PDA

View Full Version : Sincronizzare Immagini sull'ipod

ff8mania
18-12-2005, 09:17
Ragazzi,
se io dico ad itunes di tenere ipod aggiornato con una certa playlist, se all'interno delle playlist aggiungo qualche copertina di album, appena connetto l'ipod, anche lì verranno aggiornate le copertine?

Mi scuso per la spiegazione fatta coi piedi :)

Bye :D

ps: esistono programmi, che non siano itunes, che possono essere utili x gestire l'ipod?

mikel8
18-12-2005, 12:07

ff8mania
18-12-2005, 13:03
Sintetico e diretto...grazie :)

X quanto riguarda la mia seconda domanda qualcuno sa rispondere?

ff8mania
18-12-2005, 14:20
Allora non capisco un problema che affligge il mio ipod:
quando lo collego itunes e controllo certi album, mi fa vedere la copertina dell'album, ma quando lo stacco e lo uso le canzoni di certi album non ci sono. Come mai?

Per caso per poterle visualizzare sull'ipod devono avere qualche risoluzione/formato?

Janky
19-12-2005, 17:37
ps: esistono programmi, che non siano itunes, che possono essere utili x gestire l'ipod?
il migliore, imho, è anapod explorer

ff8mania
19-12-2005, 19:45
il migliore, imho, è anapod explorer

Quali vantaggi da che nn ci sono con itunes? Posso usarli insieme, nel senso che l'uso di uno non preclude l'altro?

ff8mania
19-12-2005, 20:02
Ho guardato ma è a pagamento :(

E cosa mi dite dei testi? Esiste qualche programma che automaticamente trova e imposta i testi delle canzoni in itunes? Nn sarebbe una cosa brutta :)

MacNeo
19-12-2005, 23:28
Una cosa che dico a te, ma generalmente estendo agli altri: quando chiedete programmi legati all'iPod, diteci anche se usate Mac o Windows. Altrimenti bisogna chiederlo ogni volta...
Non dimenticate che questa è la sezione Mac di HWUpgrade, quindi chi usa Win è una minoranza :rolleyes:

Riguardo alle copertine, posso suggerirti (se la musica è in mp3) di selezionare le canzoni, fare right-click, selezionare "Converti tag id3" e impostare v2.3 o v2.4... in generale 2.x
I tag 1.x non avevano il supporto alle copertine, quindi magari non se le porta dietro quando copia il file dentro iTunes.
È solo un'idea, non una certezza... ma tentar non nuoce.

ff8mania
20-12-2005, 05:56
Una cosa che dico a te, ma generalmente estendo agli altri: quando chiedete programmi legati all'iPod, diteci anche se usate Mac o Windows. Altrimenti bisogna chiederlo ogni volta...
Non dimenticate che questa è la sezione Mac di HWUpgrade, quindi chi usa Win è una minoranza :rolleyes:

Riguardo alle copertine, posso suggerirti (se la musica è in mp3) di selezionare le canzoni, fare right-click, selezionare "Converti tag id3" e impostare v2.3 o v2.4... in generale 2.x
I tag 1.x non avevano il supporto alle copertine, quindi magari non se le porta dietro quando copia il file dentro iTunes.
È solo un'idea, non una certezza... ma tentar non nuoce.

Hai perfettamente ragione: nel mio caso chiedo Win :)

gipx
20-12-2005, 10:59
datti uno sguardo QUI (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3019) e QUI (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3080)

magari può esserti utile