PDA

View Full Version : Cercasi sostituta!

DaxOne
17-12-2005, 21:33
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un pc cosi' composto:
Mb ASUS A7v600-x
Athlon 2200+
2 banchi di memoria S3 da 512 ciascuno
n.2 Hd SATA uno maxtor da 160 Gb e l'altro da 120 (non Maxtor)
la scheda grafica ... :cry: mi vergogno a scriverlo tanto devo cambiarla :muro:

Dunque il problema è che questa Mb se collegata con HD IDE funziona tranquillamente invece da quando ho montato il SATA sono inziati i guai.
Ho bruciato n.3 HD SATA maxtor e come scrissi in altri post ho sostituito l'alimentatore pensando fosse un po' scarsino.
Oggi mi è nuovamente morto un altro HD dopo circa un mesetto di funzionamento regolare.
Adesso credo che se si sono fulminati 4 HD probabilemnte è la scheda che ha qualcosa che non va' giusto?
Rinuncio a voler capire di cosa possa trattarsi, ormai ho capito che con il SATA non va', per cui la mando in garanzia e a detta del negoziante me ne ridaranno un'altra uguale con gli stessi problemi :mad:
Nell'attesa non posso stare senza pc per cui sono deciso a cambiarla e qui ho bisogno del vostro aiuto.
Con cosa mi consigliate di sostituirla?
Non vorrei spendere cifre impossibili.
Quale chipset mi consigliate al momento? sono disposto anche a cambiare il processore

Attento consigli

grazie

DaxOne
20-12-2005, 13:54
up!

Radagast82
20-12-2005, 14:31
onestamente mi suona molto strano il fatto che la mb ti bruci gli hd.... ad ogni modo, dipende da cosa vuoi spendere e soprattutto cosa vuoi farci. Ci sono svariate soluzioni, dovresti essere un po più preciso

DaxOne
20-12-2005, 18:53
onestamente mi suona molto strano il fatto che la mb ti bruci gli hd.... ad ogni modo, dipende da cosa vuoi spendere e soprattutto cosa vuoi farci. Ci sono svariate soluzioni, dovresti essere un po più preciso
Anche il negoziante si è arreso per ora mi sostituisce di nuovo l'hard disk sperando che non ricapiti.

Comunque sono intenzionato a cambiarla la scheda.
Vorrei passare all'athlon 64 quale scheda potrei mettrci sotto?
Leggo qui in giro delle DFI ma non le trovo nei listini.
Invece per la scheda grafica mi hanno proposto una ATI 9600 che ne pensate?

Non devo fare giochi estremi col pc pero' mi piacerebbe giocarci di tanto in tanto, per il resto ne faccio un classico so casalingo.

Thankssss

tom03
20-12-2005, 19:05
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un pc cosi' composto:
Mb ASUS A7v600-x
Athlon 2200+
2 banchi di memoria S3 da 512 ciascuno
n.2 Hd SATA uno maxtor da 160 Gb e l'altro da 120 (non Maxtor)
la scheda grafica ... :cry: mi vergogno a scriverlo tanto devo cambiarla :muro:

Dunque il problema è che questa Mb se collegata con HD IDE funziona tranquillamente invece da quando ho montato il SATA sono inziati i guai.
Ho bruciato n.3 HD SATA maxtor e come scrissi in altri post ho sostituito l'alimentatore pensando fosse un po' scarsino.
Oggi mi è nuovamente morto un altro HD dopo circa un mesetto di funzionamento regolare.
Adesso credo che se si sono fulminati 4 HD probabilemnte è la scheda che ha qualcosa che non va' giusto?
Rinuncio a voler capire di cosa possa trattarsi, ormai ho capito che con il SATA non va', per cui la mando in garanzia e a detta del negoziante me ne ridaranno un'altra uguale con gli stessi problemi :mad:
Nell'attesa non posso stare senza pc per cui sono deciso a cambiarla e qui ho bisogno del vostro aiuto.
Con cosa mi consigliate di sostituirla?
Non vorrei spendere cifre impossibili.
Quale chipset mi consigliate al momento? sono disposto anche a cambiare il processore

Attento consigli

grazie

Io ho avuto i tuoi stessi problemi ( avevo una a7v600 ) e dopo che ho cambiato la scheda madre con una a7v600-x non gli ho avuto più ! :mc:

CiauZ

DaxOne
20-12-2005, 20:28
Io ho avuto i tuoi stessi problemi ( avevo una a7v600 ) e dopo che ho cambiato la scheda madre con una a7v600-x non gli ho avuto più ! :mc:

CiauZ

Ecco vedi! E io che ho gia' la x che faccio la butto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

OEidolon
20-12-2005, 20:51
Ecco vedi! E io che ho gia' la x che faccio la butto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ehm...ti serve proprio il sata? se non giochi duro e l'uso è semplicemente casalingo, il prossimo hd sata lo vendi (magari ad un conoscente) e con quei soldi ti pigli un semplice ide che va benissimo per quel che usi il pc. Non vorrei insultarti, ma sei sicuro che hai collegato 1 sola alimentazione al hd sata??? Provato a vedere qualche aggiornamento del bios????

NetHak
20-12-2005, 20:56
Anche il negoziante si è arreso per ora mi sostituisce di nuovo l'hard disk sperando che non ricapiti.

Comunque sono intenzionato a cambiarla la scheda.
Vorrei passare all'athlon 64 quale scheda potrei mettrci sotto?
Leggo qui in giro delle DFI ma non le trovo nei listini.
Invece per la scheda grafica mi hanno proposto una ATI 9600 che ne pensate?

Non devo fare giochi estremi col pc pero' mi piacerebbe giocarci di tanto in tanto, per il resto ne faccio un classico so casalingo.

Thankssss
se passi ad A64 ti conviene prendere tutto nuovo...
processore
scheda madre pci-express
vga pci-express
la 9600 è solo agp e visto che la cambi passa alla nuova interfaccia...
per il tuo problema non è che colleghi l'alimentazione standard + quella sata :confused:

OEidolon
20-12-2005, 21:04
per il tuo problema non è che colleghi l'alimentazione standard + quella sata :confused:

ehehe...allora non l'ho pensato solo io :p

DaxOne
20-12-2005, 21:50

No dai fino a questo punto no :D :D :D :D :D :D :D :D

L'hd che è morto per ultimo ha il nuovo tpo di connettori di alimentazione mentre l'altro il classico molex

tom03
21-12-2005, 08:42

Nn so che dirti, la mia era ancora in garanzia e me l'hanno cambiata ! :)

CiauZ