolleyes: vabbè riscrivo.

A quanto pare la "politica delle squadracce" ha diversi adepti non solo tra i leghisti (anche se non ho mai visto dei leghisti organizzare un pestaggio), tra i neofascisti (qui invece di pestaggi purtroppo se ne vedono) ma anche tra la sinistra estrema.

Trovo deprimente che si cerchi una giustificazione dicendo "se l'è cercata", Borghezio si può benissimo contrastare a livello di idee e a livello politico (e non è che ci voglia molto visti gli argomenti usati)

P.S. Luvi perchè la faccina :O ? Così sa di frase di circostanza che si sarebbe preferito non pronunciare...

neliam
18-12-2005, 13:42
Giusto, ammazziamolo, e che se ne stia pure zitto! :rolleyes:


Borghezio ha fatto per anni violenza !!! Nessuno giustifica gli aggressori, ma il fatto che sia stato picchiato mi lascia sotto un certo punto di vista "indifferente", perchè è un provocatore di violenza...e come tutti ben sanno; violenza chiama violenza!.


<< NeliaM >>

neliam
18-12-2005, 13:44
dico solo che vedo che questi metodi trovano terreno molto fertile nelle menti SEDICENTI intellettuali di certi della sinistra estrema.



La "politica del manganello" veniva e VIENE professata soprattutto da un'altra sponda!


<< NeliaM >>

wolf64
18-12-2005, 13:44
Facendo riferimento all'altro thread, è interessante vedere come alcuni (non tutti) tra coloro che sono notoriamente contro la pena di morte, contro la giustizia sommaria, contro la possibilità di armarsi in casa, sono per la pace e contro le guerre, per qualsiasi motivo, sono per la riabilitazione di un delinquente qualsiasi cosa abbia fatto, magari mettendo in ordine di priorità la stessa riabilitazione prima della pena, sono i primi a condannare quanto hanno fatto le forze dell'ordine nei fatti di Genova (non serve che faccia un riferimento preciso, vero? ;) ), e altre nobili cose, dicevo, è interessante vedere come queste persone nel caso del pestaggio in oggetto tirino invece in ballo toni di minimizzazione della cosa, di giustificazione, magari a qualcuno sarebbe piaciuto essere al posto di quei "giustizieri", termine che sempre queste persone aborriscono la maggior parte delle volte, ovviamente a parte quando "i giustizieri" fanno "il lavoro" contro quelli che sono contro di loro, perciò diciamocelo, alla fine no al giustiziere che cerca di passare sopra alla giustizia quando essa non arriva a fare ciò che dovrebbe, no al giustiziere che cerca magari di proteggere se stesso, i suoi cari e/o i suoi beni, ma... un "nì" al giustiziere che pesta un leghista, in particolare Borghezio, così al delinquente che ti entra in casa per massacrarti alla fine non devi torcergli nemmeno un capello perchè la sua vita e la sua incolumità non hanno prezzo, eh.... però la vita e l'incolumità di una persona come Borghezio invece, beh, diciamo che... "il prezzo si può fissare", vero ragazzi? ;)

zerothehero
18-12-2005, 13:46
logicamente gli aggressori sono nel torto marcio, ma non vedo come fatto nell'altro 3d, parlare di dittatura comunista, è molto LOL questa cosa :D

Comunque come dice Blulake, se l'è principalmente cercata... indipendentemente dal suo credo politico, non era lui quello che parlava di prendere a calci a buttare fuori la gente? Inutile che dopo si lamenti, quando uno istiga alla violenza e la riceve deve solo stare zitto.


Non sono d'accordo..Borghezio va combattuto nell'ambito dialettico, non pestandolo a sangue..è molto, ma molto grave quanto è accaduto..non vorrei che in italia si finisse come con Pin Fortuyin...
Ritengo ingiustificato anche dire che se l'è cercata....e lo dico da meridionale :fagiano:

luigiaratamigi
18-12-2005, 13:47
NOOOOOOOOOOOO!!!!
Il povero "agnellino" Borghezio malmenato dai comunistacci!!!! (pare che sul treno ci fossero anche Prodi, Fassino, Rutelli e Pecoraro Scanio: il primo lo teneva fermo egli altri tre lo pestavano).

E' un peccato vedere un uomo come Borghezio, che da anni predica pace e fratellanza dai palchi legaioli, in fin di vita su un letto d'ospedale.

Giusto per capire di chi stiamo parlando, riporto qualche gesta del nostro eroe (presto martire):

2 Luglio 2005

"Fuoco ad un dormitorio di immigrati: Borghezio condannato.

E' stato condannato anche in terzo grado di Giudizio il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio, giudicato ancora una volta colpevole per l'incendio scoppiato il primo luglio del 2000 in un accampamento di extracomunitari. L'esponente del Carroccio, al termine di una manifestazione contro l'immigrazione clandestina a Torino, stava facendo una ronda in compagnia di altre sei camicie verdi (anche loro tutti condannati), quando si trovò a passare nei pressi del dormitorio di stranieri che si trovava sotto il ponte Principessa Clotilde. Scoppiò un incendio, che i Giudici hanno ritenuto doloso. La Corte di Cassazione ha infatti punito il nostro rappresentante al Parlamento di Strasburgo con una condanna a due mesi e venti giorni, commutata in una multa di 3000 euro.
"Era una ronda antidroga sollecitata dalla gente del quartiere di Porta Palazzo - si giustificò tempo fa Borghezio nel corso di un'intervista - un rumeno che dormiva su un giaciglio di paglia, spaventato, si alzò all’improvviso. Il ragazzo che aveva in mano la torcia, spaventato anche lui, cadde all’indietro e la fiaccola finì sulla paglia. Mai più farò una ronda in cui non conosca personalmente tutti i partecipanti. Quel giovane con la fiaccola si è rivelato troppo emotivo. Comunque grazie al nostro intervento quel dormitorio incredibile è stato abbandonato e forse abbiamo salvato la vita a quei rumeni perché la successiva alluvione della Dora ha riempito di acqua e di fango quei buchi".

Inutile dire che i Magistrati non hanno creduto ad una sola parola.




"Un crociato con il disinfettante: Ovvero, come Mario Borghezio è diventato un buono"

Mario Borghezio è certamente uno dei più apprezzati crociati d'Italia, perennemente ospite di show televisivi. Il suo curriculum sembra impeccabile: infatti, lui può dimostrare di essere stato un Occidentale a tutti gli effetti molto prima dell'11 settembre. Lo scorso 15 febbraio, La Repubblica ha citato un suo violento attacco contro il comico Luttazzi, reo di aver definito Sharon un criminale di guerra:

"Il 'solito' [Luttazzi] ha reiterato ieri, con sguardo pieno di compiaciuta e festosa ironia, le feroci battute anti-israeliane, di cui aveva già dato prova in precedenza, con accenti quasi antisemiti. In questa occasione però si evidenzia anche la gravissima inopportunità rappresentata dal fatto che, nelle stesse ore, le tv ci hanno portato in casa le immagini sconvolgenti della più grave strage compiuta nei Territori a danno di civili e militari israeliani".

E in effetti, Mario Borghezio fa del suo meglio per essere un piccolo Sharon. Come Sharon, Borghezio non è né stupido, né ignorante come fa finta di essere: è una persona di una discreta cultura in vari campi.
Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino. Non sarà proprio la strage di Sabra e Shatilla, ma la buona volontà indubbiamente c'era. Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. Nell'interessante pubblicazione Il paese dei campi, apprendiamo come durante un comizio di Borghezio a Voghera, i sostenitori della Lega Nord abbiano dimostrato tutta la loro abilità letteraria, recitando ad alta voce da un volantino quella che loro chiamavano «la preghiera dello zingaro». Il testo dice:

Quindi chi meglio di lui può rappresentare il punto di vista ufficiale della Lega alla commissione Esteri del Parlamento europeo in occasione del dibattito sugli attentati negli Usa? Citando le immagini della CNN viste mille volte, Borghezio ha commentato:


...etc...

SANTO SUBITO!!!

Raven
18-12-2005, 13:47
Giusto, ammazziamolo, e che se ne stia pure zitto! :rolleyes:

Non scateniamo flame, grazie!... Ognuno qua ha le sue idee... cerchiamo di rispettarle...

nomeutente
18-12-2005, 13:47
ai sinistri nn piace ammettere che tra le loro fila presenziano anche questi "signori della rissa" che stranamente dovrebbero stare a destra.
una bella svegliata eh????


I signori della rissa si trovano a tutte le latitudini.

La rissa non fa parte del mio modo di fare, ma se devo dirti se mi dispiace di più per Borghezio o se mi dispiace di più per il compagno qualunque che hanno pestato il mese scorso a Cossato (Bi) o per la ragazza (sempre a Biella) che qualche mese fa si è vista sfregiare una svastica sul braccio... non ho dubbi.
Di Borghezio me ne frega meno di zero: il gesto non lo condivido ma la vittima è una delle ultime persone a cui penso di manifestare solidarietà.

DickValentine
18-12-2005, 13:47
che bestie...che incivili...
che...che...BRAVI!!!! :D

Raven
18-12-2005, 13:48
Borghezio ha fatto per anni violenza !!! Nessuno giustifica gli aggressori, ma il fatto che sia stato picchiato mi lascia sotto un certo punto di vista "indifferente", perchè è un provocatore di violenza...e come tutti ben sanno; violenza chiama violenza!.


Sottoscrivo...

easyand
18-12-2005, 13:49
era sullo stesso treno che dovevo prendre io a Padova, ho preso quello prima per caso :D

zerothehero
18-12-2005, 13:50
I signori della rissa si trovano a tutte le latitudini.

La rissa non fa parte del mio modo di fare, ma se devo dirti se mi dispiace di più per Borghezio o se mi dispiace di più per il compagno qualunque che hanno pestato il mese scorso a Cossato (Bi) o per la ragazza (sempre a Biella) che qualche mese fa si è vista sfregiare una svastica sul braccio... non ho dubbi.
Di Borghezio me ne frega meno di zero: il gesto non lo condivido ma la vittima è una delle ultime persone a cui penso di manifestare solidarietà.


Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue? :confused:

Raven
18-12-2005, 13:51
che bestie...che incivili...
che...che...BRAVI!!!! :D

... se si evitasse però perlomeno di rallegrarsi del pestaggio (o almeno non sriverlo qua), non sarebbe male....

Raven
18-12-2005, 13:56
Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue? :confused:


Premesso che condanno il gesto in sé, ma ricordando anche che "chi è causa del suo mal pianga se stesso", provo a fare un paragone estremamente azzardato, ma giusto per rendere l'idea... se Ahmadinejad venisse pestato da un gruppo di israeliani... come consideresersti la cosa?!... se un ipotetico Hitler fosse pestato a sangue da un gruppo di ebrei, come consideresersti la cosa?!

*sasha ITALIA*
18-12-2005, 13:57
infatti ho detto subito che chi l'ha pestato è nel torto marcio, ma scusate se era lui il primo a fomentare violenza, cosa si aspetta poi? Se io istigo nella gente la barbaria, dopo cosa faccio, mi lamento?

rap
18-12-2005, 13:58
Facendo riferimento all'altro thread, è interessante vedere come alcuni (non tutti) tra coloro che sono notoriamente contro la pena di morte, contro la giustizia sommaria, contro la possibilità di armarsi in casa, sono per la pace e contro le guerre, per qualsiasi motivo, sono per la riabilitazione di un delinquente qualsiasi cosa abbia fatto, magari mettendo in ordine di priorità la stessa riabilitazione prima della pena, sono i primi a condannare quanto hanno fatto le forze dell'ordine nei fatti di Genova (non serve che faccia un riferimento preciso, vero? ;) ), e altre nobili cose, dicevo, è interessante vedere come queste persone nel caso del pestaggio in oggetto tirino invece in ballo toni di minimizzazione della cosa, di giustificazione, magari a qualcuno sarebbe piaciuto essere al posto di quei "giustizieri", termine che sempre queste persone aborriscono la maggior parte delle volte, ovviamente a parte quando "i giustizieri" fanno "il lavoro" contro quelli che sono contro di loro, perciò diciamocelo, alla fine no al giustiziere che cerca di passare sopra alla giustizia quando essa non arriva a fare ciò che dovrebbe, no al giustiziere che cerca magari di proteggere se stesso, i suoi cari e/o i suoi beni, ma... un "nì" al giustiziere che pesta un leghista, in particolare Borghezio, così al delinquente che ti entra in casa per massacrarti alla fine non devi torcergli nemmeno un capello perchè la sua vita e la sua incolumità non hanno prezzo, eh.... però la vita e l'incolumità di una persona come Borghezio invece, beh, diciamo che... "il prezzo si può fissare", vero ragazzi? ;)

quoto e sottoscrivo pienamente.
Per fortuna tutte le forze politiche condannano ciò che è accaduto, a differenza di qua dentro.

Raven
18-12-2005, 13:59
infatti ho detto subito che chi l'ha pestato è nel torto marcio, ma scusate se era lui il primo a fomentare violenza, cosa si aspetta poi? Se io istigo nella gente la barbaria, dopo cosa faccio, mi lamento?

Ma infatti... il punto è questo: stai tranquillo che Berlusconi, Fini, Prodi o Fassino non vengono pestati da nessuno... ;)

nomeutente
18-12-2005, 14:00
Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue? :confused:
Se non sono stato chiaro, mi spiego meglio: dipendesse da me, nulla sarebbe accaduto e Borghezio se ne sarebbe andato via tranquillo. Fossi stato lì, non solo non avrei partecipato alla rissa, ma se fosse stato possibile avrei impedito a qualcuno di compiere questo gesto, invitandolo a non farlo ed eventualmente frapponendomi fra lui e Borghezio.
Detto questo mi dispiace che una cosa del genere abbia infangato una bella giornata di protesta pacifica, ma a Borghezio non manifesto alcuna solidarietà perché non mi piace come persona per cui penso di avere tutto il diritto di non provare alcun interesse per lui.

wolf64
18-12-2005, 14:00
Non scateniamo flame, grazie!... Ognuno qua ha le sue idee... cerchiamo di rispettarle...

Non è che si voglia scatenare flame Raven, ma è interessante vedere come alcuni che spesso fanno parte di quel filone di pensiero di sinistra buonista, garantista, ecc, nei confronti anche dei peggiori delinquenti, in questo caso gongolano per il fatto accaduto (pur dichiarandosi contrari alla violenza, ma... "sotto sotto".... ;) ) o addirittura alcuni tolgono la maschera dell'apparenza e si dichiarano favorevoli a questo pestaggio.

Anch'io non sono d'accordo con molte idee e molti atteggiamenti di questo personaggio, però questo thread (come anche l'altro chiuso) sarebbe stato meglio che cambiasse il titolo in "Due pesi due misure". ;)

Io non voto più alcun partito, sono schifato dagli attuali politici, tutti, ma l'atmosfera che si respira in questi due thread è ciò che mi fa veramente paura nella sinistra!

Raven
18-12-2005, 14:01
quoto e sottoscrivo pienamente.
Per fortuna tutte le forze politiche condannano ciò che è accaduto, a differenza di qua dentro.

... e tu continui a confondere chi dice "Hanno fatto bene" con chi dice "Condanno il gesto orribile, ma se l'è cercata"

Comunque se ti dà tanto fastidio l'opinione della gente qua sul forum, ti ricordo che esiste quel bel pulsantino "logout"! ;)

rap
18-12-2005, 14:04
Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue? :confused:
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao

wolf64
18-12-2005, 14:05
quoto e sottoscrivo pienamente.
Per fortuna tutte le forze politiche condannano ciò che è accaduto, a differenza di qua dentro.

Sì Rap, ma, come ho scritto, questi atteggiamenti sono ciò che mi fa più paura nella sinistra in generale, perchè sono buoni, civili, tolleranti verso tutto e tutti.. quelli che decidono loro! :rolleyes:

Intendiamoci, non sono tutti così, ma ce n'è una buona parte, guarda in questo forum, anche quelli che dovrebbero moderare (non tutti, alcuni) prendono questo atteggiamento.

Borghezio potrà essere negativo quanto vuoi, ma mi sembra che anche se veniva linciato molti avrebbero detto "non approvo ma... neppure mi dispiace", mentre se dovesse accadere ad un delinquente della peggior specie sarebbero i primi a gridare allo scandalo, alla giustizia sommaria, al far west, ecc, ecc, capisci cosa intendo?

wolf64
18-12-2005, 14:06
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao


Esatto!

rap
18-12-2005, 14:07
... e tu continui a confondere chi dice "Hanno fatto bene" con chi dice "Condanno il gesto orribile, ma se l'è cercata"

Comunque se ti dà tanto fastidio l'opinione della gente qua sul forum, ti ricordo che esiste quel bel pulsantino "logout"! ;)
io non confondo proprio nulla, trovo disgustoso minimizzare e giustificare come si sta cercando di fare, invece di condannare a prescindere.

Riguardo al logout, è proprio ciò che faccio ora, e con grande piacere

-kurgan-
18-12-2005, 14:07
NOOOOOOOOOOOO!!!!
Il povero "agnellino" Borghezio malmenato dai comunistacci!!!! (pare che sul treno ci fossero anche Prodi, Fassino, Rutelli e Pecoraro Scanio: il primo lo teneva fermo egli altri tre lo pestavano).

E' un peccato vedere un uomo come Borghezio, che da anni predica pace e fratellanza dai palchi legaioli, in fin di vita su un letto d'ospedale.

Giusto per capire di chi stiamo parlando, riporto qualche gesta del nostro eroe (presto martire):

2 Luglio 2005

"Fuoco ad un dormitorio di immigrati: Borghezio condannato.

E' stato condannato anche in terzo grado di Giudizio il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio, giudicato ancora una volta colpevole per l'incendio scoppiato il primo luglio del 2000 in un accampamento di extracomunitari. L'esponente del Carroccio, al termine di una manifestazione contro l'immigrazione clandestina a Torino, stava facendo una ronda in compagnia di altre sei camicie verdi (anche loro tutti condannati), quando si trovò a passare nei pressi del dormitorio di stranieri che si trovava sotto il ponte Principessa Clotilde. Scoppiò un incendio, che i Giudici hanno ritenuto doloso. La Corte di Cassazione ha infatti punito il nostro rappresentante al Parlamento di Strasburgo con una condanna a due mesi e venti giorni, commutata in una multa di 3000 euro.
"Era una ronda antidroga sollecitata dalla gente del quartiere di Porta Palazzo - si giustificò tempo fa Borghezio nel corso di un'intervista - un rumeno che dormiva su un giaciglio di paglia, spaventato, si alzò all’improvviso. Il ragazzo che aveva in mano la torcia, spaventato anche lui, cadde all’indietro e la fiaccola finì sulla paglia. Mai più farò una ronda in cui non conosca personalmente tutti i partecipanti. Quel giovane con la fiaccola si è rivelato troppo emotivo. Comunque grazie al nostro intervento quel dormitorio incredibile è stato abbandonato e forse abbiamo salvato la vita a quei rumeni perché la successiva alluvione della Dora ha riempito di acqua e di fango quei buchi".

Inutile dire che i Magistrati non hanno creduto ad una sola parola.




"Un crociato con il disinfettante: Ovvero, come Mario Borghezio è diventato un buono"

Mario Borghezio è certamente uno dei più apprezzati crociati d'Italia, perennemente ospite di show televisivi. Il suo curriculum sembra impeccabile: infatti, lui può dimostrare di essere stato un Occidentale a tutti gli effetti molto prima dell'11 settembre. Lo scorso 15 febbraio, La Repubblica ha citato un suo violento attacco contro il comico Luttazzi, reo di aver definito Sharon un criminale di guerra:

"Il 'solito' [Luttazzi] ha reiterato ieri, con sguardo pieno di compiaciuta e festosa ironia, le feroci battute anti-israeliane, di cui aveva già dato prova in precedenza, con accenti quasi antisemiti. In questa occasione però si evidenzia anche la gravissima inopportunità rappresentata dal fatto che, nelle stesse ore, le tv ci hanno portato in casa le immagini sconvolgenti della più grave strage compiuta nei Territori a danno di civili e militari israeliani".

E in effetti, Mario Borghezio fa del suo meglio per essere un piccolo Sharon. Come Sharon, Borghezio non è né stupido, né ignorante come fa finta di essere: è una persona di una discreta cultura in vari campi.
Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino. Non sarà proprio la strage di Sabra e Shatilla, ma la buona volontà indubbiamente c'era. Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. Nell'interessante pubblicazione Il paese dei campi, apprendiamo come durante un comizio di Borghezio a Voghera, i sostenitori della Lega Nord abbiano dimostrato tutta la loro abilità letteraria, recitando ad alta voce da un volantino quella che loro chiamavano «la preghiera dello zingaro». Il testo dice:

Quindi chi meglio di lui può rappresentare il punto di vista ufficiale della Lega alla commissione Esteri del Parlamento europeo in occasione del dibattito sugli attentati negli Usa? Citando le immagini della CNN viste mille volte, Borghezio ha commentato:


...etc...

SANTO SUBITO!!!

ma si, ricordiamole ste cose a chi si tappa le orecchie e dice "nanananana non sento niente non ricordo"http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/72.gif

condanno chi ha deciso di dargliele, ma chi semina vento raccoglie tempesta.

Alien
18-12-2005, 14:09
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao

a destra nemmeno una fiaccolatina?
nulla? Non gliene frega nulla nemmeno a loro?

rap
18-12-2005, 14:09
Sì Rap, ma, come ho scritto, questi atteggiamenti sono ciò che mi fa più paura nella sinistra in generale, perchè sono buoni, civili, tolleranti verso tutto e tutti.. quelli che decidono loro! :rolleyes:

Intendiamoci, non sono tutti così, ma ce n'è una buona parte, guarda in questo forum, anche quelli che dovrebbero moderare (non tutti, alcuni) prendono questo atteggiamento.

Borghezio potrà essere negativo quanto vuoi, ma mi sembra che anche se veniva linciato molti avrebbero detto "non approvo ma... neppure mi dispiace", mentre se dovesse accadere ad un delinquente della peggior specie sarebbero i primi a gridare allo scandalo, alla giustizia sommaria, al far west, ecc, ecc, capisci cosa intendo?

capisco perfettamente. e non ci sono parole.
Logout

nomeutente
18-12-2005, 14:10
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao

Certo... mi pare logico.
Se in un incidente frontale muoiono tuo fratello ed uno che ti sta sulle balle, ti dispiace per i due in misura uguale?
Due pesi e due misure sono più che legittimi quando si tratta di fatti "emozionali": uno mi sta simpatico e mi dispiace se gli succede qualcosa, uno mi sta sul gozzo per cui sono autorizzato a fregarmene.
Per utilizzare "un peso e una misura" dovrebbe esserci la magistratura: se chi ha picchiato Borghezio sarà processato, è logico che venga condannato, ma di Borghezio continua ad importarmi molto poco.

Raven
18-12-2005, 14:13
io non confondo proprio nulla, trovo disgustoso minimizzare e giustificare come si sta cercando di fare, invece di condannare a prescindere.


Vedi che continui a non capire!? ;) Io condanno a prescindere, ma a differenza di te non mi incancrenisco in una visione politica della cosa e cerco di essere il più obiettivo possibile...

Sarò "malizioso", ma scommetto che mai ti saresti lasciato andare a post di così focosa intensità se fosse stato pestato, che sò,... un Bertinotti o un Prodi di turno...

wolf64
18-12-2005, 14:13
capisco perfettamente. e non ci sono parole.
Logout

Cosa vuoi fare, non prendertela! :D

alphacygni
18-12-2005, 14:14
Ma infatti... il punto è questo: stai tranquillo che Berlusconi, Fini, Prodi o Fassino non vengono pestati da nessuno... ;)

*

chissa', magari potra' servirgli come spunto di riflessione...

Raven
18-12-2005, 14:15
capisco perfettamente. e non ci sono parole.
Logout

Se pensi che abbia fatto qualcosa che meriti la segnalazione, segnalami! ;)
Non sono mod di sezione e qua posso subire eventuali richiami/sospensioni come tutti voi...

jumpermax
18-12-2005, 14:17
Se pensi che abbia fatto qualcosa che meriti la segnalazione, segnalami! ;)
Non sono mod di sezione e qua posso subire eventuali richiami/sospensioni come tutti voi...
troppo facile ciccio 5 gg di vacanza? :O ... se qua un moderatore sgarra si trova la sezione da gestire per 2 settimane da solo.... t'ho avvisato... :D

Lucio Virzì
18-12-2005, 14:20
NOOOOOOOOOOOO!!!!
Il povero "agnellino" Borghezio malmenato dai comunistacci!!!! (pare che sul treno ci fossero anche Prodi, Fassino, Rutelli e Pecoraro Scanio: il primo lo teneva fermo egli altri tre lo pestavano).

E' un peccato vedere un uomo come Borghezio, che da anni predica pace e fratellanza dai palchi legaioli, in fin di vita su un letto d'ospedale.

Giusto per capire di chi stiamo parlando, riporto qualche gesta del nostro eroe (presto martire):

2 Luglio 2005

"Fuoco ad un dormitorio di immigrati: Borghezio condannato.

E' stato condannato anche in terzo grado di Giudizio il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio, giudicato ancora una volta colpevole per l'incendio scoppiato il primo luglio del 2000 in un accampamento di extracomunitari. L'esponente del Carroccio, al termine di una manifestazione contro l'immigrazione clandestina a Torino, stava facendo una ronda in compagnia di altre sei camicie verdi (anche loro tutti condannati), quando si trovò a passare nei pressi del dormitorio di stranieri che si trovava sotto il ponte Principessa Clotilde. Scoppiò un incendio, che i Giudici hanno ritenuto doloso. La Corte di Cassazione ha infatti punito il nostro rappresentante al Parlamento di Strasburgo con una condanna a due mesi e venti giorni, commutata in una multa di 3000 euro.
"Era una ronda antidroga sollecitata dalla gente del quartiere di Porta Palazzo - si giustificò tempo fa Borghezio nel corso di un'intervista - un rumeno che dormiva su un giaciglio di paglia, spaventato, si alzò all’improvviso. Il ragazzo che aveva in mano la torcia, spaventato anche lui, cadde all’indietro e la fiaccola finì sulla paglia. Mai più farò una ronda in cui non conosca personalmente tutti i partecipanti. Quel giovane con la fiaccola si è rivelato troppo emotivo. Comunque grazie al nostro intervento quel dormitorio incredibile è stato abbandonato e forse abbiamo salvato la vita a quei rumeni perché la successiva alluvione della Dora ha riempito di acqua e di fango quei buchi".

Inutile dire che i Magistrati non hanno creduto ad una sola parola.




"Un crociato con il disinfettante: Ovvero, come Mario Borghezio è diventato un buono"

Mario Borghezio è certamente uno dei più apprezzati crociati d'Italia, perennemente ospite di show televisivi. Il suo curriculum sembra impeccabile: infatti, lui può dimostrare di essere stato un Occidentale a tutti gli effetti molto prima dell'11 settembre. Lo scorso 15 febbraio, La Repubblica ha citato un suo violento attacco contro il comico Luttazzi, reo di aver definito Sharon un criminale di guerra:

"Il 'solito' [Luttazzi] ha reiterato ieri, con sguardo pieno di compiaciuta e festosa ironia, le feroci battute anti-israeliane, di cui aveva già dato prova in precedenza, con accenti quasi antisemiti. In questa occasione però si evidenzia anche la gravissima inopportunità rappresentata dal fatto che, nelle stesse ore, le tv ci hanno portato in casa le immagini sconvolgenti della più grave strage compiuta nei Territori a danno di civili e militari israeliani".

E in effetti, Mario Borghezio fa del suo meglio per essere un piccolo Sharon. Come Sharon, Borghezio non è né stupido, né ignorante come fa finta di essere: è una persona di una discreta cultura in vari campi.
Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino. Non sarà proprio la strage di Sabra e Shatilla, ma la buona volontà indubbiamente c'era. Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. Nell'interessante pubblicazione Il paese dei campi, apprendiamo come durante un comizio di Borghezio a Voghera, i sostenitori della Lega Nord abbiano dimostrato tutta la loro abilità letteraria, recitando ad alta voce da un volantino quella che loro chiamavano «la preghiera dello zingaro». Il testo dice:

Quindi chi meglio di lui può rappresentare il punto di vista ufficiale della Lega alla commissione Esteri del Parlamento europeo in occasione del dibattito sugli attentati negli Usa? Citando le immagini della CNN viste mille volte, Borghezio ha commentato:


...etc...

SANTO SUBITO!!!


.

Non dimentichiamo il vento.

Wolf, mi spiace, non insistere su questi tasti, mi faceva piacere leggerti ;)
Non farti trascinare ;)

LuVi

Raven
18-12-2005, 14:24
troppo facile ciccio 5 gg di vacanza? :O ... se qua un moderatore sgarra si trova la sezione da gestire per 2 settimane da solo.... t'ho avvisato... :D

:eek: ...ma porc'!... :doh:

:sofico:

CYRANO
18-12-2005, 14:28
troppo facile ciccio 5 gg di vacanza? :O ... se qua un moderatore sgarra si trova la sezione da gestire per 2 settimane da solo.... t'ho avvisato... :D

io propongo 10 ! chi offre di più ? :D



Ciaozzz

wolf64
18-12-2005, 14:39
.

Non dimentichiamo il vento.

Wolf, mi spiace, non insistere su questi tasti, mi faceva piacere leggerti ;)
Non farti trascinare ;)

LuVi

La stessa cosa vale per me nei tuoi confronti, ma ritorno a dire che quanto vedo in questo thread è ciò che veramente mi fa più paura nella sinistra, sinistra in cui non mi riconosco ma nella quale trovo molte idee buone, ma sto veramente pensando alla prossima legislazione di cambiare paese, perchè, scusa se estendo il discorso, non penso che il prossimo governo, che sarà quasi sicuramente di sinistra, abbia la capacità di recuperare il "titanic-italia", anzi, penso che riesca soltanto ad allargare lo squarcio nella fiancata come ha fatto e sta facendo l'attuale (intanto loro, di qualsiasi partito siano, hanno la loro bella scialuppa riscaldata e piena di ogni comfort, questo è il problema!), e visto che non mi riconosco più in questo paese e della vostra parte mi fa molto paura questo atteggiamento, o..... mi metto a fare il partigiano :D o... me ne vado in lidi dove riesco di più a soddisfare le mie aspettative professionali, di vita, ecc, ecc, e magari dove chi si dichiara tollerante a priori con tutto e con tutti lo è veramente con tutto e con tutti! ;)

Ciao

PS: con questo esco dal thread, ho già abbastanza problemi miei senza dover aggiungerne altri e prendermi rabbia per delle discussioni che alla fine non mi riguardano personalmente, volevo segnalare Raven per la sua battuta sul logout, ma qui sarebbe da segnalare praticamente tutto il thread, perciò non mi faccio sangue cattivo con nessuno e seguo il consiglio dello stesso Raven, buona continuazione di discussione, vi auguro (e qui mi rivolgo a tutti) che quelli che non la pensino come voi facciano tutti "logout", così potete gongolare bene tra di voi al pensiero di quanto accaduto! ;)
Bye!
Logout.

yossarian
18-12-2005, 14:53
Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue? :confused:


perchè un politico gode anche di questa immunità (non concessa, evidentemente, ai cittadini comuni che possono essere manganellati per ripristinare l'ordine)?

:D

nathanx
18-12-2005, 15:01
ho appena saputo che questo è un forum comunista! :D

Meglio tardi che mai! :D
Ah, natale è il 25 Dicembre e se tocchi l'acqua ti bagni. :sofico:

neliam
18-12-2005, 15:03
Ma perchè non si affronta la questione in maniera APOLITICA e si analizzano le cause del gesto ? ?

Mena sia la destra e la sinistra e c'è gente buona sia nella destra che nella sinistra!
Non è il colore politico a determinare il carattere di una persona; si è violenti o pacifici indipendentemente da quello che si vota.
Al massimo , gli ideali politici tirano fuori quello che c'è dentro di noi.

Mi permetto di dire che, chi ha alzato le mani non è un "NO GLOBAL" perchè la violenza non fa parte di questo movimento.
(purtroppo mi fa ribrezzo definirli no-global ma i mass media gli hanno dato questa etichetta indelebile)

<< NeliaM >>

beppegrillo
18-12-2005, 15:07
E' un episodio vergognoso, altrettanta vergogna dovrebbe provarla chi cerca di giustificare l'episodio.

zerothehero
18-12-2005, 15:08
perchè un politico gode anche di questa immunità (non concessa, evidentemente, ai cittadini comuni che possono essere manganellati per ripristinare l'ordine)?

:D


Borghezio è andato nelle zone della protesta no-tav per manifestare il suo pensiero politico (è contrario anche lui) ed è stato pestato da dei criminali imbecilli.
L'autorità di pubblica sicurezza deve mantenere l'ordine in caso di invasioni di cantiere..c'è una bella differenza..poi se ci sono stati abusi lo vedrà la magistratura.

zerothehero
18-12-2005, 15:11
Premesso che condanno il gesto in sé, ma ricordando anche che "chi è causa del suo mal pianga se stesso", provo a fare un paragone estremamente azzardato, ma giusto per rendere l'idea... se Ahmadinejad venisse pestato da un gruppo di israeliani... come consideresersti la cosa?!... se un ipotetico Hitler fosse pestato a sangue da un gruppo di ebrei, come consideresersti la cosa?!

Sono due paragoni che non reggono..nel caso di Hitler vi era la possibilità anche del tirannicidio..lì è legittima la cosa dato che si è in dittatura...e quindi imho l'uso della forza per liberarsi dal tiranno è lecita.
Anche nel caso di akmadinejab non riterrei giustificabile il pestaggio..
Le idee di borghezio possono essere contrastate sul piano dialettico, non c'è necessità dei pugni.

yossarian
18-12-2005, 15:18
Borghezio è andato nelle zone della protesta no-tav per manifestare il suo pensiero politico (è contrario anche lui) ed è stato pestato da dei criminali imbecilli.
L'autorità di pubblica sicurezza deve mantenere l'ordine in caso di invasioni di cantiere..c'è una bella differenza..poi se ci sono stati abusi lo vedrà la magistratura.


non mi riferisco all'episodio in particolare; e sul fatto che, nello specifico, si sia trattato di criminali imbecilli, sono d'accordo.
Quelli che non ammetto sono i privilegi di cui godono, in generale, dei chiacchieroni prezzolati che si autoproclamano rappresentanti del popolo italiano. La cosa ridicola è che in Italia ha più oneri e responsabilità un amministratore di condominio che non un pubblico amministratore.
Tra una manganellata e l'altra, poi, non c'è alcuna differenza. O la dialettica si deve usare da entrambe le parti, oppure vige la legge che le manganellate vanno bene in ogni caso.

neliam
18-12-2005, 15:18
La prossima volta che borghezio in una delle sue " manifestazioni pecoreccie " inizia ad urlare e minacciare, con fare razzista mezzo mondo , apro un 3d e poi voglio vedere cosa si dice !!!

E' un dato oggettivo che il signor borghezio ha esasperato gli animi per anni e continua ad esasperarli . Se invece di fare la brutta copia hitleriana avesse rispettato le persone e le etnie ora come ora non si trovava con il naso rotto.

Ripeto: NON GIUSTIFICO L'ATTO.. MA NON MI SORPRENDE !!!

Se picchiavano fini o fassino li potevo dire : " ma cavolo hanno fatto di cosi' grave ?? "

Domani vado da una persona di colore, gli spruzzo il cif in faccia e secondo la vostra logica non dovrei aspettarmi una legnata in fronte??


<< NeliaM >>

Raven
18-12-2005, 15:22
Le idee di borghezio possono essere contrastate sul piano dialettico, non c'è necessità dei pugni.

ma io sono d'accordissimo!... dico semplicemente che, dati i trascorsi del personaggio in questione e dato che la gente criminale c'è in ogni parte del mondo e di ogni colore politico, il pestaggio non mi sorprende... ;)

Per gli altri che mi hanno chiamato in causa.... sarete sorpresi di sapere che io non ho mai votato sinistra... giusto per farvi capire che non sempre ci si azzecca a classificare il tutto sotto una visione politica...

Tenebra
18-12-2005, 16:04
Il bello è che gli imbecilli che l'hanno pestato avevano la sua stessa opinione sulla TAV...
Non hanno nemmeno l'attenuante della provocazione quindi, solo quella delle scarsissime facoltà cerebrali.

Per i commenti fatti qui dentro, l'unica cosa che mi stupisce è che ci sia ancora chi si sorprende...

alphacygni
18-12-2005, 16:15
Il bello è che gli imbecilli che l'hanno pestato avevano la sua stessa opinione sulla TAV...

e questo non ti suggerisce nulla? Magari che non si trattasse di semplice intolleranza politica come si sta cercando di farla passare, ma di intolleranza contro l'archetipo degli intolleranti?

coldd
18-12-2005, 16:20
nn mi esprimo sull'argomento del tread, le mie idee sono troppo estremiste anche x questo forum :D

Sono due paragoni che non reggono..nel caso di Hitler vi era la possibilità anche del tirannicidio..lì è legittima la cosa dato che si è in dittatura...e quindi imho l'uso della forza per liberarsi dal tiranno è lecita.
Anche nel caso di akmadinejab non riterrei giustificabile il pestaggio..
Le idee di borghezio possono essere contrastate sul piano dialettico, non c'è necessità dei pugni.

nn mi pare propio che hitler fosse al potere senza il consenso popolare, direi propio il contrario

Tenebra
18-12-2005, 16:21
e questo non ti suggerisce nulla? Magari che non si trattasse di semplice intolleranza politica come si sta cercando di farla passare, ma di intolleranza contro l'archetipo degli intolleranti?

E questo non ti suggerisce nulla?
Magari che trovandosi tra intolleranti, avrebbero dovuto piuttosto darsi pacche sulla schiena ed acclamarsi per l'identico modo di pensare?
O forse è giusta l'intolleranza di alcuni, mentre è sbagliata quella di altri, a seconda di quanto questi siano più o meno vicini alle proprie idee?

neliam
18-12-2005, 16:37
Le persone che lo hanno picchiato sono degli incivili !
Borghezio è un incivile appena apre la bocca!

Quindi tra "bestie" hanno trovato modo di comunicare con le mani !


<< NeliaM >>

Cfranco
18-12-2005, 16:37
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao
Se uno che predica la violenza ( e la pratica pure ) va a infilarsi nella tana del nemico e le prende , non può certo venire poi a piangere per la bua e sperare di trovare troppa comprensione .
Sarebbe come se un black block finisse tra i poliziotti e prendesse tre manganellate sulle gengive a freddo , sarebbe un' azione deplorevole , ma non susciterebbe in me alcuna pietà .
Mi danno molto fastidio le manganellate e le aggressioni a gente pacifica e disarmata , ma quando beccano un violento non piango più di tanto , posso essere umanamente dispiaciuto delle botte che ha preso Borghezio come della morte di Giuliani , ma si tratta sempre di gente che "é andata a cercarsela" .

alphacygni
18-12-2005, 16:38
E questo non ti suggerisce nulla?
Magari che trovandosi tra intolleranti, avrebbero dovuto piuttosto darsi pacche sulla schiena ed acclamarsi per l'identico modo di pensare?
O forse è giusta l'intolleranza di alcuni, mentre è sbagliata quella di altri, a seconda di quanto questi siano più o meno vicini alle proprie idee?

O forse significa che l'intolleranza non porta mai a nulla di buono, come e' successo stavolta e come e' successo le decine di votle in cui Borghezio si e' dimostrato tale? Guarda che per me possono tranquillamente scannarsi tutti gli uni contro gli altri, sperando possibilmente di assistere ad un finale in stile "Le Iene"... ma continuo a non capire tutto questo sdegno per questo episodio: tutta gente che si paga a vicenda con la stessa moneta...

ironmanu
18-12-2005, 16:38
La "politica del manganello" veniva e VIENE professata soprattutto da un'altra sponda!


<< NeliaM >>

il che(dov'è il video/registarzione nel quale pisanu aizza la forze dell'ordine???) nn c'entra nulla con questo 3d

ironmanu
18-12-2005, 16:41
Borghezio ha fatto per anni violenza !!! Nessuno giustifica gli aggressori, ma il fatto che sia stato picchiato mi lascia sotto un certo punto di vista "indifferente", perchè è un provocatore di violenza...e come tutti ben sanno; violenza chiama violenza!.


<< NeliaM >>

e si insiste nel giustificare.....ma sono vostri parenti che vi sperticate tanto???

borghezio nn ha mai messo le mani addosso a nessuno da quel che so...
qualcosa di meno retorico plz.

ironmanu
18-12-2005, 16:43
Non sono d'accordo..Borghezio va combattuto nell'ambito dialettico, non pestandolo a sangue..è molto, ma molto grave quanto è accaduto..non vorrei che in italia si finisse come con Pin Fortuyin...
Ritengo ingiustificato anche dire che se l'è cercata....e lo dico da meridionale :fagiano:

ma infatti,sembra che l'ideoòogia nn consenta di capire a certi che minimizzare fatti come questo è molto pericoloso! :muro:

neliam
18-12-2005, 16:44
e si insiste nel giustificare.....ma sono vostri parenti che vi sperticate tanto???

borghezio nn ha mai messo le mani addosso a nessuno da quel che so...
qualcosa di meno retorico plz.


No ma allora flammi per provocare ! ti sei letto gli altri interventi o te ne esci cosi' senza motivo?

Quell 'uomo razzista rappresenta la repubblica italiana... e io di questo MI VERGOGNO !!!

<< NeliaM >>

neliam
18-12-2005, 16:46
ma infatti,sembra che l'ideoòogia nn consenta di capire a certi che minimizzare fatti come questo è molto pericoloso! :muro:

Nessuno minimizza qua !

C'è differenza tra non stupirsi e minimizzare

<< NeliaM >>

beppegrillo
18-12-2005, 16:46
Le persone che lo hanno picchiato sono degli incivili !
Borghezio è un incivile appena apre la bocca!

Quindi tra "bestie" hanno trovato modo di comunicare con le mani !


<< NeliaM >>
Sono opinioni, non credo borghezio abbia linciato qualcuno..
Stai mettendo sullo stesso piano cose diverse.

Korn
18-12-2005, 16:49
no ma istiga a farlo

cagnaluia
18-12-2005, 16:50
No ma allora flammi per provocare ! ti sei letto gli altri interventi o te ne esci cosi' senza motivo?

Quell 'uomo razzista rappresenta la repubblica italiana... e io di questo MI VERGOGNO !!!

<< NeliaM >>



perchè razzista?

neliam
18-12-2005, 16:52
Sono opinioni, non credo borghezio abbia linciato qualcuno..
Stai mettendo sullo stesso piano cose diverse.

Lo vedi mai blob ?

Hai mai visto un essere vestito di verde davanti ad una folla di esaltati dire " Fuori questi islamici di merda, a calci in culo dall'italia " ???

Quella non è violenza ??

Ecco quello è borghezio , un parlamentare...... NO COMMENT !!!!

<< NeliaM >>

bluelake
18-12-2005, 16:57
non credo borghezio abbia linciato qualcuno..
l'hanno condannato per aver dato fuoco a un dormitorio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10600435&postcount=21), fai te :D

Spectrum7glr
18-12-2005, 17:00
l'hanno condannato per aver dato fuoco a un dormitorio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10600435&postcount=21), fai te :D

appunto, lui è stato condannato...aspettiamo però la condanna anche per chi ha compiuto l'"eroico gesto" del pestaggio.

Korn
18-12-2005, 17:00
l'hanno condannato per aver dato fuoco a un dormitorio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10600435&postcount=21), fai te :D
:eek: :eek: :eek: :eek: a menato un bambino queste non le sapevo :Puke:

bluelake
18-12-2005, 17:05
appunto, lui è stato condannato...aspettiamo però la condanna anche per chi ha compiuto l'"eroico gesto" del pestaggio.
magari in tempi più brevi dei 5 anni serviti per condannare borghezio :D
che quei tipi sul treno abbiano fatto una cazzata non è mica messo in discussione da nessuno, quello che si discute è l'atteggiamento di povera vittima sacrificale innocente e senza colpa che ha assunto borghezio in questa vicenda :fagiano:

neliam
18-12-2005, 17:05
In nessuna pagina di questo forum ( e per molti che leggono è un dispiacere) c'è scritto: " hanno fatto bene a picchiarlo " !!

Quelli che hanno alzato le mani ,giustamente, subiranno tutte le condanne previste dalla legge .

Io lo ripeto "Violenza Chiama Violenza " " ;)


<< NeliaM >>

-kurgan-
18-12-2005, 17:06
borghezio nn ha mai messo le mani addosso a nessuno da quel che so...


a parte i minorenni neri, cosa per cui è stato condannato..

jumpermax
18-12-2005, 17:09
Se uno che predica la violenza ( e la pratica pure ) va a infilarsi nella tana del nemico e le prende , non può certo venire poi a piangere per la bua e sperare di trovare troppa comprensione .
Sarebbe come se un black block finisse tra i poliziotti e prendesse tre manganellate sulle gengive a freddo , sarebbe un' azione deplorevole , ma non susciterebbe in me alcuna pietà .
Mi danno molto fastidio le manganellate e le aggressioni a gente pacifica e disarmata , ma quando beccano un violento non piango più di tanto , posso essere umanamente dispiaciuto delle botte che ha preso Borghezio come della morte di Giuliani , ma si tratta sempre di gente che "é andata a cercarsela" .
Io trovo assurdo che non si colga la differenza tra un'azione di polizia per ripristinare l'ordine, dove l'uso della forza fisica non è al fine di censura politica ma per riprendere il controllo della situazione, e un pestaggio fascista in piena regola come questo. Non è accettabile, in nessun caso, che qualcuno venga picchiato per le idee che esprime, fosse anche un fanatico integralista questi sono principi fondamentali in uno stato democratico e non valgono ad intermittenza a seconda delle vittime. Possibile che vada ancora spiegato, a 60 anni e passa dal fascismo che i pestaggi degli avversari politici non sono tollerabili? Ma dico un briciolo di senso civico ce l'avete?

neliam
18-12-2005, 17:14
Io trovo assurdo che non si colga la differenza tra un'azione di polizia per ripristinare l'ordine, dove l'uso della forza fisica non è al fine di censura politica ma per riprendere il controllo della situazione, e un pestaggio fascista in piena regola come questo. Non è accettabile, in nessun caso, che qualcuno venga picchiato per le idee che esprime, fosse anche un fanatico integralista questi sono principi fondamentali in uno stato democratico e non valgono ad intermittenza a seconda delle vittime. Possibile che vada ancora spiegato, a 60 anni e passa dal fascismo che i pestaggi degli avversari politici non sono tollerabili? Ma dico un briciolo di senso civico ce l'avete?

Ok sono d'accordo sul tuo discorso nel suo messaggio generale.

E' vero, un fanatico integralista in uno stato democratico (qual è l'italia) non merita di essere malmenato per le sue idee, altrimenti lo stato democratico diventa dittatura!

Ma un fanatico integralista non puo' rappresentare uno stato democratico, e borghezio è un fanatico integralista.

<< NeliaM >>

jumpermax
18-12-2005, 17:14
magari in tempi più brevi dei 5 anni serviti per condannare borghezio :D
che quei tipi sul treno abbiano fatto una cazzata non è mica messo in discussione da nessuno, quello che si discute è l'atteggiamento di povera vittima sacrificale innocente e senza colpa che ha assunto borghezio in questa vicenda :fagiano:

Quello di cui qua dentro si discute è che di fronte ad un pestaggio fascista come questo ci sia chi ha il coraggio di tirare fuori giustificazioni ed attenuanti. Gli atti di violenza, in un paese civile, si condannano senza se e senza ma. Borghezio può anche essere il diavolo per quanto mi riguarda, ma non si può giustificare in nessun caso azioni come queste.

Korn
18-12-2005, 17:15
cosa centra ora il manganellamento di pericolosi criminali notav, con la rissa tra picchiatori di sinistra e leghisti?

jumpermax
18-12-2005, 17:17
Ok sono d'accordo sul tuo discorso nel suo messaggio generale.

E' vero, un fanatico integralista in uno stato democratico (qual è l'italia) non merita di essere malmenato per le sue idee, altrimenti lo stato democratico diventa dittatura!

Ma un fanatico integralista non puo' rappresentare uno stato democratico, e borghezio è un fanatico integralista.

<< NeliaM >>

Borgezio è li perchè è stato eletto, questo mi risulta sia democrazia. Uno stato dove Neliam decide chi ha titolo o meno per essere eletto non mi sembra una democrazia...

Tenebra
18-12-2005, 17:19
Guarda che per me possono tranquillamente scannarsi tutti gli uni contro gli altri, sperando possibilmente di assistere ad un finale in stile "Le Iene"... ma continuo a non capire tutto questo sdegno per questo episodio: tutta gente che si paga a vicenda con la stessa moneta...

Anche per me, guarda, se si ammazzassero di botte gli uni con gli altri, sarei l'ultimo a piangere lacrime. Borghezio è culturalmente, intellettualmente e civilmente sullo stesso piano di chi l'ha aggredito.

Ma non c'è "sdegno" per questo fatto, quello che "sdegna" alcuni è l'uso altamente ipocrita di due pesi e due misure da parte di chi si professa pacifista, contro la pena di morte, amico di tutti e ghandiano... solo quando fa comodo; poi quando la vittima di turno è avversario politico, o inviso per qualche altro motivo, ecco che le incrollabili convinzioni ed i dogmi assoluti vedono aprirsi crepe grandi come il Grand Canyon, per lasciar passare stupefacenti eccezioni, distinguo e non ultimo palese soddisfazione.

Come dice Wolf, sono casi come questi in cui la "maschera" del buonista cade e spunta la stessa voglia di manganello (per chi non è "dei nostri") che di solito viene attribuita "agli altri", che fanno venire il voltastomaco a molti e che mandano sinceramente a puttane tutta la credibilità di chi fino a ieri si era battuto "SENZA SE E SENZA MA" contro la violenza.
Comunque, io sono proprio l'ultimo a stupirmi dell'atteggiamento di certe persone, guarda. Non è la prima volta e non sarà l'ultima.

neliam
18-12-2005, 17:21
Non credo che diversi utenti conoscano il significato del termine "senso civico", altrimenti al penoso spettacolo che hanno fornito in questo thread cercando di giustificare le loro parole con distinguo, sentendosi pure "molto furbi" come uso comune di questo paese, sofistici non avrei potuto assistere.

Ciao

:mbe: Senza Parole !!

Infatti questo 3d si distingue per l'alto tasso di utenti che hanno onorato e ammirato i picchiatori !!



<< NeliaM >>

jumpermax
18-12-2005, 17:24
cosa centra ora il manganellamento di pericolosi criminali notav, con la rissa tra picchiatori di sinistra e leghisti?
Primo: 50 contro uno è un pestaggio. La rissa è un'altra cosa. Secondo, chiamiamoli squadristi, perchè picchiatori non rende bene il concetto. Lo squadrista è quello che con enorme coraggio becca assieme altri 50 come lui qualcuno diverso e lo pesta a sangue. Le forze dell'ordine sono autorizzate all'uso della forza ma non certo per manganellare gli oppositori politici. Sgomberare un'occupazione illegale di un cantiere NON é repressione, ma è porre fine ad un'azione illegale. Quando sarete in grado di capire che
1) il diritto di manifestare non implica la prevaricazione dei diritti altrui
2)ai normali cittadini l'uso della forza è concesso solo in caso di legittima difesa
3)i diritti valgono per tutti a prescindere dall'etnia, posizione politica o dalla religione

allora avremo fatto qualche passo avanti. Che ve lo si debba spiegare lo trovo però francamente sconcertante...

majin mixxi
18-12-2005, 17:26
mi spiace molto
spero che i colpevoli vengano quanto prima condannati alla giusta punizione
tutta la mia solidarietà all'Onorevole Borghezio

neliam
18-12-2005, 17:27
Borgezio è li perchè è stato eletto, questo mi risulta sia democrazia. Uno stato dove Neliam decide chi ha titolo o meno per essere eletto non mi sembra una democrazia...

Mi ritengo una persona abbastanza democratica e accetterei il governo di qualsiasi partito se leggittimato dal consenso popolare.

Quindi mi da molto fastidio che prendi il mio Nick e ci schiaffi sopra una affermazione che non mi rappresenta.

In quanto libero, ho il pieno diritto di esprimere la mia opinione su una persona, io non vado a picchiare borghezio perchè non mi sento rappresentato da lui, sono in dovere di accettarlo perchè accetto lo stato italiano... ma lo accetto (borghezio) malsopportandolo !!

<< NeliaM >>

neliam
18-12-2005, 17:31
Io credo in questo: un parlamentare che va contro ciò che è chiaramente espresso negli articoli della costituzione non dovrebbe nemmeno avere la possibilità di essere eletto


<< NeliaM >>

zerothehero
18-12-2005, 17:34
magari in tempi più brevi dei 5 anni serviti per condannare borghezio :D
che quei tipi sul treno abbiano fatto una cazzata non è mica messo in discussione da nessuno, quello che si discute è l'atteggiamento di povera vittima sacrificale innocente e senza colpa che ha assunto borghezio in questa vicenda :fagiano:

Guarda che non ha commesso nulla, ma proprio nulla per essere pestato da una banda di scalmanati..
Dire un pò se l'è cercata è come dire che una donna in minigonna debba per forza essere violentata...non regge come argomentazione.

jumpermax
18-12-2005, 17:35
Mi ritengo una persona abbastanza democratica e accetterei il governo di qualsiasi partito se leggittimato dal consenso popolare.

Quindi mi da molto fastidio che prendi il mio Nick e ci schiaffi sopra una affermazione che non mi rappresenta.

In quanto libero, ho il pieno diritto di esprimere la mia opinione su una persona, io non vado a picchiare borghezio perchè non mi sento rappresentato da lui, sono in dovere di accettarlo perchè accetto lo stato italiano... ma lo accetto (borghezio) malsopportandolo !!

<< NeliaM >>


devi fare attenzione allora quando esprimi concetti come questo

Ma un fanatico integralista non puo' rappresentare uno stato democratico, e borghezio è un fanatico integralista.

già questo

un parlamentare che va contro ciò che è chiaramente espresso negli articoli della costituzione non dovrebbe nemmeno avere la possibilità di essere eletto


va un tantino meglio, ma resta comunque la questione che la costituzione non è vangelo ed è pieno diritto di un cittadino esprimere dissenso e raccogliere consenso su questa posizione. Altrimenti di nuovo è censura e regime...

Spectrum7glr
18-12-2005, 17:36
Primo: 50 contro uno è un pestaggio. La rissa è un'altra cosa. Secondo, chiamiamoli squadristi, perchè picchiatori non rende bene il concetto. Lo squadrista è quello che con enorme coraggio becca assieme altri 50 come lui qualcuno diverso e lo pesta a sangue. Le forze dell'ordine sono autorizzate all'uso della forza ma non certo per manganellare gli oppositori politici. Sgomberare un'occupazione illegale di un cantiere NON é repressione, ma è porre fine ad un'azione illegale. Quando sarete in grado di capire che
1) il diritto di manifestare non implica la prevaricazione dei diritti altrui
2)ai normali cittadini l'uso della forza è concesso solo in caso di legittima difesa
3)i diritti valgono per tutti a prescindere dall'etnia, posizione politica o dalla religione

allora avremo fatto qualche passo avanti. Che ve lo si debba spiegare lo trovo però francamente sconcertante...


sottoscrivo tutto quello che hai detto ma specifico che è ancora più sconcertante leggere certi interventi da parte di gente che si lamenta del deficit di democrazia legato all'attuale governo...meno male che non ci sono "democratici" del genere al governo.

P.S.
curiosità: voti radicale?

jumpermax
18-12-2005, 17:37
Non credo che diversi utenti conoscano il significato del termine "senso civico", altrimenti al penoso spettacolo che hanno fornito in questo thread cercando di giustificare le loro parole con distinguo, sentendosi pure "molto furbi" come uso comune di questo paese, sofistici non avrei potuto assistere.




P.S. Korn non perdere le buone occasioni per tacere che ti si presentano, se te le lasci sfuggire non le riprendi più.

proteus gradirei partecipare alla discussione senza dovermi mettere a moderare quindi evitiamo riferimenti espliciti o impliciti ad altri utenti ok?

-kurgan-
18-12-2005, 17:37
Non mi risulta, è da parecchio tempo più di te che seguo la questione, che i leghisti abbiano mai, a differenza dei tuoi ammirati compagni, causato disordini o ingaggiato battaglie con la polizia e neppure con persone di diversa idea politica, lo scontro fisico è patrimonio "culturarle dei destri e dei sinistri, più dei secondi ndr, e non certamente del movimento leghista.

non sarà patrimonio dei leghisti, ma è patrimonio di borghezio.. come conferma il pestaggio di quel ragazzino nero e l'incendio al campo nomadi :rolleyes:

jumpermax
18-12-2005, 17:38
curiosità: voti radicale?
si vede così tanto? :D

neliam
18-12-2005, 17:42
In modo sottile, sentendosi molto intellettuali, è stato fatto e rifatto, tu dovresti ben saperlo. :D

Ciao

P.S. Le parole potevi risparmiarle prima quando era il caso, ora è tardi. :ciapet:

Io non mi vergogno di quello che penso, e mi fa sorridere quello che dici perchè è zero .. a flammare siamo capaci tutti :)
Un consiglio: Impara a leggere ;)


Cmq visto che il mio pensiero l'ho già espresso e argomentato , mi tiro fuori da questa discussione, che sta assumendo toni un po' forti tra utente e utente !

Se poi volete additarmi come l'integralista sinistroide picchiatore , accomodatevi pure :p

Buona domenica a tutti ( picchiatori e non :p )

<< NeliaM >>

bluelake
18-12-2005, 17:47
si vede così tanto? :D
Capezzone tiene la tua foto sul comodino, fai un po' te :D

sashasnow
18-12-2005, 17:49
mah... conoscendo il personaggio, aspetterei un po' prima di sputare sentenze come i semi di un cocomero il 15 di agosto...
ma questo Borghezio proprio quel treno doveva prendere?
e conoscendo quegli zozzoni di no-global no-tav no-martini/no-party, avevano tutti i biglietti della prima classe pagato con le plusvalenze di Consorte e soci dopo la scalata BNL?

:mc:

Conoscendo il soggetto, scommetto che qualche parola è volata, ma di brutto....

Vai allo stadio in curva Sud dipinto di Biancazzurro durante il Derby Roma-Lazio....
e poi sputate pure sentenze...

RIGORE E' QUANDO ARBITRO FISCHIA....

Spectrum7glr
18-12-2005, 17:53
si vede così tanto? :D

abbastanza: dai tuoi interventi si capisce che non ami Berlusconi...e che malsopporti la compagnia dei "democratici": classico radicale che è un po' dispiaciuto di dover votare una coalizione con Diliberto & C...sbaglio da qualche parte? :D

Fradetti
18-12-2005, 17:56
Sono opinioni, non credo borghezio abbia linciato qualcuno..
Stai mettendo sullo stesso piano cose diverse.

dovevi vederlo alle 3 di notte nella Sanremo Vecchia andare in albergo dove alloggiano clandestini a urlare via di qui armato di manganello ;)

bluesman
18-12-2005, 18:02
Ma come non mi piace la retorica, come non mi piacciono i formalismi di maniera, ora assisteremo alla rincorsa di tutte le forze politiche che reciteranno i soliti pistolotti di solidarietà nei confronti di Borghezio.
Chi semina vento raccoglie tempesta, Borghezio non è migliore degli stupidi che l'hanno aggredito. Personalmente non provo ne dispiacere ne solidarietà nei confronti di tale essere, provo invece voglia di dare degli imbecilli ai suoi aggressori, hanno fatto martire un essere che detesto.

jumpermax
18-12-2005, 18:10
abbastanza: dai tuoi interventi si capisce che non ami Berlusconi...e che malsopporti la compagnia dei "democratici": classico radicale che è un po' dispiaciuto di dover votare una coalizione con Diliberto & C...sbaglio da qualche parte? :D

Mah il punto non è certo solo Berlusconi a destra, in generale entrambe le coalizioni mi sembrano prigioniere di posizioni un tantino troppo demagogiche e accondiscendenti verso le masse e incapaci di prendere con convinzioni posizioni impopolari convincendo comunque la gente a dare fiducia. Non so se questo dipenda dalla classe politica o piuttosto dalla mentalità del paese... in fin dei conti se poi questi ci rappresentano è perchè li votiamo.

bluesman
18-12-2005, 18:12
Non mi risulta, è da parecchio tempo più di te che seguo la questione, che i leghisti abbiano mai, a differenza dei tuoi ammirati compagni, causato disordini o ingaggiato battaglie con la polizia e neppure con persone di diversa idea politica, lo scontro fisico è patrimonio "culturarle dei destri e dei sinistri, più dei secondi ndr, e non certamente del movimento leghista. Le loro manifestazioni sono sempre state ordinate e pacifiche seppur con mandrie di sinistrati alle costole a fungere da provocatori, se i leghisti avessero tenuto analogo comportamento cosa avresti detto ?.

Ciao.

P.S. Korn non perdere le buone occasioni per tacere che ti si presentano, se te le lasci sfuggire non le riprendi più.

i leghisti sono violenti non per quel che fanno,ma per ciò che dicono. E questo è ancora più grave, hanno seminato odio, razzismo e intolleranza da 15 anni a questa parte senz che nessuno abbia mai detto nulla.La loro è una cultura violenta che va combattuta non con gli schiaffoni, ma con la ragione ammesso che la politica ne possieda ancora.

majin mixxi
18-12-2005, 18:19
Del pestaggio al ragazzino non ne so nulla

e quando mai...

-kurgan-
18-12-2005, 18:20
Del pestaggio al ragazzino non ne so nulla e dell'incendio mi pare, se non ricordo male, sia stato classificato come un incidente e non fatto con deliberato intento, come uso di certe frange di sx, di nuocere.

In ogni caso pur non amando Borghezio non crederei ad una sola parola pronunciata contro di lui dai soliti "buonisti" di sx o dai soliti "angioletti" di dx, fazioni entrambe note per la loro sincera "attendibilità" nonchè per l'esempio di "pacifismo democratico e non violento" che così frequentemente ci elargiscono.

Ciao

per entrambi questi fatti ha parlato la magistratura.

alphacygni
18-12-2005, 18:21
per entrambi questi fatti ha parlato la magistratura.

quelle sono toghe rosse, ergo non contano :fagiano:

majino
18-12-2005, 18:43
la cosa peggiore che potevamo fare a favore di borghezio è stata renderlo un martire...

cmq...

io sono del partito: condanno, ma c'era da aspettarselo. :)

matteo1
18-12-2005, 19:05
Non mi risulta, ...., che i leghisti abbiano mai, .... ingaggiato battaglie con la polizia
e ti risulta male,perchè la polizia è stata malmentata quando ha cercato di entrare nella sede della lega con un mandato di perquisizione qualche anno fa;per la cronaca alcuni esponenti sono stati condannati;il primo link che ho trovato è questo:
http://www.berlusconisilvio.com/lasquadra.htm
voci:
Umberto Bossi
Roberto Maroni detto Bobo
Ovviamente vanno condannati questi 50 antagonisti,tutti fermati e controllati (all'1 di questa notte alla stazione di verona)anche se non ancora indagati.Dall'intervista di Borghezio a radiorai1 estrapolo:<<ce l'avevano con me,con la lega,con tutto il Mondo>>.

wolf64
18-12-2005, 19:28
e ti risulta male,perchè la polizia è stata malmentata quando ha cercato di entrare nella sede della lega con un mandato di perquisizione qualche anno fa;per la cronaca alcuni esponenti sono stati condannati;il primo link che ho trovato è questo:
http://www.berlusconisilvio.com/lasquadra.htm
voci:
Umberto Bossi
Roberto Maroni detto Bobo
Ovviamente vanno condannati questi 50 antagonisti,tutti fermati e controllati (all'1 di questa notte alla stazione di verona)anche se non ancora indagati.Dall'intervista di Borghezio a radiorai1 estrapolo:<<ce l'avevano con me,con la lega,con tutto il Mondo>>.

Login.

Ma guarda un po, io invece facendo una ricerca con Google nelle pagine in italiano e inserendo le chiavi "papalia irruzione sede lega" ho trovato come primo link il seguente:

http://old.lapadania.com/news/2002/dicembre 2002/11.12.02/primo_piano.htm

(Provare per credere! ;) )

Lucio Virzì
18-12-2005, 19:56
mi spiace molto
spero che i colpevoli vengano quanto prima condannati alla giusta punizione
tutta la mia solidarietà all'Onorevole Borghezio

Quoto :(

Anche se qualcuno vorrebbe dicessi un bel:"Hanno fatto bene".
Ahimè, dovranno continuare a immaginarselo nella loro testolina disabitata.

LuVi

Korn
18-12-2005, 19:58
stavo leggendo dal link di poco sopra beccatevi questo tizio :D


#
Gianstefano Frigerio

Deputato di Forza Italia

Campione di Forza Italia!
Candidato ed eletto in Puglia è stato arrestato subito dopo le elezioni. Latitante anche durante le elezioni, pluripregiudicato, condannato a più di 7 anni di reclusione, in attesa del cumulo della pena. Divertente: la candidatura proposta da Berlusconi era sotto falso nome! Infatti è stato presentato come Carlo Frigerio… Grandissimo. Un altro vero probo italiano per Forza Italia!

Lucio Virzì
18-12-2005, 19:59
Forse più che io imparare a "leggere" certuni dovrebbero imparare a scrivere in modo più astuto e malizioso perchè se non si presta molta attenzione i veri pensieri, nonostante ogni tentativo di nasconderli, risaltano ad una attenta analisi.

Bello.
Bello prendere per il culo gli altri condendo i propri pensieri con perifrasi e paroloni (di cui spesso si ignora il significato).
Ecco, IO non faccio questo. :)

Grazie del valente contributo. :)

Cosa risalterebbe, di grazia, se sei in grado di esporlo? :confused:

LuVi

recoil
18-12-2005, 20:17
non stimo Borghezio specialmente per il modo in cui esprime le proprie idee. usa parole troppo crudeli e lontane dallo stile deciso ma sobrio che mi piace in un politico.
tuttavia non credo che sia stato pestato per via dei toni accesi che usa durante i suoi comizi.
ha avuto la sfortuna di trovarsi su quel treno assieme a della gentaglia e ha preso una manica di botte. non possiamo sapere se a un leghista moderato sarebbe andata meglio, ma ho l'impressione che le abbia buscate più per l'appartenenza al partito che per il personaggio che si è costruito in questi anni.

naturalmente da parte mia vi è la massima solidarietà nei suoi confronti

Wesker
18-12-2005, 21:00
Borghezio è il classico bullo che per una volta ha beccato dei bulli come lui che lo hanno saccagnato di mazzate.

Voleva prendere a calci in culo gli immigrati? Beh... ora sa come ci si sente ad essere presi a calci in culo. Con la speranza che abbia imparato la lezione e che diventi un po' più moderato nelle dichiarazioni e nei comportamenti..

indelebile
18-12-2005, 21:03
ma al di la di tutto non è un po una provocazione



http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/18/borghezio2.shtml


Parla il consigliere lombardo Muhlbauer di Rifondazione che era sul treno «Non abbiamo aggredito Borghezio» «Ero presente: non sono stati i manifestanti padovani anti-tav ad aver picchiato l'europarlamentare della Lega»


ROMA - Dopo l'aggressione subita da Mario Borghezio, sono molti gli attestati di soldarietà all'esponente leghista. A iniziare da quello del presidente della Camera: «Pochi politici sono distanti dalle mie idee come l'onorevole Borghezio, ma non posso accettare come presidente della Camera e come cittadino che passi sotto silenzio un episodio di intolleranza che tutti i democratici devono denunciare». Lo ha detto Pier Ferdinando Casini che ha poi espresso all'onorevole Borghezio «piena solidarietà per l'aggressione violenta subita che è sintomo preoccupante del clima di tensione attorno alla vicenda della tav. Mi auguro che tutte le forze politiche, senza esclusioni, si associno a questa condanna». Anche il Presidente nazionale dei Verdi, Pecoraro Scanio, ha detto: «Chi ha sempre condannato la carica violenta di certe iniziative razziste contro gli immigrati portate avanti dall'esponente leghista non può che condannare chi nei suoi confronti ha agito con brutalitá e intolleranza».

CONSIGLIERE DI RIFONDAZIONE: «I MANIFESTANTI NON C'ENTRANO» Ma c'è anche chi corregge la ricostruzione dei fatti. «I manifestanti padovani che hanno preso parte al corteo anti-tav non c'entrano nulla con l'aggressione all'europarlamentare leghista Mario Borghezio che sul treno in cui sarebbe stato aggredito era accompagnato da due poliziotti». Lo ha detto il consigliere lombardo di Rifondazione Comunista, Luciano Muhlbauer, che era presente sul convoglio e parla di «ricostruzione dei fatti falsa». «Evidentemente - dice il consigliere - a qualcuno non è andato giù il corteo e allora bisognava inventarsi qualcosa per riaccreditare il teorema delle infiltrazioni dei "violentì, autonomi e anarcoinsurrezionalisti"». «Partiamo dai fatti - ha spiegato Muhlbauer -. Circa 500 manifestanti hanno preso il treno delle 19 a Torino e a loro erano riservate cinque carrozze, che infatti erano vuote, salvo l'incredibile presenza di Borghezio e di due suoi accompagnatori, una donna e un uomo, risultati poi dei poliziotti. Qualcuno lo ha riconosciuto e dalle carrozze sono accorse decine di persone. Si è creata immediatamente una grande calca nei corridoi. Dopo pochi minuti sono giunto sul posto e insieme ad altri abbiamo creato un cordone attorno Borghezio e agli accompagnatori. Borghezio aveva qualche traccia di sangue sul viso». «Oggi - ha concluso il consigliere - abbiamo saputo che i due accompagnatori erano agenti di polizia e che dei manifestanti sono stati identificati a Padova, additandoli come i responsabili dell'accaduto. È inquietante che le forze dell'ordine abbiano deciso di assecondare la palese provocazione di Borghezio, mettendogli persino a disposizione due agenti. I manifestanti padovani non c'entrano proprio nulla, visto che si trovavano due o tre carrozze più avanti rispetto al luogo dei fatti».
18 dicembre 2005

Maxmel
18-12-2005, 21:04
http://www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/borghezio_forza_nuova_2002ott22.htm

Per continuare il quadretto su Borghezio tinteggiato nella prima parte del TD.
Onore a Borghezio!!
Trovo che sia una vergogna anche solo considerarlo un politico italiano, al massimo è un volgare demagogo (con un seguito alquano discutibile e peraltro scarso...).
E dovrei trovare scandaloso che simili persone se la "facciano fuori" tra loro?
Le """"idee"""" di Borghezio sono assolutamente da censurare, di strepiti sulla democrazia se ne hanno le scatole piene: le libertà democratiche non possono venire usate per nuocere alle stesse, non ci si può appellare a principi democratici per portare avanti """"idee""""" che non lo sono e che di questi ultimi sono la becera negazione.
Per quanto riguarda Borghezio si può parlare di regolazione di conti tra bande. Nessuno scandalo.

indelebile
18-12-2005, 21:11
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.248482278

All'europarlamentare, che si era recato alla stazione di Porta Nuova, era stato sconsigliato di salire sul convoglio, proprio perche' poco dopo a Porta Susa avrebbe caricato alcune centinaia di manifestanti. L'esponente leghista, pero', che era atteso nel milanese per un comizio, ha deciso di prendere ugualmente il treno e a quel punto la polizia ferroviaria ha deciso di farlo accompagnare da due agenti, un uomo e una donna, a scopo precauzionale. A Porta Susa, tuttavia, i manifestanti saliti sul treno lo hanno riconosciuto e hanno cominciato a malmenarlo e con lui gli agenti che lo accompagnavano. Borghezio, ricoverato all'ospedale di Chivasso insieme a due agenti della polfer che avevano tentato di proteggerlo dall'aggressione, domani mattina verra' operato al setto nasale




questa è una vecchia intervista



L'INTERVISTA DI BORGHEZIO AL CORRIERE DELLA SERA

«È la nostra gente che va in trincea» Intervista al leader in camicia verde dal "fronte" della Valle Susa


Onorevole Borghezio?
«Sono già in trincea».

Si è portato in Val di Susa?
«L'altra mattina alle 5 mi hanno avvertito delle cariche della polizia. Alle 7 ero all'aeroporto di Bruxelles, alle 11 sono piombato come un falco all'imbocco della valle».

A combattere anarchici e insorti?
«Ma quali anarchici! La Rai inquadra solo e sempre bandiere rosse. Ma io ho visto i vessili del Piemonte. Quella della Val di Susa è una rivolta di popolo. È la nostra gente, la gente delle nostre montagne. È la mia terra: sono di Rivoli, dove finisce la valle. Ho trovato un paese in guerra: polizia, carabinieri, finanzieri, blindati. Mancava solo l'aviazione».

Così l'hanno fermata.
«Macché. Ho fatto valere il mio ruolo e la mia stazza. Alla fine si sono offerti di scortarmi; ho rifiutato. A casa mia vado disarmato. Ho proseguito con un amico fino alla barricata di Bussoleno: tronchi, mattoni e un centinaio di valligiani».

Che l'hanno accolta trionfalmente?
«Con getti d'acqua gelida. Ma erano due o tre no global. Quelli di solito mi accolgono a sputi. L'ho considerata una cordialità».

Comunisti.
«Invece no. Bravi ragazzi. Ho visto qualche passamontagna, ma per il freddo. Non c'è gente pericolosa tra i ribelli. Gli altri erano valligiani, pensionati, donne. Contadini. Parroci. Parlavano di pestaggi, botte, di un anziano alpino malmenato. Molti erano ex leghisti arrabbiati perché ora stiamo con Berlusconi. Ho dovuto improvvisare un comizio volante in dialetto: " Mi sun d' Rivule! I mei vej sun di vostre part!". Li ho riconquistati».

Pisanu dice che la rivolta è infiltrata da soggetti eversivi.
«Se c'è stata qualche infiltrazione in Val di Susa nel passato, sono stati i servizi segreti. C'è stato un processo durato anni per l'armeria di Susa che forniva armi con la matricola abrasa: la proprietaria ha testimoniato in tribunale che i carabinieri volevano nasconderle nelle cantine dei leghisti per incastrarli».

Pisanu è un ministro del governo che voi leghisti appoggiate. Come Lunardi, secondo cui la Tav è una questione di ordine pubblico.
«Lunardi si è anche permesso di definire "banda di scansafatiche" gente come i valsusini, che potrebbero insegnare a lavorare a mezza Italia. Un ministro non può permettersi di sputare sentenze sulla pelle altrui da Roma. Venga su e faccia come i suoi colleghi francesi, che hanno portato i sindaci a vedere i lavori e hanno offerto compensazioni ai comuni. Qui invece hanno trattato la gente prima come coglioni inoffensivi, poi come importuni da bastonare. E hanno mandato i poliziotti».

Poliziotti da dove?
«Da tutto il Centro-Nord. In gran parte meridionali. Certo di piemontesi ce n'erano pochi».

Quindi lei è con i ribelli.
«Sono con i miei vecchi. I valligiani possono aver commesso errori, ma vanno compresi. È gente che ha sofferto molto, che esce da 15 anni di deindustrializzazione selvaggia, che ha perso il lavoro. Non possono togliergli anche la terra e la salute. E la Lega non può ingoiare tutto per fedeltà al governo. Non quando ci sono di mezzo le nostre radici, il nostro popolo».

L'alta velocità è una grande opera europea, che serve anche al Piemonte.
«Mah. Ho qualche dubbio. Vedo una liaison politico- affaristica all'opera. Perché non si verifica se il corridoio 5 è davvero indispensabile, se i lavori sono davvero innocui? Spendiamo un sacco di soldi per cose inutili; perché non fare una bella conferenza internazionale al Politecnico di Torino, se non altro per tranquillizzare gli animi?».

Anche la Bresso considera lo sgombero inevitabile.
«Detto da una piemontese è imperdonabile».

Prodi si è offerto come mediatore.
«Prodi è il presidente della Commissione europea che ha combinato tutto questo. È atteso con ansia dai valligiani».

Sembra di parlare con Pecoraro Scanio.
«Non si permetta».

Proviamo. La tangenziale di Cortina?
«Dipende dall'impatto sull'ambiente».

Il Ponte sullo Stretto?
«Che fa? Provoca? Parlare a me del ponte della mafia è come parlare a Ratzinger del Maligno».

Almeno la Salerno-Reggio Calabria.
«Da qualche parte i soldi si devono pur buttare. Ma a patto che un cartello prevenga i viaggiatori in tutte le lingue occidentali: Hic sunt leones ».
Aldo Cazzullo

jumpermax
18-12-2005, 21:15
Le """"idee"""" di Borghezio sono assolutamente da censurare, di strepiti sulla democrazia se ne hanno le scatole piene: le libertà democratiche non possono venire usate per nuocere alle stesse, non ci si può appellare a principi democratici per portare avanti """"idee""""" che non lo sono e che di questi ultimi sono la becera negazione.

Anche il concetto che hai appena espresso è becera negazione della democrazia, se per questo. A parte che ci sono democrazie ben più solida della nostra che non hanno un codice penale fascista in quanto libertà di parola, non si vede come nella censura si possa far rientrare le squadracce...

Maxmel
18-12-2005, 21:29
Anche il concetto che hai appena espresso è becera negazione della democrazia, se per questo. A parte che ci sono democrazie ben più solida della nostra che non hanno un codice penale fascista in quanto libertà di parola, non si vede come nella censura si possa far rientrare le squadracce...
Ma cosa stai dicendo?
Semplicemente vale il principio che non si possono usare le libertà democratiche per negare la democrazia o per propagandare idee che della libertà (altrui) son negazione ( storicamente e l'artifico di questo tipo di idee). Questo in qualsiasi democrazia. Il tuo concetto indeffinito di libertà a tutti i costi è inadeguato pure in questo caso: democrazia non vuol mica dire che ognuno possa dire la propria cazzata...
Ci sono delle leggi: Borghezio con opere e parole le ha violate più volte (ed è stato pure condannato). Strillare di democrazia ora è quantomeno ipocrita.

LittleLux
18-12-2005, 21:34
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/18/borghezio2.shtml

Io ho la netta sensazione che Borghezio, c'è l'ho avuta sin dal primo momento in cui lui ha messo piede in stà storia in verità, stia cercando di strumentalizzare la vicenda in ogni modo.

LittleLux
18-12-2005, 21:36
Ma cosa stai dicendo?
Semplicemente vale il principio che non si possono usare le libertà democratiche per negare la democrazia o per propagandare idee che della libertà (altrui) son negazione ( storicamente e l'artifico di questo tipo di idee). Questo in qualsiasi democrazia. Il tuo concetto indeffinito di libertà a tutti i costi è inadeguato pure in questo caso: democrazia non vuol mica dire che ognuno possa dire la propria cazzata...
Ci sono delle leggi: Borghezio con opere e parole le ha violate più volte (ed è stato pure condannato). Strillare di democrazia ora è quantomeno ipocrita.

...

Lucio Virzì
18-12-2005, 21:39
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/18/borghezio2.shtml

Io ho la netta sensazione che Borghezio, c'è l'ho avuta sin dal primo momento in cui lui ha messo piede in stà storia in verità, stia cercando di strumentalizzare la vicenda in ogni modo.

Bene.
Vediamo quanto tempo durerà questa bufala che ha messo su.

LuVi

jumpermax
18-12-2005, 21:53
Ma cosa stai dicendo?
Semplicemente vale il principio che non si possono usare le libertà democratiche per negare la democrazia o per propagandare idee che della libertà (altrui) son negazione ( storicamente e l'artifico di questo tipo di idee). Questo in qualsiasi democrazia. Il tuo concetto indeffinito di libertà a tutti i costi è inadeguato pure in questo caso: democrazia non vuol mica dire che ognuno possa dire la propria cazzata...
Ci sono delle leggi: Borghezio con opere e parole le ha violate più volte (ed è stato pure condannato). Strillare di democrazia ora è quantomeno ipocrita.

Primo, non è così in tutte le democrazie. Il nostro paese non brilla certo per libertà di parola da questo punto di vista. Secondo qua non è di libertà di parola che si parlava, ma di violenza. Il discorso che fai sulla censura quindi non ha la minima attinenza, salvo voler far rientrare i pestaggi nelle forme di "censura". In tal caso però mi sembra evidente che la tua posizione non abbia NIENTE di democratico... per te la censura non vale e per Borghezio si? :mbe:

matteo1
18-12-2005, 21:58
Bene.
Vediamo quanto tempo durerà questa bufala che ha messo su.

LuVi
Beh,una bufala non è;l'esponente di RC ammette che molte persone si sono scagliate contro Borghezio e che dopo aver creato un cordone ha visto un pò di sangue.Cerchiamo di non negare il fatto.

zerothehero
18-12-2005, 22:13
Bene.
Vediamo quanto tempo durerà questa bufala che ha messo su.

LuVi


C'è la testimonianza dei poliziotti (pure loro menati dai compagniucci) e del medico che l'ha curato.

L'avesso fatto su un'altro politico avresti usato parole diverse. :doh:

zerothehero
18-12-2005, 22:16
Ma cosa stai dicendo?
Semplicemente vale il principio che non si possono usare le libertà democratiche per negare la democrazia o per propagandare idee che della libertà (altrui) son negazione ( storicamente e l'artifico di questo tipo di idee). Questo in qualsiasi democrazia. Il tuo concetto indeffinito di libertà a tutti i costi è inadeguato pure in questo caso: democrazia non vuol mica dire che ognuno possa dire la propria cazzata...
Ci sono delle leggi: Borghezio con opere e parole le ha violate più volte (ed è stato pure condannato). Strillare di democrazia ora è quantomeno ipocrita.


Non è del tutto vero..negli usa non è così, tanto che puoi aderire a gruppi neonazisti e al kkk, che tanto democratici non sono.
Cmq cosa c'entra l'aggressione a Borghezio con un presunto attentato alla democrazia?
Per eventuali reati c'è la magistratura non la libera manganellata di pazzi travestiti da guardie della rivoluzione culturale :mbe:

Maxmel
18-12-2005, 22:16
Primo, non è così in tutte le democrazie. Il nostro paese non brilla certo per libertà di parola da questo punto di vista. Secondo qua non è di libertà di parola che si parlava, ma di violenza. Il discorso che fai sulla censura quindi non ha la minima attinenza, salvo voler far rientrare i pestaggi nelle forme di "censura". In tal caso però mi sembra evidente che la tua posizione non abbia NIENTE di democratico... per te la censura non vale e per Borghezio si? :mbe:
!
ma tu li leggi i miei post o no? :confused:

1)Ho detto appunto che si parlava di violenza e infatti trovo fuori luogo chi adesso parla di democrazia e libertà di parola, cose che non riguardano Borghezio. Ho affermato infatti che politica è una parola grossa in questi casi: trattasi scontro tra bande.

2)NOn è cosi cosa? Il principio di massima che ho affermato è basilare in qualsiasi democrazia che intenda preservarsi da idee "totalitarie".

3)Non ho affatto detto pestaggio=censura. Ho detto che idee COME quelle di Borghezio sono degne di censura, per il punto di cui sopra. Non fosse che non sono neanche idee e non sono pericolose in generale al limite sfocciano in qualche episodio criminale peraltro meschino.

4) Il nostro paese magari non brillerà per libertà di parola, come dici, ma questa cosa, semmai vera, non è sicuramente deducibile dall'episodio in cui è incorso Borghezio.

Maxmel
18-12-2005, 22:24
:rolleyes: Non è del tutto vero..negli usa non è così, tanto che puoi aderire a gruppi neonazisti e al kkk, che tanto democratici non sono.
Cmq cosa c'entra l'aggressione a Borghezio con un presunto attentato alla democrazia?
Per eventuali reati c'è la magistratura non la libera manganellata di pazzi travestiti da guardie della rivoluzione culturale :mbe:

Forse è meglio che vi diate una letta al td o ai giornali. Non sono certo io che ho parlato di violazione delle regole democratiche, non sono certo io ad ssere indignato perchè la libertà di parola è stata violata... :rolleyes:

Per quanto riguarda l'adesione ai gruppi di cui hai parlato è regolata anch'essa da leggi precise ed è tollerata come associazionismo culturale...

Jamal Crawford
18-12-2005, 22:32
Fra poco salta fuori che e' stato Borghezio a picchiare i passeggeri del treno.
Condanno profondamente Borghezio per tutta questa brutta storia, tirata su ad arte per strumentalizzare la violenta sinistra, c'e' da dire che l'idea di frantumarsi il naso contro il vetro del treno e' stata un'idea strepitosa, nessuno pensera' mai che l'ha fatto apposta, che si e' immolato per la causa.
Ave Borghezio

Maxmel
18-12-2005, 22:34
Per eventuali reati c'è la magistratura non la libera manganellata di pazzi travestiti da guardie della rivoluzione culturale :mbe:
Ridadisco il concetto: non ho mai detto che hanno fatto bene a pestare Borghezio come forma di censura per le sue "idee" . Ho detto che un'estemista non può lamentarsi per essersi scontrato con l'altro lato della barricata. Non può lamentarsi se i suoi metodi sono usati contro di lui. Ne fare appelli di comodo a cose che altrimenti negherebbe.

rap
18-12-2005, 22:38
E' una persona molesta che ha ricevuto la punizione.
Ecco qua, complimenti.
Chi non si allinea, giù botte. Punito. Evviva.

rap
18-12-2005, 22:39
Fra poco salta fuori che e' stato Borghezio a picchiare i passeggeri del treno.
Condanno profondamente Borghezio per tutta questa brutta storia, tirata su ad arte per strumentalizzare la violenta sinistra, c'e' da dire che l'idea di frantumarsi il naso contro il vetro del treno e' stata un'idea strepitosa, nessuno pensera' mai che l'ha fatto apposta, che si e' immolato per la causa.
Ave Borghezio
Ormai sono in grado di fare qualsiasi capriola, per giustificare questa gente.
Per fortuna non tutti, come leggo anche qua.

matteo1
18-12-2005, 22:42
Ormai sono in grado di fare qualsiasi capriola, per giustificare questa gente.
Per fortuna non tutti, come leggo anche qua.
a dire il vero c'è anche la controparte,che approfittando della faccenda ha parlato di questo atto violento come prodromico dell'attività del futuro governo di csn.Dicimola tutta,in ambo i casi la si è fatta fuori dal vaso. ;)

jumpermax
18-12-2005, 22:42
!
1)Ho detto appunto che si parlava di violenza e infatti trovo fuori luogo chi adesso parla di democrazia e libertà di parola, cose che non riguardano Borghezio. Ho affermato infatti che politica è una parola grossa in questi casi: trattasi scontro tra bande.

La puoi girare come ti pare la frittata: quello che sostieni è che il fatto non è grave perchè la vittima dell'aggressione è Borghezio. Qua altro che libertà di parola, si parla di rispetto dell'altrui integrità fisica.




2)NOn è cosi cosa? Il principio di massima che ho affermato è basilare in qualsiasi democrazia che intenda preservarsi da idee "totalitarie".

Se è basilare perchè allora ci sono democrazie che non seguono questo principio? E come mai le stesse democrazie di cui sopra sono tra le poche a non aver avuto esperienze totalitarie? Trovo alquanto bizzarro cercare di preservarsi da idee totalitarie con metodi totalitari... tutto da dimostrare che funzioni.


4) Il nostro paese magari non brillerà per libertà di parola, come dici, ma questa cosa, semmai vera, non è sicuramente deducibile dall'episodio in cui è incorso Borghezio.

no il discorso sulla libertà di parola è deducibile dalla tua posizione e non dall'episodio in sè. Che è comunque più grave, come è grave questa sequela di distinguo.

zerothehero
18-12-2005, 22:42
Ridadisco il concetto: non ho mai detto che hanno fatto bene a pestare Borghezio come forma di censura per le sue "idee" . Ho detto che un'estemista non può lamentarsi per essersi scontrato con l'altro lato della barricata. Non può lamentarsi se i suoi metodi sono usati contro di lui. Ne fare appelli di comodo a cose che altrimenti negherebbe.


Ma che dici?
Borghezio era in treno (a chivasso tra l'altro, dove ho perso un paio d'ore per prendere un maledetto treno, grazie ai no-tav) ed è stato pestato in modo brutale..
Cosa c'entri lo scontrarsi con l'altra parte della barricata mi è ignoto..semplicemente nessuno ha il diritto di pestare nessuno per delle idee.
E' così difficile o strano da capire?

zerothehero
18-12-2005, 22:45
:rolleyes:

Forse è meglio che vi diate una letta al td o ai giornali. Non sono certo io che ho parlato di violazione delle regole democratiche, non sono certo io ad ssere indignato perchè la libertà di parola è stata violata... :rolleyes:

Per quanto riguarda l'adesione ai gruppi di cui hai parlato è regolata anch'essa da leggi precise ed è tollerata come associazionismo culturale...


Pestare un altro per una immagine di regime o ideologia è un sovvertimento alle regole democratiche..dai su..non è difficile da capire.
Borghezio pur con le sue idee eterodosse E' un politico e FA politica in quanto la politica è forma autoritativa di valori (piccola patria padana, no ai clandestini, musulmani inassimilabili etc..)

zerothehero
18-12-2005, 22:48
Ecco qua, complimenti.
Chi non si allinea, giù botte. Punito. Evviva.


Olio di ricino e/o campi di rieducazione per tutti.. :boh:

matteo1
18-12-2005, 22:49
Borghezio pur con le sue idee eterodosse E' un politico
credo(imho)sia più giusto definirlo politicante.Per me la politica con la P maiuscola è di ben altro lignaggio.
Ma questo non c'entra nulla con l'aggressione che va condannata comunque.

zerothehero
18-12-2005, 22:54
credo(imho)sia più giusto definirlo politicante.Per me la politica con la P maiuscola è di ben altro lignaggio.
Ma questo non c'entra nulla con l'aggressione che va condannata comunque.

Il termine politico non è a priori nè positivo nè negativo.. Stalin ed Hitler per dire sono stati due grandissimi politici.
Cmq a parte i dettagli mi sa che siamo d'accordo.

Maxmel
18-12-2005, 22:55
Ma che dici?
Borghezio era in treno (a chivasso tra l'altro, dove ho perso un paio d'ore per prendere un maledetto treno, grazie ai no-tav) ed è stato pestato in modo brutale..
Cosa c'entri lo scontrarsi con l'altra parte della barricata mi è ignoto..semplicemente nessuno ha il diritto di pestare nessuno per delle idee.
E' così difficile o strano da capire?
Innanzitutto cambia tono, o puoi continuare pure da solo non stai spiegando le regolette ad un bambino dell'asilo... ;) altrimenti continua pure da solo.. ;)

Mi venite a parlare di integrità fisica e di rispetto? Borghezio è il primo a NON rispettarlae con questo si colloca da solo.E' stato più volte condannato per questo.Informatevi. Fà di quelle frange violente che condannate rientra nella dinamica della cosa che incorrà in simili episodi Di sicuro da me non avrà comprensione: le cose di cui parlate è il primo a non rispettarle. IO non approvo la sua aggressione ma la capisco.

Jamal Crawford
18-12-2005, 22:55
Ormai sono in grado di fare qualsiasi capriola, per giustificare questa gente.
Per fortuna non tutti, come leggo anche qua.


E ancora non hai visto l'intervento del padovano dagli occhi di ghiaccio. Vedrai che numeri da circo per giustificare i vigliacchi e condannare l'operato del Borghezio :asd:

rap
18-12-2005, 23:00
a dire il vero c'è anche la controparte,che approfittando della faccenda ha parlato di questo atto violento come prodromico dell'attività del futuro governo di csn.Dicimola tutta,in ambo i casi la si è fatta fuori dal vaso. ;)
L'unica cosa normale sarebbe condannare l'episodio e stop.
Invece da una parte si cerca di minimizzare, giustificare, addirittura negare.
E, politicamente, lo capisco, una fetta del csx è in mano a questa gente, non possono certo mettersi contro.
Quindi questi coglioni si sentiranno incoraggiati a rifarlo, se passa l'impunità per questa cosa. Ma ho fiducia che verranno colpiti.

rap
18-12-2005, 23:03
E ancora non hai visto l'intervento del padovano dagli occhi di ghiaccio. Vedrai che numeri da circo per giustificare i vigliacchi e condannare l'operato del Borghezio :asd:
Posso immaginare.
E' veramente un triste spettacolo, molto preoccupante per il futuro.

zerothehero
18-12-2005, 23:03
Innanzitutto cambia tono, o puoi continuare pure da solo non stai spiegando le regolette ad un bambino dell'asilo... ;) altrimenti continua pure da solo.. ;)

Mi venite a parlare di integrità fisica e di rispetto? Borghezio è il primo a NON rispettarlae con questo si colloca da solo.E' stato più volte condannato per questo.Informatevi. Fà di quelle frange violente che condannate rientra nella dinamica della cosa che incorrà in simili episodi Di sicuro da me non avrà comprensione: le cose di cui parlate è il primo a non rispettarle. IO non approvo la sua aggressione ma la capisco.


Dato che non devo fare lezioni allora non ti parlerò dello stato di diritto e non parlerò dell'assurdità di pensare soltanto un secondo alla possibilità che vi sia una simmetria tra gli atti di Borghezio e le botte ricevute.
I picchiatori non affatto titolari dell'eventuale giusta punizione nei confronti di un parlamentare che stava tranquillamente viaggiando in treno.
E' così lapalissiano.
Non si misurano le botte con il bilancino in base all'ortodossia di chi le riceve.
Se pestano un comunista io che sono anticomunista non dico "capisco..se lo meritava..ha simulato"...la stessa regola vale per Borghezio nonostante io sia meridionale, antileghista e pure pro-tav (mentre Borghezio è antimeridionalista, leghista e anti-tav).

Maxmel
18-12-2005, 23:03
La puoi girare come ti pare la frittata: quello che sostieni è che il fatto non è grave perchè la vittima dell'aggressione è Borghezio. Qua altro che libertà di parola, si parla di rispetto dell'altrui integrità fisica.


Precisamente: uno che se la cerca e la trova ( vedere le azioni di borghezio) non fà testo.


Se è basilare perchè allora ci sono democrazie che non seguono questo principio? E come mai le stesse democrazie di cui sopra sono tra le poche a non aver avuto esperienze totalitarie? Trovo alquanto bizzarro cercare di preservarsi da idee totalitarie con metodi totalitari... tutto da dimostrare che funzioni.

Ci sono? Mah sarebbe da discutere ma non è questa la sede...
Metodi totalitari? Questo è un diffetto della tua idea: qualsiasi concetto di limite (all'arbitrio del singolo) è indice di totalitarismo. Ma è solo la tua idea fortunatamente.
E anche qui non è la sede per discuterne.


no il discorso sulla libertà di parola è deducibile dalla tua posizione e non dall'episodio in sè. Che è comunque più grave, come è grave questa sequela di distinguo.
Hai poco da fantasticare: al massimo puoi dedurre che ognuno non puo dire a tutti i costi la prima cazzata che gli salta in mente.

matteo1
18-12-2005, 23:06
L'unica cosa normale sarebbe condannare l'episodio e stop.
appunto ma poi tu ricadi

una fetta del csx è in mano a questa gente, non possono certo mettersi contro.
coloro che si sono macchiati di questa aggressione sono "anatagonisti" a tutto;sono "coperti" fino ad un certo punto e dall'estrema sinistra.Ti ricordo,che un governo di csn c'è stato qualche anno fa e non ricordo di violenze fisiche verso gli avversari politici.

Maxmel
18-12-2005, 23:10
Dato che non devo fare lezioni allora non ti parlerò dello stato di diritto e non parlerò dell'assurdità di pensare soltanto un secondo alla possibilità che vi sia una simmetria tra gli atti di Borghezio e le botte ricevute.
I picchiatori non affatto titolari dell'eventuale giusta punizione nei confronti di un parlamentare che stava tranquillamente viaggiando in treno.
E' così lapalissiano.
Non si misurano le botte con il bilancino in base all'ortodossia di chi le riceve.
Se pestano un comunista io che sono anticomunista non dico "capisco..se lo meritava..ha simulato"...la stessa regola vale per Borghezio nonostante io sia meridionale, antileghista e pure pro-tav (mentre Borghezio è antimeridionalista, legista e anti-tav).
Infatti non me ne parlare ne ho già sentito abbastanza a riguardo.
Il punto è che, per quanto riguarda il giudizio sulle mie idee haisbagliato in pieno. Semplicemente non faccio un caso politico di uno scontro tra opposte fazioni. Ripeto Borghezio è della stessa risma solo che stavolta le ha prese...
Non grido allo scandalo se due pregiudicati se le danno per le persone che sono c'è da aspettarselo...

Lucio Virzì
18-12-2005, 23:10
Ammazzateli tutti! :stordita:

rap
18-12-2005, 23:10
appunto ma poi tu ricadi

coloro che si sono macchiati di questa aggressione sono "anatagonisti" a tutto;sono "coperti" fino ad un certo punto e dall'estrema sinistra.Ti ricordo,che un governo di csn c'è stato qualche anno fa e non ricordo di violenze fisiche verso gli avversari politici.
La situazione è molto diversa, ma il mio discorso comunque non era per nulla legato a futuri (e ipotetici, per ora) governi.
Io ho timori per il regolare svolgimento della campagna elettorale, in questo clima.
E non vedo altra strada che soffocare sul nascere questi episodi, con condanna unanime e ferma da tutte le parti.

Lucio Virzì
18-12-2005, 23:11
Non grido allo scandalo se due pregiudicati se le danno per le persone che sono c'è da aspettarselo...

Esattamente, e fra i due "attori", potrei anche essere certo che sia Borghezio il più pregiudicato...

Comunque, oh, CONDANNA FERMA E UNANIME! :O

LuVi

matteo1
18-12-2005, 23:14
Io ho timori per il regolare svolgimento della campagna elettorale, in questo clima.
A parte il fatto che non credo minimamente ad una possibilità di scontri pre elettorali(figuriamoci,non siamo mica dei barbari,anche se l'attuale classe politica ha avvelenato molti italiani,ma non fino a questo punto),potrei risponderti con una bella frase:cui prodest?Di certo non al csn

Lucio Virzì
18-12-2005, 23:18
A parte il fatto che non credo minimamente ad una possibilità di scontri pre elettorali(figuriamoci,non siamo mica dei barbari,anche se l'attuale classe politica ha avvelenato molti italiani,ma non fino a questo punto),potrei risponderti con una bella frase:cui prodest?Di certo non al csn

Stanno semplicemente mettendo le mani avanti per poter gridare ai "brogli" quando si renderanno conto dell'ineluttabilità di una sconfitta elettorale che corrisponde al malcontento del paese reale, quello vero.
Nessun problema, tattica vecchia, tutto calcolato.

LuVi

rap
18-12-2005, 23:22
,potrei risponderti con una bella frase:cui prodest?Di certo non al csn
Ma il csx è in grado di controllare questa marmaglia? temo di no, se nemmeno riescono a prendere le distanze da questi fatti in modo unito...

Maxmel
18-12-2005, 23:25
Pestare un altro per una immagine di regime o ideologia è un sovvertimento alle regole democratiche..dai su..non è difficile da capire.

Borghezio pur con le sue idee eterodosse E' un politico e FA politica in quanto la politica è forma autoritativa di valori (piccola patria padana, no ai clandestini, musulmani inassimilabili etc..)

Tralasciando l'ovvietà e la banalità della prima affermazione, peraltro mai messa in dubbio (semmai sottolineavo l'ipocrisia di certi appelli al rispetto delle regole quando si è primi a non rispettarle), volevo ribadire che Borghezio fa "politica" disinfettando i treni, organizzando ronde al limite della legalità che sfocciano nell'illegalità degli incendi ( condannato in terzo grado), malmenando ragazzine che chiedono l'elemosina e facendo "comizi" che consistono nel dare della "merdaccia" un pò a chi capita... Questo è quello di cui si parla. Ora se volete gridare allo scandalo fate pure. Non dico che sia giusto che sia stato pestato dico che dal punto di vista politico è una cosa prcon un solo significato: scontri tra estremisti che dovrebbero essere emarginati dalla vita politica di un paese civile. E Borghezio e gli altri. Altro che appelli alla libertà di parola, democrazia ecc ecc.

Maxmel
18-12-2005, 23:35
Ecco qua, complimenti.
Chi non si allinea, giù botte. Punito. Evviva.
Infatti ho editato per evitare fraintendimenti del genere. Volevo slo indicare il fatto che le persone volutamente moleste prima o poi se le prendono e non perchè non si allineano ma perchè sono moleste. Che vuole andarsene in giroa offendere liberamente e non solo in senso "spirituale" ma anche fisico e poi nn dover mai subire lo stesso trattamento? Semplicemente ha subito quello che altre volte ha perpetrato. Continuate pure a gridare allo scandalo e a tratteggiare scenari fantapolitici ma a me le cose appaiono meno forche e confuse di come le dipingete (per buttarla in cacciara?) e ho come l'idea che se a prendere le botte fosse stato un'altro la cosa sarrebbe diversa. Almeno per alcuni.

LittleLux
19-12-2005, 07:46
Certo vedere episodi di violenza è sempre brutto, però è curioso anche il vedere come vengono condannati sempre i soliti, e mai, come in questo caso Borghezio, certi personaggi che usano la politica come mazza chiodata da usare contro il nemico. MA li avete mai visti i comizi del Borghezio? Le avete mai sentie le idee che sostiene? Come dire, chi semina vento raccoglie tempesta, ma su questo molti nulla hanno da dire. Anzi, se si condannao quei discorsi parlano anche di censura.:nono:

Nella vicenda valsusa quello ci è entrato solo per strumentalizzare e per far vedere che la Lega, a casa sua, non è isolata, come in realtà è, e ha provato sin dal primo giorno a porsi al centro dell'attenzione. Stavolta, con un bell'atto provocatorio degno di quel politico che non è, ci è riuscito, ma non otterrà nulla lo stesso.

P.S.: comunque, ovviamente, condanno ogni forma di violenza, quella politico-verbale, e non solo, della cara camicia verde, e quella dei picchiatori.

Nicky
19-12-2005, 08:43
Quello di cui qua dentro si discute è che di fronte ad un pestaggio fascista come questo ci sia chi ha il coraggio di tirare fuori giustificazioni ed attenuanti. Gli atti di violenza, in un paese civile, si condannano senza se e senza ma. Borghezio può anche essere il diavolo per quanto mi riguarda, ma non si può giustificare in nessun caso azioni come queste.

Quoto jumpermax, tanto ha detto lui ciò che penso anche io :D

Tenebra
19-12-2005, 08:49
Giusto per fare le cose per bene, analizziamo la dichiarazione di Muhlbauer, consigliere di Rifondazione...

"Circa 500 manifestanti hanno preso il treno delle 19 a Torino e a loro erano riservate cinque carrozze, che infatti erano vuote, salvo l'incredibile presenza di Borghezio e di due suoi accompagnatori, una donna e un uomo, risultati poi dei poliziotti."

Questo mi fa tornare alla mente un quesito che mi pongo da sempre: chi paga i biglietti?
Sappiamo che Borghezio era seduto in prima classe.
Se Muhlbauer dice il vero, allora abbiamo cinque intere carrozze di prima classe "riservate" ai manifestanti.
Chi le ha pagate? Ognuno di loro si è preso il suo bel biglietto (di prima classe???), ha pagato lo "sponsor" politico, oppure un bel sequestro coatto come al solito?

Ma un attimo: non è possibile che abbiano pagato ognuno il proprio biglietto, dato che se Muhlbauer avesse ragione, Borghezio non avrebbe potuto sedersi lì: le carrozze erano già "riservate"...

Poi, perchè la presenza di Borghezio sarebbe "incredibile"? Questa poi è grave: dato che era una manifestazione no-tav, ed essendo Borghezio no-tav, la sua presenza sarebbe stata normalissima in mezzo ai manifestanti con sciarpe e bandiere...
...o forse Muhlbauer vuole dirci che quelle particolari carrozze erano "riservate" ad un gruppo di no-tav con un pesante e ben determinato orientamento politico, e quindi "incredibile" è che Borghezio abbia OSATO farsi vedere tra di loro (e questa, di per sè, è un'affermazione gravissima)

"Qualcuno lo ha riconosciuto e dalle carrozze sono accorse decine di persone. Si è creata immediatamente una grande calca nei corridoi. Dopo pochi minuti sono giunto sul posto e insieme ad altri abbiamo creato un cordone attorno Borghezio e agli accompagnatori. Borghezio aveva qualche traccia di sangue sul viso».

Quindi, secondo Muhlbauer, Borghezio è riuscito DA SOLO a procurarsi una lesione alle vertebre cervicali ed a fratturarsi il naso, ed i due poliziotti a manganellarsi fino a rompersi a vicenda qualcosa, il tutto senza che nessuno dei presenti li filmasse o li fotografasse nell'atto, il tutto senza che nessuno dei presenti denunciasse a gran voce il tentativo di strumentalizzazione, il tutto indisturbati, dando tra l'altro dei truffatori ai due agenti di polizia lì presenti?

Perchè se non sta dicendo questo, allora sta affermando che Borghezio è santo e gli sono venute le stigmate da sole :rolleyes: visto che, secondo lui, nessuno l'ha toccato.

Al solito, sono tutti buoni e pacifisti, prima e dopo.
Peccato per il durante...

^TiGeRShArK^
19-12-2005, 09:22
:eek:
senza parole......
c'è ki è totalmente indifferente al pestaggio di gay o di extracomunitari e invece si straccia le vesti per borghezio...............
Minghia... vedo ke l'obbiettività è un optional.....
doppiopesismo diceva qualcuno??? forse è anke TROPPO limitativo............
Ovviamente mi aggiungo ai tanti altri ke condannano la violenza sempre e comunque ma non sono per nulla stupito di ciò ke è successo a borghezio.....
e onestamente sono MOLTO + dispiaciuto per il pestaggio di innocenti o di bambini extracomunitari che per il pestaggio di KI pikkia dei bambini extracomunitari......
per lo stesso motivo per cui sarei MOLTO meno dispiaciuto se viene picchiato un ladro o un qualunque altro malfattore rispetto ad un innocente.
Perchè secondo me chi compie azioni come quelle di borghezio non è per nulla diverso....
dare fuoco ad un rifugio per immigrati.... pikkiare un minorenne extra-comunitario..disinfettare i vagoni dei treni......a me non sembrano assolutamente atteggiamenti di una persona civile.....
L'unica cosa ke censuro è ke i "pikkiatori" sono scesi al suo livello...anzi pure peggio...

nomeutente
19-12-2005, 09:45
Ma il csx è in grado di controllare questa marmaglia?

Non più di quanto il cdx sia in grado di controllare i naziskin.

Come può un partito controllare la gente? Con il lavaggio del cervello? Questi non sono nemmeno iscritti ad un partito e non sappiamo nemmeno se votano o se sono contro tutto e tutti a prescindere.

Freeride
19-12-2005, 09:52
Come può un partito controllare la gente? Con il lavaggio del cervello? Questi non sono nemmeno iscritti ad un partito e non sappiamo nemmeno se votano o se sono contro tutto e tutti a prescindere.
Sgomberando i CSOA potrebbe essere già un buon punto di partenza, sai qualcuno ci ha provato e sono subito insorti quelli di Rifondazione, strano ne!
Cofferati ti dice nulla?

Korn
19-12-2005, 09:54
penso che spariscono dopo aver sgomberato i centri sociali?

Freeride
19-12-2005, 09:59
penso che spariscono dopo aver sgomberato i centri sociali?
Adesso che ti sei fatto la domanda prova anche a darti la risposta.

Korn
19-12-2005, 10:19
oh andiamo proteus non mi dirai che i rutti e le scoreggie di quel simpatico leghista possa addirittura scuotere le coscienze e le idee di sinistra (criminale e assassina :D)

Nevermind
19-12-2005, 10:22
Secondo me a quello un bel pestaggio non puà che avergli fatto bene, chissà che si calmi un attimino. Un po' come i bambini piccoli finchè non si scottano nons anno di giocare col fuoco.

nomeutente
19-12-2005, 10:23
Sgomberando i CSOA potrebbe essere già un buon punto di partenza, sai qualcuno ci ha provato e sono subito insorti quelli di Rifondazione, strano ne!
Cofferati ti dice nulla?
Siccome non sono di Bologna, non conosco la gente che frequenta quei centri sociali.
Conosco però persone che frequentano i centri sociali della mia area geografica e non sono picchiatori, per cui sgomberare loro mi sembra poco utile.

Freeride
19-12-2005, 10:24
Secondo me a quello un bel pestaggio non puà che avergli fatto bene, chissà che si calmi un attimino. Un po' come i bambini piccoli finchè non si scottano nons anno di giocare col fuoco.
Per analogia pestare un gay pensi che possa servire a fargli cambiare abitudini?

Korn
19-12-2005, 10:30
Per analogia pestare un gay pensi che possa servire a fargli cambiare abitudini?
esempio poco calzante, i gay non sono nocivi alla società

Nevermind
19-12-2005, 10:31
Per analogia pestare un gay pensi che possa servire a fargli cambiare abitudini?

In tuttta sincerità non capisco il senso della domanda e sopratutto perchè dovrei far cambiare preferenze sessuali alle persone.. a me i gay non danno alcun fastidio....anzi non vedo proprio come possano darlo a qualcuno.

Quindi in parole povere sta analogia non centra un cazzo!

CYRANO
19-12-2005, 10:31
Secondo me a quello un bel pestaggio non puà che avergli fatto bene, chissà che si calmi un attimino. Un po' come i bambini piccoli finchè non si scottano nons anno di giocare col fuoco.
Beh gli avra' fatto bene alla reputazione di sicuro dato che ora ci stanno quelli che lo santificano e lo fan diventare un martire o eroe...



Ciaozzz

Nevermind
19-12-2005, 10:35
Beh gli avra' fatto bene alla reputazione di sicuro dato che ora ci stanno quelli che lo santificano e lo fan diventare un martire o eroe...



Ciaozzz

A beh questo garantito difatti i pestatori non sono mica stati poi tanto furbi...anzi... hanno solo contribuito a dargli ragione in pratica....prima le sue parole erano cazzate ora sono cazzate dette da un martire che magicamente acquisteranno più valore.

Korn
19-12-2005, 10:37
proteus non è colpa mia se non ti capisco, sei più criptico della bibbia in sanscrito, insomma che volevi dire?

Freeride
19-12-2005, 10:47
esempio poco calzante, i gay non sono nocivi alla società
...mentre Borghezio si, ha l'obbligo di girare con la museruola, stupido io!

Freeride
19-12-2005, 10:51
In tuttta sincerità non capisco il senso della domanda e sopratutto perchè dovrei far cambiare preferenze sessuali alle persone.. a me i gay non danno alcun fastidio....anzi non vedo proprio come possano darlo a qualcuno.
...e allora perchè dovresti far cambiare le abitudini di borghezio come dice Nevermind?

Quindi in parole povere sta analogia non centra un cazzo!
Chiedi a Jumpermax, oppure leggi i suoi inteventi che lo ha già ampiamente spiegato.

Nevermind
19-12-2005, 10:56
...e allora perchè dovresti far cambiare le abitudini di borghezio come dice Nevermind?

Chiedi a Jumpermax, oppure leggi i suoi inteventi che lo ha già ampiamente spiegato.

A sto punto perchè rinchiudere in galera un ladro perchè vuoi cambiare le sue abitudini? :D

Ma dai lui è una persona che usava violenza verbale di sicuro e a quanto si dice pure fisica e come diceva uno violenza porta violenza non ci si può stupire.

E' come il bulletto a scuola che piglia in giro i compagni....prima o poi questa gente finisce linciata si sa...la cosa che mi stupisce è che la gente si stupisca....secondo me ci si stupisce solo perchè è un politico e quindi non so forse vige la regola che tali persone possono dire e fare tutto quello che vogliono....(beh a conti fatti tra immunità varie non è che la realtà sia poi tanto diversa :D)

E io ripeto come al bulletto a scuola serviva di elzione spero che pure a questo serva.

Korn
19-12-2005, 10:59
...mentre Borghezio si, ha l'obbligo di girare con la museruola, stupido io!
carina questa non ci avevo pensato ;)

Freeride
19-12-2005, 11:02
A sto punto perchè rinchiudere in galera un ladro perchè vuoi cambiare le sue abitudini? :D

Perchè esprimere le proprie idee o essere gay non è "ancora" reato!

cagnaluia
19-12-2005, 11:07
...e come diceva uno violenza porta violenza non ci si può stupire.


basta con questa: violenza porta violenza.. nn è una buona scusante! è semplicemente ... boh.. un aforismo.
tanto vale anche violenza porta perdono.. perchè nn si dice?
Se lui ha fatto violenza verbale.. io andrei a regalargli che ne so.. una torta. (e poi gli direi che l'han fatta 4 negri terroni clandestini). mbè.. magari ci ride sopra.. Così, con il pestaggio viene solo più incollerito...ed ha anche la posizione per esercitarla... (la sua collera).



@quoto, ma nn c'è nessun riferimento a te...

Nevermind
19-12-2005, 11:10
Perchè esprimere le proprie idee o essere gay non è "ancora" reato!

Esprimere le proprie idee è reato se causi violenza verbale e lui l'ha fatto che poi sia un parlamentare e possa dire tutto quello che vuole tanto è coperto da immunità allora grazie tante. E cmq lui come riportato nel 3d non si è limittao solo a spararle.

Se io vado da una persona di colore e gli dico "negro di merda vai fuori dall'italia" questa è una mia opinione e secondo te sono libero di dirla? O è un insulto gratuito e da solo segno di inciviltà e meriterei d'essere denunciato? e se il soggetto in questione mi picchiasse avrebbe ragione? No ma di sicuro non ci sarebbe poi da stupirsi?

Nevermind
19-12-2005, 11:15
basta con questa: violenza porta violenza.. nn è una buona scusante! è semplicemente ... boh.. un aforismo.
tanto vale anche violenza porta perdono.. perchè nn si dice?
Se lui ha fatto violenza verbale.. io andrei a regalargli che ne so.. una torta. (e poi gli direi che l'han fatta 4 negri terroni clandestini). mbè.. magari ci ride sopra.. Così, con il pestaggio viene solo più incollerito...ed ha anche la posizione per esercitarla...



@quoto, ma nn c'è nessun riferimento a te...

Ma mica è una scusante chi picchia qualcuno è sempre nel torto ma non capisco come se a scuola un bulletto viene pestato la cosa è normale se succede ad un bulletto parlamentare la gente si stupisce. Tutto qui. Se istighi la gente prima o poi rischi il linciaggio mi sembra logica la cosa è così da quando mondo è mondo.

Freeride
19-12-2005, 11:19
meriterei d'essere denunciato?
...da come scrivi te preferiresti essere linciato sulla pubblica piazza! :muro:

nomeutente
19-12-2005, 11:21
Comunque mi pare di capire che l'On. Borghezio sia salito su quel treno (naturalmente gratuitamente, visto che ha il tesserino da parlamentare) e non avendo trovato posto nelle carrozze, invece di sedersi sulla toilette o aggrapparsi alle maniglie come fanno tutti i comuni mortali in questi casi, ha ben pensato di utilizzare un posto di una carrozza prenotata (cioè pagata) da altre persone.
Spero che tutto il forum condanni questa okkupazione abusiva :O

Nevermind
19-12-2005, 11:27
...da come scrivi te preferiresti essere linciato sulla pubblica piazza! :muro:

NO ma se questo di rimando mi desse un cazzotto nel muso mica mi stupirei. L'uomo è già violento di suo, viviamo in un mondo nel quale immagazziniamo stress quotidianamente c'è gente che s'ammazza per un tamponamente in auto o per un apprezzamente ad una ragazza e ci si stupisce che un razzista dichiarato che offende aggratis venga linciato.....cioè io veramente non capisco. Vedo gente asuefatta a notizie di attentati, gente che ammazza i figli e poi per due cazzotti ad uno che se l'è cercata ci si stupisce :boh:.

Freeride
19-12-2005, 11:29
Comunque mi pare di capire che l'On. Borghezio sia salito su quel treno (naturalmente gratuitamente, visto che ha il tesserino da parlamentare) e non avendo trovato posto nelle carrozze, invece di sedersi sulla toilette o aggrapparsi alle maniglie come fanno tutti i comuni mortali in questi casi, ha ben pensato di utilizzare un posto di una carrozza prenotata (cioè pagata) da altre persone.
Spero che tutto il forum condanni questa okkupazione abusiva :O
Allora con questo metro dovrebbe esserci una rissa tutte le mattine visto che molti passeggeri salgono sul treno in partenza e vuoto a porta nuova e altri salgono dopo a portasusa.
Non sapevo che i sinistri non chiedono il permesso mostrando la prenotazione ma di solito agiscono di forza buttando il passeggero reo fuori dal finestrino! :muro:

Freeride
19-12-2005, 11:34
NO ma se questo di rimando mi desse un cazzotto nel muso mica mi stupirei. L'uomo è già violento di suo, viviamo in un mondo nel quale immagazziniamo stress quotidianamente c'è gente che s'ammazza per un tamponamente in auto o per un apprezzamente ad una ragazza e ci si stupisce che un razzista dichiarato che offende aggratis venga linciato.....cioè io veramente non capisco. Vedo gente asuefatta a notizie di attentati, gente che ammazza i figli e poi per due cazzotti ad uno che se l'è cercata ci si stupisce :boh:.
...e intanto Torino, una città che Borghezio tentava di difendere, ogni anno sprofonda sempre più giù in quanto a sicurezza e vivibilità, leggiti il sole24ore.

nomeutente
19-12-2005, 11:38
Allora con questo metro dovrebbe esserci una rissa tutte le mattine visto che molti passeggeri salgono sul treno in partenza e vuoto a porta nuova e altri salgono dopo a portasusa.
Non sapevo che i sinistri non chiedono il permesso mostrando la prenotazione ma di solito agiscono di forza buttando il passeggero reo fuori dal finestrino! :muro:

Se io avessi detto "l'hanno picchiato perché ha occupato il posto di un punkabbestia" potrei capire la tua risposta, ma io non ho detto questo.

Ho detto solo che Borghezio ha occupato un posto in una carrozza prenotata da altre persone.
Non lo condanni per questa mancanza di senso civico? :O
Preferisci sviare il discorso? :O

Nevermind
19-12-2005, 11:44
...e intanto Torino, una città che Borghezio tentava di difendere, ogni anno sprofonda sempre più giù in quanto a sicurezza e vivibilità, leggiti il sole24ore.

A parte che non ho capito cosa centri.....in ogni caso cosa significa che ha ragione lui? che bigogna prendere a calci nel sedere gli extracomunitari? Non capisco il senso della frase....o è del tipo visto che lui difende Torino io mi sento in dovere di difendere lui?

Freeride
19-12-2005, 11:47
Ho detto solo che Borghezio ha occupato un posto in una carrozza prenotata da altre persone.
Non lo condanni per questa mancanza di senso civico? :O
Preferisci sviare il discorso? :O
Si lo condanno, anche io lo faccio sempre quando salgo a portanuova, sono un criminale, vi prego arrestatemi o buttatemi giù del treno!

bluelake
19-12-2005, 11:56
Giusto per fare le cose per bene, analizziamo la dichiarazione di Muhlbauer, consigliere di Rifondazione...

"Circa 500 manifestanti hanno preso il treno delle 19 a Torino e a loro erano riservate cinque carrozze, che infatti erano vuote, salvo l'incredibile presenza di Borghezio e di due suoi accompagnatori, una donna e un uomo, risultati poi dei poliziotti."

Questo mi fa tornare alla mente un quesito che mi pongo da sempre: chi paga i biglietti?
Sappiamo che Borghezio era seduto in prima classe.
Se Muhlbauer dice il vero, allora abbiamo cinque intere carrozze di prima classe "riservate" ai manifestanti.
Chi le ha pagate? Ognuno di loro si è preso il suo bel biglietto (di prima classe???), ha pagato lo "sponsor" politico, oppure un bel sequestro coatto come al solito?

Ma un attimo: non è possibile che abbiano pagato ognuno il proprio biglietto, dato che se Muhlbauer avesse ragione, Borghezio non avrebbe potuto sedersi lì: le carrozze erano già "riservate"...

Poi, perchè la presenza di Borghezio sarebbe "incredibile"? Questa poi è grave: dato che era una manifestazione no-tav, ed essendo Borghezio no-tav, la sua presenza sarebbe stata normalissima in mezzo ai manifestanti con sciarpe e bandiere...
...o forse Muhlbauer vuole dirci che quelle particolari carrozze erano "riservate" ad un gruppo di no-tav con un pesante e ben determinato orientamento politico, e quindi "incredibile" è che Borghezio abbia OSATO farsi vedere tra di loro (e questa, di per sè, è un'affermazione gravissima)
Si vede che non hai mai preso un treno "riservato" :D
Le carrozze riservate vengono pagate in anticipo, e al posto dei biglietti normali vengono rilasciati dei talloncini di cartone che "testimoniano" il diritto a sedersi nella carrozza riservata, per cui se il controllore ti trova in una carrozza riservata senza l'apposito talloncino ti invita ad andare in un'altra carrozza; chi le prenota sa già chi sono i "riservanti" (e nel 90% dei casi si è anche già fatto dare i soldi necessari), si suppone che generalmente siano persone accumunate da una comune idea calcistica o politica che sia.

bluelake
19-12-2005, 12:01
Perchè esprimere le proprie idee o essere gay non è "ancora" reato!
per la seconda ci siamo vicini, tranquillo, te dagli un altro paio d'anni di tempo :D

nomeutente
19-12-2005, 12:08
Si lo condanno, anche io lo faccio sempre quando salgo a portanuova, sono un criminale, vi prego arrestatemi o buttatemi giù del treno!

Sì, sì: fai dell'ironia.
Intanto Borghezio ha rubato un posto e tu lo giustifichi! :O
Non c'è più senso civico :O

Su quelle carrozze già ci sono le teste calde nostrane, poi se arriva pure Borghezio in camicia verde!
Ma scherziamo? Lui lì era un "ospite" e quindi doveva stare alle regole: camicia rossa e passamontagna e anche un po' di spinelli! :O
[Borghezio mode]
Ma questi leghisti con la palandrana verde che vengono sui nostri treni e pretendono anche di decidere loro cosa è giusto fare e cosa no... via dal treno a calci nel culo! :O Spero che abbiano anche pulito tutto con il glassex :O
[/Borghezio mode]

E c'è ancora gente che li giustifica questi borghezi rubaposti :rolleyes:
Una bella secessione del treno! Via dalla Padania ladrona!

:ahahah:

CYRANO
19-12-2005, 12:16
basta con questa: violenza porta violenza.. nn è una buona scusante! è semplicemente ... boh.. un aforismo.
tanto vale anche violenza porta perdono.. perchè nn si dice?

oh la'.
ma ricordatevelo al prossimo atto terroristico di estremisti islamici eh ?
o si torna al " bombardiamoli tutti portando la democrazia" ?


Ciaozzz

neliam
19-12-2005, 12:33
tanto vale anche violenza porta perdono.. perchè nn si dice?


Semplice! Perchè è una grandissima cazz.....bugia ;) !

<< NeliaM >>

Freeride
19-12-2005, 12:35
A parte che non ho capito cosa centri.....in ogni caso cosa significa che ha ragione lui? che bigogna prendere a calci nel sedere gli extracomunitari? Non capisco il senso della frase....o è del tipo visto che lui difende Torino io mi sento in dovere di difendere lui?
Che forse Borghezio non ha tutti i torti, se quello contro cui si batte ci ha portato a questo.

Lucio Virzì
19-12-2005, 12:37
Secondo me a quello un bel pestaggio non puà che avergli fatto bene, chissà che si calmi un attimino. Un po' come i bambini piccoli finchè non si scottano nons anno di giocare col fuoco.

VIOLENTO! :eek: :O

Freeride
19-12-2005, 12:37
Sì, sì: fai dell'ironia.
Intanto Borghezio ha rubato un posto e tu lo giustifichi! :O
Non c'è più senso civico :O
Affatto, il senso civico c'è, infatti incoraggio a buttarmi giù dal treno quando commetto quell'errore!

bluelake
19-12-2005, 12:38
Affatto, il senso civico c'è, infatti incoraggio a buttarmi giù dal treno quando commetto quell'errore!
però non prendere i treni senza finestrini, sennò non vale :O

neliam
19-12-2005, 12:40
Che forse Borghezio non ha tutti i torti, se quello contro cui si batte ci ha portato a questo.


Puoi argomentare meglio la tua frase che puzza di estremismo e ignoranza grazie ??
Sembra del tipo: "l'eroe Borghezio contro gli zozzi extracomunitari che ci insozzano l'italia ! "

<< NeliaM >>

nomeutente
19-12-2005, 13:04
Affatto, il senso civico c'è, infatti incoraggio a buttarmi giù dal treno quando commetto quell'errore!

Continui?
Invece di condannare senza se e senza ma l'atteggiamento di Borghezio la butti sempre sul fatto che "gli altri" sono cattivi? :O

Non so se hai letto i primi post... se lo hai fatto, saprai anche che ho già espresso il mio parere sui "signori" in questione e aggiungo che se fra questi "signori" ci fosse stato anche uno del mio circolo, avrei convocato ad hoc un comitato direttivo per tiragli giù la pelle del culo.

Dopodiché, se vuoi continure ad insistere nel dirmi che le persone non vanno buttate giù dal treno (sfondando una porta aperta) invece di condannare il fatto che Borghezio ha occupato un posto non suo, allora sei tu che usi due pesi e due misure.

Posso fare anch'io un po' il moralista ogni tanto e dare del "buonista" a tutti quelli che non condannano Borghezio per aver occupato un posto non suo? E pensano anzi di giustificarlo con eventi che peraltro sono accaduti dopo? :O E magari quel posto era di una povera vecchietta! :O
Così giusto per divertirmi un po' anch'io... visto che in questo 3d non basta prendere le distanze da chi ha compiuto il gesto, ma bisogna anche scrivere "amo Borghezio", altrimenti son tutti lì a dirti che fiancheggi i terroristi. :rolleyes:

Un posto non suo... che vergogna! :O

nomeutente
19-12-2005, 13:06
quell'errore!
Errore?
Guarda che è stata una scelta deliberata! :O

Freeride
19-12-2005, 13:08
Puoi argomentare meglio la tua frase che puzza di estremismo e ignoranza grazie ??
Sembra del tipo: "l'eroe Borghezio contro gli zozzi extracomunitari che ci insozzano l'italia ! "

Che era una vita che in tutti i dibattiti bucka-borghezio venivano messi in luce le qualità di quell'uomo e solo con le direttive del governo di quest'anno è stato allontanato ...e non era borghezio!
Che quando nelle manifestazioni a portapalazzo prendeva a calci gli zingarelli non passava una settimana che la polizia arrestava le baby gang di rapinatori sui tram composte da slvai e rumeni minorenni, gli "gnomi" li chiamavano.
Che quando la gente faceva proteste sulle condizioni igeniche sulle tratte delle negre sui treni regionali nessunno dava ascolto, quando ha fatto "pulizia" borghezio qualcosa in più e successo. C'era anche la mia ragazza su quei treni.
E tutti gli immigrati che dormivano nelle auto rubate a sansalvario il comune si limitava e mettere i sigilli alle portiere che venivano regolarmente infranti, poi da quando borghezio non è andato a svegliarli con cornetto e cappuccino il comune ha iniziato a rimuoverle dalle strade.
I problemi ci sono, nasconderli in nome del buonismo no, metterli in evidenza benissimo, anche se a volte i metodi sono discutibili.

Freeride
19-12-2005, 13:15
Continui?
Invece di condannare senza se e senza ma l'atteggiamento di Borghezio la butti sempre sul fatto che "gli altri" sono cattivi? :O

Io non so più come scriverlo, eppure mi sembrava chiaro:

Si lo condanno...

^TiGeRShArK^
19-12-2005, 13:18
Per analogia pestare un gay pensi che possa servire a fargli cambiare abitudini?
complimenti per l'esempio....:rolleyes:
oh come hai centrato PERFETTAMENTE il problema..
tu si ke capisci veramente come stanno le cose ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Freeride
19-12-2005, 13:21
complimenti per l'esempio....:rolleyes:
oh come hai centrato PERFETTAMENTE il problema..
Basta scansare l'ideologia che offusca li idee e i problemi vengono a galla.

tu si ke capisci veramente come stanno le cose ...
Grazie

Freeride
19-12-2005, 13:23
Errore?
Guarda che è stata una scelta deliberata! :O
Meglio, lo era anche la mia analoga scelta.

Kars
19-12-2005, 13:24
Giusto per fare le cose per bene, analizziamo la dichiarazione di Muhlbauer, consigliere di Rifondazione...

"Circa 500 manifestanti hanno preso il treno delle 19 a Torino e a loro erano riservate cinque carrozze, che infatti erano vuote, salvo l'incredibile presenza di Borghezio e di due suoi accompagnatori, una donna e un uomo, risultati poi dei poliziotti."

Questo mi fa tornare alla mente un quesito che mi pongo da sempre: chi paga i biglietti?
Sappiamo che Borghezio era seduto in prima classe.
Se Muhlbauer dice il vero, allora abbiamo cinque intere carrozze di prima classe "riservate" ai manifestanti.
Chi le ha pagate? Ognuno di loro si è preso il suo bel biglietto (di prima classe???), ha pagato lo "sponsor" politico, oppure un bel sequestro coatto come al solito?

Ma un attimo: non è possibile che abbiano pagato ognuno il proprio biglietto, dato che se Muhlbauer avesse ragione, Borghezio non avrebbe potuto sedersi lì: le carrozze erano già "riservate"...

Poi, perchè la presenza di Borghezio sarebbe "incredibile"? Questa poi è grave: dato che era una manifestazione no-tav, ed essendo Borghezio no-tav, la sua presenza sarebbe stata normalissima in mezzo ai manifestanti con sciarpe e bandiere...
...o forse Muhlbauer vuole dirci che quelle particolari carrozze erano "riservate" ad un gruppo di no-tav con un pesante e ben determinato orientamento politico, e quindi "incredibile" è che Borghezio abbia OSATO farsi vedere tra di loro (e questa, di per sè, è un'affermazione gravissima)

"Qualcuno lo ha riconosciuto e dalle carrozze sono accorse decine di persone. Si è creata immediatamente una grande calca nei corridoi. Dopo pochi minuti sono giunto sul posto e insieme ad altri abbiamo creato un cordone attorno Borghezio e agli accompagnatori. Borghezio aveva qualche traccia di sangue sul viso».

Quindi, secondo Muhlbauer, Borghezio è riuscito DA SOLO a procurarsi una lesione alle vertebre cervicali ed a fratturarsi il naso, ed i due poliziotti a manganellarsi fino a rompersi a vicenda qualcosa, il tutto senza che nessuno dei presenti li filmasse o li fotografasse nell'atto, il tutto senza che nessuno dei presenti denunciasse a gran voce il tentativo di strumentalizzazione, il tutto indisturbati, dando tra l'altro dei truffatori ai due agenti di polizia lì presenti?

Perchè se non sta dicendo questo, allora sta affermando che Borghezio è santo e gli sono venute le stigmate da sole :rolleyes: visto che, secondo lui, nessuno l'ha toccato.

Al solito, sono tutti buoni e pacifisti, prima e dopo.
Peccato per il durante...


Questa storia mi puzza di marcio, si sta' cercando di portare la ragione e le colpe o a destra o a sinistra,quando invece dovremmo essere tutti uniti. Gl' anni '70 non hanno insegnato niente?


_____
Kars2

nomeutente
19-12-2005, 13:32
Che quando nelle manifestazioni a portapalazzo prendeva a calci gli zingarelli non passava una settimana che la polizia arrestava le baby gang di rapinatori sui tram composte da slvai e rumeni minorenni.
Eh... speriamo che anche questa volta, dopo che qualcuno lo ha preso a calci, non passi una settimana prima che tolgano l'immunità parlamentare e lo arrestino per istigazione all'odio razziale.


I problemi ci sono, nasconderli in nome del buonismo no, metterli in evidenza benissimo, anche se a volte i metodi sono discutibili.

E' vero: è discutibile buttare uno giù dal treno, ma è inutile negare, in nome del buonismo, che Borghezio sia un problema! Almeno questi sul treno hanno "evidenziato" il problema :O Che bravi! :O

Freeride
19-12-2005, 13:34
Eh... speriamo che anche questa volta, dopo che qualcuno lo ha preso a calci, non passi una settimana prima che tolgano l'immunità parlamentare e lo arrestino per istigazione all'odio razziale.
Borghezio si prendeva anche le dununce poi...

E' vero: è discutibile buttare uno giù dal treno, ma è inutile negare, in nome del buonismo, che Borghezio sia un problema! Almeno questi sul treno hanno "evidenziato" il problema :O Che bravi! :O
Vediamo adesso chi se le prenderà le denunce.

Tenebra
19-12-2005, 13:37
Questa storia mi puzza di marcio, si sta' cercando di portare la ragione e le colpe o a destra o a sinistra,quando invece dovremmo essere tutti uniti. Gl' anni '70 non hanno insegnato niente?

Giustissimo, dillo ai mentecatti che hanno pestato Borghezio, che la ragione e le colpe non stanno tutti a destra o tutti a sinistra, e che il pestaggio politico è fascismo puro (perchè di pestaggio politico si è trattato: Borghezio, sulla TAV, la pensa come loro)
Si vede che a loro, gli anni 70 non hanno insegnato nulla. E dubito che anche gli 80, i 90 e tutto il secolo corrente riusciranno mai ad insegnare qualcosa, lì si difetta grandemente delle risorse necessarie a comprendere il benchè minimo concetto.

nomeutente
19-12-2005, 13:38
Borghezio si prendeva anche le dununce

Per aver dato i calci in culo, sì. Per aver chiesto ad altre persone di dare calci in culo, no (legittima esternazione di un onorevole nell'esercizio delle funzioni)


Vediamo adesso chi se le prenderà le denunce.

Magistratura politicizzata! :O Toghe verdi! :O

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 13:50
allora reputo questa azione dei manifestanti "STUPIDA, DA IGNORANTI, E SOPRATUTTO INCIVILE"
ma d'altronde in uno stato dove non assicura i diritti di ogni singolo cittadino cosa ci si può aspettare, gente che dovrebbe stare in galera è al potere, di certo non potete pretendere che le persone le quali rappresentano siano persone civili

Maxmel
19-12-2005, 13:56
Giustissimo, dillo ai mentecatti che hanno pestato Borghezio, che la ragione e le colpe non stanno tutti a destra o tutti a sinistra, e che il pestaggio politico è fascismo puro (perchè di pestaggio politico si è trattato: Borghezio, sulla TAV, la pensa come loro)
Si vede che a loro, gli anni 70 non hanno insegnato nulla. E dubito che anche gli 80, i 90 e tutto il secolo corrente riusciranno mai ad insegnare qualcosa, lì si difetta grandemente delle risorse necessarie a comprendere il benchè minimo concetto.
Identico discorso si può fare per Borghezio.
Ripeto non giustifico e non approvo l'aggressione ma la capisco.
Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha
lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile ( non che gli si deve impedire per legge di parlare ma nel senso qualitativo dell'espressione). Ritengo perciò che il suo caso non si identificativo proprio di nulla, tantomeno del livello di libertà nel nostro paese o della democrazia ecc ecc. E'molto più indicativo in senso negativo che sia Onorevole, ripeto.

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 14:04
Identico discorso si può fare per Borghezio.
Ripeto non giustifico e non approvo l'aggressione ma la capisco.
Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha
lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile ( non che gli si deve impedire per legge di parlare ma nel senso qualitativo dell'espressione). Ritengo perciò che il suo caso non si identificativo proprio di nulla, tantomeno del livello di libertà nel nostro paese o della democrazia ecc ecc. E'molto più indicativo in senso negativo che sia Onorevole, ripeto.

quoto in toto.

-kurgan-
19-12-2005, 14:18
Identico discorso si può fare per Borghezio.
Ripeto non giustifico e non approvo l'aggressione ma la capisco.
Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha
lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile ( non che gli si deve impedire per legge di parlare ma nel senso qualitativo dell'espressione). Ritengo perciò che il suo caso non si identificativo proprio di nulla, tantomeno del livello di libertà nel nostro paese o della democrazia ecc ecc. E'molto più indicativo in senso negativo che sia Onorevole, ripeto.

concordo.

Kars
19-12-2005, 14:26
Giustissimo, dillo ai mentecatti che hanno pestato Borghezio, che la ragione e le colpe non stanno tutti a destra o tutti a sinistra, e che il pestaggio politico è fascismo puro (perchè di pestaggio politico si è trattato: Borghezio, sulla TAV, la pensa come loro)
Si vede che a loro, gli anni 70 non hanno insegnato nulla. E dubito che anche gli 80, i 90 e tutto il secolo corrente riusciranno mai ad insegnare qualcosa, lì si difetta grandemente delle risorse necessarie a comprendere il benchè minimo concetto.


No! E' questo che io vado denunciando.Lo capite che questi scoop sono strumentalizzati allo stesso modo di quando negli anni di piombo moriva un compagno o un camerata.
Lo capite che accusare una fazione politica per atti che di politico hanno ben poco serve solo a dividere il popolo e rigettarlo nel buio piu' nero.
Mha come si puo' essere cosi' cechi e allo stesso modo sordi?
ciao


______
Kars2

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 14:30
No! E' questo che io vado denunciando.Lo capite che questi scoop sono strumentalizzati allo stesso modo di quando negli anni di piombo moriva un compagno o un camerata.
Lo capite che accusare una fazione politica per atti che di politico hanno ben poco serve solo a dividere il popolo e rigettarlo nel buio piu' nero.
Mha come si puo' essere cosi' cechi e allo stesso modo sordi?
ciao


______
Kars2


italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e sopratutto italianiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

ma secondo te perchè in italia stiamo cosi rovinati?
ma perchè secondo te la gente si sta rendendo conto di vivere in una dittatura?

Kars
19-12-2005, 14:34
italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e sopratutto italianiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

ma secondo te perchè in italia stiamo cosi rovinati?
ma perchè secondo te la gente si sta rendendo conto di vivere in una dittatura?

Purtroppo il volere dell' opinione pubblica si coglie solo in tv.
Ho detto tutto?
ciao

nomeutente
19-12-2005, 15:16
No! E' questo che io vado denunciando.Lo capite che questi scoop sono strumentalizzati allo stesso modo di quando negli anni di piombo moriva un compagno o un camerata.
Lo capite che accusare una fazione politica per atti che di politico hanno ben poco serve solo a dividere il popolo e rigettarlo nel buio piu' nero.
Mha come si puo' essere cosi' cechi e allo stesso modo sordi?
ciao

Non credo che sia questo il problema...
Siamo il paese dei guelfi e dei ghibellini e lo saremo ancora per molto tempo.
Il fatto che ci si patocchi non c'entra niente e non aumenta di una virgola la spaccatura politica del paese, semmai fornisce nuovi argomenti.
Non credo che ci siano le condizioni per "l'occhio per occhio" tipico degli anni di piombo.
Quelli che fanno 'ste cose sono minoranza netta, qualunque sia il colore politico che si attribuiscono.

Tenebra
19-12-2005, 15:19
No! E' questo che io vado denunciando.Lo capite che questi scoop sono strumentalizzati allo stesso modo di quando negli anni di piombo moriva un compagno o un camerata.

Francamente me ne sbatto se l'atto viene strumentalizzato. Non è il primo e non sarà l'ultimo.
La cosa FONDAMENTALE che molti fanno finta di non vedere è che l'atto c'è stato; i distinguo, le eccezioni, le strumentalizzazioni non cambiano una virgola su quanto idiota sia stato l'atto.
Denuncia finchè vuoi, ma sappi che se si fossero comportati civilmente non saresti qui a denunciare.
La cosa comica è che adesso la colpa dell'essere stato pestato a sangue è di Borghezio :rolleyes:
Chissà come mai quando qualcuno "amico" fa una vaccata enorme, tutti a cercargli giustificazioni, e a lamentarsi delle strumentalizzazioni e di quanto gli avversari ne approfittino... certo, è stato un coglione lui. Se "l'amico" non avesse fatto nulla, non ci sarebbero state strumentalizzazioni. E' un modo piuttosto banale di sviare le colpe.


Mha come si puo' essere cosi' cechi e allo stesso modo sordi?


Veramente io sono italiano... :D

E spero che gli epiteti non fossero rivolti a me. Lo spero vivamente.

Tenebra
19-12-2005, 15:33
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile

Lo troverai strano ma sono d'accordo su tutto quanto sopra, ma...

Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.

...ma questo sopra è veramente assurdo.
Il chiasso, gli strilli ed i piagnistei sulla democrazia sorgono dal fatto che chi si proclama "pacifista" e avversario politico del partito a cui appartiene Borghezio, è sempre stato IL PRIMO a strepitare, far chiasso e piangere ad ogni minimo alito di vento.

Guardati questo forum, quante discussioni e quanti post con appellativi tipo "fascisti" o "sostenitori del manganello" o "guerrafondai" e chi più ne ha più ne metta.
Leggendo sembra di essere in un covo di angioletti.
Poi le stesse persone, quando l'episodio di violenza vede vittima un avversario, si sbrodolano in distinguo, "non giustifico ma comprendo", ed altre amenità di varia competenza dialettica.

Personalmente, non mi sono mai schierato in difesa della pace "senza se e senza ma", e posso quindi permettermi di dire "si, secondo me Borghezio ha raccolto quel che ha seminato, anche se il gesto è stato veramente da cerebrolesi ed indegno di persone civili"

Ma tutti quelli che si incollano le alucce sulla schiena ogni volta che postano contro l'attuale governo, contro l'America, contro i poliziotti, etc etc?
Belle le alette col velcro, eh? Pacifisti duri e puri finchè fa comodo, ma se le prende il "nemico", allora beh... ci sta, dai...

Nessuno vuole trarre qualche direzione di massima da questo fatto (anche perchè, se serviva una cosa del genere per tirare due somme, vuol dire che si sono tenuti chiusi gli occhi per troppo tempo).
Semplicemente, a me dà il voltastomaco vedere gli integralisti della pace e del buonismo gettare tutto a mare quando fa piacere, e pretendere di essere ritenuti coerenti e degni di rispetto.
Oddio, diciamo che ne sarei nauseato, perchè come già detto, è un comportamento ben noto e non è la prima volta che accade. Uno guarda tutte queste discussioni in cui ci si inalbera come Portatori Dei Diritti Lesi, e pensa di aver trovato i figli dispersi del Mahatma Ghandi e Madre Teresa di Calcutta.
Poi legge anche thread come questi e comincia a ridere.

Lucio Virzì
19-12-2005, 15:40
http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif

Identico discorso si può fare per Borghezio.
Ripeto non giustifico e non approvo l'aggressione ma la capisco.
Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha
lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile ( non che gli si deve impedire per legge di parlare ma nel senso qualitativo dell'espressione). Ritengo perciò che il suo caso non si identificativo proprio di nulla, tantomeno del livello di libertà nel nostro paese o della democrazia ecc ecc. E'molto più indicativo in senso negativo che sia Onorevole, ripeto.

Quoto.
E per quanto riguarda il resto.... penso di aver detto tutto ad inizio post :asd: :rotfl:

LuVi

nomeutente
19-12-2005, 15:53
Leggendo sembra di essere in un covo di angioletti.
Poi le stesse persone, quando l'episodio di violenza vede vittima un avversario, si sbrodolano in distinguo, "non giustifico ma comprendo", ed altre amenità di varia competenza dialettica.

Beh... se è per questo, quando gli atti di violenza sono effettuati da destrorsi/poliziotti/americani ecc. ecc., è anche difficile che qualcuno scriva "non giustifico ma comprendo", molto più spesso si legge: "giusto, bravi, ancora" o giù di lì.

Kars
19-12-2005, 16:54
Francamente me ne sbatto se l'atto viene strumentalizzato. Non è il primo e non sarà l'ultimo.
La cosa FONDAMENTALE che molti fanno finta di non vedere è che l'atto c'è stato; i distinguo, le eccezioni, le strumentalizzazioni non cambiano una virgola su quanto idiota sia stato l'atto.
Denuncia finchè vuoi, ma sappi che se si fossero comportati civilmente non saresti qui a denunciare.
La cosa comica è che adesso la colpa dell'essere stato pestato a sangue è di Borghezio :rolleyes:
Chissà come mai quando qualcuno "amico" fa una vaccata enorme, tutti a cercargli giustificazioni, e a lamentarsi delle strumentalizzazioni e di quanto gli avversari ne approfittino... certo, è stato un coglione lui. Se "l'amico" non avesse fatto nulla, non ci sarebbero state strumentalizzazioni. E' un modo piuttosto banale di sviare le colpe.



Veramente io sono italiano... :D

E spero che gli epiteti non fossero rivolti a me. Lo spero vivamente.

Bene!, te ne freghi delle strumentalizzazioni?
Allora non ho piu' Nulla da dirti, tanto meno mi metto a sbraitare per far passare 2 sberle come chissa' quale crimine.
Gli epiteti o qualsiasi termine inappropriato vuoi utilizzare sono rivolti a chi continua a sostenere che questo fatto scoinvolgente sul treno,semmai ci fosse veramente stato,e' un segno di persecuzione contro chi sta' al potere
.

Non credo che sia questo il problema...
Siamo il paese dei guelfi e dei ghibellini e lo saremo ancora per molto tempo.
Il fatto che ci si patocchi non c'entra niente e non aumenta di una virgola la spaccatura politica del paese, semmai fornisce nuovi argomenti.
Non credo che ci siano le condizioni per "l'occhio per occhio" tipico degli anni di piombo.
Quelli che fanno 'ste cose sono minoranza netta, qualunque sia il colore politico che si attribuiscono.

Il problema quindi sono i black bloc, gli anarchici e tutti i mentecatti che si permettono di portare violenza nelle manifestazioni?
E' questo il problema?
Hai mai letto una rivendicazione dei brigatisti? Bhe' visto che io ne ho lette,scusami se sono convinto che meno si parli in tv di 'ste cose e meno ce' il rischio che la finzione non diventi realta'.
ciao


_____
Kars2

nomeutente
19-12-2005, 17:02
Il problema quindi sono i black bloc, gli anarchici e tutti i mentecatti che si permettono di portare violenza nelle manifestazioni?
E' questo il problema?
Hai mai letto una rivendicazione dei brigatisti? Bhe' visto che io ne ho lette,scusami se sono convinto che meno si parli in tv di 'ste cose e meno ce' il rischio che la finzione non diventi realta'.


Se ti riferisci alle br storiche, credo che il problema sia finito da tempo :)
Se ti riferisci a quelle della Lioce, spero ricorderai anche che la citata Lioce e Galesi sono stati presi perché avevano carte di identità scritte a biro con foto graffettate :rolleyes: . Per cui credo che nella categoria "mentecatti" si possano annoverare anche le br recenti e tutti coloro che ne pensano bene.
Questo senza diminuire la pericolosità dei mentecatti in generale, che possono anche mettersi a sparare in piazza indipendentemente dal colore politico che eventualmente si attribuiscono o viene loro attribuito.

Per cui ritengo che in generale personaggi di questo tipo siano un problema psichiatrico, non politico.
Semmai bisogna evitare proprio di dare un senso politico e quindi in un certo senso legittimare le loro farneticazioni.

bluesman
19-12-2005, 17:17
@ Proteus

Quando leggo affermazioni come la tua mi chiedo se sei convinto di ciò che scrivi. A tuo avviso la cultuta della sinistra italiana è criminale se ho ben capito, non ci sono parametri diversi per definire una cultura violenta o meno, ti invito a leggerti un pò di storia della sinistra italiana e magari di quella leghista, poi ne riparliamo. Io non cerco nessun appiglio anche perchè non mi pare stia scivolando, semmai sei scivolato tu in una filippica che resenta il ridicolo. " Pochi hanno idee proprie " ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Io ho le mie idee e sono mutevoli e mutate nel tempo, solo gli stupidi non le cambiano mai, non avere la presunzione di essere l'unico mortale in grado di capire i mutamenti sociali e storici del paese in qui viviamo e non solo,non credere che il popolo bue tutto non si renda conto del " sistema menzognero "
che i politicanti o politici, a volte sono la stessa cosa, usano per tenere il potere. Guarda che non bisogna per forza essere dei proteus per rendersene conto, anche altri hanno un cervello.

P.S. sono stufo di leggere intellettualoidi da strapazzo o per corrispondenza, che darebbero anche l'anima per farsi notare. Ma quando lascerete perdere la forma e vi dedicherete più alla sostanza? Ovvero, meno parole e più ragionamenti concreti.

Ciao

tatrat4d
19-12-2005, 17:33
bluesman, proteus, scendere di un'ottava plz. O almeno evitate espressioni come "xyz da strapazzo".

Tenebra
19-12-2005, 17:36
Bene!, te ne freghi delle strumentalizzazioni?
Allora non ho piu' Nulla da dirti, tanto meno mi metto a sbraitare per far passare 2 sberle come chissa' quale crimine.
Gli epiteti o qualsiasi termine inappropriato vuoi utilizzare sono rivolti a chi continua a sostenere che questo fatto scoinvolgente sul treno,semmai ci fosse veramente stato,e' un segno di persecuzione contro chi sta' al potere


2 sberle?!?
Semmai ci fosse veramente stato?!?

Bravo, fai bene a non dire più nulla, perchè finora hai solo dispensato fandonie.

Le "due sberle" hanno mandato 3 persone all'ospedale. Scusa eh ma a casa mia due sberle così le tira solo Gozzilla.
E l'illazione se ci sia stato o meno non merita altro commento che questo : :rolleyes:

Ma si sa, defraudati di colpo delle armi del "noi siamo i buoni e gli altri i cattivi" e dell'aureola di santità, è un brutto colpo da subire, che azzera le capacità di distinguere la realtà dalla fantasia.

LittleLux
19-12-2005, 17:46
Intellettualoide e da strapazzo sarai tu e pure poco o nulla critico nel trattare il tuo argomento prediletto. Per tua informazione io sono un pragmatico che si basa sui fatti e le illusioni le lascia ad altri, inoltre ha vissuto un pezzo rilevante di storia del dopoguerra di persona, frequentando le cellule di base dell'allora, fine anni 50/primi 60 partito comunista, e non per sentito dire, chiaro ?.

Ciao.

P.S. La cultura di sinistra è criminale, io me ne frego delle intenzioni di Marx e compagnia ma guardo a cosa ne è nato e ciò che è nato sono i paesi a socialismo reale, i massacri del dopoguerra nel triangolo rosso ove io vivo, i vari Pol Pot, etc etc etc. Se un'ideologia offre la stura ad atti criminali diviene essa stessa criminale per l'uso che ne viene fatto e pure io sono stufo di pseudo intellettuali che criticano senza conoscere fatti ed antefatti ma solo in nome di una convinzione ed un credo che non ha riscontro reale se non in quanto sopracitato. Questo è un ragionamento concreto che sta alla base delle mie precedenti dichiarazioni, dove poggi invece il tuo è fatto assai nebuloso.

Bè, Proteus, mi sembra tu stia facendo un bel minestrone. Mettere insieme pol pot e la sx italiana mi sembra fare accostamenti forti. Non mi sembra di aver mai visto nessun criminale sanguinario, di sx, in Italia. Dire che la cultura della sx italiana è una cultura criminale, mi sembra un tantinello esagerato. Ma giusto appena appena. :D

nomeutente
19-12-2005, 17:47
La cultura di sinistra è criminale

Qui non ci siamo, Proteus.
Non so se quando frequentavi le sezioni ti insegnavano anche a sparare ai fascisti... può darsi. Ma pur essendo io di un'annata un po' più avanti rispetto alla tua, ho avuto ben altra idea di ciò che è stato il Pci e in generale la sinistra.
Per me la storia del comunismo italiano è la storia di mia nonna che nascondeva i partigiani nel fienile durante i rastrellamenti e la storia di mio padre che una volta al mare si è rifiutato categoricamente di regalarmi una pistola ad acqua "perché le pistole hanno fatto troppo male alla nostra famiglia".
Questa è stata un'altra parte della storia del comunismo italiano: una storia di persone che non hanno mai desiderato il male o le dittature ma soltanto di vivere in un mondo più civile.

C'è stato anche il resto che tu dici, ovviamente, e c'è stato anche il più grande inganno perpetrato ai danni dell'umanità, ma ciò non toglie che l'idea in cui ha creduto quella parte di umanità che così miseramente e vilmente è stata tradita da chi doveva realizzarla, non è un'idea criminale.

LittleLux
19-12-2005, 17:51
2 sberle?!?
Semmai ci fosse veramente stato?!?

Bravo, fai bene a non dire più nulla, perchè finora hai solo dispensato fandonie.

Le "due sberle" hanno mandato 3 persone all'ospedale. Scusa eh ma a casa mia due sberle così le tira solo Gozzilla.
E l'illazione se ci sia stato o meno non merita altro commento che questo : :rolleyes:

Ma si sa, defraudati di colpo delle armi del "noi siamo i buoni e gli altri i cattivi" e dell'aureola di santità, è un brutto colpo da subire, che azzera le capacità di distinguere la realtà dalla fantasia.

Ma sei sicuro che quelli che hanno preso a schiaffi Borghezio siano di sx? No, perchè capisco che a certa propaganda faccia comodo pensarla così, ma io credo proprio che non lo fossero. Del resto il deputato di Rifondazione lo ha detto chiaro e tondo. Spero proprio che ci sia una approfondita indagine giudiziaria per capire cosa è successo e come.

cagnaluia
19-12-2005, 18:17
tra parentesi:
tornando al discorso del marocchino negro bimbo che Borghezio avrebbe picchiato.. tengo a precisare.. nn so se è stato detto.. (ci son troppe pagine da rivedere..) quella volta il marocchino negro bimbo aveva appena rapinato o stava rapinando della gente in autobus.. e Lui NON lo ha malmenato, ma lo ha preso per il groppino e trascinato fuori dal mezzo pubblico!

wolf64
19-12-2005, 18:28
Devo dire che questa discussione ha preso una piega veramente divertente! :D :sofico:

Ma... soprattutto mi divertirò alla prossima discussione in cui si parlerà di giustizia fai da te e similari! ;) :D

Buona continuazione. :)

wolf64
19-12-2005, 18:44
tra parentesi:
tornando al discorso del marocchino negro bimbo che Borghezio avrebbe picchiato.. tengo a precisare.. nn so se è stato detto.. (ci son troppe pagine da rivedere..) quella volta il marocchino negro bimbo aveva appena rapinato o stava rapinando della gente in autobus.. e Lui NON lo ha malmenato, ma lo ha preso per il groppino e trascinato fuori dal mezzo pubblico!

Vabè, ma anche te, cosa tiri in ballo? Lo sai che non sono modi da usare in ogni caso, nemmeno con un rapinatore, è comunque un essere umano e ha comunque i suoi diritti, bisogna sempre e in ogni caso rivolgersi alle istituzioni e alla giustizia e non con cose "fai da te" tipo quella che hai citato, ah, scusa, questo vale per tutti a parte quando hai a che fare con i leghisti, in quel caso pesta giù duro che a loro un po di botte gli stanno bene, al massimo se gli spacchi anche il naso cosa vuoi che sia, alla fine sono solo 2 sberlette, cioè, se ad un rapinatore gli torci un capello si dirà che lo hai praticamente massacrato, se lo fai ad un leghista.... ma chi se ne frega!!! ;) Anzi, se ci dovesse essere anche qualche poliziotto dagliele anche a lui che se le merita in quanto sta proteggendo gente razzista, intollerante, ignorante, ecc, ecc...

Ad esempio io ho votato Lega per diversi anni e ne sono un esempio, penso che chi mi legge può confermarlo, sono ignorante, non so scrivere, ce l'ho con chi è diverso da me (al punto che una volta, in un periodo particolarmente "buio", avevo in tasca 50.000 lire e dovevano bastarmi per un po, ne ho dato 20.000 a uno di colore che era rimasto a piedi in un'area di servizio chiedendo in cambio soltanto una stretta di mano, che razza di sporco razzista che sono, vero?), comunque alla fine se li meritano, anzi, ce li meritiamo (mi metto anch'io anche se adesso non voto più per nessuno, ma quando uno è ignorante, rozzo, ecc come lo sono io, lo rimane al di là del suo voto), giusto? ;)

Sottolineo l'ironia del post, almeno dove auspico punizioni verso leghisti e chi li accompagna, scrivo questo in quanto non vorrei che qualcuno con meno senso dell'ironia mi accusasse di apologia di reato! ;)

...oh, scusate, ho scritto tutto giusto? Sapete, sono un povero ignorante e razzista leghista, dovete capirmi....

bluesman
19-12-2005, 19:00
Intellettualoide e da strapazzo sarai tu e pure poco o nulla critico nel trattare il tuo argomento prediletto. Per tua informazione io sono un pragmatico che si basa sui fatti e le illusioni le lascia ad altri, inoltre ha vissuto un pezzo rilevante di storia del dopoguerra di persona, frequentando le cellule di base dell'allora, fine anni 50/primi 60 partito comunista, e non per sentito dire, chiaro ?.

Ciao.

P.S. La cultura di sinistra è criminale, io me ne frego delle intenzioni di Marx e compagnia ma guardo a cosa ne è nato e ciò che è nato sono i paesi a socialismo reale, i massacri del dopoguerra nel triangolo rosso ove io vivo, i vari Pol Pot, etc etc etc. Se un'ideologia offre la stura ad atti criminali diviene essa stessa criminale per l'uso che ne viene fatto e pure io sono stufo di pseudo intellettuali che criticano senza conoscere fatti ed antefatti ma solo in nome di una convinzione ed un credo che non ha riscontro reale se non in quanto sopracitato. Questo è un ragionamento concreto che sta alla base delle mie precedenti dichiarazioni, dove poggi invece il tuo è fatto assai nebuloso.


evvai con il reduce pentito e pragmatico :) per tua conoscenza anch'io ho vissuto decenni di militanza, ma non sputo nel piatto dove ho mangiato ne tantomeno arrivo a sostenere che la sinistra italiana è stata o è criminale solo perchè quel modello politico in cui tu e io credavamo è fallito. Tu non hai nulla da insegnare a nessuno, semmai rispetta la storia della sinistra italiana e degli uomini che l'hanno fatta. In quanto agli esempi che mi fai per giustificare le tue affermazioni, Pol Pot il triangolo rosso ecc ecc, ci sono arrivati in molti prima di te, per ultimo Berlusconi, come vedi sei in buona compagnia. Il tuo ragionamento è talmente monco di sostanza che non vale la pena svilupparlo, io la chiamo propaganda. Per chiudere, non facciamo a gara su chi conosce più fatti rispetto all'altro, a qualcuno farai anche effetto a me sembri solo un manifesto elettorale del partito Proteus, ovvero dell'esaltazione del tuo "io so, io c'ero":non sei l'unico che può dire io c'ero.

bluesman
19-12-2005, 19:03
bluesman, proteus, scendere di un'ottava plz. O almeno evitate espressioni come "xyz da strapazzo".

chiedo scusa

nomeutente
19-12-2005, 19:06
quella volta il marocchino negro bimbo aveva appena rapinato o stava rapinando della gente in autobus..

A parte il fatto che "rapina" e "furto" son due cose diverse ;) non so perché, ma questo particolare non mi fa cambiare idea sul personaggio.

Sarà che una volta io ho messo in fuga quattro brutti ceffi che stavano tentando di forzare la serratura di un camper ma la cosa non è stata sufficiente a farmi eleggere eurodeputato?
Brutta cosa l'invidia... :cry:

Tenebra
19-12-2005, 19:21
Del resto il deputato di Rifondazione lo ha detto chiaro e tondo. Spero proprio che ci sia una approfondita indagine giudiziaria per capire cosa è successo e come.

Anch'io lo spero... d'altronde, come ho già scritto, basta un minimo di analisi logica di quel che ha dichiarato il deputato di Rifondazione per dimostrare che è tutt'altro che la verità. Ma un minimo eh, ed a prescindere dal colore politico che ognuno di noi vuol dare all'accaduto, adesso vienimi a dire che Borghezio ha le stigmate e che i due poliziotti accanto a lui erano come i ladroni di fianco a Gesù sulla croce, e tra tutti e tre si sono riempiti di ferite da soli senza che nessuno li toccasse :rolleyes:

Davvero, tutto quello che vuoi, ma il deputato di Rifondazione se stava zitto faceva figura assai migliore... la sua ricostruzione è plausibile come la storia di Babbo Natale che entra dai camini, quando ha un culo che fa provincia.

Tenebra
19-12-2005, 19:24
tra parentesi:
tornando al discorso del marocchino negro bimbo

Ehm, lo so che è OT, lo so che a molti può sembrare un eccesso di politically correct...
...ma non siamo in America dove la gente di colore ha sdoganato "nigger", in Italia è ancora usato con accezione dispregiativa, ed a me dà fastidio vederlo usare ogni tre per due.
Diciamo nero, è meglio.

majin mixxi
19-12-2005, 19:34
Ma il csx è in grado di controllare questa marmaglia? temo di no, se nemmeno riescono a prendere le distanze da questi fatti in modo unito...


quelli di forza nuova ti sembrano dei tipini più delicati? :rolleyes:

nomeutente
19-12-2005, 19:55
Davvero, tutto quello che vuoi, ma il deputato di Rifondazione se stava zitto faceva figura assai migliore... la sua ricostruzione è plausibile come la storia di Babbo Natale che entra dai camini, quando ha un culo che fa provincia.
La ricostruzione è meglio riportata nell'altro 3d ("hanno perso la testa") in cui si evince soltanto che secondo lui non sono stati quelli che son stati fermati perché erano su di un'altra carrozza, ma dire "è stato qualcun altro" non significa dire "si è menato da solo".

zerothehero
19-12-2005, 19:56
Qui non ci siamo, Proteus.
Non so se quando frequentavi le sezioni ti insegnavano anche a sparare ai fascisti... può darsi. Ma pur essendo io di un'annata un po' più avanti rispetto alla tua, ho avuto ben altra idea di ciò che è stato il Pci e in generale la sinistra.
Per me la storia del comunismo italiano è la storia di mia nonna che nascondeva i partigiani nel fienile durante i rastrellamenti e la storia di mio padre che una volta al mare si è rifiutato categoricamente di regalarmi una pistola ad acqua "perché le pistole hanno fatto troppo male alla nostra famiglia".
Questa è stata un'altra parte della storia del comunismo italiano: una storia di persone che non hanno mai desiderato il male o le dittature ma soltanto di vivere in un mondo più civile.

C'è stato anche il resto che tu dici, ovviamente, e c'è stato anche il più grande inganno perpetrato ai danni dell'umanità, ma ciò non toglie che l'idea in cui ha creduto quella parte di umanità che così miseramente e vilmente è stata tradita da chi doveva realizzarla, non è un'idea criminale.

Quindi solo io avevo un padre che era nei nuclei leninisti rivoluzionari, che negli anni 70 non erano esattamente "molto" moderati? :D
Cmq in effetti il comunismo qui in italia dopo la svolta di salerno ha rinunciato de facto alla rivoluzione, tanto che ha collaborato alla stesura della costituzione insieme ai democristiani.
E' però innegabile che alcune frange della sinistra non si sono limitati soltanto ad espressioni di violenza ideologica ma sono andati oltre..

Lucio Virzì
19-12-2005, 19:58
Quindi solo io avevo un padre che era nei nuclei leninisti rivoluzionari, che negli anni 70 non erano esattamente "molto" moderati? :D

Chiaro, ma tu non hai militato nei Khmer rossi.

LuVi

zerothehero
19-12-2005, 20:01
Chiaro, ma tu non hai militato nei Khmer rossi.

LuVi

Io sono proprio di un'altra parte...socialdemocratico in politica interna, atlantista in politica estera.. :fagiano:
Cmq leninisti e khmer non andavano molto d'accordo.

Maxmel
19-12-2005, 20:29
Lo troverai strano ma sono d'accordo su tutto quanto sopra, ma...



.
Not my problem... Mai stato pacifista, cmq c'è da dire che (non so sul forum...) chi strepita adesso non sono certo i "pacifisti"...

jumpermax
19-12-2005, 20:45
Identico discorso si può fare per Borghezio.
Ripeto non giustifico e non approvo l'aggressione ma la capisco.
Quello che non capisco è tutto il chiasso e gli strilli attorno alla cosa, i piagnistei sulla democrazia ecc ecc.
Borghezio è della stessa risma di quelli che lo hanno pestato, ha
lo stesso mdo difare "politica" in più rispetto a loro ha la carica meramente nominale di Onorevole ( la quale cosa è a mio avviso vergognosa di per sè) la sua condotta, ripeto, è altrettanto censurabile ( non che gli si deve impedire per legge di parlare ma nel senso qualitativo dell'espressione). Ritengo perciò che il suo caso non si identificativo proprio di nulla, tantomeno del livello di libertà nel nostro paese o della democrazia ecc ecc. E'molto più indicativo in senso negativo che sia Onorevole, ripeto.
E insisti. Borghezio ha lo stesso diritto tuo di prendere il treno e non essere malmenato. Se le tue opinioni su Borghezio prevalgono sulla condanna doverosa ad un gesto criminale che lo ha visto come vittima non è più stato di diritto, la legge non tutela soltanto gli amici o le persone che stimiamo. Qua è il tuo senso democratico che è in discussione non quello di Borghezio.