PDA

View Full Version : Nuova auto - Lexus Is ?

Swisström
17-12-2005, 23:52
Mio padre deve comprare una nuova auto (finalmente siamo riusciti a convincerlo :D) per lui, questi sono i parametri principali di scelta:

- Prezzo inferiore ai 40000euro (meno è, meglio è! mio padre odia spendere in auto)
- Berlina 4 porte
- Diesel, che non consumi un enormità
- Possibilmente sedili in pelle e navigatore (non indispensabili)
- Possibilmente di "rappresentanza"
- No a: Auto italiane (non piaciono a nessuno in famiglia :D), Bmw (non piaciono a mio padre :cry: )

Finora l'auto maggiormente papabile è la nuova Lexus Is220d, disponibile da gennaio. Il prezzo non è male (in Svizzera circa 30000 euro + 1000 di sedili + eventuali 3500 di navigatore).
L'auto ha una buona dotazione di serie, un motore 4 cilindri common rail da 170cv diesel con 400nm di coppia :sbav: abbastanza parco nei consumi.

http://www.lexus.it/Images/lex_70_lcars_feat_int1_nis_tcm255-267797.jpg

c'è qualche alternativa decente? Passat? A4?

Baltico
18-12-2005, 00:42
molto molto bella

saab 9.5 berlina? costa sui 35k in italia

http://www.saab.com/main/IT/it/model/95/VECTOR/index.shtml

oppure la volvo s60 che dovrebbe venire sui 30/35 anche quella :)

jumpermax
18-12-2005, 01:04
una bella jaguar? (http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/JAGUAR/X-Type%20berlina/X-Type%202.2D%20Classic/sintesi.cfm?codmar=110&codmod=3167&codall=66488&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=JAGUAR|modello=X%2DType|prezzo=31950|carrozzeria=berlina%202%2F4%20porte|alimentazione=gasolio|) :D

Swisström
18-12-2005, 09:28
una bella jaguar? (http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/JAGUAR/X-Type%20berlina/X-Type%202.2D%20Classic/sintesi.cfm?codmar=110&codmod=3167&codall=66488&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=JAGUAR|modello=X%2DType|prezzo=31950|carrozzeria=berlina%202%2F4%20porte|alimentazione=gasolio|) :D

Mhhh anche la jaguar era un alternativa... (personalmente non mi piace però).

La Saab 9-5 costa un pochino troppo, al massimo la 9-3, però mio padre non prenderebbe mai una saab :( (soliti luoghi comuni... non ci sono i ricambi, costan tanto, etc :cry: )

La volvo idem, neanche da prendere il considerazione :D si vede che mio padre ha avuto brutte esperienze con quella marca :cry:

p.s. la saab 9-3 sporthatch è stupenda :sbav:

17mika
18-12-2005, 09:48
Vadi di Lexus..
Il motore dicono sia il miglior turbodiesel sulla piazza, er potenza, silenziosità e linearità di erogazione.
La macchina dentro è molto bella, e il marchio garantisce anche che è ben fatta.

spaceboy
18-12-2005, 15:43
Bellissima la nuova IS ;)

Fradetti
18-12-2005, 15:51
Mondeo 2.2 TDCI da 155CV Ghia (ovvero Top di Gamma):

Il Quattroporte viene 26.950 e il cinqueporte 27.200... se ci aggiungi un pò di optional e un bel navigatore non dovresti superare i 32.000 e hai una gran bella macchina ( è praticamente una Jaguar X-Type con un altra linea ;) ).

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/FORD/Mondeo%20berlina%204p/Mondeo%202.2%2016V%20TDCi-155CV%204p.%20Ghia/sintesi.cfm?codmar=39&codmod=3145&codall=63902&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=FORD|modello=Mondeo%202%C2%AA%20serie|prezzo=27101|carrozzeria=berlina%202%2F4%20porte|alimentazione=gasolio|

Swisström
18-12-2005, 17:30
Mondeo 2.2 TDCI da 155CV Ghia (ovvero Top di Gamma):

Il Quattroporte viene 26.950 e il cinqueporte 27.200... se ci aggiungi un pò di optional e un bel navigatore non dovresti superare i 32.000 e hai una gran bella macchina ( è praticamente una Jaguar X-Type con un altra linea ;) ).

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/FORD/Mondeo%20berlina%204p/Mondeo%202.2%2016V%20TDCi-155CV%204p.%20Ghia/sintesi.cfm?codmar=39&codmod=3145&codall=63902&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=FORD|modello=Mondeo%202%C2%AA%20serie|prezzo=27101|carrozzeria=berlina%202%2F4%20porte|alimentazione=gasolio|

non mi piace proprio, e credo che una ford non sarebbe molto "di rappresentanza", in questo caso meglio la x-type

davidon
18-12-2005, 17:43
secondo me siete i clienti "ideali" per la nuova lexus, credo che (in QUESTO caso particolare) non ci sia A4, passat, x-type che tenga

vuoi mettere poi la soddisfazione di possedere un'auto che nei primi mesi poca gente ha mai visto?
unico consiglio che ti darei... intanto provate le altre vetture che avete in considerazione, e non appena arriva nei concessionari la IS prenotate un test per non prendere una decisione a scatola chiusa
se son rose...

ciaobye

ninja750
18-12-2005, 17:50
Se vi piace la IS tenete anche in considerazione questa:

http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/km77/20050719/23/859185646.jpg

:)

Fradetti
18-12-2005, 18:02
non mi piace proprio, e credo che una ford non sarebbe molto "di rappresentanza", in questo caso meglio la x-type

è l'auto per flotte aziendali per eccellenza.... insieme alla Vectra.

http://en.wikipedia.org/wiki/Repmobile

Swisström
18-12-2005, 18:08
è l'auto per flotte aziendali per eccellenza.... insieme alla Vectra.

http://en.wikipedia.org/wiki/Repmobile

Si ma mio padre non l'ha mica bisogno per una flotta aziendale :stordita: e non è neppure un dipendente :stordita:

Comunque la nuova vectra l'abbiamo provata per 3 giorni e non è niente male.

ziozetti
19-12-2005, 09:22
Suppongo che il motore sia il Toyota che equipaggia la Avensis, confermate?

ceccoos
19-12-2005, 10:19
Stupenda la nuova Lexus ;) ;) :oink:

Swisström
19-12-2005, 11:15
Suppongo che il motore sia il Toyota che equipaggia la Avensis, confermate?

si :)

Swisström
26-02-2006, 13:06
DI qui a 3-4 settimane la scelta definitiva... la situazione è questa:

Lexus IS ---> quasi scartata a causa del ridotto spazio per le gambe dei sedili posteriori. Con dei cerchi decenti (da 17", con i 16" di serie sembra abbia i ruotini di scorta) e i pacchetti/accessori necessari costa un attimino più delle altre.
Alfa Romeo 159 ---> a mio padre piace :cry: lo spazio per le gambe c'è, il prezzo e gli accessori anche, purtroppo l'altezza del "cielo" dell'auto è infima io (1.87) devo piegare leggermente la testa seduto dietro :muro: Al concessionario poi non avevano il diesel da provare...
Subaru legacy ---> auto discreta però non offre l'immagine delle altre e anche come pelle dei sedili/finiture della placia è leggermente inferiore e purtroppo offre pochi accessori.
VW Passat ---> forse ancora l'alternativa migliore per quanto riguarda le dimensioni interne, accessori ci sono, il prezzo è il linea... dobbiamo andare a provarla. Però a mio fratello non piace, e a me non ispira moltissimo.
Audi A4 ---> con il pacchetto S-Line e un paio d'altro non è niente male, prezzo in linea. La preferita da me e mio fratello (per me insieme a lexus). Lo spazio nei sedili dietro non è dei migliori, altezza a filo e spazio per le gambe leggermente stretto.
Jaguar X-Type ---> praticamente abbandonata per problemi di "affidabilità".
Saab 9-3 ---> prezzo leggermente inferiore alle altre, dobbiamo ancora andare a vederla/provarla

igiolo
26-02-2006, 18:02
DI qui a 3-4 settimane la scelta definitiva... la situazione è questa:

Lexus IS ---> quasi scartata a causa del ridotto spazio per le gambe dei sedili posteriori. Con dei cerchi decenti (da 17", con i 16" di serie sembra abbia i ruotini di scorta) e i pacchetti/accessori necessari costa un attimino più delle altre.
Alfa Romeo 159 ---> a mio padre piace :cry: lo spazio per le gambe c'è, il prezzo e gli accessori anche, purtroppo l'altezza del "cielo" dell'auto è infima io (1.87) devo piegare leggermente la testa seduto dietro :muro: Al concessionario poi non avevano il diesel da provare...
Subaru legacy ---> auto discreta però non offre l'immagine delle altre e anche come pelle dei sedili/finiture della placia è leggermente inferiore e purtroppo offre pochi accessori.
VW Passat ---> forse ancora l'alternativa migliore per quanto riguarda le dimensioni interne, accessori ci sono, il prezzo è il linea... dobbiamo andare a provarla. Però a mio fratello non piace, e a me non ispira moltissimo.
Audi A4 ---> con il pacchetto S-Line e un paio d'altro non è niente male, prezzo in linea. La preferita da me e mio fratello (per me insieme a lexus). Lo spazio nei sedili dietro non è dei migliori, altezza a filo e spazio per le gambe leggermente stretto.
Jaguar X-Type ---> praticamente abbandonata per problemi di "affidabilità".
Saab 9-3 ---> prezzo leggermente inferiore alle altre, dobbiamo ancora andare a vederla/provarla

nn ci stai sulla 159???Cavoli...alla faccia dell'1.87,ho amici di due metri e passa che hanno delle punto...:D
Ma come fa a nn piacervi la 159...avessi io un papà che se la prende...cavoli è stupenda... :cry: :cry: :cry:

Swisström
26-02-2006, 18:05
nn ci stai sulla 159???Cavoli...alla faccia dell'1.87,ho amici di due metri e passa che hanno delle punto...:D
Ma come fa a nn piacervi la 159...avessi io un papà che se la prende...cavoli è stupenda... :cry: :cry: :cry:

nei sedili dietro...

e comunque è così... seduto normalmente nei sedili dietro tocco il tetto con la testa... e spazio per "spaparanzarsi" non ce n'è

Comunque a me non piaciono le auto italiane per antonomasia :fuck:

igiolo
26-02-2006, 18:06
nei sedili dietro...

e comunque è così... seduto normalmente nei sedili dietro tocco il tetto con la testa... e spazio per "spaparanzarsi" non ce n'è
No no guarda,nn c'è problema,se mi dici che nn ci stai nn ci stai ;)
Io dico solo che sul 320 tocco quasi io,mi sembra quindi una costante di questa categoria di macchine..

Swisström
26-02-2006, 18:13
No no guarda,nn c'è problema,se mi dici che nn ci stai nn ci stai ;)
Io dico solo che sul 320 tocco quasi io,mi sembra quindi una costante di questa categoria di macchine..

GIà, e il fatto è che salendo di categoria, nello stesso range di prezzo bisogna scendere a patti con il prestigio del marchio.
Se solo riuscissimo a convincere mio padre a spendere un qualcosina in più :sofico:

jumpermax
26-02-2006, 18:29
GIà, e il fatto è che salendo di categoria, nello stesso range di prezzo bisogna scendere a patti con il prestigio del marchio.
Se solo riuscissimo a convincere mio padre a spendere un qualcosina in più :sofico:
beh, mettici una quota tu.... :D

majin mixxi
26-02-2006, 18:33
buttatevi sulla mercedes e non ci pensate piu' :)

ripe
26-02-2006, 18:33
Comunque a me non piaciono le auto italiane per antonomasia :fuck:

:asd: :doh:

Boss87
26-02-2006, 19:26
Peccato che a tuo padre non piacciano le BMW, sarebbe perfetto un 320d.. Altrimenti A4 2.0TDI, Saab 9-3 sporthatch, Passat. Eviterei Mercedes e Alfa per gusti personali (ed io e te Swiss ci capiamo :D )

Capirossi
26-02-2006, 21:38
zoom zoom :O http://www.edmunds.com/media/reviews/top10/05.cars.to.drive.valentines.day/05.mazda.rx8.500.jpg
:O
che non consumi un enormità
Ops . :stordita:

*sasha ITALIA*
26-02-2006, 21:44
se non vuole la serie 5, piuttosto che la Croma questa

http://www.autoservice-online.at/upload/Autos/IAA/AlfaRomeo159silberSeite_seh.jpg

io ne sarei orgoglioso..

@lessandro
26-02-2006, 21:50
se non vuole la serie 5, piuttosto che la Croma questa

http://www.autoservice-online.at/upload/Autos/IAA/AlfaRomeo159silberSeite_seh.jpg

io ne sarei orgoglioso..

Com'è "cattivo" il frontale...troppo bello :D

*sasha ITALIA*
26-02-2006, 21:58
ho sbagliato thread :stordita: :D

Comunque il consiglio rimane! :O

Nera, cerchi 18".... ahhhh :D

Swisström
02-03-2006, 20:28
ho sbagliato thread :stordita: :D

Comunque il consiglio rimane! :O

Nera, cerchi 18".... ahhhh :D

:stordita:

comunque nera e cerchi da 18" è praticamente impossibile :fagiano:

i cerchi da 18" mio padre li prenderebbe solo se fossero di serie (non gliene frega niente dei cerchi... anzi, con quelli costerebbero un fottio le gomme della neve :stordita: )

nera non la vuole :cry:

ma comunque se sto parlando così significa che c'è una seria possibilità che prenda l'alfa romeo ... nooooooooooooooooo :cry: auto italiane noooo

Boss87
02-03-2006, 20:51

i cerchi da 18" mio padre li prenderebbe solo se fossero di serie (non gliene frega niente dei cerchi... anzi, con quelli costerebbero un fottio le gomme della neve :stordita: )

ma comunque se sto parlando così significa che c'è una seria possibilità che prenda l'alfa romeo ... nooooooooooooooooo :cry: auto italiane noooo

Ti capisco, :cry:

:vicini:

85kimeruccio
02-03-2006, 20:53
tzè :O

natural
02-03-2006, 20:59

fortuna che nella tua famiglia qualcuno che capisce d'auto c'è :O :D --->tuo padre intendo :O

igiolo
02-03-2006, 21:52

Scusami..ma leggendo molti tuoi post mi è venuto un dubbio..quanti anni hai..:D

spaceboy
02-03-2006, 21:57
Scusami..ma leggendo molti tuoi post mi è venuto un dubbio..quanti anni hai..:D

ho il vago sospetto che sia del '87....

85kimeruccio
02-03-2006, 22:00

si che lo è

slipknot2002
03-03-2006, 09:33

E perchè? :mbe: :mbe:

Comunque io prenderei in considerazione, vista la fascia di prezzo, anche:

Ford Mondeo in allestimento Titanium, fidati che è una gran macchina. ;) .

Hai pensato alla peugeot 407? ha una linea particolare, però ben accessoriata te la porti via neanche con tanto.

Therock2709
03-03-2006, 09:38

Azzo, ma non e' che sei mio fratello???? :mbe:

Cmq io vi consiglio la Volvo S80, superando preguidizi sulle Volvo...A giugno esce quella nuova che fara' un balzo avanti sulla tecnologia (raggungendo il passo delle altre attuali) ;)

*sasha ITALIA*
03-03-2006, 09:52

i 18" ci sono anche di serie, basta pagare...

P.S. sono le auto migliori al mondo le italiane...

Milosevik
03-03-2006, 10:08

:rotfl:

sapatai
03-03-2006, 10:11
:eek: come fai a saperlo? sei dei servizi segreti? :eek:

plutus
03-03-2006, 10:13
ma nella serie 3 ci stai, nella 159 no? :mbe:

igiolo
03-03-2006, 10:26
:eek: come fai a saperlo? sei dei servizi segreti? :eek:
era una domanda retorica..:D

sapatai
03-03-2006, 10:37
:asd: ;)

davidon
03-03-2006, 13:58

la stilo è la migliore?
chi ha avuto il coraggio di firmare quel design

la 156 è stata la migliore?
gran cruscotto davvero... neppure le bocchette dell'aria avevano messo all'inizio, poi lo hanno corretto con uno che sembra fatto da picasso

la 159 potrà mai esserlo?

la Lybra?
ci hanno messo 10 anni per sostituire la dedra con quella cosa lì... dai un'occhiata alle guarnizioni delle porte, vedi che spettacolare qualità italiana, poi magari vai sulla vecchia passat, e dimmi cosa ne pensi (cito queste due per espereinza)

dobbiamo parlare poi di tutti i segmenti in cui manca completamente l'alternativa italiana alle straniere?
che fine ha fatto la delta? e la VERA croma (berlina con portellone)? le citycar tipo Toyota Aygo? la berlina media sportiva dell'alfa (la 159 è grande quanto la 164 se non oltre... ma tanto chi se ne frega, il clienti della 75 sono passati alle straniere da un pezzo ormai)

il mio parere? la Lancia è morta da anni, all'Alfa non è rimasto più neanche il motore, la Fiat ci metterà un pezzo prima di recuperare 1/10 di quello che ha perduto dalla Tempra in poi
grande supremazia italiana

poi di certo non sarà io a dare corda a chi esclude le italiane solo perchè italiane, perchè quando compro qualcosa in genere penso al mio interesse, magari darò retta al cuore o alla passione, ma mai alla fede cieca verso qualcuno o qualcosa

ciaobye

*sasha ITALIA*
03-03-2006, 14:10
la stilo è la migliore?

gran cruscotto davvero... neppure le bocchette dell'aria avevano messo all'inizio, poi lo hanno corretto con uno che sembra fatto da picasso

la 159 potrà mai esserlo

la Lybra?
ci hanno messo 10 anni per sostituire la dedra con quella cosa lì... dai un'occhiata alle guarnizioni delle porte, vedi che spettacolare qualità italiana, poi magari vai sulla vecchia passat, e dimmi cosa ne pensi (cito queste due per espereinza)

dobbiamo parlare poi di tutti i segmenti in cui manca completamente l'alternativa italiana alle straniere?
che fine ha fatto la delta? e la VERA croma (berlina con portellone)? le citycar tipo Toyota Aygo? la berlina media sportiva dell'alfa (la 159 è grande quanto la 164 se non oltre... ma tanto chi se ne frega, il clienti della 75 sono passati alle straniere da un pezzo ormai)

il mio parere? la Lancia è morta da anni, all'Alfa non è rimasto più neanche il motore, la Fiat ci metterà un pezzo prima di recuperare 1/10 di quello che ha perduto dalla Tempra in poi

poi di certo non sarà io a dare corda a chi esclude le italiane solo perchè italiane, perchè quando compro qualcosa in genere penso al mio interesse, magari darò retta al cuore o alla passione, ma mai alla fede cieca verso qualcuno o qualcosa

ciaobye

ahaha la Polo? :D L'ultima Golf? :D

Forse allora la Fox :asd:

Poi

1. la 159 è stupenda, non ci sono cazzi

2. La G Punto (fuori) è la più bella della sua categoria

3. ci dimentichiamo poi la Quattroporte, la Maserati Gransport, la Brera, LE FERRARI ecc ecc ecc?

E' questo il punto: gli esterofili quando sentono auto italiane pensano subito alla FIAT... senza dimenticare che all'interno del gruppo hanno ben altre case che fanno auto belle ;)

igiolo
03-03-2006, 14:15
Nn sono certo le auto migliori al mondo...come nn lo è NESSUNA auto la migliore..certo se uno guarda le guarnizioni delle portiere...:asd:

ziozetti
03-03-2006, 14:22
1. la 159 è stupenda, non ci sono cazzi

2. La G Punto (fuori) è la più bella della sua categoria

3. ci dimentichiamo poi la Quattroporte, la Maserati Gransport, la Brera, LE FERRARI ecc ecc ecc?

E' questo il punto: gli esterofili quando sentono auto italiane pensano subito alla FIAT... senza dimenticare che all'interno del gruppo hanno ben altre case che fanno auto belle ;)
1 e 2 sono soggettivi, non sono belle in assoluto, a te e a molti altri piacciono. Nemmeno a me dispiacciono, anzi, ma non posso trasformare il mio giudizio in una verità universale.

3 Brera esclusa le altre non sono macchine per comuni mortali... il confronto deve essere fatto fra (esempio) Golf-147-A3-Stilo.
Anche perché altrimenti si potrebbe comparare Ferrari a Porsche e anche lì sarebbe un bel match.

slipknot2002
03-03-2006, 14:34
la stilo è la migliore?

la 159 potrà mai esserlo

la Lybra?

ciaobye

Beh la 156 è stata auto dell'anno e ancora oggi fa la sua sporca figura, i materiali non erano al top, anzi, ma esteticamente era molto bella, telaisticamente è al top e come meccanica è molto affidabile.

La 159, ok sarà pure soggettivo, ma non si può dire che sia un'obrobrio, ha una linea molto bella e i materiali usati questa volta sono ottimi, toccati con mano, rispetto alle prime 156 siamo su un'altro pianeta.

La Lybra è una delle migliori lancia degli ultimi anni, peccato che non abbiano spinto per migliorarla, anzi l'hanno pure abbandonata, peccato perchè non era niente male.

La Lancia Y dove la metti, per me è molto carina e ben fatta, poi aggiungi pure Punto, Croma, Brera e 147, in più metti pure l'imminente 159 SW, insomma quando a qualità siamo molto cresciuti e con gli ultimi modelli ce la giochiamo alla pari con le altre case.

davidon
03-03-2006, 14:34
ahaha la Polo? :D L'ultima Golf? :D Forse allora la Fox :asd: Poi 1. la 159 è stupenda, non ci sono cazzi 2. La G Punto (fuori) è la più bella della sua categoria 3. ci dimentichiamo poi la Quattroporte, la Maserati Gransport, la Brera, LE FERRARI ecc ecc ecc? E' questo il punto: gli esterofili quando sentono auto italiane pensano subito alla FIAT... senza dimenticare che all'interno del gruppo hanno ben altre case che fanno auto belle ;)

sulla polo non riesco a cogliere l'ironia, so solo che costa un fottio, ma le precedenti versioni non hanno deluso i possessori che conosco io

sulle attuali golf, fox, e TANTE altre concordo che gli ultimi modelli sono esteticamente un passo indietro ai precedenti, ugualmente non vedo l'attinenza col mi precedente post

la grande punto... ma qua stiamo a parlare di quella è bella quella è brutta? che senso ha, non sarà mica strano che su 1000 persone ognuno abbia la sua opinione distinta

evviva la 159 che è bella, ma di "sostanza" proprio non siamo in grando di parlare? (o almeno rispondere alla mia considerazione, visto che non mi sono azzardato a criticare la sostanza, non la conosco)

maserati e ferrari? meno male che ci rimangono quelle
ma parliamo di quattroporte: la comprerebbero a migliaia, ma come si fa se l'unico motore è un V8???
in Italia (gli espertoni del diesel, ci chiamano i giornali) non siamo davvero in grado di fare un diesel di fascia alta per le nostre automobili? c'è bisogno degli alieni per un 3.0 V6 diesel, che monterebbero su una decina di modelli?

riuscissi a conoscere la tua opinione anche su un solo punto che ho espresso nel post precedente...

certo se uno guarda le guarnizioni delle portiere...:asd:

:confused: no, guardiamo tutti le pubblicità in tv per giudicare un'automobile e siamo a posto
scusa, io ti faccio UN esempio di tutto quello che mi ha sconvolto della lybra che possiedo (anzi, possiedono i miei) dopo aver vissuto 12 anni su una dedra e questa sarebbe una boiata
come si guidica la qualità di un'auto, di un marchio, se non partendo dal prodotto finale, dai modelli che ci sono, da quelli che inspiegabilmente mancano, dai confronti con le rivali, ecc ecc?

ciaobye

PS: si sarà capito che in casa c'è una lybra, prima c'era una dedra, la seconda auto è una fiat600...

ziozetti
03-03-2006, 14:41
La Lybra è una delle migliori lancia degli ultimi anni, peccato che non abbiano spinto per migliorarla, anzi l'hanno pure abbandonata, peccato perchè non era niente male.

Azz, chissà le altre! :D
A me, come estetica non è mai piaciuta; dentro è un bel salotto lussuoso quanto basta. Idem la K, dentro immensa e fuori un po' anonima.
Dopo Delta e Thema il deserto... purtroppo.

igiolo
03-03-2006, 14:41
:confused: no, guardiamo tutti le pubblicità in tv per giudicare un'automobile e siamo a posto
scusa, io ti faccio UN esempio di tutto quello che mi ha sconvolto della lybra che possiedo (anzi, possiedono i miei) dopo aver vissuto 12 anni su una dedra e questa sarebbe una boiata
come si guidica la qualità di un'auto, di un marchio, se non partendo dal prodotto finale, dai modelli che ci sono, da quelli che inspiegabilmente mancano, dai confronti con le rivali, ecc ecc?

No certo,ma nn mi puoi criticare un'auto (che reputo ((e anche i miei colleghi che la possiedono) riuscita) x per una guarnizione...:asd:
O l'hai sparata grossa o la prox volta argomenta meglio..;)

igiolo
03-03-2006, 14:42
A come carisma non posso darti che ragione..

slipknot2002
03-03-2006, 14:45
Azz, chissà le altre! :D
A me, come estetica non è mai piaciuta; dentro è un bel salotto lussuoso quanto basta. Idem la K, dentro immensa e fuori un po' anonima.

'stardo.
Dai la lybra non è male, vuoi dire che è peggio di K, Nuova Delta e Vecchia Y? :D :D

ziozetti
03-03-2006, 14:48
'stardo.
Dai la lybra non è male, vuoi dire che è peggio di K, Nuova Delta e Vecchia Y? :D :D
E' una bella lotta... nell'ordine dal meno peggio all'inguardabile: K, Lybra, Y, Dedra e Delta.

Milosevik
03-03-2006, 14:48
La Lexus è molto bella , ma mi ha sempre dato l'idea di linea scopiazzata , fino a poco tempo fa assomigliava alla mercedes , ora mi sa molto di bmw , sbaglio? :stordita:

slipknot2002
03-03-2006, 14:51
E' una bella lotta... nell'ordine dal meno peggio all'inguardabile: K, Lybra, Y, Dedra e Delta.

Ma la K è un'armadio ikea con le ruote :D :D la lybra già ha una linea più consona ad un'automobile. :D :D

ziozetti
03-03-2006, 14:52
Ma la K è un'armadio ikea con le ruote :D :D la lybra già ha una linea più consona ad un'automobile. :D :D
Si, ma dentro è un armadio Ikea 5*****! :D

PS: guarda caso nessuno ha nominato la Thesis... forse perché stiamo parlando di automobili? :asd:

slipknot2002
03-03-2006, 14:53
La thesis nun la posso guardà. :eek:

Milosevik
03-03-2006, 14:55
A me la k piaceva , anche la coupè :eek:

ziozetti
03-03-2006, 14:58
A me la k piaceva , anche la coupè :eek:
K coupé? Non voglio ricordare... :p

plutus
03-03-2006, 14:59
PS: guarda caso nessuno ha nominato la Thesis...

mi piacerebbe chiedere, ed avere una risposta onesta, ai designer di thesis e k cosa ne pensano delle loro "creature"...

cmq anche la thesis rispetto alle tedesche (a proposito: a chi piace la serie 5?) é molto concorrenziale sui contenuti..

Milosevik
03-03-2006, 15:04
K coupé? Non voglio ricordare... :p

:asd:

un comodo maritozzo racing :D

per chi non è del centroitalia , il maritozzo è questo :sofico:
http://www.japita.com/asromabbs/forum/weblogs/upload/647175681420a9df313ec8.jpg

davidon
03-03-2006, 15:08
No certo,ma nn mi puoi criticare un'auto (che reputo ((e anche i miei colleghi che la possiedono) riuscita) x per una guarnizione...:asd:
O l'hai sparata grossa o la prox volta argomenta meglio..;)
la mia opinione sulla lybra:

prezzo: il listino è (meglio dire era, questa auto si può dire abbia vissuto 3 anni) così conveniente rispetto alle blasonate rivali?
no, e anche se dal concessionario si spunta qualcosa in più delle altre, fidati che i miei l'hanno pagata bella cara, non abbastanza in meno da preferirla a una A4 o una serie3 (parlo del nuovo, che l'usato si svaluti clamorosamente è bello per alcuni, schifoso per altri, a seconda che di deve comrpare o vendere)

estetica: vale sempre la regola generale, ma qui si può affermare con certezza che la lybra NON è bella, e non è all'altezza della signora auto che sostituiva (la dedra era moderna e ben disegnata nonostate il progetto fosse molto comune a 155 e tempra)
volevano proprio fare un'auto elegante? ditemi chi preferisce la LINEA della lybra a Rover 75, Mercedes C, Jaguar X
NOTA mi riferisco alla berlina, ammetto che la station è più carina, che abbiano disegnato prima quella e poi adattato la 3 volumi?

qualità e percezione di qualità: i difetti ci sono su TUTTE le auto, però quando sono evitabili ti incacchi di più
la lybra dei miei grazie a dio non ha dato noie meccaniche, ma cammina pochissimo qundi...
ma a voi piace un'auto che ha guarnizioni porta-finestrini ORRIBILI alla vista, rumorose in marcia, INDEGNE del prezzo della vettura?
i tergicristalli forniti sulla lybra di cui parlo fanno letteralmente schifo, rumorosissimi e poco efficaci
l'assemblaggio del cruscotto è senza troppe parole meno efficace di quello delle maggiori rivali estere
i pulsantini lucidi belli non sono, ma quello che può dare più fastidio è quando il pulsante accensione-volume radio salta, e che i comandi radio al volante non funzionino dopo qualche mese

le sospensioni della lybra... se la dedra non erano granchè, questa è ancora più morbida dietro!
vi giuro che quando non guido e sono seduto dietro agni tanto mi viene il mal di mare
a qualcuno piace che l'auto faccia un casino di oscillazioni prima di assorbire un'avvallamento?
mica devono essere tutte dure come le sportive, ma EFFICACI si, e in tutta onestà le classe C, A4, passat, laguna ecc in cui sono salito mi piacciono di più come sospensioni

ecco alcune cosucce...
ovvio che se avessimo comprato una A4 ne avrei scoperte altre di sicuro, ma quello che volgio dire è che se una dedra era preferibile a una audi80 nell'89, l'acquisto della lybra è stato pilotato dal fatto che...
le altre non entravano nel garage!!! e ho detto tutto

ciaobye

Vash_85
03-03-2006, 15:19
Noi abbiamo una 159 da un pò e devo dire che non va niente male, è un pò troppo rigida e non è tanto adatta alla giuda "turistica" ma è una gran bella macchina specie con il turbogasolio da 200 ciucci!! :D :D

ziozetti
03-03-2006, 15:39
Noi abbiamo una 159 da un pò e devo dire che non va niente male, è un pò troppo rigida e non è tanto adatta alla giuda "turistica" ma è una gran bella macchina specie con il turbogasolio da 200 ciucci!! :D :D
Finché non esplode! :D

Swisström
03-03-2006, 15:49
Premetto che ,appena posso, mozzo le gambine a tutti voi che mi avete sviato il thread :D

Beh, quello che servirebbe a mio padre è sopratutto un auto comoda e che non consuma molto... la potenza non è indispensabile (basta non sia un mulo -.- diciamo che dai 140-150cv in su van bene)

i 18" ci sono anche di serie, basta pagare...

se bisogna pagare significa che non son di serie :stordita:

a parte gli scherzi... dal concessionario non ho visto un allestimento per il diesel che includa i 18" :stordita: e comunque son un po troppo "scomodi" ;)

Azzo, ma non e' che sei mio fratello???? :mbe:

Cmq io vi consiglio la Volvo S80, superando preguidizi sulle Volvo...A giugno esce quella nuova che fara' un balzo avanti sulla tecnologia (raggungendo il passo delle altre attuali) ;)

:sofico:

mhh giugno è troppo tardi... io e mio fratello abbiamo dato un ultimatum di 4 settimane a mio padre :sofico: vogliamo la Passat :asd:

E perchè? :mbe: :mbe:

Comunque io prenderei in considerazione, vista la fascia di prezzo, anche:

Ford Mondeo in allestimento Titanium, fidati che è una gran macchina. ;) .

Hai pensato alla peugeot 407? ha una linea particolare, però ben accessoriata te la porti via neanche con tanto.

Francesi mai -.- per prendere la monde piuttosto andiamo sulla jaguar che offri gli stesis motori e un immagine decisamente migliore... anche se un naftone jaguar fa un po ridere :asd:

se poi sborsasse un po più di soldi si andrebbe dritti dritti sulla serie 5 e finita li :O

Vash_85
03-03-2006, 15:51
Finché non esplode! :D

Evvabbé è stato un caso :sofico: :sofico: :sofico:

85kimeruccio
04-03-2006, 01:24
certo che sa bontà di un'auto la si giudica da come è ESTETICAMENTE BELLA O BRUTTA.. che tristezza

ziozetti
06-03-2006, 08:39
certo che sa bontà di un'auto la si giudica da come è ESTETICAMENTE BELLA O BRUTTA.. che tristezza
Sia mai, ma se non si riesce nemmeno ad avvicinarsi all'auto per il ribrezzo... :D

plutus
06-03-2006, 08:53
Sia mai, ma se non si riesce nemmeno ad avvicinarsi all'auto per il ribrezzo... :D

risparmi sull'assicurazione :O

85kimeruccio
06-03-2006, 09:48

per me discutere sull'estetica sono cose molto inutili :)

*sasha ITALIA*
06-03-2006, 10:11
per me è l aprima cosa non me ne frega nulla dei 300 CV, voglio sedermi in un salottino bello insonorizzato

85kimeruccio
06-03-2006, 10:12
si ma l'estetica non è un metro di pagarone.. è questo che voglio dire.. in quanto sono cose soggettive.. non come la tecnica o altre robe!

natural
06-03-2006, 10:24
si ma l'estetica non è un metro di pagarone.. è questo che voglio dire.. in quanto sono cose soggettive.. non come la tecnica o altre robe!

l'estetica è il metro fondamentale secondo me per determinare la macchina che ti piace di più, siccome la strada non è una pista e visto che si è sempre in mezzo al traffico è quasi inutile pensare che tutti decidano cosa comprare in base a quanto tempo ci metta fare il giro di pista rispetto alle altre...tanto poi ti ritrovi dietro a una 500 del '68 guidata in mezzo alla strada da un vecchietto che non si sposta neanche con le cannonate :asd:

85kimeruccio
06-03-2006, 10:28
l'estetica è il metro fondamentale secondo me per determinare la macchina che ti piace di più, siccome la strada non è una pista e visto che si è sempre in mezzo al traffico è quasi inutile pensare che tutti decidano cosa comprare in base a quanto tempo ci metta fare il giro di pista rispetto alle altre...tanto poi ti ritrovi dietro a una 500 del '68 guidata in mezzo alla strada da un vecchietto che non si sposta neanche con le cannonate :asd:

non è nemmeno questione di tempo sul giro.. la tecnica è una cosa oggettiva.. che è del tutto diversa dal "quanto ci mette in pista" :)

se è per quello che dici tu l'unica cosa importante sono gli interni, in quanto sono l'unica cosa che tu vedi mentre guidi :)

natural
06-03-2006, 10:35
non è nemmeno questione di tempo sul giro.. la tecnica è una cosa oggettiva.. che è del tutto diversa dal "quanto ci mette in pista" :)

se è per quello che dici tu l'unica cosa importante sono gli interni, in quanto sono l'unica cosa che tu vedi mentre guidi :)

Si ma poi trascinata dall'estetica c'è anche lappagamento di "ostentare" qualcosa di bello e piacevole quindi conta anche l'esteriore

Capisco che intendi tu per tecnica, ma non è il metro di pargone per tutti, sennò la k coupè col 2000 turbo della delta(un piacere guidarla anche se un po' morbida) sarebbe stata una macchina molto appetibile invece non se l'è filata nessuno. :)

85kimeruccio
06-03-2006, 10:37
si ma una cosa è parlare di cose oggettive, reali e dimostrabili. una cosa di cose soggettive :) è questo che voglio dire.

!Baros
06-03-2006, 10:40
per me è l aprima cosa non me ne frega nulla dei 300 CV, voglio sedermi in un salottino bello insonorizzato

l'insonorizzazione in alcuni casi puo essere pericolosa.

natural
06-03-2006, 10:50
si certo, il bello è soggettivo, sono daccordo anch'io ma ci sono cose che piacciono più e altre cose che piacciono meno (riferito alla massa), spesso influenzate anche da altri fattori tipo la marca, secondo me quindi la maggiorparte delle persone deve scegliere un auto valuta in base all'estetica, sono meno quelli che guardano la "tecnica"

85kimeruccio
06-03-2006, 10:57
si certo, il bello è soggettivo, sono daccordo anch'io ma ci sono cose che piacciono più e altre cose che piacciono meno (riferito alla massa), spesso influenzate anche da altri fattori tipo la marca, secondo me quindi la maggiorparte delle persone deve scegliere un auto valuta in base all'estetica, sono meno quelli che guardano la "tecnica"

purtroppo hai ragione :)

ninja750
06-03-2006, 15:59
Ribadisco di andare a vedere e provare la Accord 2.2 i-cdti :read: :read:

*sasha ITALIA*
06-03-2006, 16:09

minchia se l'ho sparata grossa :stordita: :sofico:

Swisström
12-05-2006, 00:35
Alla fine credo che prenderemo la Passat... (la terza :muro: )
devo chiedere a mio padre se, addirittura, non l'ha già ordinata e pagata.

Comunque dovrebbe essere una Passat Berlina
- Diesel da 170CV
- cambio sequenziale
- allestimento highline con inserti in radica e sedili in pelle sportivi
- un po di altri optional :D

Ed è venuta a costare anche molto poco... visto che ci han fatto uno sconto flotta spropositato :D ( 50 auto se non erro :D )

leox@mitoalfaromeo
12-05-2006, 11:05

- Diesel da 170CV
- cambio sequenziale

Ed è venuta a costare anche molto poco... visto che ci han fatto uno sconto flotta spropositato :D ( 50 auto se non erro :D )
che schiefo ammisci... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
attento al motore... non so quanto durerà

Swisström
13-05-2006, 18:27
che schiefo ammisci... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
attento al motore... non so quanto durerà

-.- finora le nostre due VW Passat son durate rispettivamente 450.000 Km (non so se poi è ancora in giro) e 300.000 Km (motore ancora perfettamente funzionante)

Wilde
13-05-2006, 21:38

- Diesel da 170CV
- cambio sequenziale

Tutto ottimo, motore pronto, cambio veloce, allestimento, prezzo, lazzi e mazzi ok.

Ma la linea è veramente anonima...

Swisström
14-05-2006, 10:57
Tutto ottimo, motore pronto, cambio veloce, allestimento, prezzo, lazzi e mazzi ok.

Ma la linea è veramente anonima...

Son perfettamente daccordo ;)

A me sarebbe piaciuta molto anche la cadillac BLS...

leox@mitoalfaromeo
14-05-2006, 23:35
Son perfettamente daccordo ;)

A me sarebbe piaciuta molto anche la cadillac BLS...
quella col 1.9 multijet fiat?

cmq, con attento al motore mi riferivo "peculiarmente" al tdi 170.

Swisström
15-05-2006, 12:38
quella col 1.9 multijet fiat?

cmq, con attento al motore mi riferivo "peculiarmente" al tdi 170.

Che problemi da il TDI 170cv VW?

comunque non so che diesel abbia la cadillac... ma andando su questa marca era quasi ovvio un benzina.

Alla fine sarà Passat... credo che ci vogliano un 3 mesi per averla.

Capirossi
15-05-2006, 18:16

Non e' fiat . :boh:

Marci
15-05-2006, 18:39

comunque non so che diesel abbia la cadillac... ma andando su questa marca era quasi ovvio un benzina.

ha il 1.9Mjet della Alfa; la Cadillac è della General motors e utilizza motori PowerTrain ;)

Dinofly
15-05-2006, 20:33

la 159 potrà mai esserlo?

Tralascio gli altri commenti, ma anche li ci sarebbe da discutere.
Ma in particolare questi due punti con i quali celebri la tua più completa ignoranza: la 156 è stata una rivoluzione, ha fissato nuovi standard per quanto riguarda le prestazioni telaistiche e sopratutto per le sospensioni, una tenuta di strada invidiabile e sopratutto meccanica non elettronica, la macchina va forte è sicura ed è stabile.
Ma vogliamo parlare del design? una rivoluzione stilistica senza precedenti, alla sua uscita le altre vetture sono invecchiate all'improvviso, auto più bella del mondo secondo diverse riviste ed "autorità" automobilistiche.
La 159 ha rirpeso i punti forti e li ha semplicemente riproposti migliorandosi ancora, una 159 va decisamente più forte in curva di qualsiasi audi e bmw pari livello, ha il miglior impianto di sospensioni a quel prezzo e un telaio rigidissimo, non ha bisogno di esp e cazzi e mazzi per tenere la strada...
Parliamo anche qua del design? Clarckson ha detto che acquistarla significa fare una favore al mondo per la sua bellezza, e l'ha detto lui, inglese al 100%, amante delle tedesche fino al midollo.
Anche se aveva sempre riconosciuto l'importanza stilistica di 147-156.
Non serve aggiungere altro, basta guardarla...

Swisström
15-05-2006, 20:41
Tralascio gli altri commenti, ma anche li ci sarebbe da discutere.
Ma in particolare questi due punti con i quali celebri la tua più completa ignoranza: la 156 è stata una rivoluzione, ha fissato nuovi standard per quanto riguarda le prestazioni telaistiche e sopratutto per le sospensioni, una tenuta di strada invidiabile e sopratutto meccanica non elettronica, la macchina va forte è sicura ed è stabile.
Ma vogliamo parlare del design? una rivoluzione stilistica senza precedenti, alla sua uscita le altre vetture sono invecchiate all'improvviso, auto più bella del mondo secondo diverse riviste ed "autorità" automobilistiche.
La 159 ha rirpeso i punti forti e li ha semplicemente riproposti migliorandosi ancora, una 159 va decisamente più forte in curva di qualsiasi audi e bmw pari livello, ha il miglior impianto di sospensioni a quel prezzo e un telaio rigidissimo, non ha bisogno di esp e cazzi e mazzi per tenere la strada...
Parliamo anche qua del design? Clarckson ha detto che acquistarla significa fare una favore al mondo per la sua bellezza, e l'ha detto lui, inglese al 100%, amante delle tedesche fino al midollo.
Anche se aveva sempre riconosciuto l'importanza stilistica di 147-156.
Non serve aggiungere altro, basta guardarla...

http://www.fractalspin.com/x/files/images/thumbnails/d_53.jpg

Dinofly
16-05-2006, 15:15
No, fai conto che ho una mini cooper.

leox@mitoalfaromeo
16-05-2006, 22:51

dicono sia parecchio al limite come resistenza "fisica"...
tra l'altro mi era stato detto che per tirare i 170 cv l'avevano inizialmente fatto 8 valvole perchè 16 sarebbe stato troppo fragile.. ora non so se poi ci siano riusciti a metterle tutte..

Marci
17-05-2006, 11:19
dicono sia parecchio al limite come resistenza "fisica"...
tra l'altro mi era stato detto che per tirare i 170 cv l'avevano inizialmente fatto 8 valvole perchè 16 sarebbe stato troppo fragile.. ora non so se poi ci siano riusciti a metterle tutte..
ma se il 2.0tdi da 170Cv è tirato, il 1.9MJet da 175 Cv come sarà? :eek: fai 20.000km e si rompe?