PDA

View Full Version : aggressione a Mario Borghezio

Pagine : 1 [2]

cagnaluia
19-12-2005, 20:45
Ehm, lo so che è OT, lo so che a molti può sembrare un eccesso di politically correct...
...ma non siamo in America dove la gente di colore ha sdoganato "nigger", in Italia è ancora usato con accezione dispregiativa, ed a me dà fastidio vederlo usare ogni tre per due.
Diciamo nero, è meglio.

ben meno pesante di dire genericamente "furfante" o "balordo".... e ho tralasciato lo "sporco".

(ANSA)- ROMA, 5 DIC - Dire sporco negro non sempre denota razzismo quindi si configura come ingiuria semplice, ha decretato la Cassazione.Per la Corte, l'espressione potrebbe anche manifestare una 'generica antipatia, insofferenza o rifiuto' per chi appartiene a una razza diversa. Secondo i giudici 'sporco negro' non costituisce un'aggravante dell'odio razziale.

Maxmel
19-12-2005, 20:49
Vabè, ma anche te, cosa tiri in ballo? Lo sai che non sono modi da usare in ogni caso, nemmeno con un rapinatore, .ah giusto il grande Borghezio può fare Zorro con i bambini negretti. Serve proprio uno ciccione con la bandana (verde) per difendere i poveri passeggeri sprovveduti completamene in balia di un maramaldo di 13 anni simile... Lui può giocare a fare lo sceriffo... Peccato poi che con gente più o meno della sua risma sono lacrime amare e la zeta sul culo è tutta per lui... :rolleyes:

luigiaratamigi
19-12-2005, 21:00
Un impegno concreto:
PIU' BORGHEZIO SUI TRAM!!

Maxmel
19-12-2005, 21:01
E insisti. Borghezio ha lo stesso diritto tuo di prendere il treno e non essere malmenato. Se le tue opinioni su Borghezio prevalgono sulla condanna doverosa ad un gesto criminale che lo ha visto come vittima non è più stato di diritto, la legge non tutela soltanto gli amici o le persone che stimiamo. Qua è il tuo senso democratico che è in discussione non quello di Borghezio.
Vabbe jumper continua pure da solo... Quando imparerai a capire quello di cui ti si parla prima di applicare la tua sign potremmo parlare di nuovo...
Ho detto che Borghezio deve essere malmenato? Ho detto che non ha un simile diritto? NO. Ho detto che bisogna pestarlo per quello che dice? Neanche.
Leggi prima di parlare, il fatto che no lo stimi non c'entra niente, c'entra che data la sua condotta si scontra con "criminali" come lui e questo per me non ha alcuno valore salvo quello di censurare entrambi
Ho già spiegato abbastanza qui non è in gioco il mio senso democratico ma la tua volontà di capire.
Ora continua pure a cianciare di stato di diritto (il tuo) io ribadisco il fatto che si è trattato di uno scontro tra estremisti e se condanno chi lo ha pestato condanno pure Borghezio che dallo stato di diritto si colloca fuori da solo.
Ho detto che non è giusto punire chi ha commesso il pestaggio? No. Semplicemente nego il valore politico-morale che si stà dando alla vicenda.
Sul diritto indaga la magistratura non è il caso che te ne occupi tu. :rolleyes:

jumpermax
19-12-2005, 21:28
Vabbe jumper continua pure da solo... Quando imparerai a capire quello di cui ti si parla prima di applicare la tua sign potremmo parlare di nuovo...
Ho detto che Borghezio deve essere malmenato? Ho detto che non ha un simile diritto? NO. Ho detto che bisogna pestarlo per quello che dice? Neanche.
Leggi prima di parlare, il fatto che no lo stimi non c'entra niente, c'entra che data la sua condotta si scontra con "criminali" come lui e questo per me non ha alcuno valore salvo quello di censurare entrambi
Ho già spiegato abbastanza qui non è in gioco il mio senso democratico la tua volontà di capire.
Ora continua pure a cianciare di stato di diritto (il tuo) io ribadisco il fatto che si è trattato di uno scontro tra estremisti e se condanno chi lo ha pestato condanno pure Borghezio che dallo stato di diritto si colloca fuori da solo.
Ho detto che non è giusto punire chi ha commesso il pestaggio? No. Semplicemente nego il valore politico-morale che si stà dando alla vicenda.
Sul diritto indaga la magistratura non è il caso che te ne occupi tu. :rolleyes:
Ho letto e capito benissimo quello che hai scritto. Ho capito benissimo che Borghezio, in quanto tale, per le sue idee è colpevole anche quando non fa assolutamente niente. Non sei nemmeno capace di esprimere 2 parole di condanna verso i suoi aggressori, senza addossare la colpa pure a lui. E' questa la differenza tra me e te. Io trovo le tue idee a livello di quelle di Borghezio ma se ci fossi tu al suo posto non sarei certo qua a :mc:
pur di non condannare il gesto.

Freeride
19-12-2005, 21:46
http://freeride.altervista.org//_altervista_ht/hannibal.jpg
:eek: :D

zerothehero
19-12-2005, 21:51
Un impegno concreto:
PIU' BORGHEZIO SUI TRAM!!

cazzo, non so come fate a fare ironia sul pestaggio di una persona.. :rolleyes:

Kars
19-12-2005, 21:58
Se ti riferisci alle br storiche, credo che il problema sia finito da tempo :)
Se ti riferisci a quelle della Lioce, spero ricorderai anche che la citata Lioce e Galesi sono stati presi perché avevano carte di identità scritte a biro con foto graffettate :rolleyes: . Per cui credo che nella categoria "mentecatti" si possano annoverare anche le br recenti e tutti coloro che ne pensano bene.
Questo senza diminuire la pericolosità dei mentecatti in generale, che possono anche mettersi a sparare in piazza indipendentemente dal colore politico che eventualmente si attribuiscono o viene loro attribuito.

Per cui ritengo che in generale personaggi di questo tipo siano un problema psichiatrico, non politico.
Semmai bisogna evitare proprio di dare un senso politico e quindi in un certo senso legittimare le loro farneticazioni.

Vabene,
hai presente quando ha detto: "bisognerebbe bruciare i rifugi di tutti gli extracomunitari"
forse puo'essere istigazione a delinquere,qualcun'altro ha detto: "hanno malmenato Borghezio, non si esclude fossero degli extracomunitari" forse puo' essere istigazione all'odio.La tv e' piena di istigazioni,bisogna guardarsene.Qui' ti rimproverano anche i dubbi e le perplessita',non si puo' vincere contro l' ottusita'.Credi si possa parlare di extracomunitari o aspettiamo che ne parli la tv?Ma quanto sono aumentati gli extrac. in Italia?Questi leghisti che leggi hanno promulgato?Quanto sono servite per combattere i loro piu' acerrimi nemici?Perche' e' ancora valido l'accordo di Schengen? Non voglio riempire il mio post di contraddizioni di questa politica perche' non ne sento il bisogno ma non escluderei cosi' facilmente che la vicenda Borghezio non sia un fatto politico e quindi premeditato.
Non credo siano un problema psichiatrico,non finche' perpetuamente si e' fomentati a odiare,e,questo,e' una prerogativa dei leghisti.Chi sono i colpevoli? i back block o ragazzi scalmanati sul treno?A noi non spetta saperlo.
Queste tecniche mediatiche sono collaudate da decenni,ce' ancora gente che perseguita il comunismo come fosse l'invasione dei marziani.

Vabè, ma anche te, cosa tiri in ballo? Lo sai che non sono modi da usare in ogni caso, nemmeno con un rapinatore, è comunque un essere umano e ha comunque i suoi diritti, bisogna sempre e in ogni caso rivolgersi alle istituzioni e alla giustizia e non con cose "fai da te" tipo quella che hai citato, ah, scusa, questo vale per tutti a parte quando hai a che fare con i leghisti, in quel caso pesta giù duro che a loro un po di botte gli stanno bene, al massimo se gli spacchi anche il naso cosa vuoi che sia, alla fine sono solo 2 sberlette, cioè, se ad un rapinatore gli torci un capello si dirà che lo hai praticamente massacrato, se lo fai ad un leghista.... ma chi se ne frega!!! Anzi, se ci dovesse essere anche qualche poliziotto dagliele anche a lui che se le merita in quanto sta proteggendo gente razzista, intollerante, ignorante, ecc, ecc...

Guarda io non credo che qualcuno qui' sul forum si schieri per i rapinatori o per i criminali in generale,quindi non vedo perche' fare un ipotesi cosi' surreale.Certamente cio' fa' parte sempre dell' idea che ci siano solo 2 posizioni opposte,come appunto destra e sinistra dove potersi riconoscere e quando capita offendere,minacciare e accusare l'un l'altro.
Facile accusare il prossimo di scarsa compassione per fatti come questo,ma sono queste le critiche produttive?
ciao

_____
Kars2

nomeutente
19-12-2005, 22:08
non escluderei cosi' facilmente che la vicenda Borghezio non sia un fatto politico e quindi premeditato.

Non ti seguo... :mbe:
Secondo te quindi dietro episodi di questo tipo c'è dietro una sorta di "strategia della tensione"?
Io non escludo che tanti "casini" che saltano fuori ogni tanto siano (come son spesso stati) montati ad arte da qualcuno che ha interesse a sviare l'attenzione, ma questo episodio specifico mi pare ben lontano dallo "stile".

Korn
19-12-2005, 22:14
http://freeride.altervista.org//_altervista_ht/hannibal.jpg
:eek: :D
poverino....
oddio il nome del file :D :D :D

Kars
19-12-2005, 22:28
Bhe' fin dall' inizio accusavo la tv di strumentalizzare la vicenda.
Non ho detto che ci sono i pidduisti dietro :D

[aggiunto]
Mi pare anche questa un ipotesi possibile,posso immaginare che il polverone sulle banche e i magistrati non sia passato inosservato. ;)

ciao

LittleLux
19-12-2005, 22:40
Lo ripeto anche a te, per il resto il post in cui ho risposto all'amico nomeutente dovrebbe essere chiaro, che se è criminale a "cultura" leghista a maggior ragione lo è quella di sx ed i motivi sono ben visibili. Se non è criminale quella leghista non lo è neppure quella di sx, potremmo affermare che entrambe hanno lati censurabili e saremmo nel vero ma secondo certi utenti l'una è da ergastolo o da pestaggio e l'altra da nobel. Questo non posso accettarlo come libero pensatore.

Ciao

Coverrai con me che da nessun esponente di sx, durante i propri comizi, si è mai sentito dire gli sproloqui che escono dalla bocca di alcuni esponenti leghisti, sopra tutti Borghezio. Converrai che le parole hanno un proprio peso, e l'uso irresponsabile delle stesse è assai pericoloso, cosa che può portare a conseguenze spiacevoli. Ognuno è responsabile per quel che fa, ma anche per quel che dice, e Borghezio, per quanto ha detto in tutta la sua carriera politica, di responsabilità ne ha molte. Ma probabilmente, come dici tu, il comportamento di Borghezio rientra nei casi censurabili che ogni cultura porta con se. Solo che nessuno lo censura.

P.S.: comunque ti ringrazio per avermi dato, più o meno direttamente, del criminale.:D

nickyride
19-12-2005, 23:06
Intervengo per dire che è stata davvero una bella giornata, uno xenofobo razzista le ha prese e questo onestamente non mi dispiace affatto, inoltre 40 cazzoni no global che sono solo buoni di menare se si trovano minimo in 10, perchè altrimenti si cacano sotto dalla paura, sono stati fermati e avranno un bel processino, che dire: due piccioni con una fava, meglio di così :D

bluesman
19-12-2005, 23:29
Intervengo per dire che è stata davvero una bella giornata, uno xenofobo razzista le ha prese e questo onestamente non mi dispiace affatto, inoltre 40 cazzoni no global che sono solo buoni di menare se si trovano minimo in 10, perchè altrimenti si cacano sotto dalla paura, sono stati fermati e avranno un bel processino, che dire: due piccioni con una fava, meglio di così :D

concordo in tutto

bluesman
19-12-2005, 23:32

" i cadaveri dei clandestini infettano i nostri mari " questo è peggio.
Ironia no ma indifferenza, da parte mia, si.

wolf64
20-12-2005, 00:10
ah giusto il grande Borghezio può fare Zorro con i bambini negretti. Serve proprio uno ciccione con la bandana (verde) per difendere i poveri passeggeri sprovveduti completamene in balia di un maramaldo di 13 anni simile... Lui può giocare a fare lo sceriffo... Peccato poi che con gente più o meno della sua risma sono lacrime amare e la zeta sul culo è tutta per lui... :rolleyes:

...e con questo post rispondo anche a Kars che mi ha quotato.

Io non sono assolutamente d'accordo con le idee di Borghezio, ho votato Lega solamente perchè ne avevo piene le palle di dover mantenere con buona parte del mio stipendio gente che in questo paese campa su altra gente, ho votato Lega perchè speravo che qualcosa cambiasse nella giustizia e il cittadino onesto fosse un po più difeso di quello che è, e non ho votato di certo Lega per prendere a calci in culo gente di colore o fare simili idiozie, però vedi, quello che metto in discussione è che se Borghezio ha fatto qualcosa contro i diritti di qualcun'altro, se si è comportato realmente da razzista, o qualsiasi altra porcheria, a rigor di logica di coloro che auspicano che nei casi di qualsiasi delitto non venga applicata una giustizia sommaria ma venga invece applicata la giustizia ordinaria, Borghezio per queste cose deve subire una punizione dalla stessa legge ordinaria e non una punizione sommaria come è stato fatto.

In questo forum ci sono molti che se venissi a dire che ho trovato un ladro che mi stava svuotando la casa e l'ho pestato ben bene salterebbero fuori rispondendomi che ho sbagliato, che avrei dovuto rivolgermi alla giustizia ordinaria, che non avrei dovuto farmi una giustizia "fai da te", e nessuno di questi salterebbe fuori a dire che non approvano ma... "in fondo quello se l'è cercata", perchè per sostenere con forza le loro tesi e la condanna al mio gesto non tirerebbero fuori alcun genere di giustificazione o di minimizzazione al mio gesto, abbiamo fatto molte discussioni su questo tipo di argomento in questo forum, sei d'accordo su questo punto? ;)

Ora, Borghezio potrà anche aver fatto le peggior cose, avere le peggiori idee, però anche se (ufficialmente! ;) ) dite di non approvare, tirate fuori motivazioni che in parte giustificano la cosa e minimizzate le conseguenze fisiche che ha avuto.

Ok, prendo atto della cosa, però attenzione, perchè come ho scritto in un post precedente vi aspetterò al varco quando ci sarà qualche episodio in cui "qualcun'altro che se la cercava" sarà finito in ospedale o peggio, ovviamente quando non si tratterà di un leghista.

Vedi, se stai seguendo il mio ragionamento, aggiungo un'altra cosa: IO potrei dire tranquillamente "gli è stato bene", "in fondo se le è cercate", ecc, ecc, perchè IO mi sono sempre dichiarato favorevole a una giustizia fai da te quando la giustizia ufficiale, ordinaria (come l'ho definita, spero di avere usato un termine corretto, comunque hai capito il senso) non ci arriva per la sua inefficienza (auspicando che la giustizia ufficiale ci arrivi ovviamente!), ma non possono porre scusanti e attenuanti alla cosa coloro che hanno sempre detratto ogni possibilità di scusanti e di attenuanti a qualsiasi tipo di giustizia privata, capisci?

Alla fine qui si sta dibattendo non tanto il pestaggio di Borghezio, ma la coerenza nel giudicare lo stesso pestaggio, o anche solo nel commentarlo, di tanti forumisti, tutto qua! ;)

Ma attenzione: che poi si giochi con le parole è un'altro discorso, si possono dire mille cose senza dirle chiaramente come si possono non dirle dicendole, mi pare che la dialettica sia una materia piuttosto comune per chi frequenta abitualmente un forum di questo tipo, e perciò a tutti noi, però guardiamoci in faccia almeno virtualmente, guardiamoci sempre virtualmente negli occhi e diciamo che a tanti ha fatto piacere questo pestaggio, probabilmente anche a tanti che scrivono "non approvo", ora, non chiedo che questi vengano a dirlo, ognuno sa dentro di se "approva" o "non approva", però sappiate che tutto sommato preferisco quelli che sono venuti a dire chiaramente che la cosa gli ha fatto piacere! ;)

Questo è il mio pensiero.

Lucio Virzì
20-12-2005, 00:13
Assolutamente contrario ad ogni forma di violenza e/o pestaggio nei confronti di chicchessia. :O

Senza se e senza ma.

LuVi

wolf64
20-12-2005, 00:30
Assolutamente contrario ad ogni forma di violenza e/o pestaggio nei confronti di chicchessia. :O

Senza se e senza ma.

LuVi

Voglio specificare, quotando il post di Lucio, che non è di certo mia intenzione attaccare sul personale altri forumisti mettendo in dubbio quanto scrivono, intendiamoci bene :) la discussione sino ad ora ha avuto toni anche molto accesi ma nell'ambito del civil discutere, e auspico che continui così, soltanto ho esternato una mia impressione, se poi mi sbaglio completamente, beh, tanto meglio, se non è così chi è chiamato in causa lo saprà con se stesso.

Posso anche dire che comprenderei "una eccezione" in questo caso, per come da molti è odiata la Lega e i leghisti e perchè Borghezio in fondo rappresenta la parte della Lega che da più "benzina" alla sua opposizione con le sue sparate (ho sempre sostenuto che in qualsiasi partito, di destra o di sinistra, gli estremisti di questo tipo portano solo svantaggi e mettono in ombra quella parte di idee buone che comunque qualsiasi partito di una società civile e democratica ha), perciò capisco che magari per qualcuno sarebbe difficile conciliare le proprie legittime idee con quello che, invece, "umanamente" lo porterebbe all'opposto di esse, perciò la mia è ben lontana da essere una condanna anche per chi, eventualmente, avesse agito nel modo che ho indicato, però... sarebbe un po un autogol, se capite il senso! ;)

'notte a tutti! :)

Nevermind
20-12-2005, 08:10
Non capisco perchè si è dovuto tirare fuori la politica anche in questo caso, questo è un evento che con la politica non centra al massimo verrà poi sfruttato per far campagna elettorale ma questo non importa. Qui si parla di un razzista convinto che è stato linciato.

Kars
20-12-2005, 13:39
...e con questo post rispondo anche a Kars che mi ha quotato.

Io non sono assolutamente d'accordo con le idee di Borghezio, ho votato Lega solamente perchè ne avevo piene le palle di dover mantenere con buona parte del mio stipendio gente che in questo paese campa su altra gente, ho votato Lega perchè speravo che qualcosa cambiasse nella giustizia e il cittadino onesto fosse un po più difeso di quello che è, e non ho votato di certo Lega per prendere a calci in culo gente di colore o fare simili idiozie, però vedi, quello che metto in discussione è che se Borghezio ha fatto qualcosa contro i diritti di qualcun'altro, se si è comportato realmente da razzista, o qualsiasi altra porcheria, a rigor di logica di coloro che auspicano che nei casi di qualsiasi delitto non venga applicata una giustizia sommaria ma venga invece applicata la giustizia ordinaria, Borghezio per queste cose deve subire una punizione dalla stessa legge ordinaria e non una punizione sommaria come è stato fatto.

In questo forum ci sono molti che se venissi a dire che ho trovato un ladro che mi stava svuotando la casa e l'ho pestato ben bene salterebbero fuori rispondendomi che ho sbagliato, che avrei dovuto rivolgermi alla giustizia ordinaria, che non avrei dovuto farmi una giustizia "fai da te", e nessuno di questi salterebbe fuori a dire che non approvano ma... "in fondo quello se l'è cercata", perchè per sostenere con forza le loro tesi e la condanna al mio gesto non tirerebbero fuori alcun genere di giustificazione o di minimizzazione al mio gesto, abbiamo fatto molte discussioni su questo tipo di argomento in questo forum, sei d'accordo su questo punto? ;)

Ora, Borghezio potrà anche aver fatto le peggior cose, avere le peggiori idee, però anche se (ufficialmente! ;) ) dite di non approvare, tirate fuori motivazioni che in parte giustificano la cosa e minimizzate le conseguenze fisiche che ha avuto.

Ok, prendo atto della cosa, però attenzione, perchè come ho scritto in un post precedente vi aspetterò al varco quando ci sarà qualche episodio in cui "qualcun'altro che se la cercava" sarà finito in ospedale o peggio, ovviamente quando non si tratterà di un leghista.

Vedi, se stai seguendo il mio ragionamento, aggiungo un'altra cosa: IO potrei dire tranquillamente "gli è stato bene", "in fondo se le è cercate", ecc, ecc, perchè IO mi sono sempre dichiarato favorevole a una giustizia fai da te quando la giustizia ufficiale, ordinaria (come l'ho definita, spero di avere usato un termine corretto, comunque hai capito il senso) non ci arriva per la sua inefficienza (auspicando che la giustizia ufficiale ci arrivi ovviamente!), ma non possono porre scusanti e attenuanti alla cosa coloro che hanno sempre detratto ogni possibilità di scusanti e di attenuanti a qualsiasi tipo di giustizia privata, capisci?

Alla fine qui si sta dibattendo non tanto il pestaggio di Borghezio, ma la coerenza nel giudicare lo stesso pestaggio, o anche solo nel commentarlo, di tanti forumisti, tutto qua! ;)

Ma attenzione: che poi si giochi con le parole è un'altro discorso, si possono dire mille cose senza dirle chiaramente come si possono non dirle dicendole, mi pare che la dialettica sia una materia piuttosto comune per chi frequenta abitualmente un forum di questo tipo, e perciò a tutti noi, però guardiamoci in faccia almeno virtualmente, guardiamoci sempre virtualmente negli occhi e diciamo che a tanti ha fatto piacere questo pestaggio, probabilmente anche a tanti che scrivono "non approvo", ora, non chiedo che questi vengano a dirlo, ognuno sa dentro di se "approva" o "non approva", però sappiate che tutto sommato preferisco quelli che sono venuti a dire chiaramente che la cosa gli ha fatto piacere! ;)

Questo è il mio pensiero.

Guarda, quello che vuoi dire e' chiaro come il sole.
Convieni con me che e' quanto mai inutile stare qui' a chiedersi se hanno fatto bene o male a picchiarlo,sia da una parte sia dall'altra.
Il mio discorso mira a demonizzare la strumentalizzazione che si da' alla vicenda e leggendo i miei post ti accorgerai che io mi batto per tenere i toni piu' calmi e rilassati possibile,questo perche' considero le vicende il piu' obiettivamente possibile.
Quella che chiami giustizia sommaria non e' altro che l' inopportuno ma sempre puntuale intervento dei massmedia negli avvenimenti di cronaca giudiziaria. Mettere bocca su cose prevalentemente giuridiche e fare dell'opinione pubblica un potere cosi' forte da condannare o far prosciogliere gli imputati non fara' altro che diminuire il potere dell' organo di Giustizia e cosa piu' grave cancellera' i principi come l' indipendenza,l' imparzialità e la terzietà dei giudici.
Non la diamo vinta alla tv,condanniamo TUTTE le istigazioni all' odio e tutti i spropositi discorsi strumentalizzati,solo cosi' forse potremo essere orgogliosi di ragionare con la propria testa.Il mio appelo non e' mirato a dar ragione o torto ma a spronare a lasciare l'ascia,il martello,le bombe,i coltelli per terra e a usare la parola come unico grande mezzo di dialogo.
ciao

_____
Kars2

Radagast82
20-12-2005, 15:06
chi va per questi mari, questi pesci prende! Di certo non mi rattristo perchè hanno pestato Borghezio... io mi incazzo quando vedo le violenze sulle donne, sui bambini, sugli animali (soprattutto), non certo per Borghezio. E nomeutente sa quali sono le mie idee, quindi non accusatemi di usare due pesi e due misure

zerothehero
20-12-2005, 19:18
chi va per questi mari, questi pesci prende! Di certo non mi rattristo perchè hanno pestato Borghezio... io mi incazzo quando vedo le violenze sulle donne, sui bambini, sugli animali (soprattutto), non certo per Borghezio. E nomeutente sa quali sono le mie idee, quindi non accusatemi di usare due pesi e due misure

:eek:

majin mixxi
20-12-2005, 19:22

Senza se e senza ma.

LuVi

per piu' che altro perchè non ne vale la pena

Maxmel
20-12-2005, 19:30
Ho letto e capito benissimo quello che hai scritto. Ho capito benissimo che Borghezio, in quanto tale, per le sue idee è colpevole anche quando non fa assolutamente niente. Non sei nemmeno capace di esprimere 2 parole di condanna verso i suoi aggressori, senza addossare la colpa pure a lui. E' questa la differenza tra me e te. Io trovo le tue idee a livello di quelle di Borghezio ma se ci fossi tu al suo posto non sarei certo qua a :mc:
pur di non condannare il gesto.
No, non hai capito una mazza visto quello che scrivi che non è neanche grossolanamente quello che penso. Visto che ti sei messo a discuttere del mio senso democratico.
E perchè? Perchè mi disinteresso dal punto di vista politico dell'aggressione di un'estremista da parte di altri estremisti?
Perchè non difendo il medesimo? Mi dispiace non esprimo nessuna solidarietà, condanno il gesto come condanno la condotta di Borghezio. Ma il fatto non costituisce nessuno scandalo politico per me. Entrambi gli agenti sono fuori da un dibattito politico democratico.
Posso auspicare il ricorso a mezzi democratici affinchè i responsabili dell'aggressione vengano puniti ( cosi come auspico metodi democratici per punire Borghezio quando è ed stato colpevole ma purtroppo cosi non è in quanto protetto dalla propria carica) ma sicuramente trovo ipocrita fare appello a liberalità democratiche per dimostrare che Borghezio è vittima dell'intolleranza. In primis è vittima della propria di intolleranza. Si è collocato da solo ( con parole e, ed è fondamentale, con la prassi ) fuori dal dibattito politico democratico e dalle sue regole, ora sta vivendo slla propria pelle quel mondo in cui si vanta di inserirsi .
Ho detto che è giusto che sia stato pestato? Che bisognava pestarlo?No.
Ho detto che tutta questa attenzione l'uomo non se la merita ( neanche di essere pestato). Bisognava ignorarlo (non pestarlo) prima e anche adesso. Questo per quanto riguarda l'uomo, chi lo ha pestato è cmq giusto che venga punito ed è giusto che la MAGISTRATURA dia la dovuta attenzione alla cosa.
Ma farlo passare da martire della democrazia proprio no. E, mettiti l'anima in pace, non mi sento e non sono "totalitario" per questo e neanche per il fatto che sostengo alcuni limiti e attenzioni per le libertà in democrazia e che trovo pericoloso che si usino per le une per negare l'altra.
Ora, in linea con questo mio pensiero sulla cosa chiudo qui.
In sintesi: condanno il gesto ma nego la rilevanza politica che da più parti si cerca di dargli.
Questo non è sminuire niente è collocare le cose nella luce giusta: scontro tra frange estremiste.

Ps.Con questo post spero di aver chiarito anche con Wolf64 che mi accusa di volermi fare giustizia da me stesso ( strano, quando in realtà volevo proprio fare ironia sul farsi giustizia da se stessi e sul fatto che Boghezio potesse essere un giustiziere ).

LittleLux
20-12-2005, 19:32
E tu converrai con me sull'innegabile fatto che a sinistra esista gente che ammazzerebbe chi non la pensa allo stesso modo e che chi occupa i vertiti li utilizza quando fa comodo. Ora ti pongo un quesito: Meglio l'agire sotterraneo ed ipocrita della sx oppure la sincerità di azione nel dire ciò che pensa realmente, condivisibile o meno, di un Borghezio qualsiasi che si è sempre limitato, a differenza dei soliti fascisti rossi tanto utili ai vertici, alla parola senza passare ai fatti ?. Risponditi con sincerità poi avremo stabilito un principio, almeno tra noi, che avrebbe dovuto essere già stabilito fin dall'inizio della storia umana.

Ciao.

P.S. Per le idee di sinistra si è uccisa moltissima, milioni, gente mentre le idee leghiste, lo ripeto, il massimo che hanno causato è stata un'arrabbiatura, io vedo molta differenza in questo e tu ?.

Quindi tu mi stai dicendo che Fassino, D'Alema, Bertinotti e compagnia cantando hanno ai propri ordini squadre di picchiatori che utilizzano alla bisogna. Ho inteso bene? Se è questo che stai dicendo, bè, sono accuse assai gravi.

Per quanto riguarda poi i milioni di morti che la sx avrebbe causato, bè, mi pare che quella italiana non abbia ucciso milioni di persone ma che anzi abbia contribuito alla creazione di quella repubblica, democratica, sopra cui troppo spesso qualcuno sputa a sproposito. Se poi, quando parli di milioni di morti, ti riferisci ai sovietici ed ai vari regimi comunisti sparsi sul pianeta, allora concordo.

Lucio Virzì
20-12-2005, 19:37
Quindi tu mi stai dicendo che Fassino, D'Alema, Bertinotti e compagnia cantando hanno ai propri ordini squadre di picchiatori che utilizzano alla bisogna. Ho inteso bene? Se è questo che stai dicendo, bè, sono accuse assai gravi.

Per quanto riguarda poi i milioni di morti che la sx avrebbe causato, bè, mi pare che quella italiana non abbia ucciso milioni di persone ma che anzi abbia contribuito alla creazione di quella repubblica, democratica, sopra cui troppo spesso qualcuno sputa a sproposito. Se poi, quando parli di milioni di morti, ti riferisci ai sovietici ed ai vari regimi comunisti sparsi sul pianeta, allora concordo.

Io non ho più neppure la forza di rispondere a queste amenità.... :doh:

LuVi

majin mixxi
20-12-2005, 19:51
Michele Serra per la Repubblica -

Il pestaggio di Mario Borghezio da parte di un gruppo di "antagonisti" è un episodio doppiamente schifoso. Schifoso perché alla vigliaccheria "tecnica" di un’aggressione cinquanta contro uno si aggiunge la vigliaccheria politica di prendersela con il peggiore, con il bersaglio più verosimile e facile, il leghista rozzo e razzista, il comiziante violento e carico di disprezzo. Così il linciaggio è doppiamente vigliacco, perché nasconde la mano, accampa un’autogiustificazione, cerca una sua ragione e addirittura una sua etica nella natura "cattiva" del bersaglio, mettendo sotto ricatto il giudizio di chi osserva, strizzando l´occhio a quella particola residua della sinistra che ancora non riesce a provare repulsione per la violenza politica in sé, e si gingilla nei "cui prodest", nei distinguo penosi, nel gesuitismo "di classe". Il ricatto va respinto al mittente.

Perché cerca di scaricare sulla vittima la colpa della violenza, specula sulla vittima per ridurre e magari azzerare la scelta attiva della violenza fisica contro il "nemico". La sinistra, nella sua storia migliore, nell’unico vero frammento rivoluzionario del suo complicato Dna, ha per i peggiori un riguardo speciale. Pasolini spese per i ragazzi fascisti parole di infinita rabbia e di incommensurabile pietà. Ma Pasolini era antagonista. I picchiatori di Borghezio sono dei poveri reazionari.

[A+R]MaVro
20-12-2005, 20:01

Il pestaggio di Mario Borghezio da parte di un gruppo di "antagonisti" è un episodio doppiamente schifoso. Schifoso perché alla vigliaccheria "tecnica" di un’aggressione cinquanta contro uno si aggiunge la vigliaccheria politica di prendersela con il peggiore, con il bersaglio più verosimile e facile, il leghista rozzo e razzista, il comiziante violento e carico di disprezzo. Così il linciaggio è doppiamente vigliacco, perché nasconde la mano, accampa un’autogiustificazione, cerca una sua ragione e addirittura una sua etica nella natura "cattiva" del bersaglio, mettendo sotto ricatto il giudizio di chi osserva, strizzando l´occhio a quella particola residua della sinistra che ancora non riesce a provare repulsione per la violenza politica in sé, e si gingilla nei "cui prodest", nei distinguo penosi, nel gesuitismo "di classe". Il ricatto va respinto al mittente.
Direi che questo può mettere la parola fine ad ogni discussione :)

jumpermax
20-12-2005, 20:04

Perché cerca di scaricare sulla vittima la colpa della violenza, specula sulla vittima per ridurre e magari azzerare la scelta attiva della violenza fisica contro il "nemico". La sinistra, nella sua storia migliore, nell’unico vero frammento rivoluzionario del suo complicato Dna, ha per i peggiori un riguardo speciale. Pasolini spese per i ragazzi fascisti parole di infinita rabbia e di incommensurabile pietà. Ma Pasolini era antagonista. I picchiatori di Borghezio sono dei poveri reazionari.
condivido anche le virgole.

majin mixxi
20-12-2005, 20:06
certo che il gesuitismo di classe ...

[A+R]MaVro
20-12-2005, 20:10
certo che il gesuitismo di classe ...
Licenza poetica :D

jumpermax
20-12-2005, 20:14
No, non hai capito una mazza visto quello che scrivi che non è neanche grossolanamente quello che penso. Visto che ti sei messo a discuttere del mio senso democratico.
E perchè? Perchè mi disinteresso dal punto di vista politico dell'aggressione di un'estremista da parte di altri estremisti?
Perchè non difendo il medesimo? Mi dispiace non esprimo nessuna solidarietà, condanno il gesto come condanno la condotta di Borghezio. Ma il fatto non costituisce nessuno scandalo politico per me. Entrambi gli agenti sono fuori da un dibattito politico democratico.
Posso auspicare il ricorso a mezzi democratici affinchè i responsabili dell'aggressione vengano puniti ( cosi come auspico metodi democratici per punire Borghezio quando è ed stato colpevole ma purtroppo cosi non è in quanto protetto dalla propria carica) ma sicuramente trovo ipocrita fare appello a liberalità democratiche per dimostrare che Borghezio è vittima dell'intolleranza. In primis è vittima della propria di intolleranza. Si è collocato da solo ( con parole e, ed è fondamentale, con la prassi ) fuori dal dibattito politico democratico e dalle sue regole, ora sta vivendo slla propria pelle quel mondo in cui si vanta di inserirsi .
Ho detto che è giusto che sia stato pestato? Che bisognava pestarlo?No.
Ho detto che tutta questa attenzione l'uomo non se la merita. Bisognava ignorarlo prima e anche adesso. Questo per quanto riguarda l'uomo, chi lo ha pestato è cmq giusto che venga punito ed è giusta che la MAGISTRATURA dia la dovuta attenzione alla cosa. Ma farlo passare da martire della democrazia proprio no. E, mettiti l'anima in pace, non mi sento e non sono "totalitario" per questo e neanche per il fatto che sostengo alcuni limiti e attenzioni per le libertà in democrazia e che trovo pericoloso che si usino per le une per negare l'altra.
Ora, in linea con questo mio pensiero sulla cosa chiudo qui.
In sintesi: condanno il gesto ma nego la rilevanza politica che da più parti si cerca di dargli.
Questo non è sminuire niente è collocare le cose nella luce giusta: scontro tra frange estremiste.

Ho capito benissimo quello che intendi e ritengo che Serra ti abbia già ottimamente risposto

Così il linciaggio è doppiamente vigliacco, perché nasconde la mano, accampa un’autogiustificazione, cerca una sua ragione e addirittura una sua etica nella natura "cattiva" del bersaglio, mettendo sotto ricatto il giudizio di chi osserva, strizzando l´occhio a quella particola residua della sinistra che ancora non riesce a provare repulsione per la violenza politica in sé, e si gingilla nei "cui prodest", nei distinguo penosi, nel gesuitismo "di classe".

a questo punto se non la capisci è perchè ti rifiuti di capire. Ma ho già sprecato troppo tempo con te ;)

Maxmel
20-12-2005, 20:54
Ho capito benissimo quello che intendi e ritengo che Serra ti abbia già ottimamente risposto

Così il linciaggio è doppiamente vigliacco, perché nasconde la mano, accampa un’autogiustificazione, cerca una sua ragione e addirittura una sua etica nella natura "cattiva" del bersaglio, mettendo sotto ricatto il giudizio di chi osserva, strizzando l´occhio a quella particola residua della sinistra che ancora non riesce a provare repulsione per la violenza politica in sé, e si gingilla nei "cui prodest", nei distinguo penosi, nel gesuitismo "di classe".

a questo punto se non la capisci è perchè ti rifiuti di capire. Ma ho già sprecato troppo tempo con te ;)

Ne ho perso troppo io con te.
Cerca "autogiustificazione" ( :confused: auto? io non ho pestato nessuno ne ho diffeso gli autori del pestaggio e ne ovviamente ne faccio parte ) nei miei post, il gesuitismo di classe ecc. Quali distiguo? Ho più volte detto che non giustifico un bel niente ma che condanno e liquido ENTRAMBI. ENTRAMBI censurabili come qualsiasi estremismo.
Se per te il fatto che Borghezio sia un'estremista non conta, per me conta,, se non sul giudizio sulla cosa, sulla collocazione dell' avvenimento sicuramente. Con buona pace tua e perfino di Serra ( che dicendo quello che dice cmq da rilevanza politica agli autori del gesto, cosa che secondo me non meritano) al limite che non rispondeva certo a me semmai all'area politica più vicina agli autori del pestaggio.
Di cui non faccio sicuramente parte. Quindi non ho bisogno di nessun gesuitismo.
Sei contro la violenza in politica? Allora devi condannare anche Borghezio che usa metodi violenti. In quest'ottica è indefindibile come personaggio.
Ma c'è poco da fare tu parti a testa basta lancia in resta avoler dimostrare che tu "hai ragione e gli altri assolutamente torto" il peggio è che non ti prendi neanche il tempo di capire quello che ti viene detto. Percui se eviterai di perdere tempo con me non potrò che essertene grato.

rap
20-12-2005, 21:04
Ma... soprattutto mi divertirò alla prossima discussione in cui si parlerà di giustizia fai da te e similari! ;) :D

si si, non vedo l'ora, già li vedo :D

rap
20-12-2005, 21:06
è un nemico, se l'è cercata, hanno fatto bene, non puo' prendere il treno insieme a noi, ma chi si crede di essere, chi semina vento raccoglie tempesta :O

rap
20-12-2005, 21:07
Io penso che molti dicano ciò che è in sintonia con il comune sentire mentre sotto sotto si fregano le mani per la contentezza perchè un odiato avversario ha preso un fracco di legnate e se gli fosse accaduto di peggio meglio ancora.

è cosi. E fa rabbrividire.

Jamal Crawford
20-12-2005, 21:17
è cosi. E fa rabbrividire.

Le stesse cose che ho pensato io, sotto sotto godono come dei ricci, e' inutile venire qui a postare con tanto di faccine ironiche che dispiace e bla bla.

Freeride
20-12-2005, 21:21
Da la padania, non è L'unità quindi non fateci caso!

20/12/2005

Dopo l’identificazione di 55 persone
Interrogati 10 squatter “informati dei fatti”
Tra i sentiti dalla Digos ci sono aderenti al centro sociale
“Zona bandita di Venezia” e “Gramigna” di Padova
francesca cassani
Dopo il pestaggio l’operazione. Passato lo spavento ieri mattina l’europarlamentare della Lega
Nord Mario Borghezio, vittima sabato di un’aggressione da parte di un gruppo di no global sul
treno diretto a Milano, è tornato all’ospedale di Chivasso dove è stato sottoposto ad un
intervento chirurgico durato circa 30 minuti durante il quale è stata ridotta una frattura al setto
nasale con il posizionamento di un archetto metallico. Niente di grave, fortunatamente, questa
mattina l’esponente del Carroccio verrà dimesso con una prognosi di dieci giorni, ma poteva
sicuramente andare peggio. Lo ha ripetuto più volte il diretto interessato e ne sono consapevoli
gli agenti della Polfer che lo hanno scortato durante il tragico viaggio. Senza di loro, infatti,
Borghezio si sarebbe trovato alla berlina tra un centinaio di agguerriti contestatori
preoccupati soltanto di colpirlo il più forte possibile. Ed è per questo che il Sap, il
sindacato al quale sono iscritti i due poliziotti ha già attivato le procedure per
concedere un adeguato riconoscimento, anche in termini di carriera, ai due agenti
della Polfer di Torino coinvolti e feriti nell’aggressione da parte di folto gruppo di no
global all’on. Borghezio. In una nota il sindacato ricorda che «solo la loro presenza
ha impedito che si arrivasse a un vero e proprio linciaggio del parlamentare
europeo». «Un intervento - ha sottolineato il Sap- pagato con un pestaggio che ha
provocato serie ferite e contusioni che imporranno loro una lunga convalescenza». Il
sindacato ha inoltre condannato « decisamente i comportamenti di chi utilizza la
violenza come arma di dibattito politico, e ritiene che lo Stato, senza deflettere dalla
linea della fermezza e del rispetto assoluto della legalità, debba preoccuparsi di
disinnescare piccoli e grandi focolai di tensione che sono particolarmente
preoccupanti in realtà quale quella piemontese, che è alla vigilia di importanti
scadenze, come le Olimpiadi invernali».
La polfer, infatti, dopo aver consigliato all’europarlamentare di non partire alla volta di Milano,
dove era atteso per la cena di Natale organizzata dal Provinciale della Lombardia con ospite
d’onore Umberto Bossi, aveva deciso di farlo accompagnare da due agenti, poi risultati una
presenza fondamentale.
Intanto alla questura di Padova proseguono le indagini per individuare i colpevoli. Domenica
cinquantacinque persone sono state identificate dalla polizia ferroviaria che ha presidiato per
tutta la notte la stazione ferroviaria di Padova. Ieri, invece, gli agenti della Digos anno sentito,
in qualità di persone informate sui fatti, dieci giovani attivisti dell’ambiente no global legati
all’ala radicale anarcoide del movimento. Tra le persone sentite oggi ci sono aderenti al centro
sociale “Zona bandita” di Venezia e alcuni attivisti del centro sociale “Gramigna” di Padova. In
questura è stata raccolta anche la deposizione dello studente iraniano Omid Firouzi, a capo del
“Collettivo di Scienze politiche”: Firouzi figura tra le persone identificate alla stazione di Padova
alcune ore dopo l’aggressione a Borghezio ed è stato destinatario due anni fa di un foglio di via
da Padova, assieme al leader dei disobbedienti del Nordest Luca Casarini. Il giovane di
nazionalità iraniana, al termine della deposizione, ha rilevato: «Noi con il pestaggio
dell’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio non c’entriamo nulla». Le indagini degli
uomini della questura padovana potrebbero allargarsi anche ad altre persone ritenute vicine al
movimento no global o che erano di ritorno dalla manifestazione presenti sul treno, oltre a
quelle già identificate l’altra notte in stazione a Padova. Non si esclude, infatti, che gli autori
materiali dell’aggressione infatti possano essere scesi alle stazioni di Verona o Vicenza nel
tentativo di far perdere le proprie tracce.

Lucio Virzì
20-12-2005, 21:23
No alla violenza, di ogni colore e fonte, senza se e senza ma.
Nè dagli USA contro l'Iraq.
Nè dagli squatter contro Borghezio.
Nè dalla polizia contro i Valsusini.
E chi più ne ha più ne metta :O

God bless Borghezio!

LuVi

rap
20-12-2005, 21:25
Mi auguro che la magistratura vibri un colpo mortale a questa marmaglia, soprattutto ai suoi capi.. lo so che mi illudo..

Lucio Virzì
20-12-2005, 21:27
Mi auguro che la magistratura vibri un colpo mortale a questa marmaglia, soprattutto ai suoi capi.. lo so che mi illudo..

E ai capi dei capi, ed ai capi delle sezioni, ed ai mandanti occulti ed al Presidente Ciampi che non fa nulla per impedirlo! :O
MARAMALDI!

LuVi

Amu_rg550
20-12-2005, 21:29
E ai capi dei capi, ed ai capi delle sezioni, ed ai mandanti occulti ed al Presidente Ciampi che non fa nulla per impedirlo! :O
MARAMALDI!

LuVi
o posti seriamente, o ti astieni: quanto detto a riaw per i post nei tuoi confronti VALE anche per te in casi analoghi.

Lucio Virzì
20-12-2005, 21:30
o posti seriamente, o ti astieni: quanto detto a riaw per i post nei tuoi confronti VALE anche per te in casi analoghi.

Sono serio, ovviamente, come la frase che ho quotato.
Mi sembra evidente.

LuVi

Amu_rg550
20-12-2005, 21:32
Sono serio, ovviamente, come la frase che ho quotato.
Mi sembra evidente.

LuVi
a me sembra evidente il contrario. e ti ricordo che replicare va bene, ma in privato ;)

Lucio Virzì
20-12-2005, 21:32
a me sembra evidente il contrario. e ti ricordo che replicare va bene, ma in privato ;)

Ok.

LittleLux
20-12-2005, 22:05
Le stesse cose che ho pensato io, sotto sotto godono come dei ricci, e' inutile venire qui a postare con tanto di faccine ironiche che dispiace e bla bla.

Ah, i processi alle intenzioni....

bluesman
21-12-2005, 11:51
ma quanta retorica, un fascista xenofobo e razzista picchiato da un branco di vgliacchi fascisti. Sono fatti della stessa pasta, a ognuno le propie responsabilità per ciò che dice e per gli atti che compie.
Nessuna solidarietà, roba loro

Jamal Crawford
21-12-2005, 11:55
Ah, i processi alle intenzioni....

Ah, che bei salamotti, non solo sugli occhi ma anche nei piatti, in vista del Natale

FabioGreggio
21-12-2005, 12:12

Ecco la Marmaglia di cui parli.
Forse ti sei confuso:

da:
http://www.kelebekler.com/occ/borghezio.htm

Mario Borghezio è certamente uno dei più apprezzati crociati d'Italia, perennemente ospite di show televisivi. Il suo curriculum sembra impeccabile: infatti, lui può dimostrare di essere stato un Occidentale a tutti gli effetti molto prima dell'11 settembre. Lo scorso 15 febbraio, La Repubblica ha citato un suo violento attacco contro il comico Luttazzi, reo di aver definito Sharon un criminale di guerra:

"Il 'solito' [Luttazzi] ha reiterato ieri, con sguardo pieno di compiaciuta e festosa ironia, le feroci battute anti-israeliane, di cui aveva già dato prova in precedenza, con accenti quasi antisemiti. In questa occasione però si evidenzia anche la gravissima inopportunità rappresentata dal fatto che, nelle stesse ore, le tv ci hanno portato in casa le immagini sconvolgenti della più grave strage compiuta nei Territori a danno di civili e militari israeliani".

Mario Borghezio

E in effetti, Mario Borghezio fa del suo meglio per essere un piccolo Sharon. Come Sharon, Borghezio non è né stupido, né ignorante come fa finta di essere: è una persona di una discreta cultura in vari campi.

Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino. Non sarà proprio la strage di Sabra e Shatilla, ma la buona volontà indubbiamente c'era. Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. Nell'interessante pubblicazione Il paese dei campi, apprendiamo come durante un comizio di Borghezio a Voghera, i sostenitori della Lega Nord abbiano dimostrato tutta la loro abilità letteraria, recitando ad alta voce da un volantino quella che loro chiamavano «la preghiera dello zingaro». Il testo dice:

"Un bel milione dacci al mese, tanto il Comune non ha altre spese, dacci una casa con priorità, perché siam nomadi ma restiamo qua, non vorremmo però essere "gasati" dai Vogheresi oggi un po' incazzati."

Fronti dell'Occidente:

A Sharon, i palestinesi
A Borghezio, i rom

Quindi chi meglio di lui può rappresentare il punto di vista ufficiale della Lega alla commissione Esteri del Parlamento europeo in occasione del dibattito sugli attentati negli Usa? Citando le immagini della CNN viste mille volte, Borghezio ha commentato:

"Le manifestazioni di giubilo in Medio Oriente hanno trovato eco immediata in consimili esternazioni, come già in passato in occasione di altri atti criminali dei fanatici islamici, nei centri religiosi e nelle moschee siti nei Paesi europei. [...] Ora non è più questione di fare come Ponzio Pilato di fronte al fanatismo islamico presente ed attivo anche nei nostri Paesi. Pensiamoci ed interveniamo, prima che sia troppo tardi."
Poco dopo, come riferisce La Padania dell'8 novembre 2001, Borghezio ha trovato un nemico degno di lui: il musulmano convertito Adel Smith, di Ofena in provincia dell'Aquila, che - come raccontiamo altrove - aveva costituito assieme a un unico seguace e con il potente aiuto di Bruno Vespa l'Unione Musulmani d'Italia, statutariamente un partito politico:

Mario Borghezio, deputato europeo della Lega, prende spunto dall’apparizione in televisione dell’esponente islamico Adel Smith per sollecitare lo scioglimento “subito del nuovo partito islamico in Italia». Smith, che Borghezio ricorda essere stato ospite di Porta a Porta dopo aver promosso una controversa manifestazione il 14 ottobre a Milano, è «leader indiscusso di un neonato movimento di musulmani italiani» che «si ispira alle vedute del più intollerante fanatismo religioso islamico. Ritengo che, in base ad un ben fondato principio di precauzione, il governo, prima che la propaganda di questo nuovo partito islamico diffonda in Italia messaggi che attizzino il fanatismo presso le comunità islamiche, debba immediatamente intervenire per precludere ogni attività ed esternazione propagandistica».
Prima di soccombere alle risate, il lettore dovrebbe sapere che Mario Borghezio proviene da ambienti che si potrebbero definire sommariamente di "destra radicale", che hanno avuto spesso vita dura. Ma Borghezio non sembra che abbia imparato la virtù della tolleranza dalle proprie esperienze.

Infatti il passato di Borghezio non è proprio così limpidamente occidentale come ci vorrebbe far credere. Nulla di male, ovviamente - se lui non avesse fatto della più intransigente intolleranza occidentalista la propria missione.

Ecco un interessante brano tratto da un articolo comparso sul numero di ottobre 2001 di Orion. Orion è una rivista che circola da molti anni in ambienti critici provenienti dalla diaspora del neofascismo italiano. Ci si trova di tutto - da articoli molto intelligenti a smaccate commemorazioni nostalgiche, passando per scritti di cattolici, di pagani e persino di un Testimone di Geova, anche se negli ultimi anni gli interventi intelligenti sembrano essere calati notevolmente. A smistare questo improbabile traffico, un piccolo editore milanese, Maurizio Murelli. All'età di diciotto anni, Murelli, uscito da poco da una difficile adolescenza di abbandono in un collegio e che frequentava pessime compagnie, partecipò a uno scontro con la polizia in cui Vittorio Loi, figlio del famoso pugile Duilio, uccise un agente di pubblica sicurezza. Murelli fu condannato a molti anni di carcere per "concorso morale in omicidio colposo": nello sbrigativo linguaggio dei media è così diventato un "terrorista" e un "assassino", etichette ripetute di generazione in generazione da articolisti frettolosi.

Borghezio esprime una sua opinione

Pur trovandomi lontanissimo dalle idee di Murelli, mi sembra giusto dire che il giornalismo cialtrone e complottista gli ha addossato troppe colpe. Umanamente legato agli ambienti neofascisti da cui non sembra potersi distaccare, è una persona che ha però indubbie qualità personali. Indipendente da ogni vincolo di interesse o di gruppo, è anche esente dal germe del razzismo così diffuso in quei mondi. Sa rispettare chi non è d'accordo con lui e sa anche riconoscere quando è giusto cambiare idea, e non certamente per seguire qualche moda.

Ecco quanto scrive Murelli a proposito di Borghezio ("Occidente: fronte infame", Orion, ottobre 2001, p. 3):

Un personaggio stomachevole che riempie sempre più spesso il video è l'onorevole padano Mario Borghezio, che oggi fa della guerra al terrorismo e all'Islam la sua bandiera di lotta. Un altro che ha fatto presto a cambiare cavallo.
Il lettore deve sapere che tra il 1985 e il 1990 l'onorevole Borghezio era ospite a casa mia praticamente tutte le settimane. Fu l'ideatore di "Orion-finanza" (supplemento a "Orion"). Allora io passavo per terrorista e più di me passava per terrorista Claudio Mutti che amorevolmente Borghezio soprannominava "Muttim" e della cui amicizia, fin dai tempi di "Giovane Europa", menava vanto.

Dunque, oltre a frequentare amabilmente me, Salvatore Francia (più volte accusato di essere il terrorista numero uno di "Ordine Nuovo"), Adriana Pontecorvo (sempre di "Ordine Nuovo" e nei cui uffici bivaccava) e Oggero di Carmagnola (che stampava una rivista intitolata, ma guarda un po', "Jihad"); oltre ad accompagnarsi a sedicenti "colonnelli" del fantomatico Stato del Sahara Occidentale Spagnolo; oltre ad essere stato accusato lui stesso di atti terroristici (e, mi pare di ricordare, processato) per una lettera anonima della "Falange armata" inviata all'allora giudice di Torino Violante; ebbene, a parte queste "pericolose" ed "equivoche" frequentazioni ciò che lo contraddistingueva era la sua ideologia ferocemente antiamericana e soprattutto antigiudaica.

Oggi, e cito lui perché è il più insopportabile nei suoi atteggiamenti provocatori e mistificatori da "bassa lega", è diventato - come molti altri - campione dell'intransigenza anti-islamica.

L'aspetto più infame di questo nuovo ammiratore di Bush e Sharon è a mio avviso la maniera in cui si è costruito una carriera conducendo la più facile delle Crociate, quella contro i Rom. Sempre dal prezioso studio Il paese dei campi, apprendiamo che:

Il 92% dei 1.521 bambini interrogati dall'IRES del Piemonte hanno dichiarato, senza aver ricevuto nessuna indicazione, che hanno paura degli zingari «perché rapiscono i bambini».
Non è certo difficile trovare voti in una società che crede, quasi in blocco, a simili panzane. Ma è tragico pensare che politici che sfruttano gli aspetti più oscuri della psiche collettiva siano poi in prima fila nel pretendere di dare lezioni di civiltà al resto del mondo. Usando le armi più atroci mai inventate per imporsi su chi non vuole ascoltare.

da:
http://www.canisciolti.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=422

Mario Borghezio, europarlamentare leghista, è certamente uno dei più esagitati crociati d'Italia. Borghezio fa del suo meglio per essere un condottiero padano. Non è folckloristico, stupido, né ignorante come fa finta di essere: è , al contrario, un intelligente provocatore. Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino.Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. A un congresso federale della Lega Nord, il verde crociato Borghezio urlo dalla tribuna: "Noi sbaglieremo anche il congiuntivo italiano, ma sappiamo riconoscere i figli di puttana!". Probabilmente l'On. Borghezio passa molto tempo davanti allo specchio

Borghezio, riferendosi ai musulmani:
"Marmaglia di bastardi, banda di cornuti, se non provvede la nuova legge ci penseremo noi a prendervi per la barba e a buttarvi fuori a calci"

L'ultima provocazione di Borghezio è stata quella verso i manifestanti NoTav che tornavano dalla manifestazione, pacifica, colorata, unica di Torino. E, come potete leggere più sotto, la provocazione è stata attuata scientificamente. Ci domandiamo se questo personaggio, al pari di altri, può impunemente e coperto da un'immunità parlamentare, provocare, tenere comizi in cui si incita alla caccia all'islamico, partecipare a manifestazioni dei nuovi fascisti di Forza Nuova. Ma da uno come lui, con trascorsi e frequentazioni in Ordine Nuovo possiamo aspettarci solo di peggio.

Ecco quanto scrive Maurizio Murelli a proposito di Borghezio ("Occidente: fronte infame", Orion, ottobre 2001, p. 3):
"... oltre a frequentare amabilmente me, Salvatore Francia (più volte accusato di essere il terrorista numero uno di "Ordine Nuovo"), Adriana Pontecorvo (sempre di "Ordine Nuovo" e nei cui uffici bivaccava) e Oggero di Carmagnola (che stampava una rivista intitolata, ma guarda un po', "Jihad"); oltre ad accompagnarsi a sedicenti "colonnelli" del fantomatico Stato del Sahara Occidentale Spagnolo; oltre ad essere stato accusato lui stesso di atti terroristici (e, mi pare di ricordare, processato) per una lettera anonima della "Falange armata" inviata all'allora giudice di Torino Violante; ebbene, a parte queste "pericolose" ed "equivoche" frequentazioni ciò che lo contraddistingueva era la sua ideologia ferocemente antiamericana e soprattutto antigiudaica. Oggi, e cito lui perché è il più insopportabile nei suoi atteggiamenti provocatori e mistificatori da "bassa lega", è diventato - come molti altri - campione dell'intransigenza anti-islamica."

Fuoco ad un dormitorio di immigrati: Borghezio condannato
E' stato condannato anche in terzo grado di Giudizio il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio, giudicato ancora una volta colpevole per l'incendio scoppiato il primo luglio del 2000 in un accampamento di extracomunitari. L'esponente del Carroccio, al termine di una manifestazione contro l'immigrazione clandestina a Torino, stava facendo una ronda in compagnia di altre sei camicie verdi (anche loro tutti condannati), quando si trovò a passare nei pressi del dormitorio di stranieri che si trovava sotto il ponte Principessa Clotilde. Scoppiò un incendio, che i Giudici hanno ritenuto doloso. La Corte di Cassazione ha infatti punito il nostro rappresentante al Parlamento di Strasburgo con una condanna a due mesi e venti giorni, commutata in una multa di 3000 euro. "Era una ronda antidroga sollecitata dalla gente del quartiere di Porta Palazzo - si giustificò tempo fa Borghezio nel corso di un'intervista - un rumeno che dormiva su un giaciglio di paglia, spaventato, si alzò all’improvviso. Il ragazzo che aveva in mano la torcia, spaventato anche lui, cadde all’indietro e la fiaccola finì sulla paglia. Mai più farò una ronda in cui non conosca personalmente tutti i partecipanti. Quel giovane con la fiaccola si è rivelato troppo emotivo. Comunque grazie al nostro intervento quel dormitorio incredibile è stato abbandonato e forse abbiamo salvato la vita a quei rumeni perché la successiva alluvione della Dora ha riempito di acqua e di fango quei buchi". Inutile dire che i Magistrati non hanno creduto ad una sola parola.

I fatti sul treno
Ma c'è chi corregge la ricostruzione dei fatti. «I manifestanti padovani che hanno preso parte al corteo anti-tav non c'entrano nulla con l'aggressione all'europarlamentare leghista Mario Borghezio che sul treno in cui sarebbe stato aggredito era accompagnato da due poliziotti». Lo ha detto il consigliere lombardo di Rifondazione Comunista, Luciano Muhlbauer, che era presente sul convoglio e parla di «ricostruzione dei fatti falsa». «Evidentemente - dice il consigliere - a qualcuno non è andato giù il corteo e allora bisognava inventarsi qualcosa per riaccreditare il teorema delle infiltrazioni dei "violentì, autonomi e anarcoinsurrezionalisti"».

«Partiamo dai fatti - ha spiegato Muhlbauer - Circa 500 manifestanti hanno preso il treno delle 19 a Torino e a loro erano riservate cinque carrozze, che infatti erano vuote, salvo l'incredibile presenza di Borghezio e di due suoi accompagnatori, una donna e un uomo, risultati poi dei poliziotti. Qualcuno lo ha riconosciuto e dalle carrozze sono accorse decine di persone. Si è creata immediatamente una grande calca nei corridoi. Dopo pochi minuti sono giunto sul posto e insieme ad altri abbiamo creato un cordone attorno Borghezio e agli accompagnatori. Borghezio aveva qualche traccia di sangue sul viso».

«Oggi - ha concluso il consigliere - abbiamo saputo che i due accompagnatori erano agenti di polizia e che dei manifestanti sono stati identificati a Padova, additandoli come i responsabili dell'accaduto. È inquietante che le forze dell'ordine abbiano deciso di assecondare la palese provocazione di Borghezio, mettendogli persino a disposizione due agenti. I manifestanti padovani non c'entrano proprio nulla, visto che si trovavano due o tre carrozze più avanti rispetto al luogo dei fatti».

Lucio Virzì
21-12-2005, 12:20
Che marmaglia :rolleyes: speriamo sconti qualcosa in carcere, più che all'ospedale. :Prrr:

LuVi

tdi150cv
21-12-2005, 12:47
chi mi fa un riassuntino ? Che e' successo ? :D
Alla fine sono stati gli stessi leghisti ? i fascisti ?
Dai fatemi un sunto ! Grazie

cagnaluia
21-12-2005, 13:16

ecco il sunto:

http://img527.imageshack.us/img527/84/luca3sq.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=luca3sq.jpg)

Amu_rg550
21-12-2005, 14:45
Ah, che bei salamotti, non solo sugli occhi ma anche nei piatti, in vista del Natale
invece ha perfettamente ragione, quindi sarebbe il caso di commentare solo i post GIA' scritti e non quelli che tu vorresti che gli altri scrivessero per dar credito alle tue teorie.
oltretutto evita questo modo fastidioso di porti verso i tuoi interlocutori.

shambler1
21-12-2005, 15:34
greggio è riuscito nell'impresa di farmi riuscire simpatico Borghezio. Davvero incredibile.

zerothehero
21-12-2005, 16:05

Ci sono due versioni:
- Si è menato da solo per dare la colpa agli anarchici
-E' salito in un treno per farsi deliberatamente menare da degli individui che l'hanno giustamente punito per la sua appartenenza alla lega.

nomeutente
21-12-2005, 16:34
Ci sono due versioni:
- Si è menato da solo per dare la colpa agli anarchici
-E' salito in un treno per farsi deliberatamente menare da degli individui che l'hanno giustamente punito per la sua appartenenza alla lega.

Altre versioni:
- sta per esserci una dittaura comunista in quanto il pestaggio è stato proposto da Bertinotti ed approvato da Prodi;
- è stato picchiato da qualcuno ed altri sono stati fermati al loro posto;
- è salito sul treno per andare in tv con un secchio in testa ma ha trovato il clima un po' più teso di quello che si aspettava;
- ha avuto un'epistassi e si è seduto un momento.

zerothehero
21-12-2005, 16:38
Altre versioni:
- sta per esserci una dittaura comunista in quanto il pestaggio è stato proposto da Bertinotti ed approvato da Prodi;
- è stato picchiato da qualcuno ed altri sono stati fermati al loro posto;
- è salito sul treno per andare in tv con un secchio in testa ma ha trovato il clima un po' più teso di quello che si aspettava;
- ha avuto un'epistassi e si è seduto un momento.

E' l'epistassi che non mi è chiara come ipotesi. :confused:

Amu_rg550
21-12-2005, 20:58
No, semplice constatazione di fatti.no, mero processo alle intenzioni e nulla più, rileggi quel che ho scritto qualche post fa. sarebbe il caso di non insistere con queste supposizioni pretenziose anche per una questione di rispetto, oltre che per esser motivo di polemiche sterili.

poi ognuno è libero di farsi le proprie opinioni, ma non vedo la benche minima utilità nell'esternare una cosa simile ;)

alter ego
22-12-2005, 08:39
oh mamma quante chiacchiere per un naso rotto, mica l'hanno deturpato a vita....in TV, dopo l'accaduto, l'Onorevole Borghezio era perfettamente in piedi e riusciva anche a parlare.....secondo me ha esagerato, quello non sa neanche cosa vuol dire essere pestato......suvvia Borghezio, una settimana di antidolorifici e poi sei pronto a ritornare nelle belle feste paesane leghiste ad aizzare la folla e mangiare salsicce.....

BORGHEZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :fuck:

zerothehero
22-12-2005, 09:06
oh mamma quante chiacchiere per un naso rotto, mica l'hanno deturpato a vita....in TV, dopo l'accaduto, l'Onorevole Borghezio era perfettamente in piedi e riusciva anche a parlare.....secondo me ha esagerato, quello non sa neanche cosa vuol dire essere pestato......suvvia Borghezio, una settimana di antidolorifici e poi sei pronto a ritornare nelle belle feste paesane leghiste ad aizzare la folla e mangiare salsicce.....

BORGHEZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :fuck:

E che per colpa di quegli imbecilli che l'hanno pestato (non ha esagerato, i medici hanno parlato anche di fratture ossee), io devo frenare le mie considerazioni (negative) sulla sua persona...capisci che sono incazzato :D
Per quanto riguarda le considerazioni sopra riportate...non credo che vi sia una contiguita tra la classe dirigente del centrosinistra con l'aggressione al leghista.
Bertinotti è massimalista in altre cose, Fassino e D'Alema hanno rinnegato l'uso della violenza.

~ZeRO sTrEsS~
22-12-2005, 11:40
cmq è un atto che non ammetto, ma purtroppo in italia ti fanno arrivare a questo per esempio se io ieri mattina avevo un dirigente telecom per le mani lo avrei sicuramente ucciso

leggete qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092570&goto=newpost

bluesman
22-12-2005, 12:07
cmq è un atto che non ammetto, ma purtroppo in italia ti fanno arrivare a questo per esempio se io ieri mattina avevo un dirigente telecom per le mani lo avrei sicuramente ucciso

leggete qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092570&goto=newpost

sempre di mezzo sta povera telecom :)

~ZeRO sTrEsS~
23-12-2005, 07:59
sempre di mezzo sta povera telecom :)

guarda purtroppo il servizio è scadente per come ora sono abituato io, ma vabbe purtroppo è una questione di infrastrutture. I guasti non vengono riparati perchè la maggioranza dei tecnici sono scapaci...
MA Cristo, il fatto di prendere per il culo la gente questo no... questo assolutamente no!

Freeride
23-12-2005, 17:15
Avete sentito la "fotografia" di Pisanu, adesso c'è la replica della diretta dalla camera.
"Sticazzi" mi viene da dire, ci sono almeno 20 centrisociali tra lombardia e veneto indagati!

rap
23-12-2005, 21:32
..pochi anni addietro il Casarini, noto pacifista "non violento a capo di una truppa non violenta, era profumatamente pagato dal governo ulivista come consulente della ministra Livia Turco...

e poi ci chiediamo il perchè questo individuo continui a girare a piede libero... :asd: :asd:
Protezioni mafiose, molto ma molto potenti.
Pensare che i nostri soldi vengano elargiti a questo qui mette addosso solo tanta rabbia. Braccia rubate all'agricoltura.

rap
23-12-2005, 21:55
Avete sentito la "fotografia" di Pisanu, adesso c'è la replica della diretta dalla camera.
"Sticazzi" mi viene da dire, ci sono almeno 20 centrisociali tra lombardia e veneto indagati!
Fantastico! Giu pesante contro questa gente!

bluesman
23-12-2005, 22:02
guarda purtroppo il servizio è scadente per come ora sono abituato io, ma vabbe purtroppo è una questione di infrastrutture. I guasti non vengono riparati perchè la maggioranza dei tecnici sono scapaci...
MA Cristo, il fatto di prendere per il culo la gente questo no... questo assolutamente no!

nel paese del governo del clown, vuoi che interessi a qualcuno se le aziende di servizio se ne fottono degli utenti?

Korn
23-12-2005, 22:13
e poi ci chiediamo il perchè questo individuo continui a girare a piede libero... :asd: :asd:
Pensare che i nostri soldi vengano elargiti a questo qui mette addosso solo tanta rabbia. Braccia rubate all'agricoltura.
questa è forte bravo!

Korn
23-12-2005, 22:15
Condannare a parole senza fare nulla per fermarla, la violenza fisica delle cosidette frange che come in certi abiti di foggia western sono assai abbondanti, e frenando di fatto chi dovrebbe farlo con distinguo ed altre amenità induce a ben altre ipotesi che poi tanto ipotesi, Casarini consulente della turco e lautamente "ricompensato" dal governo dell'ulivo a nostre spese è una realtà recente ed incontestabile, non sono.

Ciao.

governo ulivo quindi prima di genova, per caso sai anche se a capo dell'organizzazione che ha sfilato nel capoluogo ligure?

Lucio Virzì
23-12-2005, 23:02

Segnalato.

anonimizzato
24-12-2005, 15:20
Ringrazio il cielo che non siano riusciti a buttarlo giù dal finestrino, il deragliamento avrebbe potuto ferire qualcuno.

bluesman
24-12-2005, 16:12

nel paese delle mafie economiche, finanziarie e criminali, di un presidente del consiglio ex piduista, di decine di deputati indagati o condannati che siedono tranquillamente a Montecitorio pagati con i nostri soldi, di un senatore a vita colluso con la mafia fino al 1981, reato caduto in prescrizione, dei banchieri che rubano 30 euro a testa ai correntisti e state qui a parlare dei centri sociali, Casarini ecc ecc? Certo che il regime mediatico ha fatto davvero un buon lavoro :D Va a momenti, centri sociali, sbarchi di clandestini, extracomunitari tutti terroristi, " e andiamo avanti "

Che tristezza

:confused:

nothinghr
24-12-2005, 17:44
Poverino..... :fagiano:

Korn
24-12-2005, 17:49
Prima di Genova certamente ma ben dopo un congruo numero di "gesta" a dimostrazione della sua indiscutibile "democraticità" certamente si. A capo non vi era lui solo, anzi è stato apparentemente messo da parte ma il social forum di Genova si è ben guardato dall'allontanarlo come avrebbe dovuto fare e quindi è stata addottata una linea di condotta assai ipocrita che se a parole lo sconfessava a fatti lo lasciava libero di agire e se si lascia libero di agire un simile personaggio è perchè, sotto sotto, quello che fa è considerato utile alla "causa".

Ciao.

P.S. Se credi di mettermi in difficoltà su certi soggetti ti sbagli e di grosso.
non mi sembra che casarini abbiano fatto nulla almeno dai filmati, cmq intendo se quando era collaboratore del ministro era già a capo del suo movimento

Lucio Virzì
24-12-2005, 17:51
nel paese delle mafie economiche, finanziarie e criminali, di un presidente del consiglio ex piduista, di decine di deputati indagati o condannati che siedono tranquillamente a Montecitorio pagati con i nostri soldi, di un senatore a vita colluso con la mafia fino al 1981, reato caduto in prescrizione, dei banchieri che rubano 30 euro a testa ai correntisti e state qui a parlare dei centri sociali, Casarini ecc ecc? Certo che il regime mediatico ha fatto davvero un buon lavoro :D Va a momenti, centri sociali, sbarchi di clandestini, extracomunitari tutti terroristi, " e andiamo avanti "

Che tristezza

:confused:

Quoto.
Lobotomia rulez.

bluesman
24-12-2005, 18:28
e a qualcuno che sta parlando dei fatti di Genova chiedo: c'eri?

bluesman
24-12-2005, 18:28
Quoto.
Lobotomia rulez.

e di brutto anche

bluesman
25-12-2005, 17:14
a qualcuno che scrive tanto per scrivere dico, ma non hai nulla di meglio da fare?

Tenebra
25-12-2005, 17:25
Dai, Proteus, il popolo dei "senza se e senza ma" ha parlato, ed ha mesos in chiaro che i se ed i ma hanno diritto d'esistere solo quando servono alle loro tesi; c'è anche chi ha dato dei lobotomizzati a chi la pensa in maniera contraria, pensa un po'...
E tu perdi il tuo tempo nel rispondere?

bluesman
25-12-2005, 17:36
a qualcuno che pone domande senza senso dico, il silenzio è d'oro

bluesman
25-12-2005, 17:39
a qualcuno che fa domande senza senso dico, il silenzio è d'oro

bluesman
25-12-2005, 17:42
per la redazione

mi spiace, lo stesso messaggio è riportato 3 volte, ma non riesco a capire il perchè. L'ho scritto una volta sola e non appariva, poi di colpo 3 volte.

scusate

Korn
25-12-2005, 17:54
Casarini è da moltissimo tempo un pezzo grosso del mondo inerente i centri sociali ed è da molti anni che è considerato il capo in pectore, anche se solo di fatto e non ufficialmente, dei centri sociali veneti e la turco sapeva bene chi era poichè io lo sapevo ed anche il restoi del governo ulivista ne era perfettamentre al corrente. Se casualmente non fossero stati a conoscenza di questi fatti la situazione sarebbe ancora più seria, di molto ndr, perchè apparirebbe eclatante una incapacità di fondo che definire preoccupante sarebbe un gentile eufemismo. In soldoni se non erano in malafede erano dei totali incapaci, scegli tu l'opzione che preferisci !!!!.

Ciao

P.S. Dovresti spiegarmi il motivo per il quale se io o tu compiamo gesta analoghe alle sue ci sbattono in galera, forse butterebbero pure la chiave, ed invece "l'eroe" può fare altrettanto a "man salva" certo del fatto che nessuno interverrà contro di lui se non per istruire finte inchieste che si concluderanno inequivocabilmente con il classico italico "nulla di fatto".beh proteus se casarini era a capo dei centro sociali in veneto poco mi importa così come poco mi importa che la turco lo avesse assoldato se ha assolto il suo dovere, per il ps al solito dai per scontanto la solita congiura rossa e cmq se andiamo in giro a sfasciare vetrine (cosa che ha genova la banda di casarini non credo abbia fatto) ci fanno una multina non di più non ti preoccupare

rap
25-12-2005, 22:00
Dai, Proteus, il popolo dei "senza se e senza ma" ha parlato, ed ha mesos in chiaro che i se ed i ma hanno diritto d'esistere solo quando servono alle loro tesi; c'è anche chi ha dato dei lobotomizzati a chi la pensa in maniera contraria, pensa un po'...
E tu perdi il tuo tempo nel rispondere?
infatti.
Questo è il solito modo di "discutere" di questa gente: o la pensi come loro, oppure giù insulti.. assolutamente ovvio che questo modo di fare tenda a minimizzare quando non ad esultare davanti ad episodi come quelli accaduti all'on. Borghezio.
Inutile perderci tempo, hai proprio ragione

tdi150cv
25-12-2005, 22:03
infatti.
Questo è il solito modo di "discutere" di questa gente: o la pensi come loro, oppure giù insulti.. assolutamente ovvio che questo modo di fare tenda a minimizzare quando non ad esultare davanti ad episodi come quelli accaduti all'on. Borghezio.
Inutile perderci tempo, hai proprio ragione

ba ... pensa che c'è chi parla di civilta' , etica , educazione , sapere e poi va in altri forum a darti del pezzo di M@@@a ... :D
Curioso eh !? :rotfl:

rap
25-12-2005, 22:16
Ma cosa altro possiamo aspettarci da gente che blatera di "macchie indelebili", che sarebbero da appioppare a chi vota diversamente da loro?
Siamo alla farneticazione pura, all' intolleranza ideologica, al clima da caccia alle streghe. Nazismo.
E ovvio che con simili distorsioni arrivi a giustificare tutto e di tutto, purchè compiuto contro il "nemico".
Intendendo come nemico chiunque la pensi diversamente.

jumpermax
25-12-2005, 22:20
se avete qualche problema con quanto fanno in altri forum, non è questo il luogo per discuterne. La discussione è già abbastanza accesa non mi sembra il caso di trasformarla in rissa.... quindi la parentesi incidentalmente aperta si consideri chiusa ok? Non perdete tempo a quotare o commentare questo messaggio... avete i pvt per questo.
(Ovviamente ad amu e tatrat, io qua son di passaggio... buon natale ragazzi... :ciapet: )

rap
25-12-2005, 22:49
non so nulla di altri forum. Io parlo di cose scritte su questo forum.

jumpermax
25-12-2005, 22:56
mi ripeto

"avete i pvt per questo"

grazie ;)

Amu_rg550
25-12-2005, 23:11
chiudiamo qua, e ringrazio chi non ha saputo resistere neppure a natale dal trattenersi con le solite uscite inutili, per non dire altro.

questo si ottiene a dar fiducia e lasciar qualche giorno di pace.

Tenebra
25-12-2005, 23:11

Infatti il "consiglio" di Jumpermax non si riferiva a quanto scritto da te :D