PDA

View Full Version : cosa pensate riguardo al fatto che le cose nuove durano poco?

caosss
17-12-2005, 15:52
Non nel senso che ti compri una scheda grafica power e nel tempo che arrivi a casa dal negozio ne sono uscite 2 piu' potenti...mi riferisco al fatto che le nuove tecnologie sono progettate per non vivere piu' di tanto...
ad esempio...ho una radio di 40 anni fa...va alla grande...ho un lettore mp3 di 2 anni...non si accende manco piu'...
i crt durano teoricamente all'infinito (cmq durano una vita) negli lcd dopo un po di tempo muoiono i pixel...i plasma durano poco e gli oled durano ancora meno...tanto per fare un esempio.
io non comprero' mai oled e manco plasma...lcd mi sa che mi tocca...
A me la cosa fa incazzare di brutta maniera tanto che evito cose del genere senza manco pensarci su...anche se il resto e' antiquato...solo a me da fastidio?

franksisca
17-12-2005, 16:52
bhé, credo che fastidio dia fastidio a tutti, ma è normale, è l'evoluzione della tecnologia, ed è normale.Purtroppo.

ingpeo
17-12-2005, 19:24
Benvenuto nell'era del consumismo! :D :(
Conviene fare cose superperformanti che durano poco così dopo dovrai comprare ancora ancora e ancora.
Se volessero penso che non ci siano grossi problemi tecnologici a produrre oggetti che durano di più.
Logiche di mercato.

juninho85
17-12-2005, 20:43
positivo per i passi in avanti della tecnologia,rosik per le nostre tasche :D

sacd
18-12-2005, 00:02
Conviene fare cose superperformanti che durano poco così dopo dovrai comprare ancora ancora e ancora.
Se volessero penso che non ci siano grossi problemi tecnologici a produrre oggetti che durano di più.
Logiche di mercato.

Certo che ci vuole poco a fare cose che costano di più, solo che nn le comprerebbe nessuno...

ingpeo
18-12-2005, 00:10
Certo che ci vuole poco a fare cose che costano di più, solo che nn le comprerebbe nessuno...
Ovvio, però si potrebbe spostare il compromesso un po' più verso prodotti stabili e solidi nel tempo, visto che le prestazioni sono già aumentate molto in questi ultimi tempi.

sacd
18-12-2005, 11:35
A me la cosa fa incazzare di brutta maniera tanto che evito cose del genere senza manco pensarci su...anche se il resto e' antiquato...solo a me da fastidio?

A me fa incavolare la gente ignorante e ottusa per giunta che crede che quello che è uscito/inventato dopo sia sempre migliore di quello che lo ha preceduto.
Su questa cosa ci marciano tutte le case per far vendere i loro prodotti.

gatsu76
18-12-2005, 12:20
e cmq quasi sempre un prodotto di qualità dura molto di più della media.. per cui ovvio che se prendo una sottomarca l'"aspettativa di vita" di un prodotto si riduce ulteriormente....

Ciao:)

Piripikkio
18-12-2005, 13:41
Logiche di mercato.

Quoto e straquoto :)

Puro consusmismo sfrenato; o consumi o sei fuori, devi fare statistica, senno esci fuori dagli schemi e vienni additato come antiquato.

Ciao

Spice
18-12-2005, 13:41
Molto spesso si tende a risparmiare prendendo un prodotto o che dura poco o che non rispetta le nostre aspettativo e dopo ci lamentiamo. La cosa migliore nel campo dell'informatica (e non solo) è mettersi in testa di spendere qualcosina di più in denaro, ma almeno prendere un prodotto affidabile.

Piripikkio
18-12-2005, 15:40
Molto spesso si tende a risparmiare prendendo un prodotto o che dura poco o che non rispetta le nostre aspettativo e dopo ci lamentiamo. La cosa migliore nel campo dell'informatica (e non solo) è mettersi in testa di spendere qualcosina di più in denaro, ma almeno prendere un prodotto affidabile.

Ciao

si il fatto di spendere qualcosina in più per un prodotto affidabile è vero, però se non sei informato e ti spacciano per affidabile un prodotto scadente ... ??

Ciao

caosss
18-12-2005, 16:22
A me fa incavolare la gente ignorante e ottusa per giunta che crede che quello che è uscito/inventato dopo sia sempre migliore di quello che lo ha preceduto.

si questa cosa e' vera...il brutto e' che siccome nessuno piglia piu' robe magari old non le trovi manco piu' in giro...io quando chiedo nei negozi robe magari neanche tanto vecchie mi guardano come se fossi arrivato da un paese tibetano sull'himalaya ...e ovviamente mi dicono che non si trova piu' :(

MarcoM
18-12-2005, 17:02
Quoto totalmente. Pensa che io, ad esempio, ho ancora uno di quei meravigliosi telefoni neri, saldamente ancorati al muro, con la sua bella rotella combinatrice. Avrà più di quarant'anni e non ha mai dato un problema! Non mi sognerei mai di cambiarlo. Ho anche altri elettrodomestici di vecchia data in casa e funzionano ancora perfettamente.

Spice
18-12-2005, 17:35
Ciao

si il fatto di spendere qualcosina in più per un prodotto affidabile è vero, però se non sei informato e ti spacciano per affidabile un prodotto scadente ... ??

Ciao
In effetti c'è da dire anche questo....hai ragione. Spesso la gente meno esperta può cadere nelle trappole dei venditori. La cosa ideale sarebbe quella di informarsi prima di fare un acquisto, soprattutto se l'ascquisto non costa poco.