PDA

View Full Version : Son Nuovo e...

Sirius Black
18-12-2005, 11:13
proprio ieri sera mentre mi scaricavo adaware il mio avast ha iniziato a dire attenzione cavallo di troia, poi faccio sposta e lo va a mettere nella cartella di avast moved solo che poi se vado lì per toglierli manualmente e ci clicco sopra riesce di nuovo l'allarme di avast. ecco ora vorrei sapere come si può eliminare sto cavallo... :mc:
come sicurezza ho avast, adaware,spyboot search e destroy,CWShredder.però a parte avast gli altri li ho scaricati ieri sera.
inoltre volevo sapere cosa è hijackthis che ho sentito che va usato quando c'è un maleware e come funziona.
un grazie grosso, ho visto che siete molto attivi e che questo forum è molto utile. :cool:

andorra24
18-12-2005, 11:14
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

Per quanto riguarda hijackthis e' un utilissimo tool che permette di vedere se nel sistema ci sono malware e ne consente la rimozione. Scaricatelo ed eventualmente incolla il suo log nell'apposito thread in rilievo.

Sirius Black
18-12-2005, 11:21
come avevo capito siete dei fenomeni mi avete già risposto. cosa è il log che mi dici? me lo da hijack alla fine del processo?

andorra24
18-12-2005, 11:23
come avevo capito siete dei fenomeni mi avete già risposto. cosa è il log che mi dici? me lo da hijack alla fine del processo?
Decomprimi il file, apri il programma, chiudi tutte le finestre di applicazioni aperte tra cui il browser, clicca su ''do a system scan and save a logfile''. Dopodiche' fai un semplice copia/incolla del log nel thread in rilievo che tratta di hijackthis. Scarica hijackthis da qui:http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=3155&file=1&evp=3304750663b552982a8baee6434cfc13

Sirius Black
18-12-2005, 12:08
allora nel frattempo posto cosa mi ha detto ewido...
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Yieldmanager : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Euroclick : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Bpath : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Bpath : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@adtech[2].txt -> Spyware.Cookie.Adtech : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@atdmt[1].txt -> Spyware.Cookie.Atdmt : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@bluestreak[2].txt -> Spyware.Cookie.Bluestreak : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@com[2].txt -> Spyware.Cookie.Com : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@doubleclick[2].txt -> Spyware.Cookie.Doubleclick : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@fastclick[2].txt -> Spyware.Cookie.Fastclick : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Itrack : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Masterstats : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Fastclick : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@mediaplex[1].txt -> Spyware.Cookie.Mediaplex : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.2o7 : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@paypopup[2].txt -> Spyware.Cookie.Paypopup : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@serving-sys[2].txt -> Spyware.Cookie.Serving-sys : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@statcounter[2].txt -> Spyware.Cookie.Statcounter : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Webtrendslive : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@tradedoubler[2].txt -> Spyware.Cookie.Tradedoubler : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@tribalfusion[1].txt -> Spyware.Cookie.Tribalfusion : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Adserver : Pulito con Backup

::Fine Rapporto

cosa mi dite???
ora sto uscendo ma dopo farò anche quella con hijackthis.grazie ancora.

andorra24
18-12-2005, 12:11
Sono tutti cookies traccianti, niente di preoccupante. Ewido li ha eliminati tutti.Ti consiglio di fare regolarmente pulizia di tutti i files temporanei, cookies, svuotare la cache etc etc usando un buon cleaner come questo: http://www.ccleaner.com/
Ti consiglio anche di usare firefox per navigare.

Sirius Black
18-12-2005, 12:16
ok se puoi nel thread in evidenza ho riportato il log di hijack.puoi darci un'occhiata?
grazie ancora.

Hal2001
18-12-2005, 12:18
andorra24 complimenti per i consigli, sono molto sensati :oink:
Ricordi la questione antivirus? Sei ancora convinta che Kaspersky sia il migliore?

andorra24
18-12-2005, 12:21
Ricordi la questione antivirus? Sei ancora convinta che Kaspersky sia il migliore?
Kaspersky e' uno dei migliori antivirus in circolazione comunque esistono altri validissimi antivirus. Come mai me lo chiedi? :)

andorra24
18-12-2005, 12:22
ok se puoi nel thread in evidenza ho riportato il log di hijack.puoi darci un'occhiata?
grazie ancora.
Il tuo log e' pulito.

BravoGT83
18-12-2005, 12:37
kaspersky è il migliore.... ;)