View Full Version : [sa]notebook x uso fotografo.Help!
DangerMax
17-12-2005, 15:33
ciao a tutti,
vorrei una mano dai + esperti per scegliere tutti i componenti per assemblare un pc portatile per editing audio,video,foto.in poche parole uso fotografo.Non una cosa a livello professionale xchè so che non è possibile.mi è capitata tra le mani un'occasione che mi spingerà a spostarmi quì e là x il mondo ed è per questo che avrei bisogno di un buon portatile su cui lavorare.avrei bisogno anche di una scheda di acquisizione ovviamente usb.
Vi ringrazio in anticipo x la disponibilità
BUONE FESTE A TUTTI!!!
CIAUZ
andreabiraghi
17-12-2005, 15:54
Senza pensarci 2 volte un powerbook!
Usato puoi comprare una discreta macchina sui 1000 euro.
Apple è il n. 1
DangerMax
17-12-2005, 16:52
grazie x la risposta.
il tuo è stato un buon consiglio,ma io ho un difetto, avendo sempre lavorato in ambiente windows e usato i programmi adobe: premier photoshop etc. , mi trovo in difficoltà con un apple dato che dovrò cambiare tutti i miei standard e nn ho il tempo neanche di farlo dato che dovrò essere operativo subito dopo le feste di natale!!!molti mi hanno consigliato un powerbook ma purtroppo dovrò rinunciare alla scelta.
io avrei bisogno di informazioni tipo:
processore con ottime prestazioni x l'editing
skeda madre associata al processore
ram adatte per l'editing
skeda video sempre x l'editing con uscita tv
scelta del display
scelta di una scheda di acquisizione x l'editing
etc. etc.
+ altro sempre sotto vostro consiglio
ciauz
andreabiraghi
17-12-2005, 17:05
Capisco...
è un peccato.. io lavoro come grafico - designer e sono abituato ad Apple, e ti posso assicurare che è un altro mondo!!!
Per quello che ti posso consigliare direi che il minimo sindacale siano:
1gb di ram
almeno 128mb di scheda video ATI (possibilmente non condivisa)
e un display 15.4 stile sony x-black
il processore potrebbe essere un centrino dal 1,7ghz in su... lascia perdere l'amd sui notebook perchè dopo 10 minuti che lo usi puoi farci una grigliata sulla tastiera da quanto scalda. :D
vedi un po' tu...
Ciao
Andrea
Jimmy3Dita
17-12-2005, 17:39
mi chiedevo se davvero non avete visto la sezione notebook del forum.. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.