View Full Version : Uno x tutti, oppure no??
Una curiosita,
Io da circa 6 mesi sto' studiando Max, attualmente la versione 8.
Vorrei sapere, se dal vostro punto di vista le conoscenze aquisite potranno servirmi eventualmente anche x lavorare con altri prog. (tipo Maya o Cinema) oppure dovrei ricominciare tutto daccapo??
Grazie :)
Alcuni comandi sono diversi sui vari programmi. Ma molti procedimenti di lavore, ad esempio animazione e modellazione, possono valere su tutti i programmi.
la_piaga
18-12-2005, 16:48
Ovviamente le conoscenze acquisite ti saranno molto utili a livello di metodologie di lavoro ed assimilazione di concetti comuni a tutti i pacchetti (es: comportamento delle sub-d, coordinate UV, key frame based animation ecc. ecc.) ma per quanto riguarda le specifiche implementazioni dovrai rifare quasi tutto da capo, almeno questo è ciò che è successo a me passando da max ad xsi.
Bhe, ora io al momento conosco solo Max, ma almeno per quanto rigurda la modellazione poligonale spero che i comandi siano almeno simili.
Poi x il render non è un problema tanto oltre allo scanline di max sto imparando Mental ray e vray, che sono disponibili purre per maya.
I materiali e le texture invece, mi sa che siano un bel problema, come pure il settore animazione.
A proposito anche maya implementa un character animiation tipo quello di max, con cui animare l'esoscheletro da inserire nel modello poligonale?
Oppure è più simile al Bone System, sempre di Max?
Grazie del vostro aiuto :)
Zimmemme
18-12-2005, 22:02
Ovviamente le conoscenze acquisite ti saranno molto utili a livello di metodologie di lavoro ed assimilazione di concetti comuni a tutti i pacchetti (es: comportamento delle sub-d, coordinate UV, key frame based animation ecc. ecc.) ma per quanto riguarda le specifiche implementazioni dovrai rifare quasi tutto da capo, almeno questo è ciò che è successo a me passando da max ad xsi.
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.